Biciclette

Tutto sui tricicli

Tutto sui tricicli
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Produttori
  5. Come scegliere?
  6. Panoramica delle recensioni

Nelle realtà della società moderna, per le strade ci sono più spesso bambini piccoli che rotolano sui tricicli rispetto ai rappresentanti della vecchia generazione, sebbene molti produttori di trasporti pedonali creino varie modifiche ai tricicli per adulti. Sfortunatamente, non molti sono interessati a un tale acquisto, ma invano. Dopotutto, le biciclette a tre ruote sono un dispositivo sportivo universale che non solo può trasportare una persona, ma anche dargli salute.

Peculiarità

Oggi, le biciclette a triciclo stanno diventando sempre più popolari nella comunità mondiale. I conducenti più comuni delle strutture a 3 ruote sono i bambini piccoli, anche se esistono modelli pensati per adulti, anziani, disabili e motociclisti che non riescono a stare in equilibrio.

La domanda di biciclette a triciclo è guidata dal loro design strutturale. È un telaio basso che rende molto più facile la salita del ciclista. Inoltre, i tricicli si distinguono per un alto livello di resistenza e stabilità, il che significa che possono muoversi su qualsiasi superficie e superare qualsiasi ostacolo stradale.

Le bici a tre ruote non accelerano a velocità proibitive, motivo per cui il prodotto non presenta problemi di equilibrio... Quando si ferma, il conducente può appoggiare facilmente entrambi i piedi a terra. La posizione verticale del sedile riduce al minimo lo stress sui muscoli della schiena, del cingolo scapolare e delle braccia.

Non ci sono problemi nella riparazione di strutture a tre ruote. Per questi modelli vengono utilizzate parti simili a biciclette a due ruote.

Ad oggi, sono state sviluppate dozzine di varietà di modelli di triciclo per adulti, quindi anche il guidatore più esigente sarà in grado di trovare un veicolo che soddisfi le sue esigenze individuali.

Un triciclo pensato per l'uso da parte dei bambini è la salvezza dei genitori di un bambino piccolo, soprattutto nella fascia di età da 1 a 2 anni. Solo il bambino inizia a camminare da solo, si rifiuta di guidare in un passeggino. I genitori, invece, al primo segno di stanchezza, devono prendere in braccio il loro bambino. Dopo 10 minuti, un adulto inizia a sentire affaticamento nei muscoli, un dolore sordo alle spalle, il che non sorprende se porti a lungo un bambino di 10-12 kg.

D'altra parte, i genitori affermano di aver concordato in anticipo tra loro l'acquisto di un triciclo per un bambino, con l'obiettivo di introdurre il bambino allo sport da "giovani unghie".

I pediatri, come altri specialisti, sostengono che i tricicli per bambini forniscono benefici eccezionali per la salute del bambino:

  • i bambini sviluppano resistenza, la coordinazione dei movimenti è stabilizzata;
  • l'apparato muscolare si rafforza;
  • migliora il funzionamento del sistema cardiovascolare;
  • La bicicletta ha un effetto positivo sui nervi ottici, poiché il bambino deve guardare costantemente avanti e guardare lontano.

I neuropatologi consigliano ai genitori di bambini con malattie dell'apparato muscolo-scheletrico di mettere il bambino in bicicletta il prima possibile.

Le modifiche alla bicicletta per bambini e adulti hanno molti altri elementi aggiuntivi... Ad esempio, una visiera, una cintura di sicurezza, un carrello nella parte posteriore o un cestino nella parte anteriore. La cosa principale è che tutti i componenti aggiuntivi possono vantare versatilità e conformità al design della struttura a tre ruote.

Vantaggi e svantaggi

Ogni modello di triciclo ha molte caratteristiche uniche. I design delle biciclette differiscono l'uno dall'altro nelle caratteristiche tecniche. Confrontando tutte le modifiche dei tricicli, è risultato compilare un elenco dei loro vantaggi e svantaggi comuni.

Per cominciare, ti suggeriamo di familiarizzare con l'elenco delle qualità positive dei tricicli.

  • Per gli adulti con problemi di equilibrio, il gruppo triciclo permette di muoversi in città con un senso di massima sicurezza. E questo non sorprende: i tricicli hanno un supporto aggiuntivo che tiene saldamente il ciclista durante la guida.
  • Guidare un grande triciclo è alla portata di una persona con le peggiori condizioni fisiche. Il design del trasporto è stato sviluppato utilizzando una tecnologia speciale che allevia lo stress dal corpo umano.
  • I modelli a tre ruote offrono al guidatore la possibilità di guidare in uno stato seduto, sdraiato e semi-sdraiato.
  • Un triciclo è un'opzione di trasporto ideale per le persone anziane e le persone con disabilità.
  • Lo spazio aggiuntivo nel design delle biciclette a triciclo consente il trasporto di piccoli carichi, ad esempio gli acquisti al supermercato.
  • I modelli di tricicli per bambini contribuiscono allo sviluppo del bambino, sviluppano le sue prestazioni atletiche e rafforzano il sistema immunitario.

Successivamente, è necessario considerare l'elenco degli svantaggi delle unità a tre ruote.

  • È impossibile trovare un triciclo in qualsiasi negozio di articoli sportivi. Questo prodotto ha una selezione limitata e spesso non interessa il consumatore.
  • I tricicli non sono progettati per velocità di guida elevate.
  • Guidare un triciclo su strada è molto difficile. Un automobilista potrebbe non notare un ciclista alla guida di un veicolo a tre ruote abbassato sulla strada.
  • In alcuni modelli di tricicli per bambini, non è presente un limitatore del volante, il che significa che durante una svolta brusca, la struttura potrebbe ribaltarsi.

Visualizzazioni

Può sembrare che il design della bicicletta a triciclo sia il modello di trasporto più semplice che consente a bambini e adulti di muoversi lungo una strada dritta a bassa velocità. In effetti, i produttori hanno affrontato questo problema da un punto di vista diverso e hanno sviluppato varie modifiche ai tricicli. con esigenze operative individuali. Ci sono anche tricicli da drift disponibili. Per i bambini, preparano modelli destinati solo ai viaggi a piedi.

Bambino

I tricicli per bambini si dividono in 3 categorie principali, ognuna con le proprie caratteristiche e caratteristiche tecniche.

Passeggino per bicicletta

Questo tipo di costruzione è noto ai genitori come una bicicletta su sedia a rotelle. Quando si considera la gamma di modelli, diventa chiaro che il dispositivo non è, in linea di principio, una bicicletta. Il movimento di questo veicolo è simile al movimento di una sedia a rotelle. E questo non è sorprendente, un bambino di un anno non ha ancora acquisito l'abilità della pedalata indipendente. I designer hanno dato ai bambini l'opportunità di sentirsi un bambino adulto. E mettendo le gambe sull'imitazione dei pedali, il bambino imparerà gradualmente le basi della guida indipendente.

Come protezione per i bambini, il design del passeggino da bici dotato di cinture di sicurezza. C'è un cestino sul retro dove puoi mettere i giocattoli di cui il tuo bambino ha bisogno.

In diversi modelli di passeggini puoi trovare music play bar, sedile removibile e visiera removibile.

Bici classica

Ogni persona durante l'infanzia aveva un'auto così sportiva. Naturalmente, le modifiche degli anni passati differivano in molti modi dai modelli moderni. Ma ancora, le somiglianze tra loro sono rimaste.

Oggi i tricicli classici vengono acquistati dai bambini di età superiore ai 3 anni. Con il loro aiuto, i bambini possono muoversi indipendentemente.

Nel loro design, c'è un comodo sedile, realizzato con un materiale più duro delle carrozze per biciclette, ci sono comodi pedali, ruote larghe e un limitatore di sterzo.

Trasformatore

In questo caso si tratta di una modifica, combinando il design classico di un triciclo e un passeggino da bicicletta, molto comodo per un bambino piccolo e pratico per i genitori. Dall'età di un anno, il bambino è abituato all'equilibrio, alla pedalata indipendente. Dopo aver compreso le complessità della guida indipendente, la maniglia dei genitori viene rimossa dal trasformatore, la visiera viene rimossa, i pedali fissi vengono posizionati e il bambino può fare un giro per il cortile da solo. E il massimo livello di aderenza alla strada viene effettuato da ruote in gomma.

Adulti

I tricicli per adulti hanno una varietà più ampia rispetto ai modelli per bambini.

Modelli elettrici

I telai di queste biciclette sono dotati di un piccolo motore, grazie al quale il ciclista non deve spendere le proprie energie. La struttura si muove autonomamente. La batteria viene caricata per un lungo periodo di tempo. Una bici elettrica è considerata un'opzione adatta per una guida confortevole.

Vale la pena notare che tali biciclette sono nella maggior parte dei casi a trazione posteriore, ma ciò non influisce in alcun modo sui viaggi.

Triciclo pieghevole

Una modifica ideale per le persone che erano confuse dalle grandi dimensioni dei modelli. Possono essere piegati più volte, quindi il prodotto diventa compatto e si adatta bene a qualsiasi angolo dell'appartamento. Viene considerata una pista ciclabile pieghevole il dispositivo più comodo ed ergonomico per le persone disabili.

Modelli cargo a telaio ribassato

Per la vecchia generazione, le biciclette classiche sono estremamente scomode da usare. Solo per loro sono stati sviluppati design speciali con un telaio basso. Sono facili da scalare e facili da usare.

Le modifiche al carico sono ideali per le persone che soffrono di malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Tandem

Queste modifiche alle biciclette sono destinate all'uso da parte di più persone. Vengono acquistati principalmente da coppie che possiedono un appartamento grande o una casa recintata, poiché è molto difficile collocare una struttura in una stanza con una piazzetta.

La caratteristica del design della bici in tandem sono i sedili adiacenti e i doppi comandi. E la cosa principale è che entrambi i conducenti sono seduti in un corpo confortevole con un tetto.

Trinciapaglia a tre ruote

In apparenza, questo modello non è semplice, ma le sue caratteristiche funzionali sono identiche ai tricicli convenzionali. Questo design ha un prezzo molto alto, è quasi impossibile trovarlo nei negozi di articoli sportivi.

Chi desidera acquistare un elicottero deve effettuare un ordine in anticipo, quindi attendere la sua consegna.

Triciclo a due posti

Ad alcuni può sembrare che stiamo parlando di un tandem, ma non è così. Questo tipo di bicicletta presuppone la posizione dei passeggeri uno accanto all'altro. In questo caso, solo una persona può azionare il dispositivo. Un camion a due posti è considerato piuttosto romantico, perché un uomo può cavalcare la sua amata in luoghi pittoreschi.

Pista reclinabile

I pedali di questo tipo di bicicletta sono posizionati nella parte anteriore in accordo con la posizione del ciclista, in modo che la persona sperimenti il ​​massimo senso di comfort durante la guida.

Triciclo reclinato

Seduto su un modello del genere, il compito principale del ciclista non è addormentarsi. La comoda seduta e la trasmissione a più velocità consentono a una persona di fare una passeggiata su qualsiasi terreno.

Tra le modifiche delle bici a tre ruote per la vecchia generazione, ci sono modelli separati.

  • Deltoide. Versione standard con una ruota anteriore e due posteriori.
  • Delta inverso. Design con due ruote anteriori e una posteriore. Questa opzione si trova spesso sui veicoli sportivi.

Produttori

I tricicli non sono così diffusi come le loro due ruote. Ma nonostante ciò, ci sono molti marchi famosi nella cui linea ci sono design così insoliti. Presentazione dei 3 migliori produttori di tricicli in base alle recensioni dei clienti.

Schwinn

L'azienda risale al 1985. I due soci decisero di creare una piccola impresa, ma non avevano nemmeno l'idea che nel 21° secolo il marchio da loro creato sarebbe stato considerato uno dei leader mondiali nel campo del trasporto di biciclette. C'è stato un tempo in cui la domanda di biciclette è crollata, ma l'azienda non è andata in pezzi. Per mantenere la sua posizione stabile, la direzione di questa azienda americana ha deciso di avviare la produzione di motocicli. Allo stesso tempo, Schwinn ha acquistato diverse società che si occupano solo di trasporto di biciclette.

Oggi il marchio è impegnato nella produzione di biciclette di vario tipo e design. Nella loro gamma ci sono sia modelli a due ruote che a tre ruote, per bambini e adulti, sportivi e da passeggio.

Steli

Il marchio è piuttosto giovane, il che significa che non ha una storia così ricca e movimentata. Ma in un breve periodo di tempo, l'azienda è riuscita a ottenere un enorme successo. È importante notare che tutti i prodotti Stels di proprietà di Velomotors sono produzione esclusiva russa. L'unico avvertimento: la maggior parte dei componenti viene acquistata dalla Cina e da Taiwan. Ma questo non è in alcun modo uno svantaggio, perché al momento la maggior parte delle parti per veicoli e altri articoli viene ordinata in Asia.

Oggi l'azienda Stels dispone di una vasta gamma di biciclette non solo per adulti, ma anche per bambini.

Aist

Azienda bielorussa impegnata nello sviluppo e nella produzione di biciclette di vario tipo e scopo. La caratteristica principale di tutti i prodotti del marchio descritto è una politica dei prezzi accessibile. I suoi prodotti si sono diffusi non solo nei paesi della CSI, ma in tutta Europa. L'assemblaggio del trasporto biciclette avviene direttamente a Minsk e i pezzi di ricambio per le strutture delle biciclette vengono forniti dalla Cina.

Oggi il marchio Aist vanta la produzione di oltre 75mila biciclette di vario tipo all'anno.

Come scegliere?

La scelta di un triciclo non è un compito facile. È importante trattare con saggezza un acquisto così serio, grazie al quale sarà possibile acquisire il veicolo a tre ruote perfetto.

Prima di tutto, si suggerisce di familiarizzare con le regole per la scelta del modello appropriato per gli adulti.

  • Appuntamento... In questo caso si tratta di determinare le esigenze del ciclista. Se il trasporto è necessario per camminare e muoversi su una strada pianeggiante, dovrebbero essere considerati i modelli più semplici. Per il trasporto dei bagagli o per una guida amichevole, è meglio scegliere modelli con trasmissione e sistema di cambio marcia. Le persone disabili e le persone con malattie articolari hanno bisogno di una bicicletta con un telaio basso per facilitare i movimenti. Le persone con un piccolo spazio abitativo devono scegliere modelli di tipo pieghevole che, una volta assemblati, possono essere facilmente posizionati sul balcone.
  • Uso individuale o di gruppo. Se la bici è per una sola persona, puoi scegliere un modello che si adatti alle preferenze del ciclista. Questo può essere un design con ruote larghe, un telaio basso, un sedile morbido o modelli con altre caratteristiche di design. Laddove la bicicletta verrà utilizzata da qualcun altro, è necessario selezionare modelli che soddisfino le esigenze di tutti i ciclisti.
  • Bilancio. Le biciclette a triciclo hanno una gamma che va dalla classe economica alla classe d'élite, quindi è importante determinare in anticipo l'importo ammissibile dei costi per questo.
  • Considerando il modello che ti piace, devi studiare attentamente tutti gli elementi del prodotto, controllare gli elementi di fissaggio, le giunture di collegamento, le parti strutturali aggiuntive, se presenti.

La scelta della bici da bambino ricade anche sulle spalle degli adulti, più precisamente sui genitori del bambino. È importante che il dispositivo non sia solo bello ma anche sicuro.

  • Il ciclismo non si acquista per la crescita, ma nello specifico quando il bambino raggiunge una certa età. In questo caso, il bambino dovrebbe raggiungere liberamente con le gambe i pedali e le maniglie del volante.
  • I passeggini da bicicletta a tre ruote per bambini devono essere dotati di cinture di sicurezza e bordo di sicurezza.
  • Quando si sceglie un design tradizionale del triciclo, verificare la presenza di un limitatore del manubrio. Grazie alla sua presenza sarà possibile proteggere il bambino da cadute e contusioni durante le frenate improvvise.
  • Le strutture di altissima qualità, affidabili e durevoli sono i tricicli, costituiti da un telaio metallico con supporti in ferro. Tali strutture hanno un peso significativo per un bambino, il che è molto scomodo per un bambino che vuole riorganizzare la struttura da un luogo all'altro.
  • Quando si sceglie una struttura di bicicletta in plastica per un bambino piccolo, è importante assicurarsi che i punti di collegamento presentino un supporto aggiuntivo.
  • Idealmente, la bici di un bambino dovrebbe avere le ruote in gomma. Hanno un elevato assorbimento degli urti, non emettono rumori estranei e hanno anche la massima adesione al manto stradale.
  • Ogni bicicletta per bambini è dotata di accessori aggiuntivi, ad esempio pannelli di gioco, un portagiochi, un clacson, un sedile rimovibile con schienale. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità di tutti questi elementi.

Panoramica delle recensioni

Gli utenti che hanno già acquistato i tricicli sono felici di condividere le loro impressioni con le persone che stanno per effettuare un acquisto simile. Sfortunatamente, le recensioni sui design per adulti sono estremamente rare, mentre i commenti sui modelli per bambini sono disponibili su quasi tutte le risorse Internet tematiche.

La maggior parte dei genitori afferma di essere ignara del nome del marchio della bicicletta. Inizialmente, conoscono personalmente i design dei prodotti proposti, controllano le cinture di sicurezza, il telaio, la resistenza delle articolazioni. Se sono presenti elementi in plastica, verificarne la qualità. Chiarire la risorsa del veicolo a tre ruote dal consulente di vendita, assicurarsi che ci sia una limitazione dello sterzo.

In parole povere, prima di tutto, viene verificata la qualità della costruzione della bici, e solo dopo viene prestata attenzione al suo design e design.

Bene, in un piccolo numero di commenti sui modelli per adulti, le biciclette tandem e le piste pieghevoli sono spesso menzionate. Per quanto riguarda questi ultimi, questi progetti hanno ricevuto recensioni positive grazie alla possibilità del loro assemblaggio. In inverno, i veicoli piegati possono stare facilmente anche su un piccolo balcone. Il tandem viene acquisito da coppie che amano trascorrere del tempo nella natura o in gite per la città. Sono anche convenienti per due persone per fare shopping o visitare.

Per informazioni su come scegliere un triciclo, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa