Arredo bagno

Astuccio per il bagno: tipi, dimensioni e selezione

Astuccio per il bagno: tipi, dimensioni e selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi di strutture
  4. Materiali di fabbricazione
  5. Dimensioni (modifica)
  6. Colore e design
  7. Opzioni di montaggio
  8. Produttori popolari
  9. Come scegliere?
  10. Dov'è la posizione migliore?

I bagni standard non differiscono per le grandi dimensioni, quindi hanno bisogno di mobili appropriati, che non occuperanno molto spazio, ma ospiteranno molti accessori da bagno. L'astuccio è l'ideale in questo senso: è stretto, non "divora" lo spazio ed è spazioso grazie alla sua aspirazione verso l'alto.

Caratteristiche e scopo

Le casse del pavimento sembrano colonne. Questa parola rimase loro come un secondo nome. Possono essere di diverse dimensioni, da piccoli tavoli a strutture che si estendono fino al soffitto. Per i bagni, gli astucci non sono realizzati con un'altezza superiore a due metri, poiché in queste stanze non ci sono sgabelli e altre opportunità per prendere le cose dai ripiani superiori.

La specificità del bagno richiede caratteristiche speciali dai mobili. Per l'aria calda umida, sono adatti materiali densi non porosi che possono respingere l'acqua: plastica, vetro. Ma usano anche il solito legno e persino il truciolato, tutto dipende dal metodo di lavorazione dei prodotti. Sono impregnati di composti antimicotici e protetti con strati di vernice, vernice o laminati.

I mobili da bagno possono essere tipo aperto, chiuso e combinato. Spesso, gli scaffali sono realizzati sotto forma di griglie per migliorare la ventilazione. Negli spazi aperti, puoi installare cesti e scatole di vimini, che è importante per lo stile scandinavo e per tutti gli stili country. Un'altra caratteristica di questo mobile è la presenza di gambe, che salvano la superficie inferiore dell'armadio dall'allagamento durante le perdite.

A differenza di un armadio, l'astuccio ha una profondità ridotta, che facilita l'utilizzo del contenuto posto in vista.

Quando si assembla il modello acquistato, è possibile determinare da soli la distanza tra gli scaffali. Dovresti pensare attentamente a ciò che verrà conservato in questo armadietto e organizzarlo secondo i tuoi desideri. Ad esempio, è previsto che i prodotti chimici domestici vengano eliminati, il che significa che dovrebbe esserci più spazio. Per gli asciugamani piegati, l'apertura può essere di medie dimensioni e per creme e flaconi con cosmetici è sufficiente un ripiano stretto situato all'altezza degli occhi.

Asciugamani e accappatoi di riserva possono inumidirsi ed è meglio tenerli dietro una porta ben chiusa. Gli oggetti di uso raro vengono inviati allo scaffale più alto. Alcuni tipi di astucci sono dotati di cestini per la biancheria che scorrono su rotelle o si aprono con lo sportello.

Vantaggi e svantaggi

Un astuccio è un mobile popolare che ha molti vantaggi:

  • piccola profondità e larghezza gli consentono di occupare poco spazio nello spazio;
  • è dotato di buone capacità a causa del suo sforzo verso l'alto;
  • grazie all'astuccio molte cose vengono sistemate e trovano il loro posto sugli scaffali, permettendoti di tenere in ordine il bagno;
  • il mobile è facile da usare grazie alla sua profondità ridotta, tutti i contenuti sono a portata di mano;
  • un'ampia selezione di modelli ti consente di posizionare questo mobile in qualsiasi spazio libero: posizionalo nell'angolo, sopra la lavatrice, contro il muro tra gli impianti idraulici;
  • prodotti belli e armoniosamente selezionati rendono il bagno più spettacolare.

È difficile trovare difetti in un tipo di arredamento così utile. Solo un luogo scelto senza successo può irritare, dove l'astuccio interferirà con il movimento, le procedure igieniche o non sarà in grado di aprirsi completamente.

Tipi di strutture

Un astuccio non è solo una lunga scatola con ripiani, è strutturalmente diverso. Può essere posizionato sul pavimento, appeso a una parete o installato in un angolo. I prodotti sono girevoli, chiusi o senza ante, con specchio, cassetti e portabiancheria. I tipi più comuni di astucci possono essere classificati come segue.

A pavimento (colonna)

Questo tipo di mobili deve essere a contatto con il pavimento. A tale scopo possono essere previste gambe, rulli o uno zoccolo. I mobili del bagno non devono essere danneggiati da perdite. Pertanto, è meglio che una struttura del pavimento abbia gambe robuste e stabili.

incernierato

Per una stanza con elevata umidità, un pensile è un'opzione ideale: non entra in contatto con il pavimento e può essere installato a qualsiasi altezza. Nelle stanze piccole, per risparmiare spazio, viene posizionato un astuccio stretto sopra l'attrezzatura idraulica.

Angolare

L'astuccio è installato sul pavimento o appeso al muro nell'angolo della stanza, tutto dipende dal tipo di prodotto. Il modello è strutturalmente diverso dal mobile dritto per la parete di fondo curvata con un angolo di 90 gradi. Tali prodotti hanno una forma trapezoidale, raggiata o triangolare, utilizzano lo spazio in modo efficiente e possono essere posizionati anche in stanze piccole.

Semi-custodia

Un prodotto accorciato che può prendere posto sotto un pensile esistente o sotto i tubi di uno scaldasalviette. La sua superficie funge perfettamente da tavolo per il soggiorno temporaneo di un pettine, un accappatoio o uno spazzolino da denti.

rotante

Design conveniente che ti consente di organizzare un rapido accesso alle cose. Se lo metti vicino a una vasca da bagno oa un box doccia, non dovrai lasciarli per prendere la cosa necessaria dallo scaffale.

Materiali di fabbricazione

Per i bagni, il materiale dei mobili dovrebbe avere una porosità ridotta per non assorbire umidità e gonfiarsi. Pietra e piastrelle sono l'ideale. Ma i mobili da loro sono realizzati su ordinazione ed è estremamente raro.

Reagisce bene all'acqua bicchiere, quindi, per gli astucci, viene utilizzato come mensole.

Plastica ottimo anche per ambienti umidi, non teme i vapori caldi ed è facile da pulire. Ma a causa del suo aspetto rustico, viene acquistato per i bagni di campagna. Astuccio da legno massello o MDF coprire con uno strato protettivo, permettendo al prodotto di servire per molti anni.

Dimensioni (modifica)

I bagni sono disponibili in un'ampia varietà di dimensioni. Affinché ognuno di loro possa trovare il suo astuccio perfetto, l'industria del mobile sviluppa modelli di diverse forme e dimensioni. La larghezza ottimale della struttura può essere di 30-35 cm e la profondità è di 25-26 cm. Su ordinazione vengono prodotti anche articoli più piccoli, larghi e profondi meno di 20 cm.

Sono realizzati se è necessario costruire un astuccio in un'apertura stretta e alta, ad esempio tra un muro e gli impianti idraulici.

I modelli per stanze di medie dimensioni possono avere una larghezza di 40-45 cm, in questo caso i parametri di profondità non devono corrispondere alla larghezza, molti preferiscono modelli poco profondi, sono più comodi da usare e occupano poco spazio.

Gli armadi per stanze spaziose sono larghi 50-60 cm Nei bagni di grandi dimensioni, la loro altezza può superare i due metri, poiché hanno spazio sufficiente per una sedia o un supporto per utilizzare i ripiani superiori. Tali prodotti sono forniti non solo con ripiani e cassetti, possono avere ganci e aste per accappatoi e asciugamani.

Colore e design

Uno dei criteri per la scelta di un astuccio in un bagno è il rispetto dello stile degli arredi esistenti. Il modello non dovrebbe distruggere l'armonia della stanza. Un'ampia varietà di colori e design di prodotti per ambienti con elevata umidità consente di scegliere l'astuccio perfetto necessario per un particolare interno.

Come esempi, suggeriamo di considerare modelli di varie forme e colori.

  • Look stravaganti nero lucido mobili nella stanza bianca.
  • Astuccio con specchio il bagno è doppiamente funzionale: puoi guardarti e posare le cose.
  • Set di mobili moderni per ambienti con elevata umidità.
  • Armadio stretto non puoi semplicemente spremere tra le apparecchiature idrauliche, ma anche battere in una soluzione di stile.
  • Bellissimo set da bagno con tanti cassetti e ripiani chiusi.
  • Astuccio "Farfalla" beige patinato.
  • Bianco e nero e bianco modelli dal design insolito.
  • Astucci gemelli rossi in combinazione con un paracarro.

Opzioni di montaggio

Molto spesso, un astuccio viene acquistato smontato. Al momento dell'acquisto, è necessario verificare la presenza di tutti gli elementi di fissaggio e gli accessori. La casa dovrebbe studiare le istruzioni e assemblare il modello secondo lo schema. È necessario prestare attenzione al modo di chiudere la porta a sinistra oa destra. Le gambe dell'unità a pavimento assemblata devono essere regolate.

Il modello sospeso dovrà essere fissato al muro, avendo precedentemente praticato dei fori e montato chopiki (tasselli di legno). Su di essi sono installati elementi di fissaggio, inclusi nell'astuccio. L'armadio è appeso agli elementi di fissaggio preparati.

Produttori popolari

I prodotti per il bagno hanno caratteristiche particolari, devono resistere all'acqua e ai vapori caldi. Non tutte le aziende di mobili stanno lavorando in questa direzione. Nonostante la selettività nella produzione, il mercato dei mobili offre una vasta selezione di astucci di produttori stranieri e russi.

Le più popolari sono le seguenti società.

  • Antonio Lupi. Paese di origine - Italia. L'azienda è diventata famosa per il design degli astucci dell'autore. I loro prodotti possono essere caratterizzati come minimalismo espressivo. I prodotti sono raffinati e laconici, fatti a mano all'80%.
  • Timo. Paese di origine - Finlandia. Gli astucci Timo sono lo standard di qualità e stile, sono sviluppati dai principali designer del mondo. Oltre ai modelli d'élite, l'azienda produce prodotti a un prezzo molto conveniente, che aiuta gli astucci a diventare leader di vendita.
  • IKEA È un'azienda olandese con sede in Svezia, conosciuta in tutto il mondo.L'azienda chiama i suoi astucci con i nomi di laghi, fiumi e baie scandinavi. I prodotti sono semplici e pratici, alla portata di ogni famiglia.
  • "Aquatone" È una società nazionale conosciuta dal 2000. Nella produzione di mobili da bagno ha da tempo superato i suoi concorrenti. I suoi prodotti possono essere trovati non solo nel mercato russo, ma anche nei paesi vicini.

L'obiettivo dell'azienda è migliorare la qualità della vita, quindi bellezza e comfort sono incorporati nei loro prodotti.

Come scegliere?

Non sarà difficile scegliere un modello se aderisci a determinate regole.

  1. Prima di tutto, dovresti decidere il luogo in cui si troverà l'astuccio, scoprirne i parametri.
  2. È necessario riflettere sullo scopo del prodotto, su cosa verrà memorizzato in esso. Le sue dimensioni e capacità di progettazione dipendono da questo.
  3. È necessario esaminare l'arredamento del bagno e scegliere un modello in base allo stile degli interni, analizzare la combinazione di colori.
  4. Dovrebbe essere capito in quale direzione dovrebbe aprirsi la porta. Se lo spazio è limitato, un acquisto sconsiderato può creare problemi.
  5. Potrebbe essere preso in considerazione un acquisto con funzionalità aggiuntive come uno specchio o un'illuminazione ad incasso.
  6. La scelta del materiale dell'astuccio non sempre coincide con le possibilità di budget, di questo va curata in anticipo.
  7. Il prodotto che ti piace dovrebbe essere considerato per il matrimonio, anche una leggera violazione dello strato laminato in una stanza umida porterà alla distruzione del truciolato.
  8. È necessario ispezionare i raccordi e dare la preferenza a materiali durevoli. I manici in plastica, decorati in bronzo, non dureranno a lungo.

Dov'è la posizione migliore?

La posizione dell'astuccio nel bagno è influenzata dalla presenza di impianti idraulici, tubi, altri tipi di mobili, nonché dalle dimensioni della stanza stessa. Se il bagno è piccolo, non dovrai scegliere un posto per molto tempo, molto probabilmente sarà incontrastato.

Devi decidere i parametri del prodotto e capire: avrai bisogno di un'opzione per pavimento, parete o angolo.

In una stanza piccola, è più razionale usare un astuccio appeso con una porta a specchio.posizionandolo sopra il lavabo, in questo caso, il mobile svolgerà due funzioni contemporaneamente.

A volte il territorio è così limitato che devi ordinare un astuccio non più largo di 20 cm e spremerlo nello spazio libero. Le stanze grandi, invece, possono permettersi anche diversi astucci di diverse forme.

Il seguente video ti spiegherà come installare un astuccio in un bagno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa