Bagno

Bagno giallo: finiture ed esempi di design

Bagno giallo: finiture ed esempi di design
Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Tonalità popolari
  3. Combinazioni di colori di successo
  4. Soluzioni di stile
  5. Scelta dei materiali di finitura
  6. Illuminazione
  7. Arredamento e tessuti
  8. Bellissimi esempi

Il bagno giallo ti regalerà un meraviglioso umore solare, anche nelle giornate più noiose e noiose. Questa è una decisione coraggiosa sia per le stanze piccole che per quelle molto spaziose, che ti permetterà di fornire alla tua famiglia il comfort tanto necessario in questa stanza. Il colore giallo darà a qualsiasi bagno l'energia del sole e migliorerà le emozioni positive della tua famiglia durante l'assunzione di procedure idriche. Lattina gialla carica di energia positiva per l'intera giornata, e quindi perfettamente adatto a chi fa il bagno per rinvigorirsi, e non per rilassarsi.

Caratteristiche del colore

Gli psicologi ritengono che quasi tutte le sfumature di giallo abbiano un effetto positivo sull'attività del pensiero umano.

Inoltre, quando decori un bagno, ricordalo la piastrella gialla ha la particolarità di aumentare visivamente il filmato della stanza a causa della sovrasaturazione di un tono così brillante. I colori freddi porteranno la necessaria freschezza e il vigore sensuale, mentre i colori caldi daranno alla stanza un'atmosfera accogliente, creando un ambiente adatto per il relax.

Solo la selezione sbagliata di combinazioni di colori può portare a una maggiore irritazione e affaticamento precoce quando si è in un bagno decorato con il giallo. In nessun caso i designer consigliano di rendere questa stanza completamente monocromatica. In questo caso, esserci dentro ti ricorderà sensazioni non molto piacevoli dal sole afoso e ti farà venire voglia di nasconderti in un altro posto dai raggi cocenti.

Per prevenire il mal di testa da luce eccessiva, le tonalità gialle devono essere armoniosamente diluite con l'arredamento, giocando con buoni contrasti o combinando tra loro solo toni caldi.

Il colore solare ha vantaggi significativi rispetto ad altri colori per il bagno, ma è comunque meglio evitarne l'eccesso per non portarti a frequenti vertigini e stanchezza.

Tonalità popolari

Oggi gli esperti sono a conoscenza dell'esistenza 136 sfumature di giallo (nella tavolozza di Pantone): dal più chiaro al sorprendentemente scuro, a volte gentile e spesso piuttosto intenso, calmo neutro e luminoso inquietante. Questa straordinaria varietà consente a qualsiasi laico di trovare il proprio tono ideale, che delizierà solo, non infastidirà.

Seducente vaniglia e crema, deliziosa banana e albicocca, ricco mais e grano, austero mais e dente di leone, lussuoso oro e ambra, miele e limone accattivanti, graziose olive e senape, sabbia delicata, oltre a ocra, curry, mimosa, zafferano - il nomi stessi questi colori sono in grado di evocare solo emozioni positive.

La versione finale del design del tuo bagno dipenderà direttamente dalla misura in cui il bianco come la neve o il rosa, l'arancione o il verde saranno diluiti in un tono solare. I colori freddi di vaniglia e zafferano, così come il limone, ti daranno freschezza e freschezza, espandendo così lo spazio sovradimensionato. Ma i colori caldi del grano, dell'ambra e del miele sono perfetti per stanze ampie, riempiendole di calore e comfort.

Combinazioni di colori di successo

La versatilità della tavolozza dei colori ti aiuterà a scegliere la migliore soluzione per il bagno di qualsiasi parametro o stile di design.

Giallo e verde

La combinazione di sole e verde aiuta a creare l'effetto di luce fresca, piena freschezza e completa tranquillità, poiché quasi tutte le sfumature del verde possono "raffreddare" rapidamente il tono giallo. Un tale interno sembrerà più caldo se c'è ancora più giallo in esso. Una stanza del genere darà ai proprietari di casa e ai loro ospiti un'atmosfera primaverile in ogni stagione dell'anno.

Come terzo tono compagno, il bianco come la neve è perfettamente adatto, che può sostenere armoniosamente l'energia allegra dei colori accattivanti gialli e verdastri.

Bianco e giallo

La combinazione di sole e bianco sembra molto fresca. Il bianco neve neutro ed estremamente moderato può essere definito lo sfondo migliore per i colori gialli succosi caldi e freddi.

Un altro punto positivo è che il colore bianco può allargare visivamente un piccolo spazio, per questo motivo questa combinazione è ideale per bagni piccoli.

Giallo e blu

Questa combinazione sembra molto insolita ed è considerata una delle più spettacolari. In questo caso, è meglio scegliere caldi colori blu, i suoi toni freddi appianeranno perfettamente il colore bianco aggiuntivo. Anche eleganti accenti neri possono essere aggiunti per ridurre il contrasto tra giallo e blu.

Giallo e arancione

Un bagno di questo colore sembra davvero luminoso. Questa variazione non irriterà i tuoi occhi ed è perfetta per tutti coloro che hanno bisogno di ottenere il massimo dai loro trattamenti con l'acqua.

Grigio e giallo

Un colore grigio apparentemente anonimo farà risaltare perfettamente gli accenti luminosi del giallo. In combinazione con il colore del sole, il noioso colore grigio sembra completamente diverso. Un tale bagno sembrerà, da un lato, accattivante e creativo, dall'altro, piuttosto sobrio e persino raffinato.

Il miglior "vicino" per il giallo e il grigio sarà il bianco, ma oggi i designer possono offrirti un gran numero di combinazioni più creative: con blu, verde, marrone e arancione.

Nero e giallo

Il nero è uno dei colori più severi, di solito non è molto popolare, ma recentemente è diventato più richiesto dai designer.Molto spesso, quando si decorano gli interni, il nero è più gradito agli uomini, e quindi di solito ce n'è molto in un appartamento da scapolo.

Tuttavia, il nero è anche un colore molto pesante e persino cupo. Un interno in tali toni non ha il miglior effetto sullo stato mentale di una persona. Ma il giallo brillante diluisce solo qualitativamente questa oscurità, scarica l'atmosfera cupa.

Giallo e legno

Queste 2 tonalità creeranno un tandem molto caldo che si adatta perfettamente all'interno della casa. La trama vivace del legno naturale è completata con successo dai toni allegri del giallo. I colori e la trama del legno nel bagno possono avere rivestimenti per pavimenti, pareti o anche un lavabo, qui tutto dipenderà da qual è l'accento principale all'interno della stanza e da cosa svolge il ruolo di sfondo secondario.

Giallo e viola

Il viola funziona bene anche con il giallo, aumentando notevolmente la sua luminosità. Ma solo i colori chiari dovrebbero essere combinati tra loro, poiché nel caso della saturazione concentrata, questi due colori possono creare una miscela di colori nitida ed estremamente tossica.

Giallo e rosso

Questa combinazione "pericolosa di incendio" può essere definita la più difficile. Dimostra una tremenda carica di energia, e se non sei ancora pronto a percepire una tale combinazione, allora dovresti "estinguere" leggermente questa fiamma di giallo e rosso con inserti molto più neutri di bianco e grigio.

Soluzioni di stile

Un bagno giallo apparirà organico in molti stili popolari: da classici e minimalismo, country, provenza, hi-tech ed etno... In ogni caso specifico, la decisione di stile determinerà direttamente mobili e accessori correttamente selezionati pubblicati qui.

Lo stile etnico è molto popolare oggi, perché qui puoi applicare all'infinito i colori delle savane africane e dei deserti asiatici.

Bagni stile country i progettisti di solito scelgono una combinazione di mattoni cotti con un colore giallo sbiadito per aiutare a mantenere l'illusione di una tipica abitazione rustica.

Bagni decorati con stile Provenza francese, sono spesso dipinti principalmente in toni giallo chiaro.

In bagni come High Tech, la plastica gialla prevarrà come finitura moderna.

Scelta dei materiali di finitura

Il giallo è solitamente considerato un colore strutturato, quindi dovresti rifiutare categoricamente vari motivi o piccoli ornamenti, altrimenti questo tipo di finitura può solo causare una sensazione di pesantezza nella stanza.

Per decorare le pareti di un piccolo bagno, è meglio scegliere carta da parati o vernice persistente, poiché le piastrelle di ceramica omogenee (senza immagini appariscenti) creeranno comunque un motivo in una stanza di grandi dimensioni che può sembrare troppo "pesante" in un design solare. Ma in un grande bagno, le piastrelle staranno benissimo.

Un'opzione ideale per un bagno giallo è un pavimento autolivellante decorato in un colore neutro.

Il "clou" principale del bagno può essere un soffitto teso, che può rappresentare il cielo, il sole al tramonto, paesaggi naturali o altri disegni a tema.

Illuminazione

Il colore giallo è in grado di esaltare qualsiasi illuminazione. In presenza di sfumature accattivanti, è meglio non impostare la luce troppo intensa, perché invece di rilassarsi ti ritroverai solo con un forte mal di testa e persino dolore agli occhi. Un'illuminazione soffusa e discreta è ciò che si adatta ai bagni moderni con un design "solare" unico.

Arredamento e tessuti

In un bagno piccolo, l'effetto di una giornata di sole può essere ottenuto grazie a asciugamani dai colori vivaci, vestaglie in spugna, morbidi tappeti, eleganti tazze per spazzolini da denti e portasapone. La scelta dei colori per questi accessori è piuttosto importante. Qualsiasi tonalità ocra è adatta per una stanza gialla: dal mattone e limone al dente di leone e cioccolato.

In una stanza spaziosa, il giallo funge da colore di sfondo per gli arredi o viene utilizzato per evidenziare vari arredi del bagno, compresi gli impianti idraulici.

Tra tutti i tipi di accessori, ci sono sempre quelli che creano una certa atmosfera e armonia dell'ambiente: si tratta di morbidi tappeti, vasi eleganti, soffici asciugamani, capienti cestini di biancheria, set di accessori per il bagno. I parametri, la forma di questi accessori devono corrispondere allo stile di design e alla tavolozza dei colori della stanza.

Gli accessori giallo pallido sono perfetti per l'arredamento del bagno, perché non satureranno al 100% l'interno e lo renderanno molto più caldo.

Bellissimi esempi

Potrebbe esserci un po' di nero nel bagno. Può essere presente qui solo sotto forma di varie astrazioni geometriche o strisce diverse su un pavimento bianco come la neve, rivestimenti murali e persino tende.

Una soluzione interessante può essere una combinazione di colore marrone o wengé con il giallo. Le venature del legno esotico e le scaglie di cioccolato daranno all'interno del bagno un aspetto solido che porterà conforto mentre si fa il bagno.

Un lavabo da bagno blu in combinazione con pareti gialle è una soluzione di contrasto audace che soddisfa i requisiti moderni.

Come arredare il tuo bagno? Guarda il prossimo video per un'idea interessante per l'arredamento del bagno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa