Capelli

Come far crescere i capelli in un mese?

Come far crescere i capelli in un mese?
Contenuto
  1. Come crescere?
  2. Pettine
  3. Raccomandazioni

Ogni donna sogna capelli lunghi e sani, ma non tutte sono in grado di realizzare il suo sogno. La lunghezza dei capelli è determinata da vari fattori, ad esempio genetica, livelli ormonali, salute generale della donna stessa e condizioni climatiche di vita.

La crescita massima dei capelli al mese secondo la norma è di 20 mm, tuttavia, con l'aiuto di alcuni trucchi, questa cifra può essere leggermente aumentata.

Come crescere?

Su Internet puoi trovare pubblicità di preparati per capelli "magici" che possono aumentare la lunghezza dei ricci di 5 cm in un giorno Questa offerta è interessante solo per coloro che hanno incontrato per la prima volta la pubblicità su Internet. Le persone sane sanno che questo è impossibile.

Esistono diversi modi semplici per accelerare un po 'la crescita dei fili, ma non sono in alcun modo costosi e, di fatto, privi di valore da Internet.

Costruire

Forse questo è l'unico modo per far crescere i capelli di 5, 10, 15 o anche 20 cm in una settimana.Questa è una procedura costosa ma affidabile che viene offerta nei saloni di parrucchiere. Dopo essersi accumulata, la ragazza dovrà monitorare i suoi ricci il più attentamente possibile. I fili successivi richiedono l'uso di shampoo costosi speciali, ma per il resto la cura è ancora più facile che per i tuoi capelli. Le extension per capelli sono facili da pettinare e ti permettono di acconciare con il pettine più comune.

Nel caso delle extension a freddo, i capelli vengono attaccati utilizzando una colla speciale o clip metalliche. L'allungamento a caldo utilizza resine per legare insieme capelli artificiali e naturali. La procedura deve essere eseguita nel salone. Se una donna vuole ridipingere i fili estesi, per questo dovrà contattare il suo padrone.

Capelli sintetici e parrucche

Se hai bisogno di costruire ricci per una sera, puoi usare una parrucca o uno chignon. Ad esempio, molte donne scelgono di allungare i capelli quando si sposano. I ricci finti possono essere indossati tutti i giorni, se non ti stanchi di prenderti cura dei capelli artificiali.

Le parrucche possono essere sintetiche o naturali. Le parrucche in capelli sintetici non devono essere tinte e non sono molto piacevoli al tatto e nel tempo perdono completamente il loro aspetto attraente. Le parrucche naturali sono più comode da usare e più piacevoli al tatto, ma richiedono un'attenta manutenzione.

Inoltre, i prodotti naturali sono molte volte più costosi di quelli artificiali.

Nutrizione appropriata

Perché i capelli crescano meglio, il corpo ha bisogno di consumare proteine, vitamine e molti liquidi. Gli esperti consigliano di bere almeno 1,5 litri di acqua pulita al giorno - questo contribuisce all'aumento della crescita dei fili. I pasti devono includere uova, pesce, petto di pollo. Inoltre, non dimenticare di frutta e verdura fresca, perché contengono vitamine utili. Le carote sono particolarmente utili, così come le barbabietole, il cavolo crudo, le erbe aromatiche, le mele, le banane, i semi di zucca.

Non dimenticare le vitamine sintetiche. Per i capelli sono adatti complessi contenenti vitamine dei gruppi B, E, A, F. È necessario consumare meno alcol possibile e anche smettere di fumare, poiché la nicotina rallenta il tasso di crescita dei capelli. Naturalmente, con uno stile di vita sano, non ha senso aspettare un aumento della lunghezza di 5 cm al mese, ma con questo approccio puoi accelerare significativamente la crescita dei ricci.

Mezzi speciali

Vale la pena scegliere il tuo shampoo con attenzione. Il marchio non ha importanza: è importante prestare attenzione al tipo di pelle e selezionare il prodotto individualmente. È meglio dare la preferenza agli shampoo a base di ingredienti naturali. Si consiglia di acquistare prodotti da una farmacia. Se il rimedio è adatto, si osserverà un miglioramento della condizione dopo due applicazioni. Le stesse regole si applicano a lozioni, balsami e balsami per capelli.

È impossibile far crescere lunghi ricci in un mese senza estensioni speciali. Ci vorranno 10-15 mesi per aumentare la lunghezza di 20-30 cm.

Tuttavia, con una corretta alimentazione e l'uso di prodotti per la cura dei capelli di qualità, questo periodo può essere ridotto di due mesi.

Maschere

Le maschere realizzate secondo le ricette popolari aiuteranno nella lotta contro la lunghezza dei capelli corti. Vorrei prestare particolare attenzione a questo metodo. Rispetto alle maschere acquistate, i prodotti fai-da-te contengono esclusivamente ingredienti naturali, che hanno un effetto positivo sulla struttura del capello e contribuiscono alla sua crescita accelerata. Inoltre, le miscele preparate in casa sono molto più economiche di quelle acquistate: possono essere facilmente preparate dai prodotti disponibili. L'uso regolare di maschere popolari può aumentare la lunghezza richiesta dei ricci in un mese.

Di seguito sono elencate le ricette più popolari.

Cipolla

Per preparare una maschera del genere, devi eseguire le seguenti azioni:

  • grattugiare la cipolla sbucciata su una grattugia fine e filtrare per spremere il succo;
  • cospargere la pappa risultante con il limone e versare un cucchiaino di miele;
  • mescolare bene tutti gli ingredienti e mettere a bagnomaria;
  • per ammorbidire l'odore, puoi versare un po' di etere con il tuo profumo preferito;
  • posizionare il prodotto finito caldo sulle radici dei capelli e risciacquare dopo un'ora con acqua;
  • si consiglia di utilizzare la ricetta due volte a settimana.

Lievito

La ricetta sembra Così:

  • sciogliere un cucchiaio di lievito in acqua calda;
  • aggiungere un cucchiaio di miele e senape;
  • mescolare accuratamente e applicare sui capelli;
  • lavare con acqua tiepida e limone dopo un'ora.

Mostarda

  • togliere due tuorli dalle uova di gallina;
  • unire i tuorli con un cucchiaio di senape;
  • versare la massa con un bicchiere di kefir e mescolare accuratamente;
  • applicare la sostanza pronta sulla testa e risciacquare dopo un'ora.

Khlebnaya

  • tritare le croste di pane di segale;
  • versare birra scura non filtrata di alta qualità e lasciare in infusione per un'ora;
  • aggiungere un pizzico di senape;
  • applicare la sostanza risultante sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente con movimenti di massaggio;
  • metti un berretto di cellophan e un asciugamano sulla testa;
  • lavare la maschera dopo 45 minuti e poi lavare i capelli con lo shampoo.

Pettine

Molte donne non hanno idea di quanto significhi un pettine in un arsenale di cosmetici. Per migliorare la crescita dei capelli, è necessario selezionare correttamente questo attributo:

  • se la ragazza ha i ricci mossi e ribelli, quindi per lei sono adatti pettini di legno o pettini fatti di minerali con denti larghi;
  • per capelli lisci e diradati devi usare un pettine con setole naturali;
  • signore con ciocche spesse si consiglia di scegliere massaggi con denti di legno o di plastica.

Vale la pena notare che una donna dovrebbe pettinarsi i capelli almeno sei volte al giorno. È periodicamente necessario aggiornare il pettine, poiché la sua durata non supera i sei mesi.

Raccomandazioni

Per potenziare la crescita dei capelli e ottenere ottimi risultati in un mese, vale la pena ascoltare a qualche altro consiglio per la cura dei capelli:

  • è necessario lavare i capelli almeno e non più spessodi una volta ogni due o tre giorni;
  • non dimenticare di usare i condizionatori d'aria dopo ogni shampoo;
  • sciacquare i capelli con lo shampoo acqua corrente non calda;
  • rinunciare all'uso di arricciacapelli, asciugacapelli, ferro da stiro e altri dispositivi per lo styling termico;
  • sbarazzarsi regolarmente delle doppie punte dei capelli;
  • se non hai paura degli esperimenti, poi fai un taglio di capelli corto, dopotutto, più corti sono i capelli, più velocemente ricresceranno alla lunghezza desiderata;
  • i capelli crescono attivamente se sono saniquindi, è necessario cercare di eliminare tutti i loro problemi intrinseci: fragilità, secchezza, forfora.

Nel prossimo video ti aspettano 11 miti che ti impediscono di far crescere i capelli lunghi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa