Prodotti per capelli

Cera per lo styling: cos'è e come si usa?

Cera per lo styling: cos'è e come si usa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Cosa è incluso?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. varietà
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?

Le donne moderne spesso scelgono cosmetici come la cera speciale da una vasta gamma di diversi prodotti per lo styling dei capelli. Questo strumento è unico: è variabile sotto forma di rilascio, ha una serie di caratteristiche proprie e deve seguire determinate regole per creare una bella acconciatura.

Cos'è?

La cera per lo styling è un prodotto per lo styling con possibilità illimitate. Questo strumento in molte delle sue caratteristiche supera gli analoghi per lo styling dei ricci. Questo è un tipo di cosmetico modellante, il cui scopo è fissare acconciature di vari livelli di complessità. Il prodotto è realizzato per un pubblico sia femminile che maschile, ed è particolarmente rilevante nei casi in cui è richiesta la fissazione a lungo termine dello styling.

Lo strumento contribuisce alla creazione di contorni chiari con una diversa struttura dei fili. Può essere utilizzato per capelli di diverse lunghezze e l'effetto dell'applicazione può essere molto vario. Ad esempio, la cera è in grado di evidenziare singole ciocche di capelli, mettendo gli accenti nei punti giusti. Inoltre, con il suo aiuto, puoi simulare ricci ordinati, creare l'effetto di capelli bagnati, laminazione o, al contrario, arruffare i capelli, introducendo una certa negligenza nell'acconciatura.

Se necessario, utilizzando tali cosmetici, puoi lisciare i capelli, renderli lisci e maneggevoli, eliminare la rigidità e mascherare la sezione trasversale delle estremità. La cera è in grado di creare un film protettivo sui capelli, che servirà da protezione contro i fattori ambientali negativi. Oltretutto, può alleviare i ricci dall'elettrificazione. Questo è uno strumento grazie al quale l'acconciatura rimarrà ordinata per tutto il giorno.

Cosa è incluso?

La base fondamentale di un prodotto cosmetico è prodotti dell'apicoltura. Contiene anche sostanze naturali naturali (come oli e resine), nutrendo così il capello e proteggendolo dalle radiazioni ultraviolette. In generale, è cera d'api, arricchita con vari additivi. Contiene vitamina B5, idratanti e antisettici.

La maggior parte dei prodotti di questa linea include glicerina, olio minerale, gliceril stearato, isopropil miristato, polivinil pirrolidone, fragranze e altri componenti. Grazie a loro, il rimedio ha un effetto benefico sul cuoio capelluto, alleviandone l'irritazione, il rossore e il prurito.

Per quanto riguarda i prodotti per uomo, i produttori aggiungono agenti pigmentanti al prodotto per la linea maschile. Grazie a ciò, è possibile correggerne il colore e mascherare i capelli grigi emergenti.

Vantaggi e svantaggi

La cera cosmetica per capelli ha molti vantaggi.

  • È economico, grazie al quale la capacità durerà a lungo. Nella maggior parte dei casi, una quantità che si adatta al polpastrello di un dito è sufficiente per un singolo utilizzo.
  • Il prodotto è comodo e facile da usare. Ci vuole poco tempo per creare un'acconciatura, che è particolarmente importante per una persona moderna che è abituata al ritmo veloce della vita.
  • La cera può essere opaca e lucida, fa bene alla salute dei capelli ed è un cosmetico medicinale.
  • È naturale, e quindi non modifica a livello fisico la struttura delle ciocche trattate, ma le aiuta a riprendersi dallo stress dello styling quotidiano con l'utilizzo di dispositivi termici per capelli.
  • La cera è caratterizzata dalla fissazione a lungo termine dell'acconciatura. A volte persiste anche il secondo giorno.
  • L'acconciatura con la cera è considerata una procedura delicata e innocua per la struttura del capello.
  • La fissazione della cera è diversa per uomini e donne, il che consente di creare acconciature straordinarie per entrambi.
  • La cera è adatta per creare acconciature per capelli di qualsiasi lunghezza e struttura. In questo caso, la fissazione è spesso migliore rispetto all'uso della vernice.
  • La cera non priva i capelli di elasticità, e quindi l'acconciatura creata con il suo aiuto sembra naturale e bella.
  • È variabile nella forma di rilascio, che gli consente di essere utilizzato per creare diversi effetti di acconciatura, inclusi volume e ciocche bagnate.

Oltre ai vantaggi, la cera cosmetica per capelli presenta anche degli svantaggi.

  • La cera non è in grado di mantenere a lungo acconciature troppo complicate.
  • Il prodotto si scioglie con il calore, quindi non è consigliabile utilizzarlo nella calda estate.
  • Alcuni prodotti hanno un aroma eccessivamente zuccherino che non piace ai clienti.
  • I cosmetici di qualità sono costosi. Nonostante sia economico, l'importo può essere un fattore quando l'acquirente si avvicina al prodotto.
  • A volte lo svantaggio è l'eccessiva densità, che rende difficile raccogliere i prodotti per lo styling.

varietà

Esistono diversi modi per classificare la cera per capelli. Ad esempio, non per niente è diviso in maschile e femminile: i cosmetici hanno un aroma pronunciato. Nella linea donna ci sono più varietà e varie fragranze, mentre i prodotti per uomo contengono più ingredienti naturali. Alcune modifiche hanno una forte fragranza, mentre altre sono prodotte senza un odore pungente.

Per il tipo di consistenza, la cera per lo styling è solida, liquida ed elastica (estensibile). Ogni tipo ha le sue caratteristiche, che si riflettono nel tipo della sua applicazione. Ad esempio, un prodotto solido è progettato per funzionare con fili asciutti. Nonostante l'eccellente fissazione, non è particolarmente richiesto dagli acquirenti, per via della sua consistenza densa e cremosa.

Tuttavia, il prodotto fa un ottimo lavoro con ciocche ribelli, è adatto sia per capelli asciutti che umidi.

L'analogo liquido viene prodotto sotto forma di spray.Certo, oggi siamo abituati a tali prodotti, perché sono più semplici e convenienti da usare. Hai solo bisogno di spruzzarlo sui fili e simulare immediatamente il volume richiesto. Questo strumento è rilevante per i ricci sottili e ricci e fissa sia i capelli lunghi che quelli corti. Di norma, la cera rimane sui fili tutto il giorno, impedendo loro di aggrovigliarsi.

La cera elastica non è altro che un prodotto in gel. In effetti, è un mezzo per fissare mentre conferisce ai capelli una setosità. Rispetto a un solido analogo, è più comodo da usare e quindi è molto richiesto dagli acquirenti. Tali cosmetici vengono utilizzati per creare protezione termica durante l'asciugatura dei capelli con un asciugacapelli e per lo styling con ferro arricciacapelli, ferro o pinze.

Per il tipo di consistenza, la cera può essere opaca e lucida. La versione opaca è comoda perché sembra naturale senza creare una lucentezza oleosa. Glossy, se usato con saggezza, leviga i ricci, è anche usato per la lucentezza e l'effetto dei capelli bagnati.

La polvere di cera secca è un tipo separato di prodotto. In consistenza, è una polvere, che diventa appiccicosa al momento dello sfregamento tra le mani. È usato come agente per lo styling dei capelli per aggiungere volume all'acconciatura. La cera per ragnatele è un tipo di prodotto a forte tenuta. Progettata per acconciature corte, questa opzione ti consente di creare look creativi.

La cera per lo styling può essere trasparente o pigmentata. Tali prodotti vengono acquistati da personalità dei media e blogger di bellezza. Oltre a creare un'acconciatura unica ed elegante, la cera la pigmenta, creando un film protettivo. I brutali adorano questa cera, scegliendo tonalità insolite per la tintura temporanea dei capelli.

Come scegliere?

La cera per lo styling non è un prodotto cosmetico universale. Devi acquistarlo in base alla struttura dei ricci e alle esigenze. Per acconciature lunghe, è più consigliabile acquistare prodotto dalla consistenza liquida. È più facile fissare lo styling con tali cosmetici, dando volume all'acconciatura e creando l'effetto di capelli folti. Qui puoi anche pensare di acquistare una polvere di cera, con l'aiuto della quale è facile aumentare la zona della radice in un paio di minuti.

Cera spray perfetto per i capelli che mancano di lucentezza naturale. Quando, al contrario, non vuoi che i tuoi capelli risplendano, dovresti scegliere un prodotto con effetto opacizzante. Nonostante il fatto che la lucentezza minima rimarrà comunque a causa della presenza di oli nella composizione, i ricci appariranno freschi e ben curati. Lo styling con apparente negligenza sarà elegante tutto il giorno.

Se i tuoi capelli sono naturalmente ruvidi e indisciplinati, dovresti prestare attenzione alla cera dura. Ha una forte tenuta, può stendere ciocche senza l'effetto di appesantimento e appiccicosità. Inoltre, questa cera darà ai tuoi capelli un aspetto ordinato e naturale che la lacca non può fare.

Se stai pianificando una festa o un altro evento informale, ha senso usare ragnatela di cera da modellare. Aiuterà anche a creare un'immagine vivida se stai andando a un servizio fotografico. Puoi scegliere un prodotto con proprietà ombreggianti e pigmentazione sufficiente.

Al momento dell'acquisto, è necessario prestare attenzione alla composizione del prodotto, assicurandosi che non contenga parabeni.

Come usare?

Qualunque sia il rimedio scelto, è necessario utilizzarlo correttamente, perché altrimenti si può rovinare anche l'acconciatura più bella. Ad esempio, indipendentemente dalla varietà, non puoi usare molta cera. Una dimensione di un pisello di un prodotto cosmetico solido è sufficiente per acconciare i capelli lunghi. Se una donna ha un taglio di capelli corto, la spesa sarà ancora inferiore.

Per acconciare con la cera, lava i capelli e poi asciugali con un asciugacapelli. Se si sceglie la cera dura come fissativo, dovrebbe essere scaldata un po' prima di applicarla sui capelli corti o lunghi. Mettendoti il ​​rimedio in mano, si scalda finché non diventa elastico. Quindi viene applicato alle ciocche e distribuito tra i capelli con un pettine.

I cosmetici a tenuta forte hanno una consistenza densa e impiegano più tempo a riscaldarsi. Dopo aver riscaldato i palmi e applicato sui ricci, l'agente viene riscaldato con un asciugacapelli, distribuendolo lungo la lunghezza dei capelli con un pettine. La cera elastica viene presa dal barattolo con le dita e applicata ai fili. L'aerosol viene spruzzato a una distanza di 20 cm dalla testa.

Se i tuoi capelli sono sottili, non è necessario applicare il prodotto su tutta la lunghezza: in questo modo puoi trasformare la tua pettinatura in una sorta di soffice dente di leone. È più consigliabile applicare la cera alle estremità: sembra più interessante. Quando è necessario applicare l'agente modellante su tutta la lunghezza, è necessario utilizzare un pettine a denti larghi per una distribuzione uniforme. Ecco come vengono creati i singoli ricci ordinati.

La cera non viene sempre applicata nella zona della radice, solo la cera in polvere è adatta per questo. Per l'effetto dei ricci bagnati, prendono più prodotto e, dopo la distribuzione, usano un asciugacapelli per creare onde incuranti. Tuttavia, in questo caso, non puoi fare a meno del dosaggio della cera, altrimenti i capelli sembreranno sporchi e disordinati. Quando è necessario lavare via il trucco, la testa viene semplicemente lavata in modo tradizionale (con lo shampoo sotto l'acqua moderatamente calda).

Se c'è troppa cera sulla testa, sarà più difficile lavarla via dopo averla fissata. Per fare ciò, dovrai applicare lo shampoo sulle ciocche asciutte, distribuendolo lungo la lunghezza dei capelli con movimenti di massaggio. Se la procedura risulta inefficace, viene aggiunta una piccola quantità di soda allo shampoo e, nella fase finale del lavaggio, è necessario utilizzare un balsamo.

Per quanto riguarda la cera secca e inodore, prima si prende una parte della polvere sulle dita, si strofina un po' sui palmi e si applica immediatamente sulla zona della radice. A differenza di altre varietà, questo prodotto viene applicato dopo che i capelli sono stati modellati e pettinati. Che si tratti di ciocche lunghe, corte o di media lunghezza, la tecnologia è la stessa: dopo lo sfregamento sui palmi, il prodotto viene applicato nella zona della radice, senza distribuirlo lungo la lunghezza.

Per sapere come modellare con la cera gel a tenuta flessibile, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa