Prodotti per capelli

Schiume per acconciature: come sceglierle e utilizzarle?

Schiume per acconciature: come sceglierle e utilizzarle?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Recensione di buoni rimedi
  4. Raccomandazioni per la selezione
  5. Termini di utilizzo
  6. Recensioni

Ci sono molti prodotti per lo styling sul mercato cosmetico oggi. La schiuma è uno dei prodotti popolari per creare volume e fissare le acconciature.

Peculiarità

La schiuma è un prodotto per lo styling che funziona sui capelli umidi per pettinarli e acconciarli facilmente. Inoltre, rinforza i capelli. A causa del metodo di applicazione e della particolarità della consistenza, la schiuma viene spesso confusa con la mousse. Tuttavia, questi sono prodotti cosmetici diversi. La schiuma è progettata per capelli fini e sottili e consente di aggiungere volume all'acconciatura. A questo proposito, il prodotto è più leggero e delicato. La mousse è progettata per aiutare a modellare i capelli pesanti o ribelli.

La schiuma non si attacca e non appesantisce i capelli, consente di ottenere il volume delle ciocche, di preservarne la naturalezza e la mobilità. Allo stesso tempo, la schiuma, che circonda il fusto del capello, aiuta a proteggerlo dalle radiazioni ultraviolette, dal gelo e dall'esposizione termica. E se il prodotto contiene vitamine e oli, ha anche un effetto rigenerante: leviga le squame del capello.

Questa schiuma, con un uso moderato e seguendo altre regole per la cura dei capelli, permette di donare lucentezza e morbidezza ai ricci.

Queste proprietà sono ottenute grazie alle peculiarità della composizione dell'agente per lo styling. Possono differire leggermente a seconda dei problemi risolti dalla schiuma. Di solito contiene i seguenti componenti:

  • proteina idrogenata (responsabile della consistenza del prodotto e preservare la naturalezza del filo, consente loro di non attaccarsi tra loro);
  • butano (dà un effetto essiccante);
  • conservanti (forniscono la conservazione a lungo termine del prodotto sia in forma ermetica che aperta);
  • integratori vitaminici (aiutano a mantenere la salute e l'attrattiva dei ricci);
  • additivi aromatici (conferiscono un gradevole aroma al prodotto).

Si ritiene che gli integratori vitaminici siano facoltativi nella composizione e la quantità di parabeni e conservanti dovrebbe essere minima.

Visualizzazioni

La schiuma può variare nel grado di fissazione. La fissazione avviene:

  • facile;
  • medio;
  • forte.

In base alle loro funzioni, i fondi sono di diverso tipo.

  • Alcune schiume sono progettate per capelli ricci ribelli, sono usate per raddrizzare i ricci.
  • Si possono trovare rimedi speciali per capelli secchi e indeboliti. Di norma, contengono più vitamine e minerali.
  • Per le ciocche troppo secche, tinte e spesso esposte ad asciugacapelli, ferri da stiro e padelle, può essere consigliata una schiuma termoprotettiva. Il prodotto contiene pantenolo e vitamine. Il primo avvolge il capello e ne fornisce la protezione, mentre le vitamine nutrono il follicolo pilifero. Come qualsiasi schiuma, la protezione termica ti consente di modellarla e fissarla. Vale la pena notare che l'agente di protezione termica salva anche i capelli dagli effetti negativi dell'ambiente: i raggi ultravioletti.
  • Ci sono schiume colorate che ti permettono di colorare leggermente i fili durante lo styling. Il colore verrà lavato via senza lasciare traccia durante il successivo shampoo.
  • I prodotti a volume sono molto popolari. Ti permettono di aggiungere gonfiore ai tuoi capelli e sistemarli. Per la procedura, avrai anche bisogno di un asciugacapelli e di una spazzola speciale. Avrà bisogno di sollevare i fili mentre si asciugano dalle radici alle punte.
  • C'è anche una schiuma per i capelli umidi. È particolarmente conveniente per i proprietari di acconciature corte e medie. Il prodotto viene applicato sui capelli umidi per tutta la lunghezza, dopodiché viene creato lo styling con le mani e la spazzolatura.
  • Per i capelli opachi, puoi usare una schiuma che aggiunge lucentezza. Il segreto del prodotto è la presenza di speciali particelle tremolanti nella composizione. Forniranno lucentezza e splendore sano ai tuoi ricci.

Recensione di buoni rimedi

Gli stilisti consigliano di scegliere schiume per lo styling professionale. Di solito si trovano nei negozi specializzati per parrucchieri. Sono più costosi degli analoghi del mercato di massa, ma affrontano meglio i compiti (styling, protezione, miglioramento della salute). Ci sono diverse schiume professionali.

  • Volume completo del marchio L ”Oréal Professionnel. La schiuma fornisce volume alla radice e fissa i fili su tutta la lunghezza, lo styling viene mantenuto per tutto il giorno.

La scelta ottimale per chi ha capelli naturalmente sottili e privi di volume.

  • Effetto completo di Redken. La composizione è adatta per capelli secchi, porosi e crespi. Fissa i capelli, aiuta a ottenere volume e allo stesso tempo idrata i capelli.
    • Volumizzante in schiuma ad alto amplificatore di Matrix. Schiuma per il massimo volume alle radici. Non incolla e fissa i capelli in modo sicuro.

    Vale la pena notare i prodotti che hanno ricevuto l'approvazione di specialisti e utenti.

    • Wellaflex. Viene prodotto in diverse modifiche a seconda del grado di fissazione. Consente di raggiungere il volume di root, dura a lungo. I resti del prodotto possono essere facilmente pettinati con una spazzola da massaggio.

    Il prezzo accessibile è un altro vantaggio.

    • Taft. Un altro strumento efficace ad un prezzo accessibile. Ottimo per i possessori di ricci: dona volume alle radici, facilita la pettinatura, rende i ricci più curati e lucenti. Un chiaro vantaggio sono le lattine di diverse dimensioni. Lo standard da 200 ml può essere utilizzato a casa, la versione mini da 100 ml può essere portata con te in viaggio. Tra gli svantaggi, si può notare un odore specifico piuttosto forte.

    Raccomandazioni per la selezione

    Prima di tutto, dovresti prestare attenzione alla composizione (deve essere sicura) e assicurarti che la schiuma ti aiuti a risolvere il problema di stile che hai di fronte. Più lunghi e pesanti sono i capelli, più forte è la tenuta della schiuma che dovresti scegliere. È necessario anche uno strumento di tenuta forte se stai creando un'acconciatura complessa o vuoi evidenziare (trama) i singoli fili.I prodotti a tenuta media sono adatti per lo styling quotidiano.

    La tenuta debole è ottimale per i capelli corti. Aiuterà anche a ottenere il volume della radice per i capelli mossi, a creare uno stile da spiaggia: leggero arruffamento, volume. Se usi la schiuma abbastanza raramente, è logico acquistare la composizione in una piccola bottiglia.

    Con un uso regolare, è più economico acquistare un tubo di grandi dimensioni.

    Termini di utilizzo

    Evita di ammassare e appesantire i capelli quando si utilizza la schiuma, consentiranno semplici consigli.

    • Solo i capelli puliti e umidi possono essere acconciati in modo corretto e bello. Dopo averli lavati, tamponali con un asciugamano: non devono essere troppo bagnati e non devono gocciolare acqua. Spremi una piccola quantità di schiuma sulle mani, strofinala sui palmi. Non dovrebbero esserci molti prodotti, altrimenti i capelli sembreranno unti. Per i capelli corti è sufficiente una quantità pari a una noce. Per i capelli sotto le scapole - delle dimensioni di una pallina da tennis.
    • Usando le mani, distribuisci lo styling prima alla radice dei capelli e poi su tutta la lunghezza. Puoi usare un pettine a denti larghi. Se la composizione non ha un effetto protettivo termico, si consiglia di prendersi cura della protezione dei capelli prima di utilizzare l'asciugacapelli.
    • Se vuoi il volume di root, abbassa la testa e asciuga un po' i capelli con un asciugacapelli in questa posizione. Quindi, dividi i capelli in segmenti e usa una spazzola per sollevare e asciugare le ciocche.
    • Non tenere l'asciugacapelli troppo vicino al cuoio capelluto. Grazie all'effetto di asciugatura, lo styling migliora già gli effetti dannosi dell'aria calda. La distanza ottimale è di 20 cm.
    • Per aggiungere volume a capelli molto fini, puoi usare un ferro ondulato. Diversi fili dovrebbero essere stirati alle radici e quindi coperti con altri fili. Sarà impercettibile che tu abbia un'increspatura, ma apparirà il volume.
    • Per ottenere un'acconciatura da spiaggia, la schiuma viene applicata sui capelli umidi, dopodiché i fili devono essere arricciati con le mani. Dovresti ottenere onde e ricci caotici. L'acconciatura può essere lasciata asciugare da sola, oppure puoi inclinare la testa e asciugare il phon continuando ad arricciare i capelli con la mano.
    • Per i ricci più piccoli, puoi applicare la schiuma, pettinare i capelli e intrecciare i capelli. Asciugateli, disfateli. Per i grandi ricci di Hollywood, dopo aver applicato il prodotto sui capelli, i fili vengono avvolti su bigodini e asciugati con un asciugacapelli. Puoi realizzare questi ricci usando un ferro da stiro o un ferro arricciacapelli di grande diametro.

    In questo caso, i capelli devono prima essere completamente asciugati con un asciugacapelli e poi arrotolati. Scegli un prodotto con protezione termica.

    • Gli esperti sconsigliano di utilizzare anche schiume per la cura più spesso 3-4 volte a settimana.
    • Un piccolo segreto: se il colore risultasse troppo brillante quando si utilizza la schiuma per tinta, può essere lavato via con acqua.

    Recensioni

    Le donne lasciano recensioni sui prodotti di diversi produttori.

    • Foam riceve feedback positivi da un'azienda bielorussa Belita-Vitex (prodotto in stile bambù)... Dal nome è chiaro che la composizione include l'estratto di bambù, che protegge i capelli. Gli acquirenti notano che la composizione non si attacca e non appesantisce i capelli, è facile da applicare e dura tutto il giorno. Viene utilizzato principalmente per creare il volume di root. Altri vantaggi: stile naturale, prezzo accessibile e consumo economico di fondi. Alcuni dicono che il produttore farebbe bene ad espandere la linea di prodotti. Ora include schiuma per uno styling forte ed extra forte.
    • Un altro marchio che ha conquistato la fiducia dei consumatori è Wella... La linea comprende diversi prodotti, tra cui una schiuma a tenuta forte per capelli pesanti e ricci. Le recensioni ci consentono di concludere che lo strumento si adatta bene anche a ricci cattivi e pesanti e corregge lo stile per l'intera giornata.
    • Marchio famoso in tutto il mondo "Taft" ha anche recensioni dei clienti molto positive. La linea di prodotti di questo produttore comprende diversi tipi di schiuma.Tutti gli strumenti consentono di rendere lo styling più voluminoso, per risolvere il problema delle doppie punte secche. Dopo l'applicazione, i capelli appaiono visivamente più vibranti e sani. Questi prodotti per lo styling sono particolarmente indicati per chi ha i capelli ricci o districati. Grazie alla cheratina nella composizione, sono facili da pettinare, diventano più flessibili, vivi. Tuttavia, puoi trovare recensioni che parlano della fragilità dello styling con questa schiuma. Inoltre, gli utenti notano che lo strumento non può essere definito economico.
    • Tra i prodotti per capelli ricci ci sono molte recensioni positive Schiuma per modellare il corpo extra di Paull Mitchell... Secondo le dichiarazioni del produttore, la composizione contiene rosmarino, aloe, estratto di jojoba, che fornisce le qualità curative della schiuma. I clienti parlano della facilità di applicazione del prodotto e della stabilità dello styling. È in grado di "sopravvivere" anche al vento e alla pioggia leggera.

    Il prodotto è destinato ai capelli ricci: dopo aver utilizzato la schiuma, sono facili da pettinare e i ricci acquisiscono un aspetto più curato, non si increspano e sono meno aggrovigliati. Lo svantaggio indicato è un forte, stucchevole aroma di cocco.

    Per una panoramica di alcune marche di schiuma per capelli, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa