Biciclette

Biciclette da 26 pollici: selezione e confronto con altre misure

Biciclette da 26 pollici: selezione e confronto con altre misure
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Pro e contro del modello
  3. Come calcolare la dimensione delle ruote della bicicletta
  4. Classifica delle migliori bici con ruote da 26 pollici
  5. Come scegliere?

La bicicletta come mezzo di trasporto ha conquistato a lungo e saldamente l'amore degli appassionati che non pensano al loro movimento durante la giornata lavorativa o all'ingresso. Le costruzioni a due ruote hanno molti ovvi vantaggi: sono molto più economiche di un'auto, una bicicletta non deve stare per ore negli ingorghi e, soprattutto, il proprietario di un tale veicolo sarà sempre in buona forma fisica . Ecco perchè, Quando scegli un modello di bici per te, devi decidere quale ti serve: solo per spostarti in città o per la guida estrema.

Peculiarità

La scelta della bici giusta dipende dai seguenti criteri: l'età e il sesso del ciclista. È chiaro che tutti i design differiranno l'uno dall'altro a seconda di chi guiderà la bici: un uomo, una donna o un bambino.

Qualsiasi bicicletta può essere condizionatamente suddivisa in due soli componenti: il telaio e il resto degli accessori, che includono ruote, interruttori di velocità, pedali e catene. Gli esperti raccomandano di prestare particolare attenzione al diametro della ruota.

Ogni anno, i produttori di biciclette offrono nuovi standard per le dimensioni delle biciclette, inclusi diametro e larghezza delle ruote.

Un paio di anni fa, le biciclette da 26 pollici erano le più popolari e richieste. Migliaia di questi modelli hanno dimostrato di essere eccellenti modelli da passeggio, inclusi versatili, da montagna e da passeggio.

Questi sono design robusti e professionali che hanno i loro fan fino ad oggi. Considera un esempio di mountain bike di qualità con diametro inferiore. Per renderlo più chiaro, il diametro in centimetri di tale ruota è 66,04. Con tali ruote sarai in grado di superare i sentieri di montagna, è più facile sopportare varie irregolarità. Le biciclette più piccole non possono garantire una guida così confortevole.

In generale, la misura non è sempre una cosa precisa: ad esempio, se si utilizza un pneumatico ad alte prestazioni su una ruota da 26", si possono provare le stesse sensazioni che si hanno con ruote più larghe da 27,5". È grazie alla notevole circonferenza della ruota della bicicletta che la struttura stessa diventa più stabile e rotola meglio su strade sconnesse. Gli sviluppatori affermano che maggiore è il diametro della ruota della bicicletta, maggiore è la sua superficie di contatto con il manto stradale (grip patch) e garantisce un movimento di alta qualità.

Pro e contro del modello

Ormai da diversi anni, c'è un dibattito tra gli appassionati di ciclismo: quale è meglio scegliere, un modello da 26 pollici è di qualità superiore a uno da 29 pollici? Nuovi standard di design sono apparsi relativamente di recente, ma hanno già conquistato molti fan che lo credono è l'ultimo modello che supera in tutto e per tutto i precedenti.

Certo, i tempi stanno cambiando, stanno cambiando le preferenze e le esigenze degli atleti e degli amanti di uno stile di vita sano.

Considera i vantaggi degli standard comprovati negli anni.

Pro dei pneumatici da 26 pollici:

  • i raggi delle ruote più corti e rigidi conferiscono rigidità garantita a questo modello;
  • puoi sempre trovare parti rotte per una bici del genere - per molti anni il mercato dei componenti è stato pieno di parti - dal più economico al più costoso;
  • chi ha guidato un modello del genere può affermare con sicurezza che è più facile manovrarlo che su ruote da 28 o 29 pollici;
  • Proprio perché la circonferenza è più piccola della concorrenza, una bicicletta con ruote da 26 pollici accelera più velocemente.

    Svantaggi del modello:

    • Se confrontiamo con pneumatici da 28 pollici, una bicicletta con ruote da 26 pollici assorbe le vibrazioni superficiali e gli impatti significativi peggiorano;
    • l'impugnatura è inferiore al modello da 29 pollici.

    Riassumendo i pro ei contro del modello 26 e confronti con altri, bisogna ammettere che Le ruote da "29" sono ideali quando hai bisogno di alta velocità, lunghe maratone o competizioni su terreni montuosi difficili. Le biciclette con ruote da 27,5 pollici sono più maneggevoli.

    I nostri design delle ruote da 28 "sono veri cavalli da lavoro, non c'è bisogno di cercare parti e sono ideali per i viaggi in bicicletta a lungo termine.

    Come calcolare la dimensione delle ruote della bicicletta

    Per non sbagliare nella scelta di un modello e per selezionare autonomamente la misura di pneumatico richiesta, è necessario mettere la bici in posizione verticale. Usando un metro a nastro, misuriamo la distanza dal centro, cioè l'asse della bicicletta al pavimento. Dividi questo numero per 2,54 per ottenere il raggio della ruota in pollici. Per ottenere il diametro, moltiplica il raggio per 2 e non dimenticare l'arrotondamento. Ad esempio, un diametro della ruota di 40 cm viene diviso per 2,54 per ottenere una dimensione del pneumatico di 16 pollici.

    Secondo questo principio, è chiaro che Le ruote da 26 pollici hanno un diametro della ruota di poco più di 66 cm. Questa bici è perfetta adatto sia per adulti che per ragazzi 13-14 anni, la cui altezza è di circa 164 cm. Ma le mountain bike con ruote da 29 pollici, le cosiddette niners, sono adatte a persone con un'altezza di almeno 180 cm. I ciclisti sotto di essa saranno scomodi per controllare il volante.

    Classifica delle migliori bici con ruote da 26 pollici

    Considera il top delle migliori mountain bike, poiché non solo possono viaggiare su ripide colline, ma anche raggiungere rapidamente il luogo desiderato, ad esempio per lavorare.

    • Modello Giant Rincon LTD 26 Adatto a principianti che hanno da poco padroneggiato le tecniche di guida sui sentieri di montagna. Il prezzo è abbastanza economico, fino a 19 mila rubli. Il telaio della bici è in alluminio, i freni sono meccanici, il che non è proprio l'ideale per i pendii di montagna, ma giusto per i terreni accidentati e la città.
    • Bici TREK 820 (2018) destinato agli adulti.Il peso ridotto (15 chilogrammi) offre una guida ideale su strade sterrate, il sedile ergonomico non crea disagio durante la guida. Il telaio è in alluminio, 21 velocità di marcia, le ruote sono rinforzate con cerchi e pneumatici in alluminio. I freni sono di alta qualità, la velocità viene rilasciata all'istante.
    • Avanti Apache 2.0 Disc 2016 - modello per principianti. In primo luogo, a causa del telaio in alluminio, il peso della bici è accettabile: fino a 13 chilogrammi, il prezzo di bilancio è di 11 mila rubli. Il volante è realizzato utilizzando una tecnologia speciale che ne impedisce l'inclinazione. I freni sono freni a disco, la modalità di velocità è 21, vengono commutati utilizzando leve speciali.

    Di aspetto molto attraente, si arrampica facilmente su una collina.

    • Modello universale Forward Sporting 1.0 (peso - 16.5 kg) ideale sia per uomo che per donna. Il telaio della ruota è in acciaio, la sella e il volante sono posizionati molto bene, quando si guida su dossi, non c'è disagio. Sistema frenante perfetto e aspetto presentabile.
    • Disco GT Avalanche 3.0 - un design interessante e tecnicamente perfetto. È comodo percorrere sia strade sterrate che strade cittadine. Il telaio è in alluminio, i pedali sono in plastica. Se necessario, la sospensione può essere regolata nella posizione desiderata.

    Come scegliere?

    Scegliendo il modello giusto per te da un vasto assortimento, decidi come lo utilizzerai: per risultati sportivi o semplicemente per la comodità di spostarti in città.

    Prestare attenzione alle sospensioni, alle forcelle ammortizzate, al telaio e alle ruote. Il telaio è meglio scegliere in acciaio, è più forte e più resistente all'usura. Ci sono opzioni per telai in alluminio, titanio e diverse leghe contemporaneamente. La lega di alluminio riduce notevolmente il peso della struttura, importante per i lunghi viaggi.

    Le forcelle ammortizzate sono:

    • olio di primavera, è piuttosto costoso, ma universale per i sentieri di montagna;
    • olio-aria, buono per l'ammortizzatore;
    • molla-elastomerica, sono più spesso presenti nei modelli economici.

    Quando scegli una bici con ruote da 26 pollici, lasciati guidare solo dalle tue preferenze. Ricorda che questo è un modello completamente affidabile e collaudato che soddisferà pienamente le tue aspettative.

    Di seguito viene presentata una panoramica della bicicletta Aspect Stimul MD con ruote da 26 pollici.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa