Prodotti per capelli

Caratteristiche dell'uso di fiale con cheratina per capelli

Caratteristiche dell'uso di fiale con cheratina per capelli
Contenuto
  1. Proprietà e composizione della cheratina
  2. Principio operativo
  3. Beneficio e danno
  4. Per chi è?
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Produttori popolari
  7. Risultati dell'applicazione

Abbiamo la prima impressione di una donna solo guardandola, apprezzandone la bellezza, il trucco, la cura e la pulizia.

E la parte del leone della prima impressione sono i capelli ben curati. Ognuno di noi si impegna affinché i suoi capelli siano ben curati, sani e belli.

La moderna industria della bellezza ha fatto un passo avanti nello sviluppo di cosmetici riparativi e terapeutici negli ultimi decenni.

Negli ultimi anni, una procedura molto popolare per il ripristino dei capelli alla cheratina, eseguita solo nel salone ed è piuttosto costosa. Inoltre, con tale cheratinizzazione, i capelli vengono sigillati con un ferro da stiro ad alte temperature. Tuttavia, sorge la domanda se questa procedura sia un trattamento o un effetto a breve termine di capelli lucidi e lisci.

Dopo questa procedura, gli operatori dei saloni di bellezza avvertono i clienti che dopo la cheratinizzazione dei capelli, è necessario utilizzare solo shampoo e balsami speciali senza solfati, nonché realizzare maschere speciali, che sono costose e non sempre si giustificano. Se tutte queste condizioni sono soddisfatte, la cheratina rimarrà sui capelli per 3-6 mesi.

Ci sono molte recensioni su tali procedure del salone, tra le quali ce ne sono molte negative. Poiché se non si utilizzano prodotti speciali e cheratina di alta qualità, i capelli dopo la procedura entro un mese o un mese e mezzo diventano ancora peggiori di prima della procedura, crescono rapidamente unti e opachi.

Oltretutto, Spesso in tali formulazioni di trattamento alla cheratina è presente formaldeide, che rende i capelli morti.

Poche persone sanno che puoi ripristinare i capelli a casa e in modo più delicato. Inoltre, costerà molto meno. Si tratta di trattamento dei capelli con speciali fiale di cheratina.

Proprietà e composizione della cheratina

Usiamo regolarmente shampoo, asciugacapelli, ferri da stiro, usiamo schiume e lacche per capelli e facciamo colorazioni. Tutto ciò danneggia i nostri capelli, rendendoli opachi e senza vita.

I capelli umani sono come un tubo. Inizialmente, è liscio e uniforme. Ma sotto l'influenza della temperatura, del sole, delle vernici chimiche e dei prodotti per lo styling, degli shampoo, la sua superficie diventa ruvida e i capelli iniziano a esfoliare, diventano sciolti e fragili.

I capelli sono al 90% di cheratina. Pertanto, diventano secche, doppie punte, opache con mancanza di esso. La cheratina è una proteina speciale che si ottiene industrialmente dalla lana di pecora.

Le fiale di cheratina contengono cisteina, vitamine e minerali. Il siero prodotto in fiale è un concentrato di cheratina, e dopo l'apertura della fiala deve essere utilizzato immediatamente, altrimenti, a contatto con l'ossigeno, tutte le sostanze attive reagiranno e diventeranno inattive.

Ma shampoo, balsami e spray vengono venduti anche con l'indicazione che contengono cheratina. Tuttavia, il suo contenuto è così insignificante che è ridicolo parlare di trattamento dei capelli con questi mezzi. Questo è più di uno stratagemma di marketing.

La fiala è un concentrato di cheratina, quindi questo è il rimedio che dovrebbe essere usato per problemi di capelli.

Principio operativo

La cheratina riempie i capelli di proteine ​​naturali, con conseguente doppie punte e capelli opachi che acquistano forza e lucentezza, lisci e sani. Dopo questa procedura, appare una protezione aggiuntiva e, a causa di ciò, i fili si conservano meglio e la loro durata sulla nostra testa è significativamente allungata.

Il risultato sarà evidente la prima volta, ma se parliamo di trattamento, questo processo richiederà diverse settimane.

Beneficio e danno

Come accennato in precedenza, la cheratina è una proteina ottenuta dalla lana di pecora, cioè un componente naturale. Poiché è stato sviluppato per trattare i capelli, ci sono naturalmente un sacco di benefici e benefici nel suo utilizzo. La cheratina è utile in quanto:

  • guarisce i capelli;
  • riempie la struttura e sigilla l'intera lunghezza;
  • penetra in profondità nel capello e nutre il bulbo, rinforzandolo e nutrendolo;
  • leviga, idrata i capelli secchi e ribelli;
  • ispessisce i capelli, donando volume;
  • previene la caduta dei capelli.

Qualsiasi sostanza, anche la più utile, può essere dannosa se usata in modo improprio. L'eccesso di cheratina porterà a un eccessivo contenuto di grasso dei capelli, al suo aspetto sciatto. I produttori consigliano di usarlo una volta alla settimana e in pessime condizioni dei fili - 2 volte. Dopo due settimane, puoi prendere misure preventive meno spesso.

Per chi è?

Lo strumento è adatto ad ognuno di noi, ovvero: per chi si lava i capelli con acqua dura, shampoo con solfati, asciuga i capelli con il phon, stende con il ferro da stiro, fa la colorazione, espone la propria acconciatura al gelo, al sole, al vento , utilizzare vernici, schiume.

Ci sono molti fattori aggressivi intorno a noi che ci influenzano negativamente, quindi puoi tranquillamente provare la cheratina per scopi profilattici o terapeutici.

Nella nostra dieta non sempre le proteine ​​sono presenti nella quantità necessaria per tutto il corpo, quindi anche gli uomini possono tranquillamente utilizzare tali fiale sia per la prevenzione che per la cura dei capelli.

Istruzioni per l'uso

Come accennato in precedenza, la cheratina può essere prodotta in diverse forme. Vediamo quale è meglio.

Spray alla cheratina

In effetti, la quantità di proteine ​​non è così alta come nelle fiale, ma è più facile da applicare. Non appesantirà troppo i capelli e si distribuirà più uniformemente. Amano molto usarlo in un salone di parrucchiere per una pettinatura più facile in modo da ottenere un effetto istantaneo. Ma questa non è sicuramente una dose terapeutica.Se acquisti uno spray con questa proteina, applicalo sui capelli umidi e poi acconciali.

Se lo desideri, puoi fare un tale spray a casa abbastanza facilmente. È necessario prendere 100 ml di acqua minerale non salata, aggiungere una fiala di cheratina e spremere diverse fiale di vitamine del gruppo B. Agitare bene. Lo spray è pronto!

In fiale

È un siero concentrato con vitamine e minerali. Dovrebbe essere applicato in uno strato molto sottile, altrimenti c'è il rischio di ottenere fili oleosi. In questo caso, più non significa meglio. E anche più spesso. La durata dell'applicazione è importante qui. Si applica sui capelli lavati, non si risciacqua. Dopo la procedura si consiglia di non lavare i capelli per 3-4 giorni, in modo che l'attaccatura dei capelli sia trattata.

Il cuoio capelluto dovrebbe essere evitato: il siero è piuttosto liquido e la pelle non deve essere sigillata ma lasciata respirare. Agitare il liquido di miscelazione per alcuni secondi prima dell'uso e solo dopo stampare.

C'è anche la possibilità di usare l'ampolla contemporaneamente a un balsamo per capelli, di nuovo, senza risciacquo. L'ampolla viene aggiunta alla dose di balsamo pre-versata, mescolata bene e quindi applicata sui capelli.

Liquido in bottiglia

Queste sono essenzialmente le stesse fiale. Solo tu puoi dosare tu stesso la quantità richiesta ed è più comodo da conservare.

Ricordarsi di agitare bene prima dell'uso.

Produttori popolari

Non è possibile acquistare tali fiale o liquidi in un normale negozio di cosmetici. Dopo di loro, dovresti andare in un negozio specializzato per parrucchieri o ordinare online.

Quasi tutte le aziende cosmetiche "eminenti" vendono cheratina.

Diversi marchi sono molto popolari nel nostro paese.

CocoChoco viene prima. Questa azienda ha guadagnato popolarità grazie alla sua combinazione di prezzo e qualità. Puoi acquistarlo in quasi tutte le grandi città. Ci sono buone recensioni su di lui. Non lavare i capelli per 3 giorni dopo l'applicazione.

Un'ottima opzione economica è Ricerca sulla cheratina Gold Label. Ha una confezione molto comoda e ripristina i capelli abbastanza bene per il suo prezzo.

Per i capelli indeboliti, l'azienda ha vinto la migliore reputazione Trissola solo grazie alla sua formula con sostanze rinforzanti.

Per le bionde, un'impresa è perfetta Bomba di Miami, che, oltre alle sue proprietà medicinali, rimuove il giallo, che è un problema costante per loro.

Un'eccellente composizione senza formaldeide, che viene spesso aggiunta per fissare l'effetto sui capelli nei fondi di bilancio, è Melaleuca bionda... Questa azienda si concentra sulla naturalezza e l'innocuità del suo prodotto.

Risultati dell'applicazione

Come in tutti i casi di terapia e trattamento, l'effetto sarà solo dall'uso regolare. Tuttavia, anche dopo il primo utilizzo, i capelli saranno facili da pettinare. I capelli sottili e indeboliti acquisteranno volume extra e smetteranno di spezzarsi e strapparsi. I capelli tinti manterranno il loro colore e brilleranno più a lungo.

Nonostante il fatto che questa proteina animale sia recentemente entrata nel mercato dei cosmetici, ci sono molte recensioni positive e ammirate su Internet dopo il suo utilizzo, anche dopo la prima.

Nell'ambiente ecologico sfavorevole in cui tutti viviamo, dovremmo provare questo rimedio miracoloso per la prevenzione e la cura dell'oggetto del nostro orgoglio e ammirazione.

Per il trattamento dei capelli con cheratina a casa, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa