Prodotti per capelli

Prodotti per capelli sottili: tipologie e criteri di selezione

Prodotti per capelli sottili: tipologie e criteri di selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come usare?

I capelli naturalmente sottili possono essere rivitalizzati e donati volume utilizzando speciali prodotti per la cura. Considera le varietà e i criteri per la scelta dei migliori farmaci per i ricci di questo tipo.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

I capelli radi e indeboliti necessitano dei cosiddetti agenti addensanti, che non li appesantirebbero, ma allo stesso tempo nutrirebbero, idraterebbero e contribuirebbero all'effetto ispessimento.

La caratteristica principale di tali preparati è la presenza nella composizione di un gran numero di estratti naturali e vitamine. Il risultato ottimale si ottiene con la complessa applicazione della stessa marca di serie di cure.

Vantaggi:

  • facilità e semplicità d'uso;
  • aumento di volume;
  • saturazione con vitamine e microelementi;
  • rafforzamento dei follicoli piliferi;
  • miglioramento dell'aspetto.

Svantaggi:

  • ponderazione dei fili dall'uso frequente di alcune varietà;
  • manifestazione di "reazione adattativa" (irritazione del cuoio capelluto, forfora) quando si cambiano i farmaci;
  • nella scelta dei "propri" mezzi, è necessario un approccio individuale, poiché non vi è alcuna garanzia che lo stesso marchio soddisferà ogni proprietario di ricci rari

Visualizzazioni

I prodotti per la cura dei capelli sottili sono diversi tipi di prodotti cosmetici.

  • Shampoo. Quando si sceglie, si dovrebbe dare la preferenza ai prodotti con un basso livello di pH: puliscono delicatamente i capelli, nutrendo e ripristinando la struttura.
  • Risciacquo del balsamo. Un prodotto che agisce sullo strato superiore del capello. Dona loro setosità e lucentezza, facilitandone la pettinabilità. Si applica dopo ogni shampoo e aiuta ad asciugare i capelli più velocemente.
  • Balsamo. È diviso in tipi: normale, tinta, balsamo balsamo e balsamo balsamo.Ammorbidisce i capelli secchi e duri, protegge dalle impurità indesiderate dell'acqua del rubinetto e copre con una pellicola protettiva che fornisce volume aggiuntivo, ma allo stesso tempo li rende più pesanti.

Oltre a quelli di base, ci sono anche prodotti per la cura aggiuntivi.

  • Spray sigillante. Promuove la cura quotidiana espressa per i capelli indeboliti. Migliora l'aspetto, dona volume, aiuta a sigillare la struttura e ha un effetto antistatico.
  • Lozione. Relativamente nuovo e il modo migliore per aggiungere volume ai capelli fini. Risolve più problemi contemporaneamente: pulisce il cuoio capelluto e i ricci, restituisce lucentezza, mantiene la luminosità della colorazione e semplifica il processo di styling.
  • Maschere. Ripristina i follicoli piliferi danneggiati. La presenza di cheratina e proteine ​​nella composizione aiuta a dare volume alle radici.
  • Oli. Gli ingredienti naturali rinforzano i capelli, stimolano la crescita dei capelli e prevengono la caduta dei capelli.

La gamma di cosmetici per la cura è molto ampia. Per la presenza di componenti, è suddiviso in diverse varietà.

  • Professionale... La composizione contiene polimeri e un complesso di principi attivi che penetrano in profondità nella struttura del capello, avvolgendolo e proteggendolo in modo affidabile. I fondi sono in fase di sperimentazione clinica e controllo. Molto spesso vengono venduti nei saloni di bellezza e nei reparti specializzati per i saloni di parrucchiere. Si distinguono per i prezzi elevati.
  • Farmacia... È rappresentato da un'ampia linea di prodotti che hanno certificati di sicurezza, che indicano l'assenza di additivi nocivi. Ha un effetto curativo. L'acquisto di tali prodotti per la cura è possibile solo attraverso catene di farmacie.
  • Regolare... Prodotti relativamente economici che possono essere facilmente acquistati in qualsiasi reparto di cosmetici o supermercato. Variano nella composizione delle sostanze e nella fascia di prezzo.

Suggerimenti per la selezione

Qualsiasi serie per la cura dei capelli, anche per indebolita e sottile, è presentata in una vasta gamma. Quando si scelgono i prodotti, è necessario prestare particolare attenzione alla composizione, che può differire in presenza di principi attivi, integratori naturali e vitamine. I seguenti componenti hanno un effetto benefico sui ricci danneggiati e rari:

  • cheratina - contribuisce alla compattazione della struttura del capello senza l'effetto di appesantimento;
  • proteine - avere un effetto benefico sul follicolo pilifero e uniformare i ricci;
  • provitamina B5 - avvolge i capelli con un film protettivo, prevenendo la loro delaminazione e la comparsa delle doppie punte;
  • polimeri - ripristinare i capelli danneggiati;
  • collagene - aumenta l'elasticità, controlla il livello di umidità, riduce l'elettrificazione dei capelli,
  • estratti e oli vegetali naturali - idratare, nutrire, eliminare la secchezza.

Come usare?

I produttori forniscono a tutti i prodotti le istruzioni per l'uso. Ma non sarà superfluo ricordare le regole di base per l'applicazione di ciascun prodotto.

  • Shampoo. Bagnare uniformemente e abbondantemente i ricci con acqua tiepida, detergendoli dai preparati per lo styling con movimenti dolci delle mani. Non è consigliabile applicare immediatamente lo shampoo, è meglio attendere 5-10 minuti affinché l'umidità penetri nelle profondità di ciascun capello. Inizialmente viene applicata una piccola quantità di shampoo sul cuoio capelluto con leggeri movimenti massaggianti, quindi la schiuma risultante viene distribuita lungo l'intera lunghezza dei fili e lavata delicatamente con acqua.

Vale la pena notare che non è consigliabile lavare i ricci sottili e indeboliti ogni giorno, 2-3 volte a settimana è sufficiente.

  • Aria condizionata. Va applicato dopo lo shampoo su tutta la lunghezza del capello, allontanandosi di 7-10 cm dalle radici, e lasciato assorbire per 5-10 minuti. Se applicato direttamente sulle radici, è necessario un abbondante risciacquo in modo che in seguito l'acconciatura non appaia sciatta.
  • Balsamo. Applicare dopo lo shampoo, una volta alla settimana, evitando il contatto con il cuoio capelluto e l'area delle radici. Il tempo di tenuta va da 3 a 10 minuti, dopodiché il balsamo deve essere lavato via.

L'uso aggiuntivo del balsamo quando si utilizza il balsamo non è più necessario, poiché combina due funzioni: nutrizione e facilità di pettinatura.

  • Spray... Se l'obiettivo è rafforzare e facilitare la pettinatura, il prodotto viene applicato lungo l'intera lunghezza dei fili bagnati, quindi asciugato e modellato nel modo preferito. Può essere utilizzato anche sui capelli asciutti per migliorare l'aspetto dell'acconciatura ed eliminare l'effetto statico.
  • Lozione. Per capelli fini, è disponibile come spray. Può essere spruzzato subito dopo lo shampoo per tutta la lunghezza prima dello styling e può essere utilizzato anche sui capelli asciutti.

Un buon effetto volumetrico è dato dall'applicazione alle radici, mentre l'acconciatura mantiene il volume per diversi giorni e i ricci non sembrano sporchi (a differenza dell'uso di mousse e gel).

  • Maschere. Sono un prodotto per la cura intensiva, basta usarli una volta alla settimana, subito dopo lo shampoo. Ogni produttore indica il suo tempo di applicazione, a seconda dei suoi componenti (di solito da 1 a 15 minuti), dopodiché è necessario risciacquarlo.
  • Oli... L'uso di olio di bardana è efficace. Viene applicato su tutta la lunghezza dei capelli e del cuoio capelluto, dopodiché è necessario indossare un cappuccio di plastica. Lavare dopo 20-30 minuti con acqua tiepida e shampoo. Applicare una volta ogni 1-2 settimane.

La scelta corretta dei prodotti per la cura dei capelli sottili e deboli aiuterà a mantenere il volume richiesto senza appesantirli, mantenendone l'aspetto bello e curato.

Per i prodotti per la cura dei capelli sottili, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa