Biciclette

Caratteristiche e modi per riporre una bici sul balcone

Caratteristiche e modi per riporre una bici sul balcone
Contenuto
  1. Requisiti
  2. Come conservare?
  3. Prepararsi per l'inverno
  4. Possibili problemi

Al giorno d'oggi, quando lo sport e uno stile di vita sano sono in voga, sempre più persone pensano all'acquisto di una bicicletta. Tuttavia, se stiamo parlando di un appartamento in città, potrebbero esserci degli inconvenienti con il suo stoccaggio. Uno dei posti migliori per questo è un balcone.

Requisiti

Se si è deciso di riporre la bicicletta sul balcone, occorre prestare attenzione per garantire che siano soddisfatti i requisiti di spazio di base. Non ce ne sono troppi. L'unità deve essere liberamente accessibile. La temperatura della stanza non deve essere inferiore a +5 gradi. Inoltre, è necessario assicurarsi che la bici non poteva prendere la luce solare diretta, in caso contrario, gli elementi di rivestimento, plastica e gomma diventeranno rapidamente inutilizzabili.

Se la temperatura sul balcone è troppo bassa, la struttura si romperà rapidamente. Oltretutto, non dovrebbe essere posizionato nelle immediate vicinanze di dispositivi di riscaldamento, poiché possono anche causare danni. La stanza dovrebbe essere vetrata e dovrebbe essere esclusa la possibilità di perdite durante le precipitazioni, poiché l'umidità provoca corrosione e, di conseguenza, la durata sarà significativamente ridotta. Non conservare il prodotto su un balcone aperto.

Va notato che lo stoccaggio dei veicoli sul balcone presenta molti vantaggi. Il proprietario può essere sicuro che la sua proprietà non verrà rubata da intrusi. Il tempo di conservazione è assolutamente illimitato. Inoltre, l'operazione diventa molto comoda e, se necessario, è possibile effettuare semplici riparazioni in loco.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi. Tra questi, una diminuzione dello spazio libero sul balcone, disagi nella pulizia dovuti alla posizione della bici.Dovrai anche organizzare lo spazio di archiviazione, ad esempio, dovrebbe essere nascosto dalla luce solare diretta.

Come conservare?

Una bici può essere riposta in diversi modi, diamo un'occhiata più da vicino a questo punto.

piegato

Il più conveniente per lo stoccaggio è una bicicletta con elementi pieghevoli. Puoi piegare il telaio, i pedali e il manubrio. Ciò consente di posizionare il prodotto anche su balconi piccoli, poiché occupa poco spazio.

Una volta piegato, l'unità può essere appesa al muro, nonché riposta in un armadio o in un comodo armadietto. Questo stato cambia in modo abbastanza semplice, ci vogliono circa 10-15 secondi per il montaggio e lo smontaggio.

smontato

Questa opzione non sarà conveniente se la bici viene utilizzata spesso, ma è abbastanza adatta per l'alloggio a lungo termine in inverno. Lo svantaggio di questo metodo è la necessità di montaggio e smontaggio. Tuttavia, di conseguenza, c'è molto più spazio libero sul balcone.

Gli utenti consigliano di smontare la struttura come segue. Per cominciare, gli elementi di fissaggio vengono allentati e il volante viene rimosso o ruotato in modo che sia parallelo al telaio. Il sedile e i pedali vengono rimossi. Successivamente, si svitano prima la ruota anteriore e poi la ruota posteriore.

I dettagli possono essere inseriti in un sacchetto o in un contenitore speciale, che è realizzato in tessuto sintetico, ma allo stesso tempo ha una struttura rigida. Viene utilizzato per la conservazione a lungo termine.

Se hai intenzione di mettere la bici sul balcone per un breve periodo, è meglio smontarla parzialmente, non completamente. Sarà sufficiente rimuovere volante, sedile, pedali e ruota anteriore.

Assemblato

Questo metodo viene utilizzato quando la bicicletta non può essere piegata ed è impossibile smontarla per qualche motivo. In questa situazione è molto importante fissare saldamente la struttura... Questo può essere aiutato da dispositivi speciali offerti sul mercato. Puoi posizionare il prodotto a pavimento, a parete oa soffitto.

Il modo più semplice è installarlo sul pavimento. In questo caso, la ruota è fissata con un supporto speciale. È molto piccolo e rende facile prendere la bici. Alcuni tipi di strutture del pavimento sono progettati per contenere e riporre più biciclette contemporaneamente. Sono particolarmente rilevanti se la famiglia non ha uno, ma 2 o 3 prodotti per tutti i membri della famiglia.

Le installazioni a soffitto richiedono uno stoccaggio a lungo termine. In questo caso non sarà facile e veloce smontare la bici, bisognerà fare uno sforzo. Il modello è fissato al soffitto con l'aiuto di cavi. Ciò ti consente di liberare il più possibile spazio sul balcone, ma non a tutti i proprietari piace. Anche supporti robusti potrebbero non supportare una bici troppo pesante. Inoltre, a volte l'altezza del balcone non è sufficiente per eseguire queste manipolazioni.

Molto spesso, cercano di posizionare la bici sul muro. Ci sono diverse spiegazioni per questo. Prima di tutto, per implementare questa idea, vengono utilizzati semplici elementi di fissaggio, che possono essere acquistati a buon mercato in un negozio o realizzati da soli. La struttura è fissata principalmente in posizione orizzontale, che consente di non deformare gli elementi. La rimozione è molto rapida e la gomma rimane a lungo.

Anche se la bici cade improvvisamente, è improbabile che venga danneggiata e non causi danni significativi alle persone sul balcone.

Per quanto riguarda gli infissi per il fissaggio, devono essere selezionati, concentrandosi su di cosa è fatta la superficie della parete, nonché sul peso della struttura e sulle sue caratteristiche. Per non interferire con il volante, dovrebbe essere ruotato di 90 gradi. La bici può essere appesa a ganci, staffe o un apposito ripiano.

Molto spesso, gli utenti scelgono gli hook. Saranno richiesti nella quantità di 2 pezzi e non è difficile fissare il prodotto su di essi. Inoltre, questo sistema di fissaggio è molto affidabile, perché se uno cade accidentalmente, il secondo continuerà a trattenere la struttura.Questo metodo è facilmente implementabile da solo, non è richiesto alcun aiuto professionale.

Per proteggere il telaio, i ganci dovrebbero essere ricoperti di gomma liquida quando possibile.

Le staffe da parete possono persino supportare più elementi in verticale. Con l'aiuto di tasselli, l'apparecchio è fissato al muro. In questo caso, la bicicletta può essere facilmente rimossa e retratta.

Finalmente, scaffali speciali non possono essere ignorati. Non sono solo funzionali, ma anche molto attraenti. Molto spesso sono realizzati in legno, ma hanno un rivestimento che impedisce lo scivolamento e il danneggiamento della superficie.

Prepararsi per l'inverno

I proprietari di biciclette dovrebbero tenere conto del fatto che non è sufficiente mettere semplicemente questo veicolo sul balcone per l'inverno. La conservazione dovrebbe essere preceduta da una preparazione speciale, solo in questo caso l'acquisto durerà a lungo.

Prima di tutto, il trasporto deve essere lavato... Tutta la polvere e lo sporco della strada vengono rimossi, i freni, i cavi, i piccoli elementi strutturali vengono puliti. In caso contrario, la polvere mista all'olio avrà un effetto distruttivo sull'unità.

Successivamente, i meccanismi a molla vengono allentati. Vengono controllati i cambi di marcia e l'impianto frenante. Non è superfluo rimuovere la catena e riporla in un sacchetto di stoffa. Se rimane in posizione, deve essere installato sui pignoni più piccoli. Inoltre, la pressione nelle camere è notevolmente ridotta.

Va notato qui che non è necessario spurgare completamente l'aria dalle ruote.

Tutti gli elementi sono ricoperti di grasso, li proteggerà dalla ruggine. È possibile utilizzare formulazioni di budget, poiché lo stoccaggio non ha lo stesso impatto sull'unità del funzionamento continuo. Tuttavia, il grasso semplice non dovrebbe essere usato. Il fatto è che i moderni modelli di biciclette non ne tollerano bene gli effetti. Tutti gli elementi necessari vengono elaborati, inoltre, vengono attentamente esaminati per guasti o difetti.

Il telaio è coperto con un pezzo di materiale o avvolto in carta. Una custodia è un'ottima opzione. L'esecuzione di queste semplici manipolazioni manterrà la bici nella sua forma migliore fino alla primavera.

Possibili problemi

Tuttavia, anche con tutte le precauzioni, a volte accadono problemi perché riporre sul balcone non è l'opzione più sicura.

Il fatto è che un calo significativo delle temperature all'esterno porta spesso alla rottura della gomma nei pneumatici. La situazione sarà salvata dal trattamento di tutti gli elementi in gomma con glicerina ordinaria. Quando si posiziona il prodotto sul pavimento, sarà necessario ruotare periodicamente le ruote per modificare l'area di contatto con il pavimento.

Per evitare danni alla struttura dovuti a umidità e polvere, può essere coperta con una coperta spessa. È adatto anche il polietilene. Queste misure aiuteranno a proteggere la superficie dalle radiazioni ultraviolette, che influenzano la luminosità e la saturazione della vernice. Si possono usare spray al silicone.

Per informazioni su come preparare la bici per il rimessaggio, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa