Biciclette

Biciclette con ruote da 16 pollici

Biciclette con ruote da 16 pollici
Contenuto
  1. Limiti d'età
  2. Come scegliere?
  3. Valutazione dei migliori modelli di luce

Le biciclette sono uno dei mezzi di trasporto più diffusi. Il ciclismo sviluppa e rafforza i muscoli e aiuta a sviluppare il senso dell'equilibrio del bambino. Come scegliere il modello giusto per il tuo bambino, perché il mercato offre una grande varietà di modelli?

Oggi parleremo di biciclette con ruote da 16 pollici, ti diremo per quale età sono progettate e come scegliere l'opzione migliore.

Limiti d'età

Ciclismo con ruote da 16 pollici di diametro rivolto a bambini dai 4 ai 7 anni. L'altezza di un piccolo ciclista dovrebbe essere da 110 a 116 cm - questo consentirà al bambino di tenersi in sella con sicurezza, di non piegarsi troppo e di non sforzarsi eccessivamente. Non dovresti acquistare modelli progettati per bambini più grandi: sarà difficile per il tuo bambino mantenere l'equilibrio se il volante e i pedali si trovano a una distanza scomoda per lui, quindi il rischio di caduta e lesioni aumenta notevolmente.

Certo, se tuo figlio è già andato a scuola, ma non si è ancora allungato fino a 115-116 cm, nulla ti impedisce di comprargli un modello da 16 pollici, perché dopotutto, i limiti di età sono in gran parte condizionati.

Come scegliere?

Quando scegli un modello di bicicletta per tuo figlio, presta attenzione a questi criteri.

  • Materiale del pneumatico. Dovrebbero essere fatti di gomma piena, non di plastica.
  • Il materiale della struttura principale (telaio e altre parti). I modelli in alluminio sono preferiti. Certo, hanno una forza inferiore a quelli d'acciaio, ma il loro peso è molto inferiore, e questo è importante per le mani dei bambini.
  • Peso del prodotto. Dipende dal materiale di cui è fatta la base (vedi paragrafo precedente) e dal numero di vari accessori aggiuntivi, come campanelli, fari, catarifrangenti, ecc. Il bambino dovrebbe, senza troppi sforzi, sollevare da terra il suo veicolo e arrotolalo.
  • Sistema di frenaggio. Di solito, le biciclette per bambini sono dotate di freni a pedale meccanici.
  • Protezione della catena. Su molti modelli, la catena della bicicletta è protetta da una speciale protezione metallica - per evitare di intrappolare le maglie della catena e le parti di abbigliamento (gambe, lacci, bordi dell'impermeabile, ecc.) e conseguenti lesioni al bambino. Il carter protegge anche la catena da intasamenti inutili, perché durante la guida in aree aperte della bici, rimarranno sempre tracce di sporco e polvere della strada, gocce d'acqua e altri detriti, che deteriorano la qualità della lubrificazione e quindi possono causare un rallentamento o addirittura uno stupore della catena.
  • Accessori opzionali - parafanghi, elementi riflettenti, fari, ecc. La loro presenza è un ulteriore vantaggio di qualsiasi modello.
  • Design del prodotto. Attualmente, molti produttori progettano i loro modelli per i personaggi di vari cartoni animati, quindi prima chiedi a tuo figlio le sue preferenze e i suoi gusti.
  • Non dimenticare i dispositivi di protezione. Ginocchiere, gomitiere e un casco aiuteranno il tuo piccolo a evitare gravi lesioni in caso di caduta dalla bici.
  • E ovviamente il prezzo... Modelli simili di produttori diversi spesso differiscono notevolmente in termini di costi. E se è disponibile un prodotto più economico, che in altre caratteristiche non è in alcun modo inferiore a un analogo costoso, perché pagare di più?

Dopo aver esaminato il modello secondo questi criteri, prima di prendere la decisione finale sull'acquisto, porta il bambino al negozio per un "montaggio". La lunghezza del telaio del modello di bicicletta dovrebbe essere uguale alla distanza dal gomito alla punta delle dita della mano del bambino - per un comodo controllo del veicolo... Controlla l'altezza del telaio: dovrebbe essere 8-10 cm sotto il cavallo del bambino in piedi.

Metti il ​​tuo bambino in sella e vedi se riesce a raggiungere il pedale in posizione abbassata con le gambe dritte. Lascia che giri i pedali e guarderai se le ginocchia sono sollevate troppo in alto allo stesso tempo.

Controllare la regolazione dell'altezza della sella e del manubrio. Nei modelli moderni è implementato un comodo meccanismo che consente di scegliere l'altezza e l'angolo di inclinazione ottimali.

Valutazione dei migliori modelli di luce

Guardando la top list dei migliori modelli di bici leggere con ruote da 16'', allora sembra qualcosa del genere.

  • Royal Baby Freestyle Lega 16. Peso del prodotto - 9.700 g Il telaio e il cerchio sono in alluminio, ci sono modelli per ragazzi e ragazze. Ci sono 2 freni: pedale posteriore e cerchio anteriore.
  • Talismano di Stels 16. Il peso della bici è di 10 800 g Il cerchio è in alluminio e il telaio è in acciaio. Sono disponibili opzioni girly e boyish. C'è solo un freno: un classico freno a pedale posteriore.
  • Novatrack 161TETRIS. Peso - 9.700 g Telaio in acciaio, cerchio in alluminio. Ci sono modelli per ragazze e ragazzi. Sistema di frenatura - piede posteriore.
  • Nero Acqua BA 01s. Peso - 9.000 g Il telaio e il cerchio sono realizzati in acciaio di alta qualità. Il modello è pensato per i ragazzi. Il freno è tradizionale.
  • MAXXPRO Sport 16. Peso del prodotto - 11 500 g La base è in acciaio, ci sono due freni: pedale posteriore e cerchio anteriore. Sono previste opzioni per ragazzi e ragazze.
  • ALTAIR BAMBINI 1. Peso - 10 300 g Telaio e cerchio - acciaio, impianto frenante - pedale posteriore. In commercio si presenta in varie varianti adatte a bambini di genere diverso.
  • PONY GUARDOLO 16. Uno dei modelli più leggeri: il suo peso è di soli 7.900 g La base della struttura è in alluminio. Progettato per le ragazze. Il freno è classico.
  • Avanti AZZURRO 16. Peso netto - 11.100 g Base in acciaio, freno tradizionale (pedale posteriore). Sono state sviluppate opzioni sia per i ragazzi che per le ragazze.
  • VETTORE senza nome. Peso - 10.000 g Il telaio è in acciaio e il cerchio è in alluminio. Ci sono modelli per ragazzi e ragazze. Il freno è un freno a pedale posteriore.

Naturalmente, questa valutazione potrebbe cambiare, perché i produttori presentano costantemente nuovi modelli e modifiche di prototipi già noti.

Assicurati di prendere in considerazione l'opinione del bambino quando scegli - dopotutto, spetta a lui guidare!

Nel prossimo video troverete una breve recensione della bicicletta G-16810 con ruote da 16 pollici di TM "Corso".

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa