Capelli

Tutto sulla nanoplastica dei capelli

Tutto sulla nanoplastica dei capelli
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. In cosa si differenzia dagli altri prodotti?
  4. Cosa è richiesto per la procedura?
  5. Come produrre nanoplastiche?
  6. Durata dell'effetto
  7. Caratteristiche delle cure successive
  8. Recensioni

Sempre più spesso si sente parlare di nanoplastica dei capelli. La domanda per questa procedura è in crescita, è di moda e rilevante. Quali sono i suoi vantaggi, ci sono degli svantaggi, che tipo di cure avranno bisogno i capelli dopo la nanoplastica? Ci sono molti punti confusi che dovrebbero essere affrontati prima di prendere una decisione sulla necessità di eseguire una cura del salone così alla moda.

Cos'è?

La nanoplastica dei capelli è uno dei metodi più recenti per migliorare la condizione e la struttura dei capelli. Questa procedura può anche essere attribuita al raddrizzamento della cheratina, anche se questo non sarà del tutto vero. Il risultato della nanoplastica è il raddrizzamento dei ricci, l'aspetto di una brillantezza vivace e un aspetto più sano dell'acconciatura. Anche i ricci soffici e senza vita si trasformano. I capelli possono diventare più chiari in diversi toni, guadagnare flessibilità e plasticità.

Una procedura simile viene eseguita sulla base di rimedi naturali, caratterizzati da assoluta sicurezza. Pertanto, ci sono così poche restrizioni e controindicazioni per un tale servizio di salone. Anche le donne in gravidanza e in allattamento non sono controindicate alla nanoplastica. I prodotti utilizzati nella nanoplastica sono creati sulla base di cheratina, collagene, un certo numero di vitamine e amminoacidi. Questi ingredienti saturano ogni capello e riempiono i suoi vuoti. È impossibile saturare eccessivamente i capelli con questi ingredienti, poiché vengono assorbiti solo se necessario.

Vantaggi e svantaggi

Sia gli aspetti positivi che quelli negativi sono caratteristici delle nanoplastiche.Tutti devono essere studiati in modo da poter prendere una decisione informata e corretta. Partiamo dai meriti:

  • aspetto sano dei capelli, conferendogli un aspetto attraente;
  • cibo aggiuntivo;
  • non ci sono danni ai capelli e al corpo, il che consente alle madri in gravidanza e in allattamento di eseguire la procedura;
  • i riccioli diventano più obbedienti, meno confusi, quindi il loro danno è ridotto;
  • mentre la composizione è in vigore, viene fornita protezione contro le influenze termiche e fisiche;
  • nessun effetto dei capelli arricciati se esposti all'acqua e in condizioni di elevata umidità;
  • processo di installazione notevolmente facilitato.

Ora vale la pena esaminare le controindicazioni e valutare le possibili conseguenze:

  • la tendenza dei ricci a sporcarsi aumenta, quindi devi lavare i capelli più spesso;
  • alto costo dei servizi del salone;
  • devi dedicare almeno 3 ore alla procedura;
  • i ricci necessitano di cure speciali, la cui osservanza è un prerequisito;
  • la procedura non viene eseguita su capelli gravemente danneggiati;
  • i riccioli corti non sono adatti a tale servizio, poiché il prodotto viene applicato con una deviazione dalle radici di circa 2 cm.

Dopo aver analizzato attentamente i punti sopra delineati, puoi decidere se vale la pena fare la nanoplastica o è meglio astenersi e scegliere un'altra opzione per allineare e ripristinare i ricci.

In cosa si differenzia dagli altri prodotti?

Esistono diverse procedure simili tra loro, ma comunque significativamente diverse. Per molti la distinzione tra bioplastica, botox, stiramento della cheratina e nanoplastica è incomprensibile. Questa situazione deve essere corretta in modo che non si crei confusione in futuro.

bioplastiche

Le nanoplastiche sono spesso chiamate bioplastiche. Questi nomi sono sinonimi o ci sono due procedure diverse nascoste sotto tali concetti? In effetti, la differenza tra loro esiste, sta nelle formulazioni utilizzate. Per le nanoplastiche viene utilizzato un prodotto che deve essere lavato via dai capelli dopo l'applicazione. Nel caso delle bioplastiche, il prodotto applicato non necessita di risciacquo. Puoi camminare con lui fino al primo shampoo.

Si ritiene che i preparati nanoplastici siano meno sicuri. Sotto tutti gli altri aspetti, le nanoplastiche e le bioplastiche non sono diverse l'una dall'altra.

Raddrizzamento alla cheratina

La principale differenza tra i due è la composizione dei farmaci. Il raddrizzamento della cheratina prevede l'uso di soluzioni con formaldeide. Questo componente è dannoso e può persino accumularsi nel corpo. Nell'Unione Europea, questo farmaco è severamente vietato e in America è obbligatorio avvertire il cliente del pericolo esistente.

La nanoplastica in questo senso vince chiaramente, poiché nelle composizioni non sono presenti componenti dannosi. È un trattamento rivitalizzante con effetto stirante. La stiratura alla cheratina è appositamente progettata per lisciare i ricci crespi.

Botox

Questo servizio è fornito da molti saloni, è notevolmente più economico rispetto alle nanoplastiche e più facile da usare. Ma il botox non è in grado di uniformare i ricci, quindi questi 2 trattamenti non possono essere usati in modo intercambiabile. La procedura non differisce nella durata della conservazione del risultato. Inoltre, la differenza sta nelle formulazioni utilizzate. Per il botox vengono utilizzati preparati più poveri, che non contengono gli oli, le vitamine e gli amminoacidi necessari. Di conseguenza, i capelli non guariscono e non ricevono nutrimento aggiuntivo.

Con le nanoplastiche, la situazione è diversa, perché è proprio una procedura che migliora la salute. Le formulazioni adatte al Botox agiscono sulle radici, favorendo così una crescita più rapida dei capelli.

Tale esposizione può avere effetti dannosi sotto forma di irritazione, prurito e forfora.Con le nanoplastiche, questo non accadrà, poiché non vi è alcun effetto sulle radici, tutti i composti sono ipoallergenici.

Cosa è richiesto per la procedura?

Per eseguire la nanoplastica a casa, è necessario preparare l'inventario e i preparativi, senza i quali la procedura sarà impossibile.

Fondi

Per la procedura, prima di tutto, è necessario selezionare i mezzi che verranno utilizzati nel processo di lavoro. Il loro acquisto deve essere effettuato in un salone di bellezza o in un noto negozio specializzato, che ha recensioni estremamente positive e un'ottima reputazione.

I farmaci devono avere certificati che confermeranno la loro alta qualità.

Lo shampoo per la pulizia profonda viene utilizzato nel primo passaggio. Al termine del lavoro, avrai bisogno di uno shampoo senza solfati. Il balsamo e l'olio di argan verranno applicati nelle ultime fasi della procedura. Una preparazione per le nanoplastiche è il componente principale, la cui scelta dovrebbe ricevere particolare attenzione. Il risultato finale e la durata della sua conservazione dipendono direttamente dalla sua qualità.

Tutti i preparati sono a base di collagene, aminoacidi e cheratina. Qualsiasi prodotto che scegli sembrerà un gel con un odore di latte acido. Ogni produttore crea la propria formula unica, che viene tenuta segreta. Ti aiuteremo a scegliere la composizione giusta che possa dare ai tuoi capelli l'aspetto desiderato e non deluderà il risultato finale. Dalla gamma esistente di farmaci, le seguenti sono buone opzioni.

  • Floreale prodotto in Brasile, è considerato il miglior rimedio, poiché contiene tecnologie di nutrizione intracellulare. La durata della procedura è ridotta in media di 90 minuti, il che è un piacevole bonus. La composizione è naturale, inodore e ha un effetto idratante. Il produttore aggiunge vitamina C e burro di karitè al suo prodotto.

  • Honma tokyo si distingue per la sua naturalezza, permette di ottenere un effetto a lunga tenuta e accorcia i tempi di trattamento dei capelli. Il risultato è un effetto duraturo, i capelli acquistano volume aggiuntivo e la loro struttura viene ripristinata. Anche i capelli afro complessi e birichini possono essere livellati con una tale preparazione.
  • W uno è uno sviluppo innovativo basato su 8 aminoacidi essenziali ed essenziali. Con questa composizione si possono uniformare i capelli complessi, ruvidi e porosi. Il basso livello di pH rende l'acconciatura di 3 tonalità più chiara.
  • Nella formula Sib uno contiene un complesso di acidi essenziali, aminoacidi utili e oli essenziali. Questa composizione non solo leviga efficacemente i ricci, ma li ripristina, nutre e idrata.

Ti consigliamo di non lesinare sulla scelta di una composizione per nanoplastiche. È meglio acquistare un set già pronto da un produttore. Quando si scelgono farmaci poco costosi da un produttore poco conosciuto, è possibile acquistare una composizione dannosa, il cui uso porterà a risultati inaspettati.

Inventario

Le nanoplastiche richiederanno l'uso di scorte, il cui elenco è costituito da componenti familiari e familiari:

  • un ferro da stiro con rivestimento in tormalina, in cui è possibile impostare il livello della temperatura di esercizio;
  • un raro pettine con un manico allungato e affilato per evidenziare i ricci sottili;
  • pennello per applicare la composizione;
  • guanti per il maestro;
  • asciugacapelli.

Come produrre nanoplastiche?

Sebbene la nanoplastica sia considerata una procedura da salone, nessuno vieterà di farlo a casa. Ciò che è necessario per questo, lo sai già, resta solo da studiare le istruzioni che abbiamo preparato per te.

  1. Il capo viene lavato con uno shampoo studiato per una pulizia profonda.
  2. Separazione di tutti i capelli in piccole ciocche per l'ulteriore applicazione della composizione di lavoro.
  3. Applicazione della composizione per la procedura sui capelli e sua attenta distribuzione. In questa forma, i riccioli vengono lasciati assorbire i componenti. In media, questa fase dura circa un'ora.
  4. Il farmaco viene lavato via con acqua tiepida e i ricci vengono asciugati con un asciugacapelli.
  5. I capelli sono divisi in ciocche sottili e ogni ciocca viene lisciata con un ferro da stiro. Dall'esposizione alle alte temperature, i componenti della composizione sono sigillati all'interno dei capelli, il che fornisce un effetto duraturo. Questa fase è la più lunga e faticosa. Per i capelli spessi, viene selezionata una temperatura più alta (220 gradi), i capelli sottili saranno sufficienti per riscaldare il ferro a 170-190 gradi.
  6. La testa viene lavata con uno shampoo senza solfati, una maschera viene applicata sui capelli e asciugata.
  7. Se necessario, applica l'olio di argan sulle punte.

Il processo è semplice, ma lungo. È facile farlo a casa, il che ti farà risparmiare una discreta quantità.

Durata dell'effetto

È difficile dire quanto dura l'effetto dei capelli lisci dalla nanoplastica. Molti fattori influenzano la durata della conservazione del risultato, tra i quali i seguenti sono in primo luogo:

  • il farmaco che è stato utilizzato durante la procedura, la sua qualità e l'uso corretto;
  • caratteristiche della struttura del capello;
  • la qualità della successiva cura dei capelli e l'accuratezza dell'aderenza a tutte le raccomandazioni.

Se la cura non viene eseguita correttamente, il risultato potrebbe scomparire entro il primo mese. In media, l'effetto dura da 3 mesi a sei mesi.

Caratteristiche delle cure successive

Il risultato della nanoplastica durerà a lungo solo se i capelli vengono forniti con cure speciali. Altrimenti, dopo un mese, l'acconciatura potrebbe tornare al suo stato precedente e non rimarrà traccia della procedura. Non è difficile prendersi cura di una tale acconciatura.

  1. Tutti gli shampoo contenenti componenti come cloruro di sodio e composti solfati vengono rimossi. Inoltre, non vengono utilizzati detergenti profondi e prodotti per la cura dei capelli a base di olio. Al loro posto ci sono shampoo senza solfati.
  2. Lo shampoo viene applicato solo alle radici. È impossibile schiumare il prodotto su tutti i capelli. La schiuma scorrerà già lungo i ricci, questo è sufficiente per pulirli.
  3. Dopo lo shampoo, i prodotti alla cheratina vengono applicati nella parte inferiore dei ricci.
  4. Lo styling termico dovrebbe essere eseguito il più raramente possibile, quindi dovrai dimenticare un asciugacapelli e un ferro arricciacapelli.
  5. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata agli spray alla cheratina. L'uso di tali prodotti fornirà protezione per l'acconciatura dagli effetti negativi dell'ambiente.
  6. La colorazione deve essere eseguita dopo la nanoplastica dopo 7 giorni. Puoi dipingere prima del livellamento, ma il colore perderà la sua saturazione e sarà più chiaro.
  7. Dopo l'allineamento, la testa non viene lavata durante il giorno.

Se vuoi lavare via il risultato della nanoplastica, puoi usare costantemente shampoo con solfati. Dopo circa un mese, i capelli torneranno allo stato precedente.

Recensioni

Il quadro finale sulla nanoplastica si formerà dopo aver studiato le storie vere di donne che hanno già apprezzato tutti i vantaggi di un tale servizio. Quasi tutte le recensioni sono positive e persino entusiaste. Si nota spesso l'aspetto chic dei capelli, la loro sana lucentezza e struttura. Questo può essere chiaramente visto nella foto prima e dopo la procedura. Tutte le ragazze sono felici di non aver più bisogno di dedicare tempo alla stiratura dei capelli a lungo termine con un ferro da stiro, che rovina senza pietà i ricci.

Alcune donne notano la necessità di lavaggi frequenti, ma questo è un noto inconveniente della procedura. In rari casi, l'effetto delle nanoplastiche non è stato del 100%, il che è stato motivo di preoccupazione. Forse è stato scelto lo strumento sbagliato in grado di far fronte a casi particolarmente difficili.

Guarda il prossimo video per la differenza tra nanoplastica, stiratura alla cheratina e botox per capelli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa