Diploma della scuola materna

Organizzazione della laurea all'asilo

Organizzazione della laurea all'asilo
Contenuto
  1. Dove puoi segnare?
  2. Scelta degli outfit
  3. Divertimento
  4. Foto e riprese video
  5. Dolce tavola
  6. Cosa regalare?

La laurea all'asilo non è l'evento più comune, quindi la sua organizzazione inizia, di regola, pochi mesi prima del giorno molto solenne. E i punti da ripassare quando si inizia la preparazione sono numerosi.

Dove puoi segnare?

Quasi sempre, la matinée si svolge nell'istituzione educativa prescolare stessa. Nella sala da concerto (musica) viene organizzata una parte cerimoniale con uno spettacolo per i genitori. E se con questo quasi sempre tutto è standard e comprensibile, allora cosa fare dopo e dove organizzare un programma di animazione, è una domanda. In un gruppo, questo può essere scomodo e non tutti i giardini lo consentono. Quindi i genitori devono pensare alla logistica: per esempio, dal giardino al bar, ma in modo che non sia lontano, perché i bambini sono intelligenti.

Dove altro puoi organizzare la tua prima grande festa?

  • Affittare una stanza nel centro ricreativo. Oggi è popolare, e gli stessi palazzi della cultura stanno preparando gli spazi in affitto. Inoltre, ci può essere l'animazione, l'organizzazione di un dolce tavolo e l'arredamento della stanza. Quella che viene definita una vacanza "chiavi in ​​mano".
  • Nel complesso di gioco. Potrebbe non esserci un programma in quanto tale: i bambini vedranno una piscina con palline, trampolini e scale - e dimenticheranno tutto. E accanto c'è l'area del tavolo dolce. E questo tipo di intrattenimento dopo il concerto è abbastanza normale.
  • Al campeggio... Intendo, piuttosto, un centro turistico, dove ci sono varie attività all'aria aperta. Solo dopo il ballo, i vestiti e gli altri abiti dovranno essere rimossi e cambiati in qualcosa di "corri e salta".

Anche il tema della vacanza è importante, a volte è reso speciale: ad esempio, uno spettacolo per famiglie o una festa sportiva, o magari i loro personaggi preferiti arriveranno ai bambini con concorsi e animazione. Ma più spesso lo schema è il seguente: la parte ufficiale è in giardino, quindi, o con un trasporto registrato o in gruppi, tutti si spostano nel centro giochi, dove gli animatori, un programma e un dolce tavolo stanno già aspettando. E tutto questo viene fatto secondo tempistiche rigorose. In totale, tutto non dovrebbe richiedere più di 4 ore; i bambini si stancheranno molto a causa del tempo. Idealmente, in questo modo: 1 ora in giardino, fino a 20-30 minuti per l'imballaggio e il trasferimento, 2-2,5 ore nel centro giochi.

Scelta degli outfit

Sembrerebbe che tutto sia semplice: ragazze in abiti morbidi, ragazzi in completo o camicie eleganti, con cravatte o papillon. Ma tutto può essere diverso.

Quali altre opzioni di abbigliamento ci sono:

  • pantaloni colorati e magliette bianche per tutti;

  • magliette colorate più blue jeans;

  • abiti su misura (cucire tutti gli abiti nello stesso stile).

Spesso, la madre stessa non capisce come dovrebbe vestirsi in una giornata così solenne: se ha bisogno di essere intelligente anche lei o può andare in jeans. Un fiocco di famiglia è una buona idea. Non è necessario ripetere esattamente le immagini l'una dell'altra, ma mantenere la famiglia in un unico stile è sempre carino. Certo, è bello camminare sui tacchi, ma poi divertirsi a giocare con i bambini è scomodo. Fortunatamente, gli abiti con le scarpe da ginnastica sono così comuni ora che puoi pensare a molte opzioni per una coppia così comoda, comprese quelle festive. Ad esempio, scarpe da ginnastica bianche, una gonna soffice (tulle o qualcos'altro), una maglietta leggera.

In linea di principio, è un po' strano quando gli adulti sembrano troppo formali, da ufficio a una festa per bambini. Soprattutto se questi adulti sono mamma e papà. Puoi avere una versione più semplice, leggera, gioiosa, anche i ragazzi sono più divertenti da questo.

Divertimento

Il programma di gioco è solitamente gestito da animatori. È pensato in base all'età: in modo che i bambini non siano stanchi e che l'intrattenimento sia comprensibile a tutti. È positivo quando anche i genitori sono coinvolti nel programma.

Se decidi di non chiamare gli animatori, ma di farcela da solo, devi cercare i genitori che diventeranno i padroni di casa. Poiché la parte esecutiva è già la loro area di responsabilità, gli insegnanti si preparano esclusivamente per il concerto. Ma oggi raramente fa a meno di specialisti invitati e alcuni centri di gioco insistono sui propri animatori.

Quali intrattenimenti, oltre al programma, sono appropriati:

  • discoteca;

  • una mini-master class sulla realizzazione di souvenir (ma non troppo lunga e molto interessante, in modo che il bambino debba tornare a casa con il souvenir);

  • guardare video e clip sul gruppo con cui i bambini si salutano;

  • lotteria vincente;

  • una sessione fotografica divertente è un elemento obbligatorio - le stesse risate che l'animatore fa ingoiare ai bambini, ma le immagini saranno eccellenti.

Non dovresti tenere tornei intellettuali (per i bambini stanchi dopo il concerto, questo è troppo), lunghi inizi sportivi (sono già stanchi), più di due gare musicali. L'intrattenimento attivo dovrebbe essere sostituito da uno più rilassato.

Foto e riprese video

Quest'ultimo viene sempre più abbandonato: i genitori, tuttavia, tirano fuori gli smartphone e ci girano dei video. Pertanto, è più logico ordinare prima un operatore video, in modo che realizzi un video nello spirito di "un giorno in giardino" e lasci lavorare un fotografo durante le vacanze. Sarebbe fantastico se prendesse un colpo grosso, dal dietro le quinte alle scene di addio.

È fantastico se i genitori in seguito presenteranno diverse foto in una bella busta agli educatori. Sarà insolito, una bella sorpresa e un ricordo. Se abbini la tua foto di laurea con immagini di altri periodi, puoi ordinare l'impaginazione dei fotolibri dedicati ai tempi dell'asilo.

Dolce tavola

E anche qui restano molte opzioni. Da soli, le dolci tavole quasi non si accontentano: a meno che i bambini con i genitori e gli educatori non decidano dopo la parte ufficiale di andare a fare un picnic. Ma anche lì, il più delle volte, c'è già un ordinamento centralizzato delle prelibatezze.

Il catering per tali vacanze non è un servizio esotico, è abbastanza possibile trovarlo anche in una piccola città. Se la vacanza è organizzata in un bar, preparerà il menu. Va notato che i bambini, oltre ai dolci, mangeranno volentieri, ad esempio, la pizza. Pertanto, puoi pensare a una tabella più dettagliata.

Ogni bambino ama portare via qualcosa dalla vacanza. Pertanto, i sacchetti di caramelle piccoli e fantasiosi sono un must alla festa. È auspicabile che gli animatori li nascondano da qualche parte e che i ragazzi trovino i loro doni partecipando ai concorsi. Alla fine del programma, ovviamente.

Forse il tavolo sarà limitato a un tavolo da buffet. Soprattutto se si tratta di un centro giochi, i bambini correranno e non si siederanno davvero. Quindi puoi fare un buffet in comune con snack leggeri (tartine, panini) anche per gli adulti. Il bambino sarà ancora più interessato a dolci, succhi, torte. Difficilmente vorranno sedersi a tavola con un piatto e una forchetta durante una festa al centro.

Ci sono gruppi che uniscono il divertimento a un laboratorio di pizzaiolo. E se il gruppo di laurea è piccolo e il concerto stesso non è stato prolungato, questo può essere fatto. L'unica cosa è che devi cambiare, soprattutto per le ragazze: non è molto conveniente armeggiare con la pizza in abiti eleganti. E poi, quando i bambini ricevono le loro pizze, si possono aggiungere dei dolci alla tavola apparecchiata per loro. I bambini raramente finiscono di cucinare fino alla fine e molto probabilmente lo porteranno a casa dai loro genitori e a casa.

Ma andare alla food court di un centro commerciale non è un'idea. La storia di ogni genitore che sceglie qualcosa per il proprio figlio raramente finisce bene. I bambini vogliono la stessa cosa del loro vicino, c'è confusione, confusione, molto rumore. E i centri commerciali di solito sono un'idea spontanea, ma è meglio decidere tutto in anticipo.

Cosa regalare?

E anche qui c'è una vasta scelta, e non è necessario farla a favore di qualcosa di tradizionale, familiare.

Per bambini

Un laureato di solito riceve qualcosa per la scuola. Per non dire che una borsa regalo con album, colori e quaderni delizierà ogni bambino.

Ecco alcune altre opzioni.

  • Libri... E non c'è niente di noioso, perché ora i libri vengono realizzati in modo incredibile nel design, molto interessante. Puoi anche imballarli magicamente, in modo da voler rimuovere rapidamente l'involucro - e questo non farà altro che infiammare l'appetito del lettore.
  • Giochi da tavolo... Per le vacanze - un buon aiuto. Piacerà sia alla ragazza che al ragazzo, un dono universale.
  • Kit del creatore. E qui è meglio dividere. Al laureato piacerà ricamare con strass, disegnare con i numeri, fare il sapone con le proprie mani. Laureato: incidi, brucia, coltiva cristalli.
  • Certificati per il negozio per bambini... Questa è la decisione più democratica, perché ogni famiglia deciderà da sola come spendere una certa somma. Qualcuno, forse, si preparerà per la scuola e qualcuno comprerà una bambola o un set LEGO. Per molti genitori, questa opzione è conveniente. Un certificato decorato con colori vivaci, racchiuso in un'elegante busta di congratulazioni, attirerà l'attenzione dei bambini.
  • Set di dolci. A volte non è possibile trovare un compromesso, e poi gli adulti si accontentano di uno dolce, perché ai bambini piacerà sicuramente. Solo la decorazione dei dolci in occasione di una vacanza può essere speciale. Ad esempio, una scatola di cioccolatini con l'immagine di un gruppo, cioccolatini personalizzati.

La cosa principale è che tutti ricevono gli stessi doni e non c'è invidia o risentimento.

Asilo ed educatori

Di norma, è necessario donare non solo agli educatori e alla tata (il curatore del gruppo), ma anche al manager, al direttore musicale, al logopedista e persino al personale di servizio. In una parola, più insegnanti contemporaneamente. Il manager di solito "sollecita" in anticipo cosa può essere presentato al giardino: questa è una sorta di tecnica, e talvolta un certificato, che il giardino spende per le proprie richieste. A volte è solo l'importo che va al saldo dell'istituto di istruzione.

Cosa regalare a un'insegnante donna:

  • un certificato per un negozio di articoli per la casa;

  • un bel servizio di piatti;

  • souvenir interni fatti a mano;

  • un certificato per un salone di bellezza o altri servizi di bellezza;

  • un buono per una casa vacanza per un fine settimana;

  • foto.

Il regalo per l'educatore principale è sempre il principale, per il resto degli insegnanti - più modesto. Ma i genitori spesso decidono di dare alla tata e all'insegnante regali equivalenti, perché vedono giustizia e logica in questo.

Ci sono abbastanza fiori per gli specialisti che hanno lavorato con i bambini (insegnante di musica, logopedista, psicologo), ma qui puoi aggiungere alcuni regali dolci o, ad esempio, eleganti quaderni. E anche un buon regalo sarebbero le flash card, perché tutti ne hanno bisogno e vengono utilizzate, anche per motivi di lavoro.

Presentare regali agli insegnanti dovrebbe essere delicato: confezione estetica, assenza di qualsiasi presentazione troppo solenne che possa confondere gli educatori.

Buona fortuna e buona vacanza!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa