Biciclette

Biciclette fantastiche: design e specifiche

Biciclette fantastiche: design e specifiche
Contenuto
  1. Tutto sulle biciclette
  2. Estetica della bicicletta
  3. più cool
  4. Il più originale

La bicicletta è stata inventata nel 1818 e da allora è diventata il mezzo di trasporto più diffuso. Per due secoli questo mezzo di trasporto ha subito molti cambiamenti, ma ancora oggi non smette di stupirci. L'articolo si concentrerà sulle biciclette più insolite e più cool.

Tutto sulle biciclette

Nel 21° secolo, il mondo è pieno di tutti i tipi di veicoli tecnologicamente avanzati. Meravigliosa, ma la buona vecchia bicicletta non perde la sua posizione, anzi, la sua richiesta è in crescita.

In Italia, ad esempio, si acquistano più biciclette che automobili. Dei paesi europei, la maggior parte delle bici si trova in Danimarca, in media chiunque abbia questo tipo di trasporto percorre fino a 900 km all'anno. In stati come l'Olanda, la Germania, il Belgio, la guida in auto è vietata nei centri di molte grandi città. Le biciclette vengono in soccorso, che non ristagnano negli ingorghi, non producono emissioni nocive nell'atmosfera.

C'è un altro grande vantaggio di questo veicolo: la promozione della salute, non solo del sistema muscolare, ma anche del sistema respiratorio e circolatorio. E un umore positivo dalla guida ha un effetto positivo sul sistema nervoso.

Si può discutere con il detto "non reinventare la ruota": continuano a essere inventati e i modelli moderni sono incredibilmente lontani dalle prime versioni storiche. Le bici sorprendono per la loro varietà di aspetto e scopo, sono prodotte per la guida in montagna, su terreni pianeggianti, fuoristrada, ci sono molti modelli sportivi, per bambini, ragazzi, ragazzi e ragazze.

Ma i designer sono andati oltre, hanno iniziato a inventare modelli incredibili, il cui scopo non è sempre determinabile, una cosa è certa: tali biciclette deliziano e deliziano.Sono diversi: tecnicamente avanzati, con un bell'aspetto o scioccanti nella loro unicità. In questo articolo considereremo i migliori modelli di tutti i gruppi elencati.

Estetica della bicicletta

Le biciclette più belle non sono prive di ottime caratteristiche tecniche. Parliamo di modelli ad alto dato estetico e delle aziende che li producono.

Creare

Gli inglesi hanno lanciato incredibili bici multicolori, che hanno persino pneumatici verniciati. I modelli sembrano sofisticati con un telaio adorabile e la linea del manubrio. La loro caratteristica è in una marcia fissa.

Per guidare una bici del genere, dovrai pedalare incessantemente, ma allo stesso tempo fa un buon lavoro di trucchi.

crema

Le biciclette Crème straordinariamente attraenti hanno una forma aggraziata e senza fronzoli e colori piacevoli: cioccolato, vaniglia, cacao con latte, champagne. Adatto per la guida in aree urbane.

Elettra

I produttori americani hanno deciso, pur mantenendo l'elevata velocità della bici, di migliorarne il comfort e il design. Il risultato è una bici deliziosa e leggera con un manubrio largo e una comoda sella. Un buon sedile ti consente di guidare senza piegare la schiena e mantenendo le gambe ad un'angolazione confortevole.

Mobiky

Modello pieghevole del marchio Mobiky colpisce per la sua grazia, leggerezza e compattezza. La bici è in grado di sopportare un carico fino a 110 kg, mentre da sola pesa solo 12 kg. Diminuisce in modo compatto in pochi secondi. In questa forma, può essere arrotolato come una valigia su ruote. Il modello permette al ciclista di raggiungere la metropolitana, poi viaggiare in treno con la bici trasformata, e all'arrivo spostarsi nuovamente sulle proprie ruote.

più cool

Prendiamo in considerazione i modelli tecnologicamente più avanzati, perfetti figli dell'ingegno del XXI secolo.

Optibike 1100R

Un modello dall'aspetto unico, pensato per i viaggi a lunga distanza, in grado di raggiungere velocità fino a 65 km orari. La bici è montata realizzato con materiali di qualità, ha elevate prestazioni tecnologiche.

Aurumania

Oggi è la bicicletta più costosa al mondo, il suo costo è di 80mila euro. Il suo prezzo non è determinato dalle moderne attrezzature tecniche, e ricca decorazione di designcome la pelle di altissima qualità che riveste la sella e i cristalli Swarovski che incorniciano il telaio e il sistema di controllo.

    Bicicletta flessibile

    La fantastica bici del designer inglese Kevin Scott è così intelligente e compatta che puoi letteralmente arrotolarla attorno a un palo e fissarla. Questo non richiede molto tempo e fatica. L'autore ha chiamato la sua bicicletta antifurto. Infatti, le caratteristiche del design della bicicletta le consentono di proteggersi.

      Audi ebike

      Un veicolo ad alta velocità, in termini di dati e caratteristiche esterne, assomiglia a una bici da corsa. Un modello ibrido in grado di essere azionato da un motore elettrico o meccanicamente tramite pedali. La bici è controllata tramite un pannello a sfioramento integrato nell'area del manubrio.

      La bici può muoversi a una velocità di 80 km all'ora.

      Lamborghini

      In onore del suo anniversario, Lamborghini ha rilasciato un'edizione limitata di bici a due ruote, solo 25 pezzi al prezzo di $ 20.000. Il design dei prodotti coincide con la supercar targata Lamborghini Aventador. Ha la stessa colorazione gialla e la pelle del volante è identica alla tappezzeria dell'auto. Il modello è stato sviluppato in collaborazione con l'azienda svedese di biciclette BMC.

      Bombardiere furtivo

      Bici massiccia (50 kg) e molto resistente. Il telaio è in metallo utilizzato nella costruzione di aeromobili. Il modello è progettato per la guida fuoristrada estrema... Mantiene una velocità di 80 km orari, dotato di ammortizzatori.

      Ingegneria termica esotica

      La bici più veloce del mondo, accelera a 236 km all'ora. Il telaio robusto affidabile e i supporti super resistenti gli consentono di resistere a carichi ad alta velocità. Bici prodotta per la guida estrema.

      Il più originale

      Le biciclette possono essere fantastiche non solo per le loro caratteristiche tecniche, ma anche per il loro aspetto insolito. I designer a volte hanno idee completamente straordinarie.

      pibal

      Il designer francese Philippe Starck ha creato un incredibile ibrido di una bici e uno scooter. Puoi trasferire la struttura da uno stato all'altro con un semplice movimento della gamba. Si manovra facilmente, come uno scooter, ha anche i pedali, come una bicicletta. Il risultato è un mezzo di trasporto ideale per le città sovraccariche di auto.

      Bicicletta di legno

      L'idea di creare una bicicletta in legno è venuta in mente a diverse persone. I designer dello studio Andy Martin hanno prodotto un tale capolavoro in collaborazione con la fabbrica di mobili Thonet. Il design è eccellente grazie al famoso legno curvato Thonet. Ma le ruote del modello sono ancora vere, di bicicletta. Il designer giapponese Yojiro Oshima è andato oltre, ha dotato la sua idea di ruote di legno.

      Bici di cartone

      È ancora più sorprendente vedere una vera bicicletta di carta funzionante. L'inventore della bici di cartone, l'israeliano Yitzhar Gafni, decise di creare il proprio capolavoro, dimostrando ai suoi amici e conoscenti la realtà di un tale progetto, in cui nessuno del suo entourage credeva.

      Per diversi anni, Gafni ha studiato le proprietà del cartone, cercando di renderlo super resistente. Un altro anno è stato speso per creare una bici insolita. Secondo l'autore stesso, il trasporto può sopportare il carico di un adulto e non ha paura dell'acqua. Inoltre, pesa solo 8 kg e costa meno di $ 10.

      Prodezze doppiate al minuto

      Il design unico è un ibrido di una bicicletta con un giradischi, come viene chiamato: un grammofono da bicicletta. L'idea è che le ruote girino i piatti durante la guida, un posto speciale è previsto per questo... L'ago che legge i suoni è montato sulle piastre. La musica esce da un tubo attaccato alla ruota posteriore. La melodia viene riprodotta alla velocità con cui si muove la bici.

      The Mission Bicycle Company

      Per mantenere il ciclista al sicuro sulla strada di notte, tre amici della California, Jim, Ken e Adam, hanno deciso di integrare le lampadine a LED nelle ruote. Da allora, i marchi The Mission Bicycle Company sono stati dotati di elementi luminosi, che sono piaciuti a molti giovani consumatori.

      Per 200 anni, il mondo è stato impossibile da immaginare senza biciclette. Durante questo periodo, le persone hanno imparato a renderle le più belle, le più tecnicamente complesse, le più incredibili, in modo che diventino veramente amate per noi.

      Per le 5 biciclette più belle, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa