Prodotti per capelli

Lozioni per capelli alla cheratina: valutazione delle migliori caratteristiche e applicazione

Lozioni per capelli alla cheratina: valutazione delle migliori caratteristiche e applicazione
Contenuto
  1. Criteri di scelta
  2. Rimedi più popolari
  3. Come usare?
  4. Lati positivi e negativi
  5. Feedback

Per ravvivare i capelli e lisciarli, vengono spesso utilizzate lozioni per capelli alla cheratina, oggi ampiamente conosciute. La loro struttura include proteine ​​sintetizzate, che vengono utilizzate per costruire i fusti dei capelli, riempie gli spazi vuoti e dona ai capelli lucentezza e un aspetto ben curato.

Criteri di scelta

La cheratina è parte integrante delle squame dei capelli. Accade così che i ricci inizino a perdere la loro cheratina naturale. La ragione di ciò può essere una situazione ambientale negativa, una cura impropria del cuoio capelluto, situazioni stressanti, una dieta malsana e molti altri fattori.

Per ripristinare la mancanza di cheratina è possibile l'analogo ottenuto dalla lana di pecora. La sostanza sintetizzata è incorporata nella struttura del capello e lo rende più morbido e lucente, è facile da pettinare e può essere acconciato senza problemi. Viene inoltre riproposto il ruolo protettivo della cuticola.

Affinché l'agente abbia l'effetto più efficace, è necessario prestare attenzione alla confezione in cui è indicata la cheratina idrolizzata nella composizione. Le particelle microscopiche che compongono la sua struttura penetrano facilmente nei capelli.

Inoltre, dopo il processo di idrolisi, si dissolvono bene in acqua. Le proteine ​​normali non hanno queste proprietà, quindi si attaccano solo alla superficie del capello e non apportano alcun beneficio.

Prima di acquistare, è necessario esaminare il prodotto per la presenza di particelle negative, il più velenoso di questi è la formaldeide. Dovrebbe essere nella struttura dei fondi non più del 2%. Di solito si trova nei preparati usati per raddrizzare i ricci. Nei prodotti cosmetici mirati al restauro e alla cura, un costituente tossico sarà superfluo.

Puoi fare il raddrizzamento della cheratina con prodotti che non includono formaldeide. Questo tipo di prodotto è prodotto da molti marchi famosi. Ma il risultato dopo la procedura dura molto meno.

I prodotti per il recupero della cheratina nella loro struttura contengono oli utili, complessi vitaminici, aminoacidi, proteine.

Penetrando nei capelli, le sostanze nutrono, saturano di umidità e ravvivano i ricci su tutta la lunghezza. In questo caso, è auspicabile che sulla confezione con il prodotto, questi componenti vadano per primi, altrimenti non avranno senso da parte loro.

Rimedi più popolari

Una forma efficace di cheratina, che è rappresentata da una lozione liquida, aiuterà a migliorare la condizione dei capelli indeboliti, a nutrirli con cheratina e a migliorarne l'aspetto. È una proteina sintetizzata con elementi utili. Agendo come una sorta di capsula protettiva, la cheratina aiuta a ridurre il rischio di lesioni ai capelli quando riscaldata (usando un asciugacapelli, piastra, ferro da stiro), l'effetto dei componenti chimici (permanente, colorazione).

La cheratina viene solitamente utilizzata sia in un salone che in modo indipendente.

Tuttavia, non tutti gli strumenti sono uguali: solo alcuni sono popolari.

  • Schwarzkopf Professional Supreme Cheratina. Questa è tutta una serie di preparati, che, oltre alla lozione, contiene anche una maschera, uno shampoo levigante e l'olio di argan. Per ottenere un effetto maggiore, tutti questi fondi devono essere presi in combinazione secondo le raccomandazioni sul pacchetto.
  • Cheratina DNC gemene... Questa preparazione per lisciare e ripristinare i capelli piacerà a tutti coloro che apprezzano la naturalezza della composizione della preparazione. Questo prodotto contiene estratti di erbe medicinali che, in combinazione con cheratina e altri componenti utili, si prendono cura dei fili dalle radici alle punte, dopo di che ricevono forza, elasticità e una bella lucentezza.

Non è difficile usare questo tipo di lozione, inoltre, nel processo non viene utilizzato un ferro da stiro e l'asciugacapelli può essere utilizzato a piacimento.

  • Capelli perfetti Wella. Lo strumento ha una composizione leggermente varia, ma tutti i componenti inclusi in esso sono molto utili. E questo: cheratina, aminoacidi, vitamine e proteine ​​del grano. L'acconciatura diventerà immediatamente voluminosa e avrà un aspetto sano.
  • Helso... Il prodotto contiene solo acqua e cheratina. Può essere aggiunto a shampoo, balsami e spray per capelli danneggiati. La saturazione del prodotto dipende dal risultato desiderato (per rigenerare i ricci, fornire loro un'assistenza di emergenza o utilizzare il prodotto a scopo profilattico). Nella sua forma pura, il prodotto può essere utilizzato non più di due volte ogni 7 giorni.
  • Cheratina Bodyton. Lo strumento ha una vasta gamma di applicazioni: può essere utilizzato per ripristinare non solo i fili, ma anche le sopracciglia, le ciglia. Con l'uso regolare, l'effetto sarà evidente dopo mezzo mese. Viene anche aggiunto a shampoo e balsami, spray e mascara.
  • Lozione spray alla cheratina Estel. Secondo il produttore, il prodotto ha un effetto idratante, sigillante, levigante, dona volume ai capelli, previene il lavaggio del colore, protegge dai raggi solari, funge da protezione termica, ha un effetto antistatico, combatte le doppie punte e raddrizza i ricci. Sebbene questo farmaco sia stato creato per la cura del salone, viene utilizzato anche a casa.
  • Cheratina magica di Kapous. È tutta una serie di prodotti, che includono anche: shampoo, maschera speciale, vernice crema, siero. Tutti questi preparati contengono un gran numero di molecole di cheratina, che rendono i capelli setosi e fungono da protezione dagli influssi negativi.
  • Belita Vitex. Lozione del marchio bielorusso. Il prodotto rigenera i capelli secchi, dona lucentezza, facilita la pettinabilità e protegge dagli influssi naturali negativi. La caratteristica principale dei prodotti di questo marchio è che ha un costo contenuto rispetto ad altri prodotti simili.
  • Cheratina Chi. Questa lozione contiene, oltre a cheratina, oli di argan e jojoba, proteine ​​della seta. Se i capelli sono leggermente danneggiati, è sufficiente una lozione. Altrimenti, è necessario utilizzare l'intera linea di prodotti, che include shampoo, balsamo, maschera. Il principale svantaggio di questo prodotto è il suo costo piuttosto elevato.
  • Cheratina magica di Kapous. È una lozione per capelli alla cheratina dalla consistenza leggera che è molto facile da usare. Il farmaco viene utilizzato per scopi di mantenimento e profilattici per prevenire la fragilità. Impedisce anche che il colore dei ricci si sbiadisca, ripristina la loro composizione, che li rende densi e allo stesso tempo non li rende affatto più pesanti. Il prodotto è saturo di proteine ​​della cheratina, compensano la mancanza di sostanze naturali e rigenerano le difese.

La lozione contiene oli che rendono i capelli più morbidi e li proteggono dalla rottura. Per ottenere alcuni risultati, l'agente viene utilizzato a intervalli di tre volte in sette giorni.

Come usare?

Si applica sui capelli appena lavati e si strofina. Affinché il farmaco funzioni, viene lasciato sui ricci per 15-20 minuti. Quindi rimuovere con acqua tiepida. Il prodotto forma una pellicola protettiva. Alla fine della procedura, il prodotto deve essere leggermente tamponato con un asciugamano. Non puoi cancellarlo, perché lo strato di nutrienti superiore potrebbe collassare.

È meglio asciugare i capelli in modo naturale.

Lati positivi e negativi

L'uso di lozioni alla cheratina ha i suoi vantaggi.

  • I capelli sono facili da pettinare, anche quando sono bagnati.
  • La procedura è adatta a tutti i tipi di capelli.
  • Dopo aver applicato i fondi, i capelli acquistano volume. L'azione continua per sei mesi.
  • L'acconciatura sembra ordinata, indipendentemente da eventuali influenze climatiche.
  • I capelli sono protetti dalle radiazioni ultraviolette. La struttura del capello non è influenzata negativamente dalla procedura. Ha un pronunciato effetto terapeutico dovuto ai nutrienti che lo compongono.

Purtroppo ci sono anche aspetti negativi.

  • I capelli non devono essere lavati per tre giorni dopo la procedura. Inoltre, i ricci devono essere protetti dalla pioggia o dalla neve. Sono inoltre influenzati negativamente da: acqua salata, forte umidità dell'aria in piscine, saune e bagni.
  • La composizione dei mezzi utilizzati per la cheratinizzazione può includere sostanze che causano reazioni cutanee nel corpo.
  • Il processo stesso può causare lacrimazione a causa dell'influenza dei fumi di formaldeide, che si formano durante il trattamento termico dei fili.
  • L'esecuzione della procedura in una stanza in cui non è presente una cappa aspirante contribuisce all'avvelenamento.
  • Dopo la procedura, le punte si rompono: devono essere regolarmente tagliate.

Feedback

Le recensioni sulle lozioni per capelli alla cheratina sono per lo più positive. Chi li ha usati è soddisfatto dei capelli lisci e lucenti che ottengono. Non ci sono praticamente recensioni negative, ad eccezione del costo piuttosto elevato dei fondi.

Imparerai di più su come applicare la lozione alla cheratina sui capelli a casa nel seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa