Arredo bagno

Mobili angolari a battente in bagno: varietà, marchi, selezione, posizionamento

Mobili angolari a battente in bagno: varietà, marchi, selezione, posizionamento
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Colori
  6. Design
  7. Panoramica dei produttori
  8. Come scegliere?
  9. Dove posizionare?
  10. Esempi all'interno

Il bagno è uno dei luoghi più comuni per l'installazione di pensili angolari. È per questa parte della casa che sono i più ergonomici e rilevanti in termini di spaziosità. Sul mercato dei mobili moderni ci sono molti modelli diversi di mobili simili. Tuttavia, non tutti sanno come scegliere l'unità giusta per il bagno, quali sono le caratteristiche di queste strutture e quale design apparirà davvero armonioso e originale.

Vantaggi e svantaggi

Come ogni accessorio, un mobile angolare a parete installato in un bagno ha caratteristiche solo sue. Tra di loro ci sono tratti positivi e negativi. I vantaggi includono le seguenti caratteristiche.

  • La compattezza del prodotto, combinata con la sua spaziosità, consente al pensile di apparire ordinato all'interno e allo stesso tempo di riporre molti articoli per la casa.
  • A volte le funzioni di un tale prodotto possono essere estese. Ad esempio, una facciata a specchio ti consentirà di posizionare una superficie riflettente aggiuntiva nel bagno.
  • Un'unità simile è in grado di fungere da accento all'interno del bagno.

    Le seguenti sfumature possono essere attribuite alle caratteristiche negative del prodotto.

    • L'autoinstallazione di un mobile angolare a parete richiede abilità. Nel processo, devi mantenere il peso del prodotto.
    • Nelle strutture angolari per il bagno, il riempimento è abbastanza lo stesso. Per le peculiarità delle forme e delle funzioni del mobile, la presenza di estraibili o altri sistemi più complessi è semplicemente impossibile.
    • Dovresti anche pensare molto attentamente al design della facciata.A causa del fatto che l'elemento a cerniera si troverà nell'angolo del bagno, c'è il rischio che possa distorcere la sua forma se non è progettato correttamente.

    Visualizzazioni

    I mobili da bagno angolari sono classificati in diversi tipi. Questa classificazione si basa su una caratteristica come una forma in sezione trasversale. Ci sono i seguenti tipi.

    • Sezione trasversale tipo triangolare è l'opzione classica Si inserisce armoniosamente in piccoli spazi.
    • A differenza di una sezione triangolare, trapezoidale è incarnato in un design più generale. Tuttavia, questa opzione è abbastanza elegante ed estetica. Questo modulo prevede sia modelli chiusi che semiaperti. Questi ultimi differiscono per il fatto che ci sono ripiani aperti per piccoli oggetti sui bordi laterali del trapezio.
    • a forma di L i modelli non sono così comuni, ma i prodotti montati di questo tipo si distinguono per la loro spaziosità. Possono inoltre contenere sia vani ciechi che vani a giorno sui fianchi. Se un tale armadietto si trova sopra il bagno, viene spesso fornito con uno specchio. Il suo design, essendo diagonale, taglia la parte angolare.
    • Un tipo speciale è come una cerniera astuccio... Ha una forma allungata e piuttosto stretta. Occupando una parte significativa del muro, non ha supporto sotto forma di gambe, ma è attaccato al piano verticale del muro. La capacità di tali prodotti è innegabile, quindi possono facilmente sostituire diversi armadi e armadietti nel bagno.
    • Forma del raggio le porte delle porte sono utilizzate anche per i pensili. In bagno vengono utilizzati solo se l'area e la configurazione della stanza lo consentono.

    Materiali (modifica)

    Nella produzione di pensili angolari per il bagno, viene solitamente utilizzato un numero abbastanza elevato di materiali diversi. I più popolari tra questi sono i seguenti.

    • Plastica - materie prime con leggerezza, aspetto presentabile, una varietà di colori. Una qualità particolarmente rilevante per il bagno è la sua resistenza all'umidità. Tuttavia, gli svantaggi di tali prodotti includono la loro bassa resistenza ai danni meccanici e l'incapacità di sopportare un peso elevato.
    • truciolare il tipo resistente all'umidità è un materiale molto popolare per la creazione di armadi. Tali materie prime differiscono dal normale truciolato per un rivestimento speciale: melamina e nastri per bordi. I modelli sono presentati in una varietà di colori e forme, tuttavia, non sono molto resistenti. La maggior parte degli acquirenti è attratta da loro dalla componente del prezzo.

    Se decidi di acquistare solo un mobile ad angolo di questo tipo, prenditi cura di una buona ventilazione in bagno.

    • Un materiale più ecologico e durevole è MDF. Nonostante sia più costoso del truciolato, tali armadi sono ottimali in termini di rapporto qualità-prezzo. Inoltre, tra i modelli ci sono interessanti opzioni di forma: concava e convessa.
    • Estetica e bellezza - le innegabili qualità degli armadi in legno massello naturale. Sono piuttosto costosi e necessitano di un rivestimento speciale per resistere all'umidità. Altrimenti, l'albero si gonfierà e perderà il suo aspetto presentabile. Va inoltre tenuto presente che i modelli in legno non sono adatti a tutti i concetti interni.
    • Agisce come materiale indipendente e parte integrante dei prodotti di altre materie prime. vetro teso. Sebbene abbastanza resistente, ha anche un'eleganza speciale. Gli armadi realizzati interamente con questo materiale non sovraccaricano lo spazio interno, aggiungendo più aria alla stanza.

    Dimensioni (modifica)

    La dimensione del mobile da bagno angolare con fissaggio sospeso dipende in gran parte dalla forma del particolare modello. In generale, la larghezza del prodotto varia da 15 a 80 cm. La profondità non deve superare i 35 cm. L'altezza del prodotto può avere parametri come 70, 80, 100 cm, ecc.

    Esistono anche modelli in miniatura, la cui lunghezza non supera di molto la larghezza.

    Colori

    Per quanto riguarda la tavolozza dei colori per il mobiletto del bagno, la sua scelta dipende dal materiale di fabbricazione. Ogni materia prima presuppone la presenza di una certa gamma di colori, uno o più dei quali può essere tinto. Il legno è caratterizzato da tonalità chiare naturali, come bianco, beige, avorio, latte e tonalità scure - noce, mogano, castagno.

    Inoltre, per queste tonalità è possibile progettare pensili in truciolare o MDF.

    Le opzioni di plastica sono solitamente dipinte in colori più succosi: rosso intenso, giallo, rosa. Tuttavia, possono anche essere bianchi, neri, grigi o altre tonalità di una tavolozza pastello più rilassata. Gli angoli in metallo per il bagno sono realizzati in grigio, nero e possono essere rifiniti con altri metalli, come il bronzo. Il vetro può essere presentato anche in versione chiara o fumé.

    Design

    Il pensile del bagno può essere decorato in diversi modi. Il design di un prodotto a volte implica la presenza di elementi che lo rendono davvero unico e perfetto per il tuo bagno. I modelli in legno possono essere rifiniti con dettagli interessanti come patina e intagli. Se la prima opzione conferisce ai mobili un'atmosfera di antichità, la seconda crea ulteriore grazia.

    I modelli in vetro possono essere trasparenti o opachi. Il contenuto dell'armadio non è visibile attraverso quest'ultimo, che è spesso un'opzione più pratica.

    Elementi decorativi possono essere presenti anche sul vetro stesso, ad esempio, l'opacità non si trova ovunque sul vetro, ma sotto forma di motivi. Sulle porte anteriori di alcuni armadietti in plastica, è possibile applicare la stampa fotografica, grazie alla quale sembreranno non banali e enfatizzeranno lo stile generale del bagno. Se il pensile ha una forma trapezoidale, i bordi laterali possono essere verniciati in una tonalità monocromatica e la parte anteriore dell'anta può contenere stampe fotografiche o motivi con lo stesso colore su uno sfondo più chiaro.

    Panoramica dei produttori

    Vale la pena prestare particolare attenzione alle aziende che producono tali mobili angolari per il bagno. Tra le aziende più richieste ci sono le seguenti.

    • azienda polacca Kronosan è specializzata nella produzione di mobili da bagno da materiali come il truciolare resistente all'umidità.
    • azienda russa Aquella è inoltre specializzata nella produzione di mobili simili. Si presenta principalmente in colori chiari. Tuttavia, puoi scegliere tu stesso la trama del rivestimento dell'alloggiamento, rendendolo opaco o lucido.
    • La combinazione di prezzo ragionevole e buona qualità è tipica dell'azienda. "Acquato". È specializzata nella realizzazione di armadi in truciolare e MDF. Inoltre, in molti modelli è presente uno speciale rivestimento con un film laminato.

    Come scegliere?

    Mobili come un pensile da bagno hanno bisogno di un'attenta selezione per decorare una stanza di trattamento dell'acqua. Per questo, è importante prendere in considerazione una serie di importanti sfumature.

    • Vale la pena dare la preferenza ai prodotti verticali. La loro lunghezza dovrebbe essere sostanzialmente maggiore della loro larghezza. In questa condizione, il modello non sembrerà ingombrante, ma allo stesso tempo avrà la capacità necessaria.
    • Oltre ai parametri dell'armadio, vale la pena considerare le dimensioni del bagno. In stanze particolarmente piccole, vale la pena acquistare solo i modelli più piccoli ed è meglio scegliere le facciate delle porte a specchio, poiché non creano l'effetto di uno spazio sovraccarico.
    • Durante la selezione del modello, ispezionare attentamente la superficie di tutte le opzioni per i chip.

    Dove posizionare?

    La questione del corretto posizionamento dei prodotti incernierati con una struttura angolare è rilevante, soprattutto per coloro che acquistano un tale armadio per la prima volta. Ci sono le seguenti opzioni per la sua posizione nel bagno.

    • Grazie alle loro ridotte dimensioni, le strutture triangolari possono essere facilmente posizionate nell'angolo accanto al lavello.Quando si apre la porta di tali prodotti, di solito non crea inconvenienti. Questa opzione sarà particolarmente armoniosa se c'è anche uno specchio sopra il lavandino. Grazie a ciò, l'armadio sembrerà una continuazione della composizione generale.
    • A volte il lavandino si trova proprio nell'angolo insieme al mobile inferiore. In questo caso, lo specchio è integrato nell'anta del pensile, che si trova direttamente sopra l'area di lavaggio.
    • Nel caso di un bagno grande, puoi creare un'intera composizione di pensili e il modello ad angolo ne farà parte. Gli armadietti con un corpo rettangolare sono installati lungo le pareti adiacenti ai lati dell'angolo, grazie ai quali è possibile riporre un numero molto maggiore di cose nel bagno.

    Esempi all'interno

    Oltre a conoscere i criteri di selezione, è anche necessario familiarizzare con esempi visivi di pensili con struttura angolare in bagno. Prestare attenzione ai seguenti esempi già pronti di posizionamento e selezione di successo di tali prodotti.

    • Se c'è una sfumatura dorata nei sanitari, può essere inclusa nella mensola incernierata nell'angolo. In questo colore può essere realizzato solo il vano a giorno della struttura, mentre il resto delle parti è rifinito in colori più neutri.
    • Una buona opzione sarebbe l'illuminazione dall'interno di un armadio triangolare opaco con un inserto in vetro smerigliato.
    • Puoi equipaggiare l'armadio in modo che il retro della porta sia speculare. Inoltre, pur essendo costantemente aperto, il prodotto dovrebbe apparire in armonia con l'interno.

    Come realizzare un mobile ad angolo in bagno con le tue mani, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa