Design e arredamento del bagno

Bagno beige: caratteristiche, accostamenti cromatici, scelte di stile

Bagno beige: caratteristiche, accostamenti cromatici, scelte di stile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. sfumature
  4. Una combinazione di colori
  5. Scelta dei materiali
  6. Mobili ed elementi di arredo
  7. Esempi di successo

Il design del bagno nei toni del beige attrae con la sua versatilità, neutralità ed eleganza. È lo sfondo perfetto per impianti idraulici originali o un murale esclusivo. Pietra naturale lussuosa, piastrelle opache e lucide, mattoni e legno sono solo alcuni dei materiali che saranno appropriati in un bagno beige. Questa combinazione di colori è scelta per piccoli appartamenti standard e case di campagna, utilizzati negli hotel.

Peculiarità

Quando si decide di dare vita al design di un bagno nei toni del beige, vale la pena considerare tutte le caratteristiche dell'uso di questo colore. Si ritiene che con esso la stanza diventi visivamente spaziosa e più armoniosa. Oltretutto, è consuetudine riferirsi alla gamma beige come elementi che danno conforto psicologico... Non sorprende che gli hammam turchi e i bagni romani siano sempre stati rivestiti di pietra nelle tonalità naturali, giallo chiaro, beige e latte, avorio.

Le caratteristiche dei bagni beige includono la loro capacità di fondo. Su questo sfondo, tutti i colori brillanti sono leggermente attenuati, diventando più caldi. Il beige ammorbidisce la formalità del bianco e del nero, leviga alcune caratteristiche architettoniche e amplia visivamente lo spazio. Un interno in beige e marrone sembra buono in combinazione con una gamma di sfumature turchesi, rosa, pastello e toni naturali.

Con un bagno al caffè, puoi decidere facilmente se aggiungere accenti luminosi o creare uno spazio neutro per ospiti con gusti diversi.

Il beige, nonostante la sua generale neutralità, è considerato un elemento nobile e rispettabile nella decorazione dello spazio. Con il suo aiuto, puoi appianare le caratteristiche architettoniche della stanza e sottolinearne la dignità. Grazie alla sua appartenenza alla gamma naturale dei colori, si combina organicamente con materiali e trame naturali.

Il corretto gioco di contrasti consente di rendere espressivo, voluminoso e confortevole anche un bagno totalmente beige per le procedure idriche.

Vantaggi e svantaggi

Tra gli ovvi vantaggi della scelta di una combinazione di colori beige per decorare un bagno, se ne possono notare alcuni.

  1. Compatibilità. Pareti, pavimenti, sanitari nel colore del caffè con latte possono essere facilmente combinati con una varietà di stili interni, colori e trame. Non ci sono praticamente restrizioni, puoi scegliere soluzioni in base al gusto e al budget.
  2. Ampia gamma di materiali. Puoi rendere la decorazione moderna o tradizionale, utilizzare pietra naturale, legno, piastrelle, pannelli. E ottenere sempre il miglior risultato.
  3. Effetto rilassante. Questa gamma rilassa, aiuta a liberarsi di preoccupazioni e preoccupazioni.
  4. Espansione visiva dello spazio. I colori chiari sono particolarmente adatti per decorare i bagni in piccoli appartamenti, contribuendo ad evitare la sensazione di angusto e disagio nel bagno combinato.
  5. Durata. Poiché il beige è il colore di sfondo, spesso non è necessario effettuare riparazioni. Per aggiornare l'interno, è sufficiente utilizzare accessori luminosi e il bagno sembrerà dopo una completa trasformazione.

Gli svantaggi sono anche abbastanza evidenti. Il colore beige si sporca abbastanza facilmente, si sporca facilmente, soprattutto nella versione lucida. Non puoi trascurare la pulizia. Inoltre, i colori troppo pacati possono annoiare nel tempo, non è adatto per interni ultramoderni.

sfumature

Quando si decide di decorare un bagno in beige, è importante capirlo può avere una varietà di sfumature - dal freddo grigio-beige e lilla-beige al caldo beige-marrone, beige-rosa. Ci sono anche sfumature con sfumature arancioni, pesca, gialle, verdi.

In totale, ci sono più di 45 opzioni di colorazione e la moderna sfera di produzione dei materiali di finitura è pronta a dare vita a ognuna di esse.

Il bagno beige chiaro sembra piuttosto attraente. Per dargli nobiltà e design chic, devi concentrarti su opzioni per sfumature come opale, grano, crema. In una stanza spaziosa, le tonalità del biscotto e del caramello staranno bene, l'avorio si sposa bene con i pavimenti in marmo naturale o travertino.

Il beige scuro è solitamente sabbia (con una pronunciata sfumatura grigia) e cappuccino (che ha sentori di rosa e marrone).

Se non vuoi davvero immergerti nell'atmosfera dei colori beige e marrone, dovresti prestare attenzione alle soluzioni che amano i designer. Questo è prima di tutto lilla beige, che sembra quasi lilla, ma in un design tenue. È abbastanza luminoso e allo stesso tempo neutro, freddo, espandendo lo spazio. Una variante più calda è il beige pesca, che è particolarmente buono in una finitura satinata lucida, con riflessi e sfumature chiare.

Una combinazione di colori

Al momento di decidere con cosa combinare la decorazione degli interni nei toni del beige, non puoi perdere tempo nella scelta dei colori: è sufficiente combinare le sfumature del marrone tra loro con vari gradi di saturazione. Però, ci sono duetti vincenti che donano particolare luminosità ed espressività allo spazio bagno.

  • Bianco e beige. La scelta ottimale per piccoli locali. In un tale duetto, la stanza risulta sempre leggera, ariosa, leggera.
  • Blu e beige... L'interno del bagno in beige e turchese sembra buono in combinazione con motivi turchi o arabi. Una stanza del genere sembra luminosa, ariosa.Il blu profondo può essere combinato con la sabbia per la perfetta espressione dello stile mediterraneo.
  • Grigio e beige. Una combinazione laconica, la cui luminosità varia a seconda della saturazione del tono accoppiato. La combinazione dinamica di pietra naturale e una nobile tonalità fredda grigio chiaro sembra particolarmente buona. Ma tali opzioni sono adatte solo per stanze spaziose con una quantità sufficiente di luce naturale.
  • Succoso erbaceo e cioccolato al latte. Un tale duo sembra accattivante, ma interessante, adatto per l'uso in bagni di diverse dimensioni. È meglio usare tonalità sbiadite di beige, piuttosto pallide, sbiadite.
  • Gamma di rose rosse e cacao. Questa combinazione sembra molto impressionante ed evoca associazioni culinarie. In questo caso, viene scelto anche il beige con un sottotono rosa chiaro, e il duetto utilizza per questo pesca, rosa antico, fucsia brillante. Se sostituisci le tonalità di accento con il rosso - carminio, scarlatto, puoi ottenere un interno più dinamico.
  • Combinazione beige e marrone. Un connubio vincente in una linea di prelibatezze e dessert. Una tale coppia sembra armoniosamente in combinazione con l'eco-stile, aiuta a creare un'atmosfera di tranquillità e armonia all'interno.
  • Nero e beige. Contrasto, combinazione di colori grafica. In questa combinazione, è molto importante dosare correttamente le macchie di un tono scuro. Ad esempio, scegli una vasca da bagno, un lavabo, un water in nero e incorniciali con delicate piastrelle beige.
  • Cappuccino e viola. Questo è un raro esempio di tonalità beige che può essere utilizzata in posizione dominante o come partner alla pari di un colore più luminoso. In un bagno spazioso, puoi persino applicare un'opzione a scacchiera utilizzando piastrelle a contrasto per pareti e pavimenti o evidenziando in modo più vivido singoli elementi geometrici o architettonici.

Quando si scelgono gli accenti di colore, non si dovrebbe prestare attenzione ai colori troppo luminosi che portano disarmonia al calmo design degli interni. Dovresti evitare il giallo brillante, il blu scuro o il verde, l'arancione,

Scelta dei materiali

Materiali di base per la finitura del bagno nei colori beige - piastrelle, pietra naturale, pannelli decorativi in ​​plastica, lattice, vernice a base di silicone o acrilica. Ognuna delle opzioni merita un'attenzione speciale. Quasi tutti richiedono un livellamento preliminare delle pareti mediante intonaco cementizio o fogli impermeabili di cartongesso.

Piastrelle di ceramica

La finitura più resistente all'umidità disponibile lucida, satinata o ruvida testurizzata. Per il pavimento, è meglio scegliere piastrelle beige senza lucentezza eccessiva, dipinte uniformemente su tutto lo spessore. Sulle pareti, puoi scegliere una versione meno resistente con verniciatura superficiale. Il vantaggio del colore beige è che trasmette bene una trama ricca, è adatto per creare piastrelle e ornamenti decorativi in ​​stile etnico.

Una pietra naturale

Ideale per rifinire un bagno spazioso. Una pietra beige può essere posizionata sul pavimento, rivestire le pareti con essa, creare un grembiule o una nicchia. Molto spesso il marmo o il travertino vengono utilizzati nella decorazione del bagno. Sono rappresentati da una varietà abbastanza ampia di varietà: Crema Marfil, Emperador Light, Tropical Brown, Bidasar Brown, Botticino Classico, Travertine Classic.

Alcuni tipi di granito sono anche abbastanza adatti per la decorazione del bagno. Qui puoi usare Sunset Gold, Merry Gold, Almond Mauve e altre varietà di questa pietra. Ma non dimenticare che la pietra è piuttosto pesante e costosa.

Tale decorazione si concentra solo su appartamenti privati ​​e case di campagna. Sembrano pesanti nell'appartamento.

Colorante

Un'opzione economica e abbastanza versatile per rifinire un bagno. Oggi ci sono vernici con una struttura satinata o opaca, particelle opali lucide e lucide. Inoltre, è possibile utilizzare stencil, fornendo un design decorativo originale dello spazio senza costi aggiuntivi. Tra le formulazioni più popolari ci sono le opzioni in lattice, silicone e acrilico.

Intonaco decorativo

Un'opzione per un arredo bagno squisito ma economico. Intonaco veneziano e "bostrico", antichi e altri materiali materici trasformano le pareti del bagno in una vera opera d'arte. Le miscele resistenti all'umidità sono destinate alle facciate. È con loro che decorano le pareti all'interno.

L'intonaco veneziano è spesso inoltre ricoperto da un film di cera.

Pannelli di plastica

Molto spesso, nei toni del beige, le opzioni di arredamento sono realizzate per una pietra o un legno. Sembrano attraenti e sono versatili. Ma la plastica non è igroscopica; con una scarsa ventilazione, la muffa può apparire sotto una bella finitura ed è flessibile.

Mobili ed elementi di arredo

Un bagno beige può essere neutro o con accenti audaci. Quando si scelgono mobili e arredi, anche questa regola dovrebbe essere presa in considerazione. In un tale bagno, è meglio evitare l'eccessiva lucentezza: riduce il costo dell'impressione della ristrutturazione. Sarebbe opportuno utilizzare mobili in legno in tonalità chiare o scure: è selezionato in contrasto. Più sature sono le pareti dipinte, più chiaro e morbido dovrebbe essere il tono degli oggetti interni.

Anche la scelta del colore della porta è importante. L'opzione più semplice è il legno non verniciato senza finitura. Di solito è combinato con interni in stile ecologico. La lucentezza bianca e beige si sposa bene con il design moderno dello spazio.

La pietra naturale nei toni del beige è molto comune. Può essere marmo, granito, travertino, arenaria, con diverse trame e motivi. Una tale soluzione interna richiede un'aggiunta appropriata. Puoi decorare lo spazio in uno stile high-tech, completandolo con mobili in vetro e una doccia, abbandonando il bagno.

Per quanto riguarda l'impianto idraulico, è meglio utilizzare soluzioni tradizionali in bianco o nero. Sembra interessante Lavelli e wc in "marmo". È meglio lasciare i colori marroni per altri interni.

    Quando scegli gli accessori per un bagno beige, dovresti evitare elementi troppo luminosi. È meglio posizionare i tessuti qui nei colori rosa e blu. Puoi usare pesca, toni delicati di ciliegia. È meglio scegliere una tenda da bagno che si abbini alla finitura principale, senza contrasti luminosi o stampe complesse.

      Esempi di successo

      Un bagno nei toni del beige e del marrone è un'ottima soluzione per chi preferisce soluzioni di design contrastanti. Gli elementi orizzontali realizzati nei toni del marrone scuro conferiscono agli interni la necessaria chiarezza delle linee e lo rendono più espressivo.

      Un bagno beige in "Krusciov" può trasformare radicalmente l'interno. La combinazione di una nobile tonalità di caffè con latte, senape chiara e bianco laconico con la giusta illuminazione evita la sensazione di essere angusto, uno specchio a tutta parete amplia ulteriormente lo spazio.

      Un semplice bagno beige in una casa di campagna. A causa del gioco di trame e motivi, la decorazione non sembra monotona, crea l'impressione di leggerezza, purezza e spaziosità. Gli interni lussuosi con una configurazione complessa della vasca da bagno in questo design sembrano molto rispettabili e allo stesso tempo abbastanza moderni.

      Vedi i passaggi per riparare una vasca da bagno in colore beige di seguito.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa