Arredo bagno

Basi angolari in bagno: caratteristiche, varietà, scelta

Basi angolari in bagno: caratteristiche, varietà, scelta
Contenuto
  1. Mobile base angolare in bagno
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?

I mobili da bagno sono un elemento importante degli interni, sono pratici e multifunzionali. Il modello è selezionato in base al layout e allo scopo dei locali. I mobili angolari sono ideali per i piccoli spazi, consentendo un uso efficiente della zona bagno utilizzabile.

Mobile base angolare in bagno

Uno dei principali vantaggi di un mobile ad angolo è la capacità di nascondere tubi e comunicazioni che rovinano l'aspetto e l'interno della stanza. L'uso razionale dello spazio è un altro vantaggio dei mobili da pavimento ad angolo. Per la particolarità dell'ubicazione, lo spazio viene liberato al centro della stanza, mentre gli armadietti sono accessibili da qualsiasi punto del bagno.

Come altri tipi di mobili, gli armadietti ad angolo e gli astucci possono essere presentati come set o separatamente. La configurazione e il modello possono essere abbinati agli interni.

Un ampio armadio, che espande visivamente l'area della stanza, a volte maschera irregolarità e difetti nella decorazione degli interni.

varietà

I mobili da bagno possono essere di varie forme. Gli armadi ad angolo sono di diversi tipi.

  • Triangolo. Modello popolare adatto a piccoli spazi. Molto spesso è rappresentato da un astuccio o da un paracarro.
  • trapezio... Una visione più dimensionale di un mobile ad angolo che si adatta a qualsiasi interno. Differisce per spaziosità e capacità di sfruttare più spazio, compresi ripiani aperti e chiusi.I comodini di questa forma su gambe sono comodi per riporre asciugamani e prodotti chimici per la casa, e gli armadietti a specchio sulla parte superiore sono ideali per un kit di pronto soccorso e per conservare shampoo.
  • A forma di L. Solitamente installato sotto il lavabo, comprende uno specchio verticale o una parete doccia. Può essere composto da ripiani e cassetti porta biancheria.

Sotto il lavandino

Per i bagni piccoli, viene spesso utilizzato un lavabo ad angolo. Pertanto, il mobile base può essere posizionato sotto.

Grazie a questa opzione, puoi praticamente utilizzare tutto lo spazio solitamente inutilizzato, non solo per nascondere le comunicazioni, ma anche per posizionare prodotti chimici domestici o altre attrezzature per la pulizia. E nella parte superiore puoi posizionare comodi ripiani funzionali.

Astuccio

Un piccolo astuccio ti consente di nascondere gli elementi idraulici. È un mobile alto stretto con ripiani per accessori da bagno, prodotti chimici per la casa e accessori vari.

Tradizionalmente si compone di tre sezioni.

  • Ripiani superiori. Possono essere con o senza porte.
  • Cassetti. Adatto per riporre la biancheria.
  • Parte tecnica. Solitamente progettato per ospitare un cesto della biancheria. Il più delle volte si trova sotto il lavandino o a lato di esso.

Materiali (modifica)

A differenza di altre stanze, il bagno è sempre umido. Sulla base di questa caratteristica, è importante considerare il materiale con cui sono realizzati i mobili.

  • Bicchiere. Adatto per ambienti con elevata umidità, resistente agli sbalzi di temperatura e ha elevate qualità decorative. Gli svantaggi includono il peso elevato e la fragilità. Quando si utilizzano ripiani e armadi in vetro, non è consigliabile sovraccaricarli.
  • Fibra di vetro. Un tipo di vetro sintetico, materiale resistente e leggero. Resistente a danni meccanici, calore e prodotti chimici domestici. I vantaggi includono un prezzo accessibile e una vasta selezione di trame e colori.
  • Metallo. Quando si sceglie, si dovrebbe tenere conto della conduttività del calore e del grado di interazione con l'acqua. Acciaio cromato, alluminio e acciaio inossidabile sono adatti per il bagno. Il materiale è durevole e resistente, facile da pulire e può essere utilizzato in funzione per diversi anni.
  • Tavole di legno. Un materiale economico ma di breve durata che assorbe rapidamente l'umidità. Può essere utilizzato per il bagno, se sulla superficie viene applicato uno strato di vernice o smalto per mobili. Il rivestimento e la laminazione polimerici prolungheranno la vita del materiale.

Come scegliere?

      A causa dell'ampia gamma di problemi con la scelta di un mobile ad angolo in bagno, non dovrebbero esserci problemi. Principali criteri di selezione:

      • l'armadio dovrebbe essere comodo, pratico e completare l'intero interno della stanza;
      • il materiale deve essere resistente all'umidità elevata, agli sbalzi di temperatura e ai detergenti aggressivi;
      • il colore e il modello sono selezionati in base agli interni e allo stile generali;
      • gli armadi dovrebbero essere il più funzionali possibile.

      Come realizzare un mobile ad angolo in bagno con le tue mani, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa