Design e arredamento del bagno

Organizzatori da bagno

Organizzatori da bagno
Contenuto
  1. Appuntamento
  2. varietà
  3. Materiali e colori
  4. Bellissimi esempi

Per mantenere il tuo bagno perfettamente in ordine, devi trovare il posto giusto per ogni oggetto conservato in questa stanza. Per un comodo posizionamento degli attributi del bagno, viene spesso utilizzato un organizzatore. Diamo un'occhiata a cos'è, a cosa serve e quali opzioni esistono per il suo posizionamento.

Appuntamento

L'obiettivo principale per il quale viene acquistato o realizzato un organizzatore per il bagno con le proprie mani è l'uso razionale dello spazio della stanza. Tali oggetti e strutture aiutano a organizzare tutte le piccole cose in modo che siano sempre a portata di mano., ma allo stesso tempo non si rotolavano, non ingombravano la stanza e non si mescolavano tra loro.

Grazie agli organizzatori in bagno, è più facile mantenere l'ordine e, se scegli le soluzioni giuste, puoi anche decorare la stanza aggiungendo alcune "note" interessanti al suo design.

varietà

A seconda dell'allegato e l'aspetto dell'accessorio, gli organizzatori per il bagno possono essere suddivisi in tali gruppi.

  • Scaffali... Con l'aiuto di tali dispositivi, puoi facilmente stendere asciugamani, shampoo, dentifrici, accessori per il bucato e altre cose nella stanza. Quando li scegli, devi ricordare la resistenza all'umidità. Molto comodi sono i ripiani doppi e tripli, che possono essere appesi a lato del lavabo o della vasca da bagno per prendere facilmente gli oggetti necessari.
  • Ganci. Questa è l'opzione più popolare per gli organizzatori del bagno, che oggi viene utilizzata non solo per asciugamani e vestiti, ma anche per attaccare piccoli cestini, borse e reti. La gamma di ganci è molto varia: si differenziano per materiale, forma e colore, quindi puoi scegliere facilmente l'opzione giusta per qualsiasi interno.
  • Stand. Questa variante di organizzatori è richiesta per la conservazione di cosmetici ed è spesso rappresentata da modelli in plastica trasparente. Ci sono anche sottobicchieri in acciaio, rete o tessuto spesso.
  • griglie... Questi sono organizer facili da usare che vengono spesso scelti per riporre i giocattoli. Di solito sono fissati al muro con ventose.
  • cestini. Questa versione di organizer da bagno è in grado di ospitare varie piccole cose, giocattoli per bambini, detersivi, biancheria. Possono essere appesi con ventose, ganci o mollette, o semplicemente disposti su mensole, pavimenti o piani di lavoro.
  • Astucci. Questo è un organizer più grande che ti consente di nascondere quasi tutte le cose che devono essere riposte nel bagno all'interno. Gli astucci si differenziano per dimensioni, materiale, design, possono essere montati a parete e a pavimento.

Materiali e colori

Gli organizzatori sono realizzati con un'ampia varietà di materiali in grado di resistere all'umidità elevata e alle sollecitazioni meccaniche. Nella maggior parte dei casi, si tratta di acciaio inossidabile, plastica resistente, tessuto impermeabile. Ci sono anche accessori in bambù, legno lavorato, vetro e ceramica.

I loro colori sono scelti per abbinarsi alla gamma in cui è realizzata la stanza, o in contrasto. Le più popolari sono le tonalità bianche, grigie, marroni, ma in alcuni casi vengono selezionate opzioni luminose, ad esempio organizzatori verdi o rossi, se si adattano bene all'immagine generale della stanza.

Bellissimi esempi

Un'opzione interessante per riporre gli asciugamani è una scala normale.

Gli organizer con tasche si "nascondono" facilmente all'interno dell'armadio e forniscono spazio aggiuntivo per riporre stracci, spugne, detersivi.

Puoi riporre il tuo asciugacapelli utilizzando il bancone o il cestino della carta straccia in segreteria.

Puoi attaccare le sciocchezze di metallo conservate nel bagno (pinze, spilli, forbici, forcine) su una striscia con un nastro magnetico.

Dischetti di cotone, bastoncini, mollette, pennelli per il trucco e altre piccole cose stanno benissimo in barattoli di vetro situati su una barra di legno.

Per nascondere scorte e oggetti usati raramente, una mensola sopra la porta è perfetta.

Master class fai-da-te su come creare un organizzatore, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa