Bagno

Le sottigliezze della scelta di uno specchio da bagno riscaldato

Le sottigliezze della scelta di uno specchio da bagno riscaldato
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Sfumature di lavoro
  3. Puoi farlo da solo?
  4. varietà
  5. Come scegliere?

L'arredamento del bagno deve essere curato nei minimi dettagli. Questa è un'area importante per le persone per riordinarsi, quindi la comodità deve essere di prim'ordine e ha a che fare con ogni dettaglio. Lo specchio riscaldato è un'invenzione innovativa che permette di combattere il problema più importante di questa stanza. L'appannamento e le macchie sulle superfici riflettenti spesso rendono difficile vedersi e rovinano anche un design d'interni impeccabile. Con uno specchio insolito, ti dimenticherai di tali sfumature.

Peculiarità

Se la famiglia è numerosa, il bagno è costantemente richiesto. Molto spesso, una persona che entra in una stanza dopo aver fatto la doccia da qualcun altro vede solo uno specchio appannato invece del suo riflesso. In questo caso torna utile un prodotto antiappannante. Se una persona vive da sola, anche lui potrebbe essere annoiato dalla necessità di pulire regolarmente l'accessorio riflettente con uno straccio. Ed è qui che l'ultimo sviluppo può tornare utile.

La condensa non solo rovina l'estetica, riduce il livello di comfort dei residenti e lascia macchie di sporco che richiedono un'accurata pulizia della superficie. Provoca anche la formazione di muffe, il che è altamente indesiderabile. Pertanto, possiamo dire che ai vantaggi visivi e pratici di tali specchi, si aggiunge la preoccupazione per la salute degli utenti.

Il segreto di come funziona un oggetto interno che non appanna è semplice. Si basa sulla ben nota legge della fisica sulla condensa. Quest'ultimo si forma sulla superficie se il suo livello di temperatura è molto più basso dello stesso indicatore nello spazio circostante.Dietro l'elemento riflettente sono installate parti speciali che riscaldano il prodotto, rendendolo più caldo dell'aria con elevata umidità. Di conseguenza, l'accessorio rimane asciutto. Non vedrai mai un rivestimento antiestetico su di esso, gocce d'acqua e tracce di esse. Oltretutto, il riscaldamento aumenta la durata dell'amalgama. Poiché è protetto in modo affidabile dall'umidità in eccesso, la superficie rimane impeccabile per lungo tempo.

L'impianto di riscaldamento funziona dalla rete. Tuttavia, non temere che un ulteriore comfort richieda grandi spese da parte tua.

Il consumo di elettricità per il riscaldamento degli specchi è equivalente al funzionamento di una lampadina.

Un altro vantaggio è che non è necessario collegare il riscaldamento a una fonte di alimentazione separata. È possibile combinare il sistema con un interruttore centrale. Quindi, quando entri nella stanza e accendi la luce, lo specchio intelligente inizierà a funzionare. Quando esci dal bagno e spegni la luce, si spegne automaticamente anche il riscaldamento dell'elemento decorativo principale.

Sfumature di lavoro

I raggi infrarossi agiscono come un riscaldatore. nSul retro dello specchio, puoi vedere il film e i fili. Questo è l'agente antiappannante nascosto. Il principio di funzionamento è per molti versi simile ai pavimenti riscaldanti e ai tappeti speciali.

La corrente scorre attraverso i fili. Riscalda la superficie riflettente fino a 450 C. Poiché il dispositivo è destinato all'uso in ambienti con elevata umidità, i produttori adottano misure di sicurezza. La tensione a cui funziona il prodotto massimo 12V. Il kit include un trasformatore. È montato a parete per impedire l'accesso agli schizzi d'acqua. Puoi anche posizionarlo fuori dal bagno.

Puoi farlo da solo?

In teoria, un normale specchio può essere trasformato in un tale sistema. È sufficiente organizzare il suo riscaldamento. A casa, sono possibili 3 opzioni.

  • Utilizzo di apparecchiature di riscaldamento a pavimento. È necessario acquistare un tappetino elettrico in un negozio specializzato. Le sue dimensioni dipendono dalle dimensioni dello specchio. Tuttavia, vale la pena considerare che è meglio non riscaldare piccoli accessori in questo modo (la dimensione minima è di 1 metro). Il tappetino è incollato su piastrelle di ceramica. Quindi viene applicato lo stucco e viene appeso un foglio a specchio.
  • Installando un riscaldatore a pellicola... Nastro isolante speciale con fili simili al tappetino. Questa opzione differisce solo per uno spessore minore. L'incasso a parete è opzionale. Puoi incollare il prodotto allo specchio dal retro. I fili sono collegati al termostato. Tuttavia, va tenuto presente che gli elementi riscaldanti non devono essere aperti. In questo caso, è necessario chiudere ulteriormente i bordi della struttura, proteggendoli dall'ingresso di acqua.
  • Con pellicola a infrarossi... La differenza sta solo nel principio di azione. Qui vengono emessi raggi infrarossi dagli elementi riscaldanti. Tale riscaldamento è abbastanza efficace, ma è anche considerato pericoloso se installato apertamente.

Come è chiaro da quanto sopra, una struttura autocostruita può svolgere le funzioni necessarie. Tuttavia, l'elettricità pericolosamente vicino all'acqua è una cosa seria. Pertanto, è meglio non risparmiare denaro, ma acquistare una versione già pronta con prestazioni impeccabili, che non creerà situazioni pericolose.

varietà

Oggi è in vendita una vasta gamma di specchietti riscaldati. Variano per dimensioni e forma. I prodotti possono essere quadrati, rettangolari, ovali, rotondi e persino ricci. Inoltre, il prodotto può essere dotato di un ripiano e avere proprietà aggiuntive. Consideriamoli in modo più dettagliato.

retroilluminato

Molti specchi sono dotati di illuminazione oltre al riscaldamento. Può essere localizzato lungo l'intero perimetro della tela, solo sui lati o hanno la forma di un angolo. Anche la barra luminosa può essere largo o stretto.

La retroilluminazione enfatizza efficacemente la forma dello specchio, facendolo risaltare dal quadro generale degli interni, rendendo gli arredi più moderni e originali.

Interessanti le varianti con motivi luminosi ricci. Motivi floreali e vegetali, immagini di farfalle o stelle, motivi urbani: ci sono molte opzioni. In questo caso, la luce non deve essere bianca o gialla. Puoi scegliere l'illuminazione colorata (blu, viola, rosa, ecc.).

Inoltre, la retroilluminazione può essere decorativa o frontale. Nel primo caso, la luce è diretta verso la parete. Un bellissimo motivo luminoso è visibile sullo specchio, ma non aggiunge illuminazione. Nel secondo caso, il flusso luminoso è diretto verso l'esterno (verso il viso di chi guarda). Qui, questo elemento ha una funzione pratica: ti consente di vedere meglio i più piccoli dettagli, che sono necessari, ad esempio, quando si applica il trucco.

La retroilluminazione può essere attivata premendo un pulsante integrato nella cornice o controllata da un tocco. Alcuni modelli sono dotati di un pannello di controllo che consente di regolare la luminosità dell'illuminazione e talvolta di cambiarne l'ombra.

Con orologio

In alcune situazioni è necessario un orologio in bagno. Ad esempio, una donna può applicare una maschera per il viso o per i capelli. Naturalmente, in questi casi, è necessario sapere quando arriva il momento di lavare via la composizione. Portare un normale orologio o un telefono in bagno è scomodo. È molto più facile guardarsi allo specchio.

L'orologio è integrato nella sezione del foglio dello specchio con lo strato di amalgama rimosso. Questa tecnica ti consente di ottenere un bellissimo effetto visivo. Quando guardi il prodotto, hai la sensazione che i numeri siano scritti sulla riflessione.

È anche conveniente che in caso di interruzione di corrente, gli indicatori di tempo non si smarriscono. L'orologio continua a funzionare, scompare solo l'indicazione visiva. Dopo aver acceso l'elettricità, l'ora è reale, il che elimina la necessità di ulteriori regolazioni.

Con sensore

Alcuni modelli sono dotati di sensore integrato. A causa di ciò, riscaldamento e illuminazione si attivano muovendo la mano o battendo le mani. Naturalmente, questi modelli sono più costosi.

Come scegliere?

Quando si sceglie, vale la pena decidere le dimensioni della struttura, la forma, il design e le opzioni aggiuntive. Ad esempio, non tutti hanno bisogno di un orologio in bagno. E qui la retroilluminazione può svolgere non solo una funzione pratica ma anche decorativa. Se il tuo bagno è progettato in linea con le tendenze della moda nel design, uno specchio elegante completerà perfettamente l'arredamento.

La dimensione è selezionata in base alle dimensioni della stanza. Può essere uno specchio di medie dimensioni (ad esempio 50x50 cm) o una versione più grande (80x80 cm). È disponibile anche un modello molto grande. La lunghezza dei prodotti può essere fino a 120 cm o più.

La scelta della forma dipende dalle preferenze personali. La maggior parte degli acquirenti sceglie opzioni realizzate sotto forma di forme geometriche regolari (rettangoli, quadrati, cerchi). I contorni insoliti, ovviamente, aggiungono originalità agli interni, ma non sempre soddisfano le aspettative degli utenti in termini di praticità. Ecco perchè, Quando scegli uno specchio a forma di rombo allungato o mezzo ferro di cavallo, assicurati che sembri comodo.

Una panoramica dello specchio da bagno illuminato e riscaldato è fornita nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa