Prodotti per capelli

Prodotti per lo styling dei capelli

Prodotti per lo styling dei capelli
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Per quali capelli è adatto?
  4. Come scegliere?
  5. Come usare?
  6. Valutazione

"Sono soddisfatte dai loro vestiti", dicono le persone sagge. La prima impressione e l'ulteriore sviluppo degli eventi dopo una conoscenza personale o di lavoro dipendono in gran parte dall'aspetto dell'acconciatura sulla testa, dalle condizioni dei capelli e dalla presenza di forfora. In precedenza, nei secoli XVII-XVIII, solo le persone molto ricche potevano permettersi di realizzare uno stile alla moda da un barbiere. Le teste delle signore laiche erano adornate con un alto cono di capelli intrecciati con gioielli, frutti, piume di struzzo e fiori freschi.

Clip metalliche, graffette e graffette sono state utilizzate per mantenere la forma dell'acconciatura. Qualche tempo dopo, nel XIX secolo, la cera iniziò ad essere utilizzata per questi scopi.

Cos'è?

Negli anni '80 del secolo scorso, apparvero mezzi sintetici per fissare le acconciature basati su una composizione adesiva polimerica con l'aggiunta di una soluzione alcolica di proteine ​​da chicchi di grano germinati o il loro analogo sintetico.

    Per fissare l'acconciatura, la lacca per capelli è attualmente la più diffusa: una composizione polimerica in una comoda bomboletta spray con uno spray.

    La composizione della vernice include componenti che si prendono cura dei capelli e riducono gli effetti dannosi sul guscio di cheratina e sul cuoio capelluto di alcune sostanze:

    • glicerolo (coprendo i capelli con un film sottile, trattiene l'umidità);
    • betaina (dona una vivace lucentezza nutrendo le radici e le cuticole su tutta la lunghezza);
    • pantenolo (rigenera i capelli danneggiati);
    • benzofenone o ossibenzone-3 (filtro ultravioletto);
    • etanolo con aggiunta di etere etilico (solvente);
    • copolimero carbossilico (tensioattivo per una migliore bagnatura della guaina del capello).

    Altri fissativi popolari come mousse, gel, schiuma e lozioni sono privi di alcol e derivati ​​dell'alcol. Questi prodotti per capelli volumizzanti penetrano in profondità sotto la guaina di cheratina e nutrono la cuticola dall'interno verso l'esterno. Per distribuire uniformemente il prodotto e migliorarne l'effetto, i ricci devono essere inumiditi con acqua prima dello styling.

    Il gel per capelli viene applicato sulle ciocche acconciate con uno strato sottile usando le mani o un pennello speciale... Quando si applica il gel sui capelli asciutti senza pettinarli, di solito si formano grumi, che sono piuttosto difficili da rimuovere con un pettine o una spazzola da massaggio.

    Mousse è un gel schiumato. Penetra facilmente nei capelli e fissa i ricci in modo sicuro. Quando lo si utilizza, non applicare una quantità eccessiva di prodotto sulla testa in modo che i capelli non perdano la loro lucentezza naturale.

    La lozione per lo styling consiste in una soluzione polimerica alcolica, un analogo sintetico delle proteine ​​dei chicchi di grano germogliati e delle vitamine. Dopo averlo applicato, i ricci mantengono il loro colore naturale e brillano a lungo.

    Alla sera, la lozione si lava facilmente con acqua tiepida con l'aggiunta di shampoo. Gli svantaggi della lozione includono una debole fissazione dell'acconciatura.

    Cera per lo styling a caldo, pasta e mastice contengono lanolina, glicerina, tensioattivi, una miscela di oli minerali e vegetali. Fissano saldamente l'acconciatura solo se applicati insieme al gel, senza il quale aderiscono male ai capelli. È conveniente utilizzare la cera e i suoi derivati ​​per fissare l'acconciatura quando si esce di casa per diversi giorni, quando non è possibile acconciare i capelli con il phon tutti i giorni. I prodotti per lo styling a base di cera presentano diversi svantaggi significativi:

    • per fissare l'acconciatura dopo aver applicato il prodotto sui capelli, devono essere riscaldati con un ferro arricciacapelli, asciugacapelli o ferro ad una temperatura di 50-65 ° C;
    • dopo l'applicazione della cera e dei suoi derivati, i ricci diventano duri, perdono la loro setosità e lucentezza naturale;
    • l'acconciatura dopo aver usato tali prodotti per lo styling è molto difficile da pettinare;
    • la cera e i suoi analoghi sintetici vengono lavati via dal cuoio capelluto con acqua calda e sapone;
    • quando si applica una quantità eccessiva di cera o suoi derivati, si possono formare grossi grumi nei capelli che non possono essere pettinati.

    Per raddrizzare i fili prima dello styling o della permanente, è meglio usare una soluzione alcolica di proteine ​​da chicchi di grano germogliati o una pasta per lo styling di lanolina con vitamine, un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro.

    Maschere e balsami vengono utilizzati per rafforzare i ricci, combattere la forfora e la seborrea grassa. Nutrono le radici e il cuoio capelluto, eliminano la forfora, ripristinano la membrana cheratinica danneggiata e la cuticola.

    È possibile ottenere un effetto di styling bagnato alla moda con l'aiuto di uno speciale gel per strutturare l'acconciatura. Grazie ai due componenti che non si mescolano tra loro, il gel si distribuisce tra i capelli, dopo l'asciugatura con il phon, creando l'effetto dei capelli bagnati.

    Visualizzazioni

    I produttori di profumeria e cosmetici producono un'enorme varietà di prodotti per lo styling.

    I prodotti professionali fissano saldamente l'acconciatura, proteggono i capelli dagli effetti negativi del sole, dalle alte temperature e dal gelo intenso. Gli strumenti professionali includono:

    • lozioni strutturanti;
    • siero per lo styling;
    • balsamo per la creazione di acconciature.

    La base lozione strutturante costituisce il collagene, che influenza la struttura del guscio di cheratina. Eccipienti: olio di ricino, alghe e vitamine bloccano la dissezione delle punte, preservano la struttura e il colore naturale. Con il suo aiuto, puoi facilmente creare un'acconciatura rigogliosa e uno stile bellissimo.

    Spray per lo styling quando spruzzato da una bomboletta spray si distribuisce in piccole gocce uniformemente su tutta la lunghezza. Un comodo aerosol può essere facilmente inserito in una piccola borsa da donna.Integratori di minerali e vitamine nutrono i ricci e li proteggono dalle influenze atmosferiche dannose. In tutti gli spray moderni, l'azoto viene utilizzato al posto del propano o del freon come gas tampone per creare una pressione eccessiva all'interno del cilindro. Ciò riduce significativamente gli effetti nocivi sui capelli e sull'ambiente.

    Gli ingredienti naturali che fanno parte dello spray nutrono i capelli e il cuoio capelluto, proteggono i ricci dal sole, dalla pioggia, dal vento secco.

    Lo spray per lo styling con silicone ha conquistato una meritata popolarità. È distribuito uniformemente sui ricci in uno strato sottile, non entra in reazioni chimiche con prodotti di profumeria, non attira la polvere, protegge i capelli sulla testa dalla pioggia, dall'aria surriscaldata durante lo styling con un asciugacapelli o un ferro da stiro caldo. Previene la formazione di grumi nello spessore dell'acconciatura, l'essiccazione del guscio esterno della cheratina, mantiene il suo colore naturale e la sua lucentezza.

    Le qualità negative includono la capacità di accumularsi con l'uso frequente nella cuticola dei capelli. Se abusi dello spray con il silicone, la nutrizione dei capelli è disturbata, diventano opachi e ruvidi.

    Prodotti per lo styling naturale contengono solo ingredienti biologici naturali, possono essere tranquillamente utilizzati per acconciare i capelli fini o danneggiati. Mousse ed estratto di semi di lino curano delicatamente i capelli secchi, ripristinano il pigmento e la guaina mielinica danneggiati dalla colorazione o dall'arricciatura.

    I capelli dopo l'utilizzo di questi prodotti diventano morbidi e setosi.

    Spray con effetto laminazione dona ai capelli una lucentezza sana, facilita la stiratura e la stiratura dei capelli dopo una permanente, con l'uso regolare rinforza i ricci, elimina le doppie punte, riduce la forfora e la caduta dei capelli. Una volta solidificato, forma un film sottile sul guscio di cheratina, che rimuove la carica statica e sigilla le estremità. Lo spray contiene proteine ​​di idrolisi, vitamine, acetato di vinile, tensioattivi e alcool etilico a 60°.

    Prodotti per la cura dei capelli, privi di acidi e alcali, pH 5,5, che i consumatori descrivono come gentili, mantengono saldamente le loro posizioni di mercato. Sono ideali per il cuoio capelluto sensibile.

    Emulsione e tonico sono progettati per creare acconciature da capelli fini. La sera, questi fondi non devono essere lavati via con lo shampoo. Rimuovono l'elettricità statica dai capelli e riducono la rottura delle punte dopo il taglio.

    Per quali capelli è adatto?

    Un'acconciatura splendidamente stilizzata e ricci ricci sono stati a lungo considerati un modello di bellezza femminile. Tuttavia, pochi dei proprietari di una bella acconciatura ondulata si godono i capelli. Per i capelli ricci o ricci, sono comunemente usati agenti antistatici e oli naturali.

    Puoi aggiustare la tua pettinatura sulla tua testa usando prodotti per lo styling speciali: vernice, mousse, gel e lozione. Quando li scegli non è consigliabile concentrarsi sui fondi più economici. Questi risparmi possono essere molto costosi per i trattamenti per capelli e cuoio capelluto. Va ricordato che un marchio famoso in tutto il mondo non rilascerà e venderà mai sul mercato con il suo logo prodotti di dubbia qualità per il momentaneo profitto.

    La perdita dell'immagine, guadagnata in diversi decenni, e la potente anti-pubblicità dei concorrenti sono per lui molto più terribili di una diminuzione a breve termine dei profitti.

    L'uso di moderni prodotti per lo styling ti consente di creare un vero capolavoro anche dai capelli problematici. Da lunghi riccioli sbiancati o colorati, un bellissimo toro è posato sulla parte posteriore della testa. Per fissare l'acconciatura, viene utilizzata la vernice.

    Per i giovani di oggi, parrucchieri e truccatori offrono una gamma di tagli di capelli dipinti in tonalità alla moda.

    Per modellare una bella pettinatura da ciocche dure e cattive, puoi usare lacca per capelli con tenuta forte o super forte e cera cosmetica.

    Gel e mousse per lo styling professionale, avvolgendo i capelli in un film sottile, trasforma le ciocche sciolte e soffici in un'acconciatura morbida e setosa. Per prevenire la formazione di grumi nella profondità del capello Non utilizzare quantità eccessive di mousse o gel sui capelli.

    Per ricci fini e soffici che spesso si aggregano quando vengono pettinati, le mousse per lo styling offrono mousse volumizzanti.

    Come scegliere?

    Quando si sceglie un mezzo per fissare un'acconciatura (styling), è necessario prestare attenzione al contenuto di alcol in esso contenuto. L'alcol non solo secca i capelli e la pelle, ma contribuisce allo sviluppo della seborrea grassa e alla formazione della forfora. Per rianimare l'attaccatura dei capelli dopo un simile "attacco chimico" è necessario uso a lungo termine di maschere nutrienti con vitamine e laminazione.

    Lacca per capelli, schiuma e mousse contengono complessi vitaminici nutrienti, oli naturali, tensioattivi, betaina, protezione dai raggi UV, che, fissando i capelli sulla testa, contemporaneamente "nutrono" la pelle e i capelli dall'interno e ripristinano la struttura del guscio cheratinico .

    Come usare?

    Ogni prodotto per lo styling, oltre ai suoi vantaggi e svantaggi, ha anche una tecnica ottimale per applicare il farmaco ai ricci, sviluppata dagli stilisti del produttore. Consideriamo questo momento in modo più dettagliato.

    La vernice è considerata il mezzo più diffuso e popolare per fissare i ricci dopo aver creato un'acconciatura. Per distribuirlo uniformemente sulla superficie dell'attaccatura e prevenire la formazione di grumi, un palloncino con vernice va tenuto ad almeno 15-20 centimetri dalla testa.

    A una distanza più breve, piccole gocce di vernice possono formare grumi di fili incollati.

    Dopo la posa con un ferro arricciacapelli caldo, le ciocche devono essere fissate con vernice a tenuta media. Per fare questo, l'acconciatura in stile viene leggermente spruzzata di vernice sulla parte superiore e lasciata asciugare. Successivamente, i fili bloccati vengono corretti con un pettine e spruzzati nuovamente sull'acconciatura.

    I riccioli lunghi e sottili sono spruzzati con vernice, la testa piegata verso il basso. In questo caso, i riccioli dall'alto rimarranno morbidi, nelle profondità dell'acconciatura acquisiranno rigidità.

    Per aggiungere volume, i ricci dritti devono essere smontati in ciocche separate e trattati con vernice a fissazione media proprio alle radici.

    La frangia è modellata dalla parte posteriore, spostandosi gradualmente verso la parte frontale. Dopo aver creato la forma, la frangia viene fissata con vernice media o forte.

    I ricci sottili e sbriciolati vengono pettinati come al solito e leggermente cosparsi sulla parte superiore con vernice a tenuta media. Non è possibile utilizzare un agente fissante forte per ricci fini, diventeranno ruvidi e resistenti.

    Per evitare che i capelli si secchino con la successiva dissezione delle estremità prima di andare a letto, è necessario rimuovere la vernice dai capelli con un pettine spesso. Senza questa procedura, i capelli diventeranno opachi, ruvidi e perderanno lucentezza.

    Il gel aiuterà a riparare i capelli corti e i capelli ribelli che sporgono in diverse direzioni. L'aggiunta di olio minerale e glicerina contribuirà a creare l'effetto dei capelli bagnati. Per fili sottili e soffici, il gel con olio non può essere utilizzato, può distruggere i fili delicati.

    Il processo di applicazione del gel durante lo styling dipende dall'effetto desiderato. Per ottenere un'acconciatura rigogliosa, il gel viene applicato sulla zona della radice dei capelli idratati. Per creare l'effetto dei fili bagnati, il gel con olio viene applicato sui capelli asciutti su tutta la lunghezza.

    La lozione è ideale per il fissaggio quotidiano dei capelli. Fissa debolmente l'acconciatura, è inutile usarla per lo styling di ricci duri. Contiene vitamine, enzimi e minerali che nutrono il capello per tutta la sua lunghezza. La lozione viene applicata sui capelli asciutti e lavati in modo pulito.

    Per capelli ribelli e ruvidi, un tale strumento non è adatto, l'effetto previsto non sarà raggiunto con il suo aiuto.

    La lozione con una soluzione di vitamine, resine polimeriche e colofonia aiuterà a creare lo styling perfetto con un asciugacapelli o un ferro arricciacapelli.

    Schiuma e mousse sono progettate per creare acconciature voluminose e rigogliose. Vanno applicati subito dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Il volume approssimativo di un trattamento per capelli di media lunghezza è di una palla di circa tre centimetri di diametro.

    Se applichi troppa schiuma o mousse, i tuoi capelli sembreranno sporchi e spettinati.

    I capelli fini, ricci e soffici sono meglio fissati con la cera. Può essere utilizzato per lo styling quotidiano. La cera viene applicata sui ricci bagnati, distribuendosi uniformemente sui fili con un pettine, dopodiché i ricci vengono asciugati con un asciugacapelli caldo.

    È meglio usare cera liquida o lacca a bassa tenuta per tenere in posizione i capelli fini e ricci. Una lacca a tenuta forte incollerà i capelli e, una volta pettinati, si spezzeranno in piccoli pezzi.

    Valutazione

    Per compilare una valutazione dei prodotti per lo styling dei capelli, abbiamo raccolto statistiche sulle vendite dei negozi online, recensioni da fonti aperte e forum. Particolare attenzione è stata dedicata alla classifica dei prodotti per lo styling dei capelli giapponesi. Ciò è dovuto all'intensa promozione di nuovi cosmetici giapponesi e prodotti per la cura dei capelli sul mercato russo. I migliori produttori di cosmetici per capelli saranno esaminati di seguito.

    Le donne giapponesi sono sensibili alle loro acconciature. Per questo motivo, i produttori producono prodotti per lo styling. esclusivamente da ingredienti naturali privo di antiossidanti, pigmenti artificiali, conservanti, sali metallici, prodotti di sintesi organica e altri ingredienti sintetici.

    Spray, lacche, creme e maschere per capelli sono realizzati in Giappone esclusivamente con ingredienti naturali senza l'uso di conservanti e prodotti di sintesi organica. Protegge al 100% da reazioni allergiche ed effetti collaterali.

    Per questa ragione Creme e balsami giapponesi possono essere utilizzati su qualsiasi tipo di capelli senza restrizioni. Ripristinano i capelli danneggiati, curano la forfora, hanno un odore gradevole, non lasciano macchie sui vestiti e possono essere lavati via con un normale shampoo.

    I prodotti per lo styling dei capelli dei produttori giapponesi hanno ricevuto il punteggio più alto nella classifica: 100 su 100 possibili.

    azienda russa Biologico è apparsa sul mercato della profumeria e della cosmesi nel 2012. I prodotti dell'azienda sono certificati secondo gli standard internazionali TR CU 009/2011 "Sulla sicurezza dei prodotti di profumeria e cosmetici", non contengono conservanti, solventi, pigmenti artificiali, prodotti di sintesi organica che hanno un effetto tossico o cancerogeno. Test di laboratorio a lungo termine di prodotti biologici su preparati biologici "In vitro" lo hanno dimostrato completa sicurezza per il corpo umano. Il voto è 100/100.

    L'azienda russa Estel, che è emersa e si sta sviluppando in Russia dal 2014, produce:

    • Tinta per capelli;
    • colori per sopracciglia e ciglia;
    • creme solari;
    • cosmetici per bambini;
    • prodotti per lo styling.

    L'azienda presta particolare attenzione ai prodotti per la cura dei capelli di bilancio.

    I componenti biologicamente attivi dei prodotti per lo styling dei capelli nutrono i ricci su tutta la lunghezza, migliorano la struttura dei capelli danneggiati e indeboliti, sigillano le doppie punte, ripristinano il colore e la lucentezza naturali. Vitamine e minerali naturali penetrano in profondità nei capelli e nel cuoio capelluto, avendo un effetto benefico su tutto il corpo nel suo insieme. Tutti i prodotti dell'azienda hanno superato la certificazione. Punteggio di valutazione - 100/100.

    Vicino al punteggio più alto (98/100) è stato ricevuto dai cosmetici per capelli israeliani con minerali del Mar Morto. Microelementi unici, che fanno parte dei prodotti per la cura dei capelli, ripristinano i capelli dopo lo styling frequente, la permanente, l'esposizione prolungata al sole a testa nuda.

    Le società francesi sono state valutate 99/100. L'anno scorso, hanno deliziato le persone con disabilità finanziarie con il rilascio di una linea economica di prodotti per lo styling dei capelli e la permanente. Gli utenti notano in particolare le nuove lozioni francesi per rimuovere vernice, cera e suoi derivati ​​​​dai ricci, maschere nutrienti e shampoo balsamo per la cura dei capelli problematici.

    Cosmetici polacchi economici e prodotti per lo styling dalla Cina detenere saldamente una delle posizioni di primo piano nel mercato della cura dei capelli cosmetici.

    I produttori polacchi, senza rinunciare alla qualità, ottengono una significativa riduzione dei costi di produzione attraverso l'utilizzo di materie prime a basso costo e la massima semplificazione della tecnologia.

    Prodotti per la cura dei capelli in Cina, concentrarsi sull'uso di materie prime naturali rispettose dell'ambiente.

    Per i prodotti per lo styling dei capelli, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa