Biciclette

Recensione della bici economica e consigli per sceglierla

Recensione della bici economica e consigli per sceglierla
Contenuto
  1. Valutazione (top-5) dei migliori modelli
  2. Cura della bici
  3. Svantaggi dei modelli di budget
  4. Suggerimenti per la selezione

La bicicletta è il mezzo di trasporto più comodo ed economico. Questo trasporto non richiede una licenza o altri documenti. Puoi divertirti a guidare sia su terreno asfaltato che fuoristrada. Esamineremo le bici economiche e daremo consigli su come sceglierle.

Valutazione (top-5) dei migliori modelli

La gamma di biciclette economiche è incredibilmente ampia, quindi tutti qui troveranno qualcosa di proprio. E ti mostreremo quei modelli che meritano sicuramente attenzione, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Discovery Prestige Man 29

Opzione bici da città economica per coloro che apprezzano la praticità e l'economia. Il dispositivo è entrato nel mercato nel 2017, ma ancora non diminuisce in popolarità. Il suo peso è di 19 kg, che è un bel po'. Il numero di velocità è 6, il che è sufficiente per la guida in città. Sebbene il trasporto sia economico, tuttavia, i freni su di esso sono meccanici, che rendono la frenata più fluida e la durata del sistema frenante più lunga.

Prezzo: da 5 590 a 7 950 rubli.

Formula Smart 24

Questa è una bici pieghevole da città del segmento economico. Reggisella e attacco manubrio lunghi, il dispositivo è adatto per adolescenti e adulti da 130 a 180 cm di altezza e fino a 90 kg di peso. Uno dei vantaggi del modello è telaio pieghevole in acciaio. È difficile definirlo facile, ma è molto forte, durevole e facile da riparare. La forcella è in acciaio ed è rigida. Sistema di frenatura - piede posteriore. Puoi anche notare che la bici è dotata di una luce anteriore e un bagagliaio è installato nella parte posteriore.

Prezzo: da 6 660 a 7 850 rubli.

Sportivo in avanti 1.0

Il modello Sporting 1.0 della nota azienda Forward ha guadagnato la sua popolarità nel 2017 e continua a vendere bene sul mercato fino ad oggi. Bicicletta ideale sia per la guida fuoristrada che per la guida in salita. Adatto a ciclisti principianti che vogliono ottenere un buon dispositivo con pochi soldi. Robusto telaio della bici con forcella ammortizzata, che consente di superare facilmente qualsiasi condizione fuoristrada.

Prezzo: da 9 130 a 13 210 rubli.

Pilota Stels 970 V 26

Elegante, affidabile, confortevole, leggero ed economico: tutto questo riguarda la bici di questo marchio. Il modello combina il laconicismo di soluzioni moderne e design originale. Il telaio è realizzato in un'originale geometria curva utilizzando una lega di alluminio ed è completato da una forcella AL da 60 mm. Usato come freni V-Brake tipo PO. 21 la velocità è un chiaro vantaggio di questo modello.

Prezzo: da 8.300 a 9.540 rubli.

Gigante ATX Elite 26

La mountain bike è progettata per la guida mista. Freni a disco idraulici Tektro HD-M275 sono una soluzione incredibilmente attraente sia per percorsi sportivi che tranquilli. Telaio in alluminio di grado ALUXX è una lega di alluminio. E le ruote con pneumatici Giant sono abbastanza forti e dinamiche, il che ti consente di superare qualsiasi ostacolo senza sforzarti.

Prezzo: da 6.700 a 8.990 rubli.

Cura della bici

Per far durare il tuo nuovo amico di ferro il più a lungo possibile, deve essere mantenuto in buone condizioni tecniche. Il punto più dolente dei modelli di budget è la spina. Spesso è solo un imitatore di scarsa qualità. Il materiale economico, la scarsa lavorazione lo privano della qualità adeguata. Per far durare più a lungo la forcella, puoi smontarla (chiunque può gestire questo compito) e versare lì olio di alta qualità.

Si consiglia inoltre di risciacquare almeno una volta al mese l'"interno" della spina, poiché nel tempo si rifornisce di nuovi rifornimenti di sporco e polvere.

Le ruote su tutte le biciclette praticamente non differiscono (tranne forse per il diametro). Dopo l'acquisto, puoi contattare un meccanico che allungherà tutti i componenti della ruota con alta qualità, aumentandone così la durata. Bene, è anche necessario periodicamente mantenere il livello dell'aria nelle ruote. Uno dei miti sui deragliatori è che i modelli economici non fanno il loro lavoro. Vice versa, gli interruttori di budget fanno abbastanza bene il loro lavoro. Hai solo bisogno di controllare il livello di tensione del cavo di tanto in tanto e cambiarlo al primo segno di incuneamento.

Svantaggi dei modelli di budget

I modelli economici sono così economici perché hanno i loro punti deboli rispetto al segmento più costoso. Il primo inconveniente è il cambio di marcia. O non cambiano (succede molto raramente), o cambiano, ma con la frequenza sbagliata. Dovrai portare il trasporto in officina o, con le competenze adeguate, ripararlo da solo. Anche i freni delle biciclette nel segmento economico non sono di alta qualità. Spesso emettono suoni spiacevoli e, nei casi peggiori, non funzionano affatto, rappresentando così un pericolo diretto per te.

Dovresti notarli se c'è una garanzia adeguata per questa procedura.

La gomma di queste biciclette si consuma molto rapidamente. Il suo battistrada è spesso molto stretto, quindi la sua aderenza è scarsa. E, soprattutto, l'ammortamento. È lei che soffre di più sulle biciclette del segmento budget, poiché non è della migliore qualità, ma riceve il carico più elevato.

In caso di guasto, solo una sostituzione ti aiuterà, il che ti costerà una bella somma.

Suggerimenti per la selezione

Scegliere un modello di budget di buona qualità non è facile. Al giorno d'oggi le biciclette della classe "budget" si consumano in 1-1,5 anni. Per una scelta più corretta, ti diremo quali fattori dovrebbero essere presi in considerazione durante l'acquisto.

  • Due sospensioni. Diciamo subito un chiaro "no" a tali modelli. Sospensione completa: una bici con assorbimento degli urti anteriore e posteriore.Gli ammortizzatori sono un meccanismo complesso, motivo per cui è assolutamente impossibile aspettarsi un livello di ammortamento di alta qualità sui modelli di budget. Sostituire questo componente non sarà economico (in media, da 4000 rubli).

  • Freni. Sono cerchio, disco e tamburo. I primi hanno cuscinetti in gomma che comprimono i cerchioni durante la frenata. Questa opzione è la più conveniente e comune sulle bici economiche. I freni a disco sono più costosi perché non temono affatto lo sporco e l'acqua. I freni a tamburo sono rari. Sono spesso utilizzati su mountain bike o bici da fondo.
  • Interruttori. La selezione qui consisterà principalmente di deragliatori Shimano e SRAM. Gli Shimano sono di qualità superiore, ma leggermente più costosi.
  • Portafoto. Uno dei materiali più comuni è l'acciaio. Sebbene il segmento budget sia dominato dall'alluminio, che è più leggero e più resistente. L'acciaio, a sua volta, smorza le vibrazioni durante la guida ad alta velocità. Ma le biciclette con questo telaio sono molto pesanti.
  • Dimensioni della ruota... Maggiore è il diametro della ruota, maggiore sarà la velocità che il tuo veicolo sarà in grado di sviluppare. Pertanto, i modelli stradali, da città e da turismo sono dotati di pneumatici con un diametro di 26-29 pollici.
  • Numero di velocità... L'utente medio è abbastanza 18 velocità, ma coloro che non hanno paura di pagare un piccolo extra possono prendere un modello con 24-27 velocità. Maggiore è la velocità, più facile è, ad esempio, scalare una montagna o guidare su terreni accidentati.

Per informazioni su come scegliere una bici economica, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa