Vestiti da sera

Abiti a maniche lunghe per un look discreto

Abiti a maniche lunghe per un look discreto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Con schiena aperta
  4. Chiuso
  5. montato
  6. Pizzo
  7. a maglia
  8. Di lana
  9. Chiffon
  10. Verifica stampa
  11. Lunghezza
  12. Con cosa indossare?

Le maniche lunghe sono state a lungo considerate un segno di aristocrazia. Oggi ogni donna può trovare un vestito che metterà in risalto la sua individualità. Come presentarsi correttamente in questa immagine?

Peculiarità

La manica lunga è universale: per qualsiasi età e forma. Con la giusta presentazione, sembra appropriato nella vita di tutti i giorni e negli eventi sociali, è rilevante tutto l'anno.

Oltre alla bellezza e alla grazia estetiche, la manica lunga aggiunge fiducia in se stessi, bilancia visivamente la figura e raddrizza la postura.

Abito da sera con spacco a maniche lunghe

Una manica lunga aiuterà a rendere aggraziate le braccia sottili e ad ammorbidire la loro spigolosità, oltre a nascondere centimetri extra di braccia piene. Scegliendo colori originali, tagli alla moda e accenti luminosi, puoi creare uno stile unico.

Stili

La stagione e l'occasione sono di grande importanza nella scelta di un vestito. Lo stile dell'abbigliamento, che significa le maniche, dipende anche da questo. Qualsiasi manica più lunga di ¾ può essere considerata lunga.

Manica 3/4 sul vestito

Ci sono modelli di vestiti per i quali è richiesta una manica lunga (pipistrello). Per altri, questo è un dettaglio aggiuntivo che aiuta a rivelare meglio la dignità della figura (opzione scollata e pizzo). Ma anche qui ci sono molte opzioni di design per le maniche lunghe: pratico raglan, torcia artistica, maniche larghe bohémien, romantiche maniche lunghe traslucide con spacchi laterali in stile antico o orientale ...

Dovresti stare particolarmente attento con i modelli con maniche asimmetriche (una spalla) o haute couture per il tappeto (ad esempio, l'abito nero di Julia Roberts con le ascelle aperte).Cose come questa hanno bisogno di occasioni speciali e di un pubblico.

Abito nero con ascelle aperte a maniche lunghe di Julia Roberts

Con schiena aperta

Queste opzioni sono buone alla lunghezza massima. Le maniche lunghe aiutano questo vestito a sembrare elegante, specialmente nella combinazione di "schiena aperta e spacco profondo". Più profonda è la scollatura, più snella e alta deve essere una donna. Questo è chiaramente visibile negli abiti "a sirena". La gonna stretta e l'orlo svasato basso di questo modello bilanciano la silhouette, rendono l'immagine misteriosa e affascinante.

Si consiglia di correlare la profondità della scollatura con la lunghezza dell'abito. Un abito corto con la schiena scoperta è raro; spesso è giocato con un cinturino trasversale lungo la schiena. Abbellirà anche una ragazza snella e metterà in risalto le sue gambe. Per non diventare volgari, presta attenzione ai modelli con una scollatura non inferiore alle scapole con una lunghezza mini.

In genere la schiena scoperta è prerogativa di abiti da sera o laici.

Abito corto bianco con maniche lunghe e schiena scoperta

Chiuso

Qui, una manica lunga completa il look austero. Quando usi finiture e accessori luminosi, puoi rendere l'abito festoso e interessante. Ci sono più opzioni per lo stile della manica. Se il dress code lo consente, l'abito può essere scelto da un tessuto stampato (anche con motivi classici, a spina di pesce o pied de poule), puoi battere la scollatura con colletti risvoltati in una versione monocromatica.

Gli stili laconici sono giocati con i fiori: le illusioni geometriche aiutano ad allungare la figura, a renderla più snella. Per i coraggiosi, ci sono disegni psichedelici che nascondono le aree problematiche.

montato

Gli abiti con una vita pronunciata e maniche lunghe sono solitamente associati a uno stile retrò.

Abito con fondo svasato e maniche lunghe

Il tessuto è selezionato in base alla stagione, la lunghezza può essere qualsiasi. I mini ricordano gli anni '60 funky, mentre le versioni più lunghe ricordano gli anni '20 e '30. Più lungo è il vestito, più ampio può essere l'orlo. La frequente abbottonatura sul davanti contribuisce a creare un look sobrio ed elegante. In questo caso il materiale gioca un ruolo importante: densi e monocromatici, con una trama rigorosa, sono adatti al lavoro e alla stagione fredda. Modelli leggeri, drappeggiati e volanti dalla stampa variegata o naif (cetriolo orientale, pois, fiori) sono la prerogativa della bella stagione.

Pizzo

Nella stagione calda, i modelli traforati con maniche lunghe possono essere opzioni per tutti i giorni, se scegli le giuste combinazioni. L'uso di una manica in pizzo (cercano di renderlo meno largo) è appropriato tutto l'anno, ma un abito completamente in pizzo con fodera è già un'opzione da sera.

Bellissimo abito lungo con pizzo

Di recente, gli "abiti nudi" hanno guadagnato popolarità, una versione così audace sembra bella su magra, alta e giovane. La guipure colorata su una fodera beige (carne) sembra più morbida e pratica, "aggiunge" visivamente chilogrammi. Il tessuto inferiore per abbinare il pizzo è considerato un'opzione conservativa, questo modello è più adatto per le donne lussureggianti. Spesso, il traforo viene utilizzato per far risaltare una profonda scollatura nella parte superiore di un vestito. In questa versione è necessaria una manica lunga: renderà l'immagine femminile e romantica. Ricorda, più corto è l'abito in pizzo, più rigorosa è la silhouette e meno dettagli.

Possiamo individuare abiti da sposa, per i quali sono preferibili finiture in pizzo e una combinazione di tessuti. L'abbigliamento per feste e balli da sala ne sottolinea così la raffinatezza e il carattere festivo.

a maglia

Questi vestiti sono buoni in inverno e fuori stagione. Tali modelli sono generalmente realizzati monocromatici. Multicolor e fantasie possono aggiungere pienezza a maglie voluminose. Più sottile è la figura, più grande può essere il motivo e più grossolano è il lavoro a maglia. Cercano di rendere meno libero lo stile delle maniche per non esagerare con il volume. I modelli lavorati a maglia con una trama liscia e sottile, che ricorda la maglieria, possono essere scelti da donne con qualsiasi figura. Quando sei pieno, scegli abiti in maglia con rifiniture laterali di altri materiali che mettano in risalto le spalle, la parte superiore o il centro del vestito. È meglio rifiutare qualsiasi disegno e motivo.

Di lana

I tessuti naturali e caldi sembrano nobili.Dovrebbe essere combinato con semplici sagome e stili. Questi sono gli outfit per la stagione fredda. Disegni semplici, enfasi sugli accessori aiutano a rinfrescare l'abito e renderlo meno formale.

Chiffon

I tessuti leggeri e fluidi sono ottimi per gli outfit festivi ed estivi. Possono essere combinati tra loro, senza aver paura di sovrapposizioni, colori vivaci e motivi insoliti.

Corto con maniche in chiffon

La regola principale è tenere conto del tipo di colore in modo che la pelle del viso appaia fresca e radiosa. Le maniche possono essere svasate, con spacchi.

Verifica stampa

Il plaid è una delle stampe classiche e pericolose, è importante imparare ad usarlo correttamente. L'uso dell'orientamento verticale delle celle pari è un'opzione di design tradizionale per i modelli di tutti i giorni e di camicia, che ravviva l'immagine grazie alla variegatura e al piccolo motivo.

Abiti scozzesi a maniche lunghe

Bisogna fare attenzione a usare deliberatamente celle grandi e piccole. Un abito a quadri diagonali sembrerà versatile e inaspettato, soprattutto se il motivo è fatto di linee sottili. Questo sarà bello su una figura intera e lo renderà visivamente più snello.

Lunghezza

La giusta lunghezza ti aiuterà a mostrare la tua figura, accentuare la grazia, più snella, aggiungere altezza o farti sembrare più giovane.

Abito corto a maniche lunghe con spacco

Lungo

Un vestito sul pavimento è una buona opzione per le occasioni speciali. Questo crea un'immagine molto interessante e romantica. L'uso di pizzi, passamanerie o scollature aggiungerà delle spezie.

I designer offrono abiti lunghi per la stagione estiva e invernale. Ma in primavera e in autunno l'orlo si accorcia per ragioni di praticità.

midi

Un'ottima opzione per un ufficio o un vestito casual che può essere ravvivato con gli accessori. Abiti in tinta unita di questa lunghezza saranno una buona base per creare un'immagine specifica e una serie di insiemi. La combinazione di tessuti per maniche e gioghi di un abito realizzato con materiali più leggeri e leggeri viene spesso utilizzata per imitare un set da lavoro prendisole o gonna. È decorato con colletti rovesciati, volant, bottoni e tele di colore contrastante selezionate.

Un'opzione intelligente sarà vantaggiosa per qualsiasi età. Gli stilisti lo consigliano di più per le donne sopra i 30 anni, perché in una silhouette dritta distoglie l'attenzione dalle gambe, concentrandosi sulla parte superiore del corpo. Abiti attillati con gonna ampia o molto stretti al contrario attireranno un maggiore interesse per le gambe.

Un corto

Questa è un'opzione per le giovani donne con una buona figura. Le maniche lunghe rendono l'outfit più femminile ed elegante.

Abito corto nero manica lunga

L'opzione pizzo sembra provocatoria, i tessuti densi ammorbidiscono la luminosità dell'immagine. Le opzioni colorate e scintillanti con finiture sono indossate alle feste, mentre gli abiti semplici sono versatili.

Con cosa indossare?

Sono gli accessori che aiutano a creare l'immagine giusta. I tessuti naturali hanno bisogno di una cornice naturale nobile. Ad esempio, abiti spessi e caldi sono perfettamente integrati con un filo di perle o gioielli d'oro, scarpe di pelle o stivali. Ricorda che gli abiti autonomi non richiedono abbellimenti aggiuntivi, altrimenti puoi semplificare l'immagine.

Bellissimo vestito bordeaux con maniche lunghe

I tessuti leggeri sono combinati con bigiotteria, cristalli, pietre semipreziose luminose. L'abito può essere abbinato a giacche o cardigan, cinture e borse. La combinazione di colori del kit è selezionata in colori universali o contrastanti, è possibile utilizzare un'altra tonalità dello stesso colore.

I colori saturi e calmi possono cambiare di stagione in stagione, quelli luminosi sono più difficili da combinare con le tendenze della moda.

È importante che gli accessori per l'abito tengano conto della stagione e dell'occasione. Anche in un abito da lavoro, un accento brillante è accettabile se il resto delle cose è universale.

Più lungo ed elegante è l'abito, più raffinati e aggraziati dovrebbero essere i dettagli. Più colori ci sono nella sua tavolozza, più calmi dovrebbero essere gli accessori. La cosa principale è misurare e talvolta gli accessori possono essere superflui.

Abito a maniche lunghe Angelina Jolie

Sentiti libero di sperimentare con i look, prova i tuoi fiocchi stellari e solo i tuoi preferiti.Questo è l'unico modo per creare il tuo stile!

1 Commento

Gli abiti lunghi fino al pavimento con maniche lunghe sono particolarmente belli ed eleganti. La modestia li adorna.

Moda

la bellezza

Casa