Arredo bagno

Appendiabiti in bagno: varietà e scelte

Appendiabiti in bagno: varietà e scelte
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?

Gli asciugamani bagnati e umidi usati in bagno dovrebbero essere sempre appesi. Questo è l'unico modo in cui possono asciugare tra due usi. Questa posizione di asciugamani e altra biancheria è possibile se c'è un appendiabiti in bagno. Proviamo a capire come scegliere l'attributo giusto.

Peculiarità

Non si può immaginare un bagno senza un appendiabiti speciale per stendere i panni. Di solito questa è una struttura semplice che può essere facilmente montata, smontata, aggiornata, pulita. I ganci per asciugamani e accappatoi possono essere presentati sotto forma di strutture rotanti, barre, ganci, che sono fissati in una posizione o si muovono lungo la barra.

Alcuni dei modelli possono essere utilizzati non solo per gli asciugamani, ma anche per asciugare i vestiti, tali prodotti includono viti, appendiabiti a fisarmonica, sistemi di scorrimento a parete, appendiabiti da bagno, strutture a tamburo.

Al giorno d'oggi è stato inventato anche uno speciale appendiabiti per asciugacapelli, che è una struttura a parete a forma di tazza, in cui è inserito questo elettrodomestico.

Ogni anno i produttori escogitano nuovi dispositivi per l'asciugatura di biancheria e asciugamani. Alcuni prodotti si distinguono per una sofisticata semplicità. Questi includono, ad esempio, un gancio per la scala. Si adatta armoniosamente all'interno del bagno ed è selezionato tenendo conto della direzione dello stile. Esistono anche design più complessi, ad esempio una barra che si abbassa all'altezza desiderata. Il meccanismo di funzionamento è abbastanza semplice, un tale essiccatore è caratterizzato dalla sua compattezza e versatilità, ma ha un prezzo elevato.

varietà

Puoi classificare gli appendiabiti da bagno in base al tipo di attacco.La scelta di questo criterio dipende dalle dimensioni del bagno e dalle specificità dei suoi arredi.

È importante che il gancio non occupi molto spazio e possa essere posizionato vicino al lavandino o al box doccia. Ci sono i seguenti tipi.

montaggio a parete

La varietà più comune. La sua popolarità è dovuta alla sua compattezza e varietà di forme e materiali. Può essere utilizzato in un piccolo bagno. La facilità di posizionamento si ottiene anche dal fatto che le pareti del bagno sono generalmente libere e puoi installare l'appendiabiti ovunque, ad esempio vicino al lavabo, vicino al bagno, vicino alle mensole.

I design classici delle pareti sono ganci regolari. Sono facili da usare e facili da installare. I ganci sono fatti di legno, plastica, metallo. Tale supporto è fissato con viti autofilettanti, velcro o un metodo a vuoto, cioè con una ventosa. Se hai intenzione di appendere asciugamani pesanti in grandi quantità, si consiglia di utilizzare viti autofilettanti, poiché il velcro potrebbe non supportare molto peso.

Il vantaggio principale dei ganci è la loro semplicità e disponibilità, ma vale la pena ricordare che l'asciugamano sul gancio potrebbe non asciugarsi abbastanza bene. Attualmente, i negozi idraulici hanno un'ampia varietà di ganci realizzati con disegni fantasiosi. Possono rappresentare rubinetti, tubi dell'acqua, conchiglie e altri elementi a tema marino.

Un'altra popolare opzione di asciugatrice a parete è anello o semianello. Anche questo attributo occupa un minimo di spazio ed è molto facile da installare. Si adatta bene allo stile classico o vecchio della stanza, in direzione della Provenza, loft, high-tech. Il design di tali prodotti può essere realizzato in bronzo o rame.

E se l'anello è decorato con un colore argento o dorato, puoi applicarlo negli stili moderni e neoclassici.

Un altro tipo di appendiabiti da parete - traversa tubolare. Sono disponibili opzioni a riga singola e multi riga. Per l'asciugatura di alta qualità di più asciugamani, è adatto un design a più file, tuttavia non è pratico utilizzarlo in un bagno di piccole dimensioni. Anche il gancio per spinner è popolare. Ti permette di separare più asciugamani in modo che non entrino in contatto tra loro, il che significa che si asciugano meglio. Al centro di un tale dispositivo ci sono diversi raggi che si dispiegano in direzioni diverse.

Quando il giradischi non è in uso, i pioli possono essere uniti per risparmiare spazio. Gli essiccatori elettrici appartengono alla stessa categoria. Questa è forse l'opzione più efficace per asciugare accuratamente asciugamani e biancheria. I dispositivi sono alimentati dalla rete, si riscaldano, grazie al quale il materiale si asciuga rapidamente ed efficacemente.

Porta

Le strutture che possono essere posizionate sulla porta consentono di risparmiare notevolmente spazio nel bagno, quindi sono consigliate per l'uso in stanze piccole. Puoi anche usare qui tutti i tipi di ganci, opzioni tubolari o anelli.

Sarà particolarmente comodo posizionare un gancio sulla porta se la vasca da bagno si trova accanto alla porta.

Pavimento

Di solito, le strutture installate sul pavimento sono costituite da più pioli. I modelli possono avere comodi ripiani per riporre i prodotti per l'igiene. In un piccolo bagno, è meglio non usare questo attributo, occupa troppo spazio ed è abbastanza adatto per stanze di medie e grandi dimensioni. A proposito, quando si installa un'unità con molti ripiani e traverse puoi utilizzare lo spazio libero in modo più appropriato.

Le strutture del pavimento sono fisso e mobile. Quindi, quando si utilizza la versione mobile, è possibile spostare ogni volta il gancio più vicino al bagno o al lavandino, a seconda delle specifiche delle procedure del bagno.

Come scegliere?

Quando si sceglie un appendiabiti in bagno per asciugare asciugamani e biancheria, utilizzare i seguenti consigli.

  • Ci sono portasciugamani con un tipo di attacco aperto o nascosto. Quella più semplice è la prima opzione. È abbastanza affidabile, è realizzato con viti autofilettanti e lascia sempre aperta la posizione del dispositivo di fissaggio. Per un aspetto più estetico, prova a scegliere costruzioni con fissaggio nascosto, in questo caso non sono visibili né viti né fori. Queste opzioni includono, ad esempio, velcro o ventose, tuttavia sono adatte per attaccare solo ganci singoli o strutture molto leggere, inoltre, non dovresti appendere più prodotti contemporaneamente su tale supporto, altrimenti cadrà costantemente.
  • Per integrare armoniosamente l'appendiabiti nel design degli interni del bagno, acquistalo insieme al resto dell'armamentario. In questo caso, svolgerà non solo le sue funzioni pratiche, ma anche estetiche. Ad esempio, puoi scegliere un appendiabiti, un mixer, una barra, un portasapone, armadi e scaffali nello stesso stile.
  • Prima di acquistare la tua copia preferita, presta attenzione allo spazio tra le corde o le aste su cui verrà asciugato il bucato.... La distanza tra loro dovrebbe essere di almeno 7 cm - solo in questo caso le cose si asciugheranno bene.
  • Prima di acquistare, controlla la qualità del prodotto e studia le specifiche del materiale di fabbricazione. Il gancio non deve macchiare l'asciugamano. A questo proposito, sono particolarmente efficaci i campioni su barre di legno e metallo con rivestimento smaltato o zincato.
Per informazioni su come realizzare un appendiabiti con le tue mani, guarda il prossimo video.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa