Biciclette

Recensione delle biciclette più costose del mondo

Recensione delle biciclette più costose del mondo
Contenuto
  1. Qual è il costo di?
  2. Marchi esclusivi
  3. I modelli più costosi di designer e artisti
  4. Recensione bici ecologica

La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto. Nel mondo dei ricchi e famosi, anche gli oggetti altamente utilitaristici stanno diventando beni di lusso. Le biciclette più costose al mondo non sono più economiche delle supercar, dimostrando a colpo d'occhio lo stato del loro proprietario. I modelli premium esclusivi Elite per 500.000, 700.000, 800.000 e 1 milione di rubli sono spesso percepiti esclusivamente come un oggetto di lusso, che viene ammirato e mostrato. Tuttavia, i marchi seri producono anche biciclette puramente utilitarie progettate per atleti professionisti.

Qual è il costo di?

La bicicletta più costosa del mondo è completamente unica ed esiste in un unico esemplare. Inoltre, il prezzo è così alto per niente a causa dei piazzatori di pietre preziose. esiste marchi di lusso che rilasciano semplicemente le loro biciclette in edizioni limitate.

Le moderne tecnologie e materiali - carbonio, fibra di idrocarburi, cromo - possono rendere la bici più veloce e leggera, ma sono anche piuttosto costosi.

I fan di BMW, Bugatti, Aston Martin e altri marchi che non sono specializzati nello sviluppo di veicoli a due ruote sono pronti a pagare per la classe premium.

Spesso, le biciclette d'élite e costose praticamente non differiscono dalle normali biciclette in qualcosa di diverso dal design. Invece di caratteristiche tecniche impressionanti, qui vengono alla ribalta materiali esclusivi:

  • strass di Swarovski;
  • platino;
  • oro;
  • d'argento;
  • inseguendo;
  • Vera pelle.

Tutti questi componenti sono combinati con un design retrò che enfatizza lo status e l'unicità del modello di bici.

Marchi esclusivi

Tra i marchi esclusivi di biciclette, si possono distinguere sia soluzioni completamente uniche che biciclette di serie che hanno guadagnato il massimo rispetto da parte dei ciclisti.Tutti sono degni di nota, ma appartengono a categorie di prezzo completamente diverse.

Fino a 500.000 rubli

Questi modelli "economici", per gli standard del mercato delle biciclette di lusso, sono progettati per guidare e raggiungere record di velocità. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi.

BMW Cruise M III

Il modello costa solo 1.200 dollari ed è prodotto dalla leggendaria azienda tedesca dal 2016. Il modello è caratterizzato da un'esclusiva curvatura della montatura, chiamata "schiena di toro". Il reggisella e il piantone dello sterzo sono realizzati in fibra di carbonio. Inoltre la bici è dotata di freni Shimano, forcella ammortizzata Suntour.

Questo è un moderno incrociatore in grado di fornire un'eccellente accelerazione.

Koga kimera

Il costo di questa copia supera i 5 mila dollari, è stata creata appositamente per il ciclismo. Le sue caratteristiche aerodinamiche sono calcolate utilizzando un'intelligenza artificiale ad alta precisione. Per rendere la struttura il più leggera possibile sono stati utilizzati speciali materiali compositi.

Oltre 700.000 rubli

Scott plasma premium

Una bici per grandi vittorie sportive con un prezzo di oltre 800 mila rubli. Questa bici è il modello perfetto per le corse in autostrada e le gare di triathlon. Il telaio della bici è quasi senza peso e le sue proprietà aerodinamiche sono al di là di ogni lode. Sfortunatamente, non tutti gli atleti possono permettersi un modello del genere.

Più di 1 milione di rubli

I modelli più interessanti sono presentati nella categoria oltre 1 milione di rubli. Sono quelli che provocano più polemiche, attirando l'attenzione su di sé. Vediamo quali bici valgono questo prezzo.

Cipollini nucleare

Relativamente poco costoso - solo 18 mila dollari (1,06 milioni di rubli) - una bicicletta basata sulla fibra di carbonio. Questa è una bici seria per il ciclismo: veloce, leggera, resistente. L'ergonomia di tutti gli elementi, l'angolo di inclinazione calibrato con precisione del volante e del sedile gli conferiscono caratteristiche da vero campione.

BMC All Black Hublot Team Machine Edition

Bici da una serie limitata di 30 copie del valore di 19,5 mila dollari. È una collaborazione tra il gigante dello sport BMC e l'orologiaio Hublot. La serie viene rilasciata esclusivamente in nero, con telai in fibra di carbonio, esclusivi pedali in ceramica, forme ergonomiche. La massa di questo veicolo non supera i 7 kg.

Aston Martin One-77 Superbike

Questa "moto Bond" è all'altezza delle migliori tradizioni di un'azienda nota per le sue supercar. "Superbike" costa molto più di 1 milione di rubli - 39 mila dollari. Il suo set completo include moderni strumenti di bordo che registrano tutti gli indicatori dell'attrezzatura, memorizzano il percorso di movimento.

Una bici sportiva è in grado di calcolare l'angolo di discesa ideale, oltre a determinare i parametri biometrici del ciclista.

Bici Aurumania Crystal Edition Gold

Il modello è decisamente esclusivo in senso letterale - sono state prodotte un totale di 10 biciclette. Dal 2008 il prezzo non è cambiato: 101 mila dollari. L'acquirente riceverà una bici da strada leggera con telai, manubri, cerchi, mozzi e pignoni placcati in oro. Il design è completato da un intarsio creato con cristalli Swarovski e per il volante e il rivestimento dei sedili viene utilizzata pelle genuina e lavorata in modo impeccabile.

Casa d'oro massiccio

Con 1 milione di dollari in tasca, puoi permetterti di ottenere questo esclusivo "SUV" tra le biciclette. Il modello ha la classica geometria del telaio MTB, trasmissione a più velocità e persino un portaborraccia. Se ignori il placcatura in oro 24 carati, intarsiata con zaffiri e rari diamanti neri, la bici sembra abbastanza adatta per la guida fuoristrada.

Vale la pena considerare che ci sono solo 13 biciclette di questo tipo nel mondo, ma questo non è affatto un modello seriale, ma una vera rarità che può essere attribuita a opere di gioielleria.

Montante Luxury Gold Collection

Linea esclusiva di biciclette da donna del valore di 46 mila dollari. Questa bici è pensata per dichiarare la sua unicità al primo sguardo. I designer del marchio hanno generosamente adornato la loro creazione con elementi di lusso: il volante e il sedile sono rivestiti in pelle di pitone e il telaio è placcato oro. La silhouette retrò è completata da 11.000 cristalli di stelle scintillanti al sole. Questa è una bici elegante per una diva glamour che richiede un ambiente appropriato e un seguito imponente.

I modelli più costosi di designer e artisti

A volte le biciclette sono viste non solo come acquisizioni prestigiose, ma come oggetti d'arte. Cadendo nelle mani di designer, artisti, veri creatori, acquisiscono lo status di opere d'arte. La natura limitata della loro produzione porta a volte al fatto che una copia unica viene venduta per un importo notevolmente superiore al prezzo originariamente fissato.

Proponiamo diversi esempi a supporto di quanto detto.

Chanel

La più economica tra le biciclette di design costa 17 mila dollari. Sono state prodotte un totale di 50 di queste biciclette. La collezione è stata creata nel 2008 ed è andata completamente esaurita molto tempo fa. L'elegante bici retrò è realizzata nel caratteristico bianco e nero con una gabbia Chanel diagonale come stampa. Il ruolo delle bisacce è giocato da un'altrettanto originale collezione di accessori del brand. Telaio in alluminio leggero, forma rigorosa e laconica della bici - tutto parla di una soluzione stilistica impeccabile tipica della mitica maison.

allo sviluppo Chanel Fashion Bicycle mettere la mano lui stesso Karl Lagerfeld. Il modello è creato a mano con materiali ecocompatibili. Dedicato all'edizione limitata del fondatore della maison, che amava il ciclismo.

Tiffany & Co. Bicicletta

Questo modello può essere definito un attributo del lusso. Costa 50 mila dollari.

La bicicletta, creata nel 1890, ha un aspetto aristocratico, fodera argentata, goffratura di design, impugnature di zanne di elefante naturali, pelle di alta qualità nel rivestimento della sella.

È considerato lussuoso anche per il presente.

Chrome Hearts x Cervelo Bike

Una bici esclusiva creata da Chrome Hearts in tandem con Cervelo. Il modello non ha caratteristiche tecniche impressionanti, ma ha un aspetto unico. Per 60 mila USD, l'acquirente riceve bicicletta con pittura di design in stile cattolico e croce celtica. Il modello è rivestito in vera pelle, decorato con pietre preziose e metalli.

Trek Madone di Kaws

Una bicicletta per 160mila dollari non è un lusso, ma un mezzo di trasporto. La bici, acquistata per la cifra indicata da Sotheby's, è stata disegnata da Brian Donnelly nel 2009. Ispirato dai successi della leggenda del ciclismo Lance Armstrong, l'autore ha creato un aspetto "dentato" unico del veicolo a due ruote. Questa moto sportiva ha un aspetto molto impressionante e la presenza di un solo esemplare la rende davvero unica.

Trek Yoshimoto Nara Speed ​​Concept

Il marchio Trek è un leader riconosciuto nella creazione di capolavori di design esclusivi nel mondo del ciclismo. Il Yoshimoto Nara Speed ​​Concept non colpisce affatto per la presenza di oro o gioielli nella custodia. Questa è una moto anime completamente dipinta a mano nei toni del nero-giallo-blu, con una spaziatura delle ruote originale e un volante insolito. La bici è stata venduta per 200mila dollari, che non è poco per una tecnologia in fibra di carbonio.

Il viaggio delle farfalle madone

Ufficialmente riconosciuta come la bici più costosa al mondo, questa bici è una vera opera d'arte di design. Va aggiunto che inizialmente era previsto di venderlo per 1 milione di dollari, ma nel corso delle offerte all'asta, il tasso è diminuito della metà - al prezzo finale di 500 mila. 2009 anno. Il designer Damien Hirst è stato così ispirato dai successi del leggendario ciclista che ha deciso di catturarne il ricordo in un modo insolito.

Questa è l'unica bicicletta al mondo il cui corpo e cerchioni sono decorati con ali di farfalla. Occupano quasi l'intera area della cornice bianca e sembrano molto impressionanti. È vero, agli animalisti non piaceva molto questa opzione di design. Hanno anche presentato la loro protesta, ma non hanno ottenuto risultati significativi.

Recensione bici ecologica

La bicicletta stessa è un mezzo di trasporto ecologico. Ma per coloro che proprio non possono camminare comodamente, noti marchi globali sono pronti a offrire e-bike che possono facilmente competere con le auto su strada. Tra i marchi che producono attrezzature così ecocompatibili, ci sono aziende che non lesinano sulla scelta di componenti di alta qualità.

Bicicletta elettrica assistita di eRockit

Questa e-bike è stata creata da un famoso marchio tedesco e in termini di caratteristiche tecniche, sembra più un potente ciclomotore.

La carica della batteria è sufficiente per 60-70 km di corsa, la velocità massima della bici raggiunge i 130 km/h.

Il modello può essere definito esclusivo: viene prodotta un'edizione limitata di 10 pezzi all'anno. Questo modello ti permette di muoverti e grazie alla forza muscolare del pilota da solo. È vero, un tale lusso costerà parecchio: 44 mila dollari (più di 2,9 milioni di rubli).

Bicicletta brogue

Questa bici è considerata ecologico e sicuro per l'ambiente. Alla sua creazione ha contribuito un trio dei designer più famosi: Harcourt, Fitch e James. Il modello in stile retrò ha un rivestimento in pelle di tutti gli elementi della carrozzeria e del volante. Oltretutto, sul volante sono presenti inserti di argento nobile e pietre preziose... Dichiarando la compatibilità ambientale dei loro veicoli, i suoi creatori si concentrano sull'origine naturale di tutti i componenti. È possibile diventare il proprietario di una bicicletta del genere nello spirito dell'inizio del XX secolo per 38,8 mila dollari.

BlackTrale

La bici elettrica BlackTrale, prodotta dal marchio FujiBikes, può essere considerata una vera aristocratica tra i mezzi di trasporto eco-friendly. Ogni copia è adattata ai desideri dei proprietari, è possibile modificare la forma della cornice. A seconda della dotazione tecnica, il costo varia dai 60 ai 70 mila euro. Tutti gli elementi strutturali - telaio, manubrio, cerchi - sono realizzati in fibra di carbonio in grado di sopportare i carichi più incredibili. Gli attacchi dell'attrezzatura sono realizzati in lega leggera di alluminio.

Il set comprende una trasmissione per 27 marce, un motore elettrico che accelera la bici a 100 km/h, una batteria capiente per 200 km di percorrenza. Con una bici del genere, puoi facilmente sorpassare le auto in pista o divertirti a guidare senza usare un motore.

Una panoramica delle biciclette costose è presentata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa