Vestiti da sera

Tutto sugli abiti di Capodanno per ragazze

Tutto sugli abiti di Capodanno per ragazze
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dello stile
  3. Colori e immagini
  4. Scegliere un vestito in base all'età

Forse nessuno attende le vacanze di Capodanno come i bambini. Per loro, il nuovo anno non è solo un cambio di numeri sul calendario, ma un momento di magia, regali e realizzazione dei desideri. E, naturalmente, a una matinée all'asilo o alla scuola, ogni ragazza vuole essere la più bella ed elegante. E un vestito di Capodanno ben scelto la aiuterà in questo.

Peculiarità

Per scegliere un vestito ideale per una piccola principessa, devi considerare i seguenti punti:

  • lasciati guidare dai dati naturali del bambino: una ragazza snella si adatterà a un vestito con una gonna soffice, uno grassoccio con una silhouette a forma di A, inserti verticali e strisce;
  • prestare attenzione al materiale con cui è cucita la cosa: deve essere naturale, piacevole al tatto, non avere cuciture interne ruvide che possono causare disagio al bambino;
  • non essere tentato di acquistare un vestito in un negozio online, poiché nel caso dei bambini è facile calcolare male: commettere un errore con le dimensioni, lo stile, quindi è necessario un montaggio preliminare;
  • non comprare mai un vestito di Capodanno senza consultare la ragazza stessa - prima di tutto, dovrebbe piacere a lei, e non a te;
  • acquista accessori per bambini che corrispondono all'immagine: una fascia per capelli, una borsetta, forcine per capelli, guanti, gioielli.

Panoramica dello stile

Parlando degli stili di vestiti più popolari e richiesti per celebrare il nuovo anno, vale la pena dire quanto segue: il migliore sarà quello che si adatta a una ragazza in particolare. Colori, lunghezza, silhouette: tutto questo dovrebbe essere in armonia con i dati esterni del bambino, completare e non nascondere la dignità. Tali stili sono considerati i più popolari.

  • Abito da ballo. È diventato un classico per molto tempo.Un vestito lussuoso con una gonna lunga e soffice, pizzo, paillettes decorerà una ragazza di qualsiasi età, la farà sentire come una vera regina del ballo.
  • Abito 2 in 1 con gonna staccabile È una soluzione molto comoda e pratica. In un vestito lungo, la ragazza potrà venire alla parte ufficiale dell'evento e, in breve, in discoteca.
  • Gli abiti in stile retrò sono ora al culmine della moda. Sono particolarmente indicati per feste a tema. Per completare l'immagine, è necessario attenersi rigorosamente allo stile scelto, ovvero selezionare gli accessori, fare il trucco e l'acconciatura dell'epoca da cui è stato tratto il tema dell'abito.
  • Sagoma a forma di A. Un'altra opzione classica. Grazie al taglio semplice, l'abito a forma di A può essere indossato da una ragazza di qualsiasi altezza, età e corporatura.

Colori e immagini

La gamma di colori degli abiti di Capodanno per le ragazze è ampia. La regola principale che dovrebbe essere seguita quando si sceglie un vestito è l'assenza di routine, sbiadimento, indefinizione. Il nuovo anno è un periodo di colori vivaci, paillettes scintillanti e strass, pizzi e ricami. E il colore, infatti, può essere qualsiasi cosa.

  • Tavolozza di base: bianco, grigio, beige. I toni tenui e discreti saranno uno sfondo eccellente per tutti i tipi di gioielli: perline, perline, paillettes, strass, applicazioni ricamate lucide. Puoi scegliere qualsiasi accessorio per un vestito in un colore di base: una collana, bracciali, una corona, una cintura fantasia brillante.
  • Tonalità pastello: nude, pesca, rosa tenue, lilla chiaro, menta, blu. Adatto a ragazze di qualsiasi età. Può essere completato con una ghirlanda di fiori artificiali da abbinare al vestito. Questi colori sono buoni per creare un look da fata.
  • Colori luminosi. Il rosso e le sue sfumature, il giallo, il viola, il verde smeraldo, il blu "elettrico" sono considerati trendy. Il migliore per le ragazze adolescenti. I colori succosi non richiedono ulteriori decorazioni pretenziose, è abbastanza per diluire l'immagine con bellissimi orecchini, una spilla fantasia o una borsa alla moda.
  • Una tavolozza di sfumature scure. Questi includono nero, inchiostro, marrone cioccolato, "asfalto bagnato". Si consiglia di indossare tali abiti solo per gli studenti delle scuole superiori. I colori scuri sono molto esigenti nella selezione degli accessori, che si tratti di una collana, orecchini massicci, una tiara o una pochette.

    Per quanto riguarda la scelta dell'immagine di Capodanno, tutto dipende dal tema del festival e dalle preferenze della ragazza stessa.

    Una cosa rimane invariata: l'immagine deve essere pensata nei minimi dettagli. Vestito, scarpe, acconciatura, trucco leggero, componenti aggiuntivi: tutto dovrebbe essere in perfetta armonia l'uno con l'altro.

    Scegliere un vestito in base all'età

    La scelta del vestito, in un modo o nell'altro, sarà determinata dall'età della ragazza. Consideriamo le opzioni.

    Fino a 2 anni

    1. I vestiti eleganti per i bambini piccoli sono meglio scelti con una gonna soffice appena sotto il ginocchio. Se mamma o nonna sono una ricamatrice, possono lavorare all'uncinetto o lavorare a maglia le ali e il bambino si trasformerà in una fata o in una farfalla. Una bacchetta magica decorata con un asterisco aiuterà a completare il look.
    2. Una bambina di un anno può essere trasformata in una dolce caramella, raccogliendole un vestito rosa acceso con piselli multicolori, legandole un grande fiocco in testa.
    3. E al bambino di due anni piacerà l'idea di reincarnarsi nella nipote di Babbo Natale in persona: la fanciulla di neve. Per fare questo, dovrai acquistare un vestito azzurro, inguainarlo con orpelli argentati e completarlo con una pochette bianca come la neve.

    3-5 anni

    Le ragazze di questa età hanno già idoli nella persona dei personaggi dei cartoni animati, quindi loro stesse possono suggerire l'idea dell'immagine di Capodanno. La piccola potrebbe voler diventare la regina Elsa, Raperonzolo o Biancaneve, di conseguenza, il suo vestito dovrebbe essere realizzato nello stile scelto.

    I bambini di 3, 4 e 5 anni frequentano ancora l'asilo, quindi può essere dato loro un certo tema nella scelta dell'abito di Capodanno.

    Molto spesso, le ragazze diventano fiocchi di neve e i ragazzi - coniglietti.

    6-9 anni

    Nei gradi inferiori della scuola, ogni bambino sa già esattamente chi vuole essere a Capodanno.

    È improbabile che una bambina di 7 o 8 anni voglia indossare un costume a tema, anzi, sarà attratta dall'abito da principessa.

    Ecco perchè È meglio scegliere un vestito lungo, decorato con nastri, pizzi, strass, paillettes. Un diadema e una pettinatura alta con riccioli sul viso aiuteranno a completare l'immagine. Trucco leggero, i glitter sono accettabili.

    10-13 anni e oltre

    L'adolescenza è il momento in cui una ragazza inizia a realizzare la sua femminilità, vuole compiacere i ragazzi, vuole sembrare "adulta". Pertanto, per la festa di Capodanno, dovrebbe scegliere i seguenti abiti:

    • all'età di 11 o 12 anni, per festeggiare il nuovo anno, puoi scegliere un outfit in stile anni '50: un abito al ginocchio con una gonna vaporosa a grandi pois, completato da una cintura rossa brillante e perline;
    • all'età di 13 anni, un abito alla greca con un corpetto rifinito con paillettes e strass sarà un'ottima soluzione;
    • all'età di 14 anni e fino al ballo di fine anno, puoi scegliere un abito da cocktail luminoso fino al ginocchio o leggermente più alto con una silhouette aderente come outfit di Capodanno.

    Il prossimo video ti dirà come creare un vestito di Capodanno per una ragazza con le tue mani.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa