Acconciature da ballo

Le migliori acconciature per il ballo di fine anno con i capelli sciolti

Le migliori acconciature per il ballo di fine anno con i capelli sciolti
Contenuto
  1. Idee per ragazze con i capelli lunghi
  2. Stile di media lunghezza
  3. Quali acconciature fare per i capelli corti?
  4. Bellissimi esempi

Le ragazze iniziano a prepararsi per il ballo molto prima dell'evento solenne. Dopotutto, questa sera devi essere perfetta. In pochi mesi inizia la selezione di abiti, scarpe, accessori. Dovrai dedicare molto tempo alla scelta di un'acconciatura. Nell'articolo ti diremo come puoi modellare magnificamente i tuoi capelli sciolti, a seconda della lunghezza.

Idee per ragazze con i capelli lunghi

I capelli lunghi sono l'invidia di molte ragazze, perché è una vera ricchezza. I fili ben disposti sono già belli. Alcuni felici proprietari di buona lunghezza fanno proprio questo, sciogliendo i ricci. Tuttavia, in una serata festiva dedicata alla fine del grado 11, vorrei inventare qualcosa di più interessante. Considera alcune acconciature da laurea con i capelli sciolti per quelli con i capelli lunghi.

Alto pile

Un'acconciatura da vere ribelli è perfetta per le ragazze che decidono di abbandonare gli abiti classici a favore di un tailleur pantalone o di una tuta.

  1. Applicare una mousse o una schiuma per lo styling sui capelli puliti e tirare con un asciugacapelli o un ferro da stiro.
  2. Raccogli i capelli sulla corona e pettinali bene, quindi cospargili di vernice. Rimuovere delicatamente il filo indietro, appuntare con quelli invisibili per una migliore fissazione.
  3. Prendi i fili laterali e rimettili a posto, fissandoli con quelli invisibili. Se necessario, possono anche essere leggermente pettinati.
  4. Esegui di nuovo la piastra tra i capelli sciolti.

intrecciato

Ideale per un look romantico. In questo caso, si consiglia di allungare i capelli con un asciugacapelli per creare volume.

  1. Separa i capelli davanti. Pettina indietro una piccola ciocca di capelli con un pettine e fissa con la vernice. Tiralo indietro, sollevandolo leggermente, e chiudilo con quelli invisibili per rendere l'acconciatura più stabile.
  2. Intreccia i fili laterali o attorcigliati in un laccio emostatico. Le trecce possono essere leggermente arruffate per il volume. Trasferisci con cura i fili sui lati opposti e nascondili sotto i capelli, quindi fissali con quelli invisibili.
  3. Le estremità possono essere leggermente arricciate o lasciate dritte a piacere.

Ricci voluminosi

Perfetto per un look lussuoso con un abito da sera che ti renderà una vera reginetta del ballo. Esistono diversi modi per creare ricci ricci.

  • In questo caso, avrai bisogno di un ferro da stiro e un foglio. Si consiglia di tagliarlo immediatamente in grandi quadrati. Arrotola una piccola ciocca di capelli sul dito, quindi avvolgila in un foglio di alluminio. Fai lo stesso con l'intera massa. Quindi lisciare ogni cerchio con un ferro da stiro e attendere circa mezz'ora. Rimuovere con cura la pellicola, arruffando leggermente i ricci. Pettina i capelli sulla sommità della testa per aggiungere volume e fissa l'acconciatura finita con la lacca.
  • Per creare ricci nel secondo modo, avrai bisogno di un ferro arricciacapelli. Dividi i capelli in più sezioni. Arriccia ogni sezione ciocca per ciocca. Alla radice, i capelli possono essere pettinati leggermente per creare un'acconciatura voluminosa. Spruzza i capelli con la lacca.

Stile di media lunghezza

È molto più facile realizzare una bella acconciatura fai-da-te su capelli di media lunghezza. Diamo un'occhiata ad alcune semplici opzioni per il ballo di fine anno.

"La rosa"

Un'acconciatura delicata aiuterà a completare un look romantico.

  1. Separa i capelli davanti in una parte, pettina i capelli dietro e fissali dietro con i capelli invisibili.
  2. Intreccia i fili laterali in trecce sciolte. Puoi complicare un po 'il compito e intrecciare gradualmente i riccioli dalle radici nella treccia.
  3. Arriccia le tue trecce e tirale indietro. Quindi, arrotolane uno in un cerchio, formando una parvenza di un bocciolo di rosa e fissalo con quelli invisibili.
  4. Fai lo stesso con la seconda treccia, arricciandola intorno alla prima. Si consiglia di lasciare i capelli sciolti lisci, poiché i ricci possono distogliere l'attenzione dall'accento principale.

Con imbracature

La versione originale per ragazze straordinarie non causerà disagio durante la danza, poiché tutti i fili laterali verranno tirati indietro.

  1. Asciuga o stira i capelli, facendo un piccolo vello sulla sommità della testa.
  2. Prendi i fili del lato superiore, tirali indietro e fissali con un elastico sottile. Quindi, solleva la coda risultante e ruotala verso l'interno, facendo uno o due giri, a seconda di quanto vuoi stringere il laccio emostatico.
  3. Fai lo stesso per le due righe successive. Raccogli insieme le code dai fasci e legalo con un elastico, puoi anche avvolgerle con uno dei fili inferiori.
  4. Tirare leggermente le imbracature per renderle un po' più voluminose. Decora i tuoi capelli con una grande molletta.

retrò

Le acconciature retrò sono popolari tra i giovani, danno un tocco in più all'immagine e sono facili da creare.

  1. Tira fuori i capelli e acconciali con un asciugacapelli.
  2. Raccogli una certa quantità di ciocche dalla sommità della testa e ruotala su un grande ferro arricciacapelli. Quando il riccio si è raffreddato, pettinalo bene e fissalo saldamente con la vernice.
  3. Acconcia delicatamente i capelli sulla corona in modo che formino una palla voluminosa, quindi fissali con i capelli invisibili.
  4. Tirare indietro i fili laterali, ma non stringere troppo. Al contrario, lasciali appesi liberi.
  5. Decora la parte posteriore con un fiocco.

Quali acconciature fare per i capelli corti?

Le acconciature più semplici sono per i capelli corti. Non ci sono così tante opzioni, ma non sono meno belle.

intrecciato

Forse l'acconciatura più comune è quella intrecciata.

  1. Usa un ferro o un ferro arricciacapelli per acconciare i capelli puliti.
  2. Indietreggiando leggermente dal bordo, prendi tre fili e inizia a intrecciare la treccia. Dopo aver fatto due intrecci, rilascia un filo verso il basso e prendi un altro dalla sommità della testa, intrecciandolo nella treccia.
  3. Avanza gradualmente, girando intorno alla testa. Le trame dovrebbero essere sciolte in modo che la treccia sia il più ampia possibile.
  4. Intreccia gli ultimi fili in un normale codino e fissali con un elastico.
  5. Ruota l'estremità libera in una "rosa" e fissala con l'invisibilità.

Ricci morbidi

Molte persone credono erroneamente che i bei riccioli possano essere fatti solo sui capelli lunghi. In effetti, su fili corti, le onde morbide sembrano femminili e belle. La cosa principale è padroneggiare correttamente la tecnica di curling.

  1. Utilizzare un ferro arricciacapelli largo (minimo 32 mm).
  2. Arrotola un filo sulla base e tieni premuto per alcuni secondi, quindi rimuovi con cura il ferro arricciacapelli. Non sciogliere il ricciolo arricciato, ma, al contrario, tenerlo con il dito e fissarlo con una clip o l'invisibilità. Fai lo stesso per il resto dei tuoi capelli.
  3. Dopo mezz'ora, rimuovere con cura tutta l'invisibilità e sciogliere i capelli. Passa le dita sui fili e cospargili di vernice.
  4. Decora l'acconciatura finita con una bella forcina.

Bellissimi esempi

Considera diverse opzioni interessanti per acconciature già pronte per la laurea di 11a elementare con i capelli sciolti.

Perfetto per capelli lunghi e medi, garantisce un look romantico. I fili laterali, attorcigliati in fasci, formano una bella ghirlanda attorno alla testa. I capelli sciolti sono arricciati in morbide onde. In questo caso, la colorazione con la tecnica shatush sembra molto vantaggiosa. La decorazione a forma di fiori di mughetto completa l'acconciatura.

I ricci con volume sono considerati una delle opzioni più vantaggiose per qualsiasi evento serale. In questo caso, i fili su un lato sono nascosti dietro l'orecchio e decorati con una voluminosa forcina con strass per abbinarsi all'arredamento del vestito. L'immagine stessa si è rivelata molto delicata. Un trucco discreto in tonalità nude e un abito in chiffon color pesca stanno bene e rendono la ragazza una vera regina del ballo.

Un look primaverile leggero è la soluzione migliore per un ballo di fine anno. Un abito in raso con inserti in pizzo e schiena scoperta suggerisce un trucco completamente invisibile e un'acconciatura semplice con un tocco in più. La ragazza ha scelto la migliore opzione di styling per i suoi capelli corti. La treccia intrecciata sembra una ghirlanda sulla testa. Avvolge completamente la parte superiore della testa con un leggero vello. Il resto dei capelli è arricciato in morbidi riccioli. Di fronte, i fili sono leggermente abbassati sul viso.

Per ulteriori informazioni sulle acconciature da ballo con i capelli sciolti, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa