Acconciature da ballo

Acconciature da ballo per capelli di media lunghezza

Acconciature da ballo per capelli di media lunghezza
Contenuto
  1. Creazione di stile greco
  2. Onde di Hollywood
  3. Opzioni di coda
  4. Altre idee

La festa di laurea è un evento molto importante per ogni ragazza, indipendentemente dall'età della laureata. Molto probabilmente, una serata del genere sarà il primo evento importante nella vita della ragazza, dove può apparire in tutta la sua gloria. Cominciano a scegliere un vestito per il ballo di fine anno molto prima di un evento importante. Ma molte persone decidono di truccarsi e acconciarsi da sole. Per chi ha i capelli di media lunghezza, tante sono le acconciature trendy tra cui scegliere per un look personalizzato.

Creazione di stile greco

Lo stile greco è l'ideale per un look da sera. Questa opzione di stile è adatta a quasi tutte le ragazze.

Scegliendo vari gioielli e accessori per la tua pettinatura, puoi creare diversi look: da romantico e delicato a luminoso e audace.

Ma comunque, nella maggior parte dei casi L'acconciatura greca è l'incarnazione della tenerezza e della grazia... Se sollevi i capelli, puoi aprire il grazioso collo e le spalle e completare l'immagine con una collana o orecchini originali. Per creare un look romantico, la fila di capelli inferiore può essere lasciata sciolta, arricciando i ricci con grandi pinze arricciacapelli.

Molto spesso, vengono utilizzati accessori aggiuntivi per lo stile greco. Questo può essere nastri, catene di perle, un cerchio, una tiara o eleganti forcine e forcine.

Con l'aiuto dell'acconciatura greca, le ragazze possono correggere visivamente i contorni del viso, nascondendo i difetti. Se il viso è quadrato, i riccioli rilasciati sui lati lo renderanno visivamente ovale e le onde morbide ammorbidiranno le linee delle tempie e del mento. Per trovare l'opzione giusta, devi sperimentare creando diverse opzioni di stile.

Dopo aver imparato i passaggi di base per creare un'acconciatura in stile greco, la ragazza sarà in grado di sperimentare forme e abbellimenti, creando nuovi look.

La creazione dello stile in stile greco si presenta così passo dopo passo.

  1. I capelli devono essere arricciati. Ciò contribuirà ad aggiungere volume ai tuoi capelli. La dimensione dei ricci è selezionata individualmente.
  2. Non pettinare i capelli dopo l'arricciatura, questo romperà la struttura richiesta. I ricci non devono essere uguali, è possibile combinare dimensioni diverse. Ad esempio, i riccioli più piccoli saranno sulle tempie e quelli più grandi si troveranno sulla parte posteriore della testa.
  3. La separazione può essere eseguita se lo si desidera, ma è facoltativo.
  4. Ora devi selezionare i fili temporali, ricavarne un laccio emostatico o intrecciare una treccia e fissarla sulla parte posteriore della testa (o appena sotto). A questo punto, puoi già fermarti, lasciando i capelli sciolti. Oppure puoi raccoglierli in un bel mazzo. Il mazzo viene raccolto a caso. La versione classica è il "guscio". Il risultato dovrebbe essere riparato con la vernice.

Questi sono i passaggi fondamentali per creare un'acconciatura greca. Puoi aggiungere qualcosa in ogni fase. Ad esempio, puoi aggiungere un nastro fissandolo intorno alla testa. Quindi è intrecciato con fili temporali e, quando si forma il fascio, le estremità dei capelli sono nascoste sotto di esso. La posa con il nastro è considerata un'opzione classica.

Per il nastro, è meglio usare una combinazione di colori che corrisponda al vestito. Invece di un nastro, puoi prendere una bella fascia per capelli o una tiara.

Sulla parte posteriore della testa, il panino può essere decorato con una forcina o forcine. Se i capelli rimangono sciolti, devono essere splendidamente acconciati a onde o raccolti in una coda di cavallo. Il mazzo può essere fatto un po 'di lato, questo aggiungerà giocosità. Può essere lasciato ben raccolto o leggermente arruffato, conferendogli un aspetto leggermente casual.

Alle tempie, i capelli possono essere lasciati raccolti o sciolti con piccole ciocche. Per un volume maggiore, le ragazze fanno spesso un bouffant basale (soprattutto sulla parte superiore della testa). Quando scegli i gioielli, lasciati guidare dall'immagine generale.

Ma non esagerare, un gioiello sarà sufficiente per l'intera pettinatura. Non sovraccaricare l'immagine, rimani giovane e leggera.

Onde di Hollywood

I ricci di Hollywood sono le star preferite per il tappeto rosso. L'onda di Hollywood dona fascino, mistero e lusso a tutta l'immagine. Puoi creare bellissimi ricci da solo a casa. I capelli sciolti di media lunghezza, disposti in un'onda aggraziata, aggiungeranno eleganza alle ragazze, facendole sentire come adulte.

Tale stile è più adatto per i laureati di grado 9 o 11, ma per le ragazze di grado elementare, puoi scegliere un'opzione adatta.

L'onda di Hollywood (riccioli) differisce dai normali ricci in un bellissimo stile pulito, il più delle volte su un lato. Tutti i ricci dovrebbero essere grandi e della stessa dimensione. Un'onda viene piegata da loro e fissata con mezzi di fissaggio. In questo caso, l'installazione dovrebbe rimanere mobile e leggera.

Non è possibile utilizzare prodotti a tenuta forte che incolleranno semplicemente tutti i capelli e renderanno l'acconciatura pesante e immobile.

A casa, i ricci possono essere creati usando bigodini, ferro arricciacapelli o ferro da stiro. È più comodo usare un ferro arricciacapelli (pinza), è più facile controllare la direzione dei ricci. Prima di arricciare, decidi la posizione della separazione. Molto spesso è reso obliquo in modo che i capelli formino le onde meravigliosamente su un lato. La separazione può essere eseguita nel mezzo, lasciando una quantità uguale di capelli sui lati.

Dopo l'arricciatura, fissa i ricci con le clip finché non si raffreddano completamente. In questo modo l'acconciatura durerà più a lungo. Quando tutti i tuoi capelli sono arricciati e raffreddati, scioglili. Usa un pettine a denti radi o le dita per modellare i capelli in una bella onda, dando il volume desiderato. Fissa il risultato con la vernice. Se tutti i capelli vengono tirati indietro da un lato, l'acconciatura può essere decorata con una molletta, un fiore, una tiara o una fascia. Certo, se sarà combinato con l'immagine nel suo insieme.

Per le giovani bellezze, puoi rendere l'onda leggermente incurante. Per creare tali riccioli, non è affatto necessario utilizzare un ferro da stiro o una pinza, sarà sufficiente un asciugacapelli con un ugello diffusore. Applicare un po' di mousse o schiuma sui capelli umidi e asciugare con un diffusore, usando le mani per creare i ricci. Il risultato può essere leggermente cosparso di vernice.

Un po 'di disattenzione nello stile creerà un look leggero e malizioso che si adatta alle ragazze.

Opzioni di coda

La coda di cavallo è l'acconciatura più pratica e molte ragazze non la considerano festosa. Ma non è così, perché ci sono alcune opzioni per una coda di cavallo per una serata fuori. L'opzione più semplice è aggiungere accessori. Un'altra soluzione è creare una coda strutturata e aggiungere volume. Un altro modo è aggiungere una varietà di trame. Per le ragazze, puoi creare 2 code in stile Pippi, sembrerà molto vivace.

Per un look elegante, è meglio lasciare la coda liscia e aggiungere un po' di volume nella parte superiore della testa. Per le ragazze con capelli di media lunghezza, è meglio fare una coda bassa: una alta sembrerà brutta (come se fosse stata tagliata). Per un look romantico, le estremità possono essere arricciate con grandi pinze e la coda può essere raccolta da un lato. L'acconciatura può essere completata con trecce.

Una treccia volumetrica francese può essere realizzata al posto della separazione (qualcosa come un mohawk).

Altre idee

Ci sono molte opzioni per acconciature da ballo per capelli di media lunghezza. Per i diplomati dell'11° anno, sono adatte acconciature retrò più eleganti con ricci grossi e gioielli intricati. I capelli possono essere lasciati lisci e sciolti allungandoli ulteriormente con un ferro da stiro. Questo stile accentuerà il taglio di capelli strutturato.

Per le signorine gentili, per la laurea a scuola, sono adatti anche riccioli delicati, raccolti nella parte posteriore della testa, quando i capelli cadono sotto forma di una cascata. Possono essere decorati con una forcina o anche con fiori freschi.

Questa opzione di styling è più adatta per un taglio di capelli senza botto o con una versione allungata (quindi può essere rimossa da un lato).

Per un look audace, intreccia i capelli da un lato, iniziando dalla tempia. E il resto dei capelli dovrebbe essere pettinato sul lato opposto. Puoi pettinare le radici e arricciare i capelli in diverse direzioni, creando qualcosa come i ricci africani. Se il volume lo consente, puoi creare l'effetto dei capelli bagnati con onde morbide. Oppure intreccia l'intera lunghezza a forma di mohawk.

Ma comunque, stai attento con la sperimentazione. Per la scuola, è meglio scegliere le opzioni classiche.

Guarda il seguente video per idee per acconciature per il tuo ballo di fine anno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa