Biciclette

Le migliori biciclette per la città: classifica e selezione

Le migliori biciclette per la città: classifica e selezione
Contenuto
  1. Quale dovrebbe essere una bicicletta per una città?
  2. Panoramica del marchio
  3. I migliori modelli migliori
  4. Suggerimenti per la selezione

Oggi l'uso della bicicletta al posto del trasporto pubblico sta rapidamente diventando una delle tendenze principali nelle città. Non è difficile capire le persone che scelgono questo modo di viaggiare: si mantengono in forma, non soffrono nel trasporto pubblico affollato, non rimangono bloccati negli ingorghi - in una parola, si muovono abbastanza velocemente e rigorosamente nella direzione in cui bisogno, e anche gratis.

Se vuoi che il tuo trasporto personale sia comodo in condizioni urbane e duri il più a lungo possibile, dovresti sapere come sceglierlo correttamente.

Quale dovrebbe essere una bicicletta per una città?

Una bici da città non è una sorta di astrazione, ma un termine completamente ufficiale che può essere usato come opposizione, ad esempio, a una mountain bike. L'insieme delle caratteristiche di trasporto per la città sembra essere l'ideale: è un accessorio leggero, veloce, comodo, compatto (fino a 10 kg). Visivamente, non è difficile identificare una bici da città - prima di tutto, si distingue per una posizione di seduta alta con la schiena dritta - il ciclista si siede su di essa allo stesso modo di una sedia. Un sedile alto è comodo dal punto di vista che grazie a questo si può guidare lentamente, guardando comodamente i finestrini e valutando la situazione in generale.

Seduto in posizione eretta, il pilota non affatica affatto le braccia, ma aumenta il carico sulla colonna vertebrale con il bacino. Per neutralizzare questo effetto, almeno in parte, i produttori equipaggiano la struttura molle ammortizzanti aggiuntive.

Un altro punto fondamentale è l'assenza di una barra del telaio superiore in quanto tale, o la sua vestibilità relativamente bassa. In un contesto urbano, un viaggio può consistere in numerosi tratti di diverse centinaia di metri, e in tale situazione, la comodità di salire e scendere, data da questa posizione del bar in alto, è molto apprezzata. Inoltre, le strade urbane sono solitamente caratterizzate da una superficie piana senza dettagli in rilievo sporgenti, quindi non ci sono carichi d'urto sul telaio, il che significa che la barra superiore di rinforzo non è realmente necessaria.

Il terzo, che è anche chiaramente evidente, è la protezione in tutti i principali nodi. La catena è protetta da un rivestimento speciale, esattamente lo stesso protegge le ruote. Dall'esterno, una tale soluzione può sembrare un capriccio di un designer, ma in realtà la soluzione è puramente pratica: la bici deve essere costantemente pronta per viaggi spontanei e non pianificati, perché i meccanismi di usura sono protetti in modo affidabile da eventuali danni imprevisti. La bici da città non fallisce, non devi prendertene cura: ti sei appena seduto e sei partito.

Considerando che spesso devi muoverti per la città non a mani vuote, una city bike è spesso dotata di un baule o di un cestino in fabbrica.

Inoltre, è possibile aggiungere altri accessori come un segnale, fari e persino indicatori di direzione per un movimento confortevole in condizioni di traffico intenso.

Considerando che in condizioni cittadine è spesso necessario fermarsi agli stessi semafori, e per evitare incidenti, molte moderne biciclette da città montano in realtà su tre ruote, anche se le due posteriori sono poco distanziate tra loro in modo che il trasporto possa scivolare dentro il divario più stretto.

Panoramica del marchio

Al momento dell'acquisto di qualsiasi prodotto, molti utenti inesperti preferiscono non approfondire le caratteristiche delle caratteristiche, ma semplicemente fidarsi del marchio del produttore. In linea di principio, questo è logico, perché non c'è altro modo per valutare in anticipo la durata e l'affidabilità. Però, qualsiasi valutazione sarebbe troppo soggettiva, quindi ci limiteremo a guardare i marchi famosi, senza distribuire premi o insistere sul fatto che tutti i migliori siano necessariamente nel nostro campo visivo.

  • Merida... Taiwan è solitamente associata a una buona elettronica, ma va bene anche con le biciclette. Il marchio è buono almeno per la sua riconoscibilità, causata dall'ampia gamma: ci sono modelli stradali e pedonali e gli stessi urbani. Anche la fascia di prezzo è varia: da biciclette relativamente economiche, ma di livello decente, a un discreto segmento di prezzo medio.
  • Provato. Il marchio americano è classificato tra i migliori in termini di produzione di attrezzature per biciclette: l'azienda ha dominato la produzione di biciclette di alta qualità non inferiori alla categoria di prezzo medio, i suoi prodotti sono riconoscibili in tutto il mondo. Gran parte del nome del marchio deriva dai suoi modelli sportivi, ma anche le sue bici da città sono fantastiche.
  • Fischer. La Germania semplicemente non sa come realizzare male nessun prodotto, quindi le biciclette tedesche sono conosciute ben oltre i suoi confini per la massima qualità e l'incredibile affidabilità. Una tale unità non è molto economica, ma non ti deluderà.
  • Schwinn. Il marchio di biciclette americano esiste da oltre 120 anni, e questo è già un indicatore di professionalità se l'azienda è rimasta a galla per tutto questo tempo.

Negli Stati Uniti, si occupano diligentemente della concorrenza leale nel mercato, ma nessuna legislazione può impedire la folle popolarità di qualcosa se l'amore popolare è leale.

I migliori modelli migliori

A volte i consumatori non sono pronti a fare una scelta indipendente e saranno sinceramente grati se gli viene offerta una scelta tra diversi modelli di prodotti popolari. Come per la situazione del marchio sopra, non pretendiamo di menzionare tutti i grandi modelli di bici: l'opinione di ogni ciclista può differire dalla nostra. Per lo stesso motivo, non abbiamo distribuito posti nella classifica, ma abbiamo semplicemente selezionato diversi modelli freschi che sono richiesti.

  • Attaccante Valencia 1.0. Forse la soluzione migliore tra quelle economiche.Contrariamente a qualche nome inglese-spagnolo, questo non è nemmeno un rappresentante della Cina, ma della Russia. Per comprare, conta su 9 mila rubli, tuttavia, per le persone di altezza elevata o almeno media, non funzionerà.
  • Donne di periferia di Schwinn... Un buon esempio di un'elegante bici da donna con idee di design vintage. Per gli intenditori, un marchio sarà vera musica nelle orecchie, perché Marilyn Monroe e Angelina Jolie non hanno esitato a cavalcare i prodotti dell'azienda.
  • Giant Roam 0 Disco. Molti esperti considerano il trasporto taiwanese di questo modello uno dei migliori in termini di equipaggiamento tecnico. In linea di principio, questa non è tanto una bici da città quanto un ibrido a tutti gli effetti, il che significa che puoi guidarla fuori dai confini della città: resisterà a molti test diversi. Il prezzo morde (circa 75 mila rubli), ma l'unico inconveniente non è il costo, ma la mancanza di scelta nel colore della cornice.
  • Merida Crossway 100. Un'opzione ideale per coloro che cercano una via di mezzo: capiscono che non possono risparmiare molto sul trasporto personale, vogliono acquistare attrezzature decenti e allo stesso tempo non considerano necessario pagare in eccesso per il nome del marchio promosso .

Semplicemente non troverai analoghi adeguati per quel tipo di denaro, ma devi acquistare questa bici con urgenza, fino a quando l'azienda di Merida non si è resa conto che i suoi prodotti erano diventati davvero richiesti.

  • Shulz Krabi Coaster. Un'altra bicicletta, dal nome della quale non indovinerai mai che sia domestica. La cosa buona è che si piega in una dimensione compatta in soli 20 secondi, ma la negligenza che ha permesso al produttore di rifiutarsi di regolare l'altezza del manubrio è alquanto sorprendente.
  • gengive 2200. L'unità di fabbricazione russa ha un deprezzamento minimo, quindi non è adatta per le condizioni fuoristrada e non trasporterà più di 70 kg. Nonostante gli apparenti svantaggi, ci sono anche vantaggi, ad esempio un semplice schema di piegatura e un costo di 7 mila rubli. Un ulteriore vantaggio è l'abbondanza di colori colorati per tutti i gusti.

Suggerimenti per la selezione

Tutti questi marchi e top sono l'opinione della maggioranza, ma quando capisci le caratteristiche di una bici, puoi scegliere il modello perfetto per te, senza concentrarti sul punto della folla. Il primo criterio da considerare è la cornice. Il design senza il tubo orizzontale è chiamato femminile, perché è estremamente facile sedersi su di esso anche in una gonna, ma oggi è più ragionevole sceglierlo secondo la logica che la vestibilità non è complicata anche nei vestiti invernali.

in cui per motivi di rigidità sufficiente, i produttori devono pesantemente pesare un singolo tubo - tanto che il telaio trapezoidale "maschio" a due tubi sarebbe ancora più leggero.

In questo caso il telaio di tipo chiuso è sicuro solo se la distanza tra i due tubi è di 10 cm.

Prestare attenzione al materiale del telaio. L'alluminio è considerato esemplare in termini di combinazione di prezzo e qualità.... Questa bici è leggera, ma durevole e resistente alla corrosione. Anche il telaio in acciaio si comporta bene, ma ancora inferiore all'alluminio, ma appartiene alla categoria delle soluzioni economiche. Il carbonio come materiale principale è buono per la sua incredibile leggerezza., ma trovare un telaio in carbonio economico semplicemente non funzionerà, e una bici del genere non è adatta per un parco: non è molto affidabile e ha paura dei carichi pesanti.

Esistono due tipi di ammortizzazione: rigida e hardtail. La prima opzione va bene per le strade cittadine pianeggianti, è la soluzione ottimale per alleggerire il veicolo e l'assenza di molle aggiuntive ha un effetto positivo sul costo. Se il percorso tipico include disgustose strade russe, sarebbe giusto che un adulto prendesse una hardtail più costosa e più pesante: la forcella ammortizzata integrata dovrà essere revisionata periodicamente, ma salverà il quinto punto da urti improvvisi.

A proposito, è consigliabile scegliere una hardtail con funzione di blocco: blocca completamente la forcella ammortizzata, che, quando si sale ripidamente su una buona strada, consente di trasferire il massimo sforzo ai pedali.

È molto importante scegliere il tipo appropriato di seduta. Può sembrare controintuitivo per alcuni, ma i sedili morbidi sono un'opzione per i viaggi brevi e per i viaggi lunghi sono necessari sedili rigidi e non viceversa. Quando si guida a lungo, un sedile morbido provoca il pizzicamento dei vasi sanguigni e l'intorpidimento dei glutei. I diametri delle ruote sono generalmente consigliati a 26-28 pollici. Un grande diametro permette di superare piccoli dislivelli senza troppi sforzi e disagi, mentre ruote troppo grandi influiscono negativamente sul peso del mezzo e sulla sua compattezza.

Se non c'è una differenza di elevazione significativa in città, non hai bisogno di un cambio: puoi cavartela con una bici a velocità singola, che sarà più semplice, leggera ed elementare più economica. Con un'abbondanza di alti e bassi cambiare marcia si rivelerà molto appropriato e il piccolo pagamento in eccesso ripagherà completamente.

Quando si acquista un'unità con un gran numero di velocità, è meglio scegliere un modello con un mozzo planetario: questo è un meccanismo di protezione che recinta la giunzione della catena con la ruota dal mondo esterno.

In città è importante essere in grado non solo di guidare veloce, ma anche di frenare bruscamente. I freni a tamburo consentono di fermarsi quando si pedala nella direzione opposta, ma questa frenata può essere troppo allungata, e se anche la catena si è staccata, puoi essere certo che il tuo freno non funziona in questo momento. Per questa ragione i freni a pattino sono molto richiesti, il cui controllo è portato al volante sotto forma di una leva.

Premendo la leva, si comprime il cerchione, che rallenta a causa della forza di attrito. - è sia efficace che abbastanza facile da riparare. Si prega di notare che la frenata del cerchio è particolarmente efficace quando ci sono i freni su entrambe le ruote, se ce n'è solo uno su uno, lascia che sia il posteriore.

Per informazioni su come scegliere la bici perfetta per la città, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa