Bagno

Piastrelle a nido d'ape in bagno: caratteristiche e opzioni di design

Piastrella a nido d'ape in bagno: caratteristiche e opzioni di design
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Selezione piastrelle esagonali
  3. Esagoni nell'interno del bagno

Le piastrelle esagonali si confrontano favorevolmente con la loro forma di piastrelle rettangolari e quadrate, che sono già diventate familiari. Questo tipo di decorazione è applicabile per il rivestimento di pareti e pavimenti del bagno e, grazie alla varietà di colori e motivi sul prodotto, è possibile creare mosaici e pannelli a tutti gli effetti da esagoni, che diventano una decorazione unica della stanza.

Peculiarità

Le piastrelle di ceramica a forma di nido d'ape sono originali e possono decorare l'interno di qualsiasi stanza, compreso il bagno. Inoltre, tali esagoni non sono sempre della forma corretta: vengono forniti frammenti più allungati del materiale di finitura, nonché le loro dimensioni. Il tipo di materiale del mosaico può essere piccolo, il formato dei prodotti di grandi dimensioni prevede formati con lati di 50 cm.

Oltre alla forma, la caratteristica distintiva del prodotto è la capacità di simulare varie trame durante la produzione.

Naturalmente, la base è argilla naturale, che subisce una lavorazione speciale ad alte temperature.

Ma grazie alle alte tecnologie, alle piastrelle può essere dato l'aspetto:

  • metallo;
  • calcestruzzo;
  • Di legno;
  • pietra naturale come marmo o granito;
  • pelle, cemento, rivestimento laminato;

Inoltre, alcuni tipi di piastrelle sono decorate con stampe geometriche a colori e monocromatiche.

Questi modelli ti consentono di creare immagini uniche sulle pareti e sul pavimento del bagno.

Nella maggior parte dei casi, queste sono composizioni belle e simmetriche che non sono del tutto corrette lungo le loro linee. Nella fabbricazione di questo tipo di piastrella viene talvolta utilizzata una forma ottagonale.

Generalmente, le piastrelle da parete hanno uno spessore da 5 a 8 mm e i segmenti del pavimento sono realizzati con uno spessore da 10 a 14 mm. Le dimensioni delle piastrelle sono diverse: ci sono prodotti in miniatura (6,5x7,5 e 15x17 cm), che decorano singole sezioni delle pareti. Una piastrella più grande (25x21,6 cm) prevede la presenza di disegni e ornamenti.

I vantaggi del materiale di finitura sono alta resistenza, resistenza al fuoco, resistenza all'umidità, durata. Il principale svantaggio degli esagonicosti elevati e complessità del lavoro di decorazione a causa della forma non standard.

Selezione piastrelle esagonali

I modelli esagonali sono disponibili in un vasto assortimento, quindi quando si sceglie un bagno, è necessario tenere conto delle dimensioni della stanza e dello stile del design.

È importante determinare in anticipo le dimensioni del pavimento e delle superfici delle pareti per determinare la quantità totale di finiture.

È necessario acquistare materiale con un margine, poiché durante l'installazione la maggior parte dei segmenti richiede il taglio.

Le piastrelle a nido d'ape hanno una trama diversa. Quando si sceglie, è necessario prestare particolare attenzione a questo.

  • Opaco esagoni non smaltati.
  • Lucido Sono segmenti scivolosi, lisci e lucidi sconsigliati per il rivestimento del pavimento del bagno.
  • Piastrelle in rilievo e la presenza di immagini: tali frammenti possono essere utilizzati sia per pareti che per pavimenti.
  • Con una struttura in pietra naturale levigata. A causa del fatto che lo strato superiore viene effettivamente rimosso, tale materiale è fragile e vulnerabile, quindi questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie.
  • Lastre in gres porcellanato ad alta resistenzache può essere utilizzato come pavimento in bagno.

    A seconda delle dimensioni della stanza, viene scelto un formato di piastrelle più piccolo o più grande. Certo oggetti grandi per un bagno piccolo non funzioneranno.

    Esagoni nell'interno del bagno

    Le piastrelle di ceramica "a nido d'ape" nel bagno possono sembrare insolite e originali sotto forma di figure in bianco e nero, piegate simmetricamente o casualmente.

    Questa è un'opzione classica adatta per pavimenti con pareti bianche o alloggiamenti idraulici bianchi come la neve.

    Ma all'interno del bagno sono possibili anche altre opzioni.

    • Decorare la parte centrale del pavimento utilizzando esagoni di due o tre diversi colori e trame espanderà lo spazio della stanza.
    • Ornamento geometrico in due diverse tonalità sul pavimento, passando nella parete. Allo stesso tempo, il resto del bagno rimane senza foto.
    • Una combinazione di tre colori, di cui uno necessariamente bianco, più una disposizione caotica di segmenti in tutta l'area.
    • Le suddette variazioni sono applicabili alle pareti del bagno se il pavimento è rifinito con piastrelle esagonali piene.
    • Il pavimento e le pareti possono essere decorati con piastrelle di diverse tonalità di verde e blu e puoi combinare esagoni sulle pareti con frammenti quadrati sul pavimento.

      La piastrella "nido d'ape" più preferibile per i bagni in stile moderno, minimalismo, hi-tech. E anche gli esagoni ideali sono adatti per un bagno in appartamenti rifiniti in scandinavo o in qualsiasi altro stile moderno.

      Vedi sotto per una panoramica della tessera esagonale.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa