Biciclette

Come scegliere una bici per un peso di 120 kg?

Come scegliere una bici per un peso di 120 kg?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Sfumature di funzionamento
  3. Come scegliere?
  4. Modelli

Gli adulti che pesano 120 kg sono spesso scontenti della loro linea e vogliono perdere peso attraverso un giro in bicicletta piacevole e gratificante. Tuttavia, le persone pesanti allo stesso tempo temono che la bici semplicemente non sosterrà il loro peso, da qui l'arma a doppio taglio. Proviamo a capire come scegliere una bici adatta a uomini e donne del peso di 120 kg.

Peculiarità

In effetti, 120 kg non sono un carico che una bici standard non può sopportare. Non pensare che un normale veicolo a due ruote si rompa sotto un pilota pesante. Se guardi da vicino, quasi tutte le biciclette devono sperimentare un tale carico, tranne, ovviamente, i modelli cinesi e turchi inaffidabili. Il fatto è che il peso medio di un uomo adulto è di 80-90 kg, e ora aggiungi qui il peso dello zaino caricato durante l'escursione, il peso della bici stessa e se anche il bambino si siede dietro, allora il carico totale supererà i 120 kg. Quasi tutte le biciclette per adulti hanno questa capacità.

I produttori di biciclette non si concentrano sul peso di un ciclista di grandi dimensioni, ma realizzano modelli con un carico aggiuntivo diverso in mente. Un altro esempio a questo proposito: un forte ragazzo di campagna del peso di 80-90 kg trasporta due sacchi di patate sulle rastrelliere anteriore e posteriore da 20-25 kg ciascuno - ora il carico totale ha già superato i 120 kg. Ed è improbabile che questo abitante del villaggio si sia preso la briga di acquistare un modello costoso, molto probabilmente ha scelto un mezzo di trasporto economico e pratico. Così, le persone in sovrappeso non dovrebbero aver paura di sedersi su una bicicletta normale: senza carico aggiuntivo e in condizioni operative favorevoli, resisterà a un peso di 120 kg.

Sfumature di funzionamento

Se una normale bicicletta è adatta a una persona alta o sovrappeso, le specifiche del suo utilizzo saranno leggermente diverse. Per esempio, quando si guida una bici da strada con la schiena dritta, tutti gli urti che non sono sufficientemente ammortizzati a causa della massa pesante, verrà somministrato ai dischi intervertebrali. Tale rotolamento può anche causare protrusione o ernia. Se inclini leggermente il corpo in avanti, è possibile evitare tali conseguenze.

È imperativo per un grande ciclista monitorare le condizioni del suo trasporto.

Dovresti contattare un pilota già con una corsa di 100 km - far allungare i raggi della ruota dallo specialista. Ogni settimana è necessario controllare le ruote per la presenza di un otto sui cerchi e risolvere questo problema in modo tempestivo. Altri elementi, in particolare i dispositivi di fissaggio filettati, richiedono lo stesso controllo: le connessioni potrebbero allentarsi a causa dell'aumento del carico.

Come scegliere?

Per essere un ciclista sicuro e non preoccuparti di qualsiasi incidente che possa accadere durante la guida, utilizzare i consigli per la scelta di un veicolo a due ruote.

  • Dai la preferenza alle copie dotate di freni a disco, principalmente idraulici. Con i freni a pattino, è abbastanza difficile fermare una bici pesantemente caricata e inoltre è necessaria una modulazione distinta.
  • Il tipo di bici più adatto per una persona grassa è una XC, una normale mountain bike che distribuisce uniformemente la massa tra manubrio e sella, cosa che non avviene con una city bike da passeggio.
  • Non pensare che l'opzione più costosa sia la più affidabile. Di solito i campioni costosi sono dotati di componenti leggeri, che non sono adatti a una persona pesante.
  • Scartare i modelli destinati alla prova. Ovviamente hanno un ulteriore margine di sicurezza, ma la loro geometria non è ancora adatta per un lungo viaggio.

Modelli

Anche i modelli pieghevoli leggeri vanno bene per un ciclista pesante. Le più popolari sono le biciclette delle marche Stark Cobra, Forward Tracer, Stels Pilot, LANGTU, NOVATRACK. Se hai bisogno di una bici da passeggio per un giro tranquillo e senza fretta, allora il modello è adatto per gli uomini Electra Cruiser 1 da uomo, e per le donne - Gigante Semplice Singolo W. È vero, dovresti essere preparato per l'alto costo dei prodotti, giustificato dal prestigio e dal design.

Se è difficile per un uomo grande o una donna formosa sollevare una gamba, dai la preferenza ai modelli con geometria bassa: il loro tubo superiore si trova più in basso.

Ad esempio, una bicicletta per uomo e donna corrisponde a questo design. Dorozhnik retrò.

Il video seguente fornisce ulteriori suggerimenti per la scelta di una bicicletta per persone pesanti.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa