Bagno

Opzioni di design per una vasca da bagno combinata con un WC 5 mq. m

Opzioni di design per una vasca da bagno combinata con un WC 5 mq. m
Contenuto
  1. Sottigliezze di pianificazione
  2. Decorazione e design
  3. Opzioni interne

La corretta disposizione dei locali è sempre importante. È particolarmente necessario prestare attenzione a questo nel caso in cui la stanza non sia di grandi dimensioni, ma in qualche modo debba essere sistemata lì. Questo vale anche per i bagni, compresi quelli abbinati al bagno.

Sottigliezze di pianificazione

Prima di combinare un bagno e una toilette, è necessario assicurarsi che sia conveniente. Così, se la tua famiglia è composta da un gran numero di persone che hanno bisogno di riunirsi da qualche parte al mattino, allora non dovresti fare un bagno combinato... Aumenterà semplicemente il tempo richiesto.

Se la famiglia non è troppo grande, combinare un bagno e una toilette aiuterà a risolvere una serie di problemi di posizionamento.

Inoltre, il design di una vasca da bagno con servizi igienici è di 5 mq. m ha non solo vantaggi, ma anche svantaggi. La combinazione di un bagno e una toilette libererà spazio aggiuntivo nell'appartamento a causa della distruzione del muro, che spesso occupa molto spazio con la sua larghezza. Durante la riqualificazione, spesso sorge spazio aggiuntivo che può essere collegato al corridoio, alla cucina o ad altre stanze, a seconda di dove si trovava il muro non necessario. La combinazione del bagno aumenta l'area del bagno, che ti consentirà di mostrare più immaginazione, utilizzare più soluzioni e trucchi di design.

Gli svantaggi dell'unità combinata sono che è necessario tenere conto della funzionalità di due stanze simili, ma allo stesso tempo diverse in una: servizi igienici e bagno separati. Così, è auspicabile che la distanza tra la toilette e il luogo per ricevere le procedure idriche sia di almeno 30 cm... Il bagno combinato deve essere ventilato per due stanze, quindi potrebbe essere necessario installare un sistema di ventilazione aggiuntivo.

Prima di iniziare la riparazione, devi decidere cosa è preferibile per te: una doccia o un bagno. L'installazione di entrambi avrà esito negativo. Ma c'è una buona opzione: una cabina doccia con i lati alti. Se lo si desidera, può essere utilizzato come bagno, oppure è possibile inserire un tubo della doccia nella vasca da bagno, nascondendo i tubi in eccesso dietro pannelli o altri rivestimenti murali. Non dimenticare il lavabo: è perfetto per le procedure igieniche quotidiane mattutine o serali.

Vale la pena pensare in anticipo alla scelta di un modello di toilette. Questa è una delle cose più importanti, ma, sfortunatamente, molti modelli sono molto ingombranti e occupano una quantità enorme di spazio, che può essere utilizzata con vantaggi molto maggiori. Puoi provare a trovare il bagno più piccolo tra quelli esistenti, oppure puoi prestare attenzione ai modelli sospesi, la cui cassetta è nascosta dietro speciali pannelli.

Un altro oggetto che ha tutto il diritto di stare in bagno è una lavatrice. Molti fattori parlano a favore di questo.

  • All'inizio, secondo la regola non scritta stabilita, tutti i mezzi necessari per il lavaggio sono nel bagno, quindi il desiderio di posizionare la lavatrice nello stesso luogo è dettato principalmente dalla comodità.
  • In secondo luogo, un bagno combinato con lavatrice riduce il rischio di allagamento e allagamento dei piani inferiori, poiché spesso nel bagno viene fornita una maggiore impermeabilità.

Il sistema di ventilazione per il bagno, a sua volta, è studiato in modo da eliminare l'umidità in eccesso, utile anche se nella stanza è presente una lavatrice.

E infine quando si installa una lavatrice in bagno, sarà possibile riporre le cose che richiedono il lavaggio nella macchina stessa o in contenitori vicini... Spesso in bagno vengono conservate tante piccole cose. Questi sono cosmetici per il lavaggio e la pulizia, il bagno e la doccia. Tutte queste cose si trovano solitamente su tutte le superfici disponibili, ingombrando e "mangiando" uno spazio già piccolo. Per evitare ciò, è necessario riporre tutti i piccoli oggetti in appositi armadietti, che possono essere acquistati in qualsiasi negozio di casa. Le scatole sospese si adatteranno bene, che non occupano molto spazio, ma mantengono la visibilità dello spazio libero.

Il posizionamento di maggior successo del bagno, come l'oggetto più grande nella stanza, è contro la parete di fondo di fronte alla porta d'ingresso.

Decorazione e design

Un progetto bagno comune deve essere sviluppato in anticipo. Per rendere comodo e piacevole essere in bagno, dovresti prestare attenzione alle raccomandazioni degli esperti.

  • I designer consigliano di utilizzare colori chiari in stanze piccole. - allargano visivamente la stanza. Se desideri colori vivaci, puoi enfatizzare alcuni dettagli degli interni, rendendoli in contrasto con l'ambiente principale. Oppure, al contrario, puoi evidenziare alcune parti della combinazione di colori delle pareti senza influire sull'impianto idraulico.
  • Un colore molto popolare per il bagno: azzurro, blu navy e tutte le sfumature associate all'acqua. Quando li usi, dovresti fare attenzione che il bagno non appaia troppo freddo e senza vita. Tutte le sfumature del verde estivo chiaro avranno un bell'aspetto: rinfrescheranno lo spazio e sembreranno appropriate in combinazione con stampe floreali.

Puoi usare le tonalità in bianco e nero come le principali, ma devono essere diluite con qualcosa di luminoso. Ad esempio, una tenda da doccia o un tappetino per i piedi.

  • Calme sfumature di grigio non darà la freddezza che può dare il bianco, ma starà bene anche con accenti luminosi. Quindi, la combinazione di grigio e arancione, grigio con verde, grigio con rosso e altri colori saturi contribuirà a rendere il design del bagno vicino allo stile moderno.
  • Se non ti piace la sensazione di sterilità e freddo, allora attenzione alle tonalità calde: castano chiaro, caffè al latte, sabbia Altro.Un bagno in questi colori si sposa bene con i sanitari bianchi standard. Può essere integrato con fiori naturali o artificiali in vaso bianco.
  • Non lasciarti trasportare dai disegni sulle piastrelle - potrebbe esserci la sensazione di qualcosa di appariscente e pignolo, che interferirà con il rilassamento e si sentirà a proprio agio. Lo stesso vale per i mosaici. Ha bisogno di un'area specifica sul muro, incorniciandola con un'altra piastrella semplice. Inoltre, una parete con un mosaico può, come uno specchio, rendere visivamente più ampio lo spazio del bagno.
  • Una buona soluzione sarebbe utilizzando una parete di vetro o uno schermoseparare la doccia o il bagno dal resto della stanza. Ciò contribuirà a evitare schizzi indesiderati e a ridurre i tempi di pulizia. Inoltre, tale suddivisione in zone creerà più opzioni per riprodurre lo spazio con varie soluzioni di design. Se il tuo bagno ha già varie nicchie e pareti divisorie, non dovresti liberartene.

Questi dettagli interni possono essere utilizzati per aggiungere ancora più originalità al bagno. Ad esempio, installa una tazza del water dietro una piccola partizione e posiziona altri ripiani sopra per ogni sorta di piccole cose.

Opzioni interne

Pensando al design della stanza, puoi incarnare le tue idee o partire da esempi esistenti.

  • L'interno di questo bagno è realizzato in calde tonalità marroni, ma il bagno non sembra troppo scuro grazie all'accento verde brillante sulla tenda della doccia. La nicchia sopra la toilette è stata utilizzata favorevolmente: non solo i prodotti per l'igiene necessari, ma anche gli elementi decorativi erano posizionati sui ripiani in vetro. Il rivestimento della parete non è né solido né monocromatico. Mosaici con schizzi di luce e diverse tonalità di pannelli contro il muro vicino al bagno creano una sensazione di spaziosità e freschezza.
  • Questa versione utilizza una vasca ad angolo dall'aspetto molto moderno. L'interno è progettato in tonalità marrone crema. La possibile severità di questa combinazione di colori è ridotta al minimo con accenti di colori rosa e adesivi decorativi sulla vasca da bagno.
  • Un bagno blu è una delle opzioni più comuni. L'eccessiva freddezza della combinazione di bianco e blu è ridotta da mosaici sul muro e fiori decorativi sul cordolo. Il problema con il posizionamento della lavatrice è stato originariamente risolto.

Vedi sotto per la disposizione ideale di un bagno combinato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa