Bagno

Vasca idromassaggio all'aperto: caratteristiche e scelte

Vasca idromassaggio all'aperto: caratteristiche e scelte
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Recensione di modelli popolari
  3. Marche
  4. Come scegliere?
  5. Raccomandazioni per l'installazione

Oggi sono molto richieste le vasche idromassaggio da esterno, che possono essere installate nel cortile di casa o in campagna. Questo tipo di dispositivo con funzione idromassaggio può essere utilizzato in combinazione con una vasca da bagno o come procedura separata per un completo relax.

Cos'è?

Una vasca idromassaggio è un design sanitario abbastanza popolare che ha un sistema speciale per trasmettere flussi mirati di acqua o aria alla pressione richiesta. La direzione qui verrà regolata con ugelli speciali. Questi dispositivi sono di tipo esterno e possono essere utilizzati in interni.

L'ambito di funzionamento delle vasche idromassaggio all'aperto è piuttosto ampio. Tali costruzioni vengono utilizzate attivamente per il riposo e il relax, nonché per la prevenzione e il trattamento efficace di molte malattie. Ad esempio, questo tipo di vasca idromassaggio sarà utile:

  • per la termoterapia - per riscaldare il corpo;
  • aumentare la mobilità di alcune parti del corpo;
  • migliorare il flusso sanguigno;
  • per rafforzare le pareti dei vasi sanguigni;
  • migliorare il lavoro del cuore;
  • per un migliore metabolismo;
  • per eliminare l'eccesso di peso o la fastidiosa cellulite;
  • per rimuovere le cellule morte dell'epidermide;
  • per liberarsi dall'insonnia.

La procedura dell'idromassaggio è molto utile in ogni stagione dell'anno. Le vasche idromassaggio all'aperto aiutano a rimuovere le sostanze nocive dal corpo.

Differiranno nel loro scopo, nei materiali di rilascio, nelle forme e nei parametri. È possibile classificare 3 categorie di questi prodotti.

Gonfiabile

I più facili da installare, non occupano molto spazio e sono economici. Non sono belli come altri prodotti, ma con un'adeguata decorazione del loro sito, possono adattarsi perfettamente al paesaggio.

Stazionario

Durante l'installazione, sono installati nel terreno.Possono essere facilmente utilizzati per un anno intero.

Questo è molto utile per quelle persone che amano nuotare nella vasca idromassaggio quando ci sono cumuli di neve nel cortile.

Scegliendo una vasca idromassaggio fissa, vale la pena verificarne la funzionalità e l'attrezzatura con vari tipi di massaggio. Possono contenere funzioni di aromaterapia, illuminazione speciale, massaggio ad aria, idromassaggio.

Portatile

Posto all'aria aperta. Possono essere utilizzati attivamente anche nella stagione invernale, poiché sono prodotti con riscaldamento. Si distinguono per la loro mobilità. Si trovano spesso su normali terrazze o balconi coibentati situati in giardino e persino sui tetti delle case di campagna. È possibile modificare periodicamente la posizione di questo prodotto sul sito.

I parametri di Jacuzzi dipendono dalle dimensioni del luogo di installazione e dalle condizioni di utilizzo. Le dimensioni delle ciotole possono variare da vasche grandi che sembrano più una piccola piscina per 2-5 persone a sedute di grandi dimensioni.

La soluzione migliore per 1 persona sarebbe una vasca idromassaggio con una profondità di oltre 45 cm e una lunghezza di 1,80 m.

Jacuzzi è prodotta in 3 forme principali:

  1. rettangolare;
  2. angolare;
  3. il giro.

Quando si sceglie una forma e una dimensione adatte per la vasca idromassaggio, è necessario tenere conto della possibilità di fornire acqua, fognatura ed elettricità al prodotto.

Le moderne vasche idromassaggio da esterno sono realizzate con materiali diversi. Consideriamo i più comuni.

  • Acciaio. Materiale leggero, resistente ed economico. Allo stesso tempo, non trattiene bene il calore a causa dell'aumentata conduttività termica, ci sarà molto rumore durante l'assunzione di acqua e il funzionamento dell'apparecchiatura e i trucioli sono possibili se usati con noncuranza. Una piccola selezione di varie forme.
  • Ghisa. Il materiale trattiene il calore a lungo, non teme l'attacco chimico, forte, durevole, smorza perfettamente le vibrazioni. Ma ha un peso significativo, sono possibili scheggiature di smalto, costi elevati.
  • Acrilico. Pulisce perfettamente, trattiene bene il calore, i graffi si rimuovono facilmente, non sbiadisce, è leggero, non teme i raggi UV e UV e manterrà il suo aspetto originale per tutto il periodo di utilizzo. Ampio assortimento di forme e opzioni di design.

Recensione di modelli popolari

Considera i modelli più popolari ed economici sul mercato interno.

"Tritone Troia"

Vasca idromassaggio angolare non molto grande e compatta. La profondità della ciotola stessa consentirà procedure a metà seduta. Il modello ha un sedile ad angolo. Gli spruzzatori si trovano attorno all'intera circonferenza del bagno. Ci sono anche ugelli sul fondo della ciotola.

"BAS Nicole"

Vasca idromassaggio asimmetrica con comoda seduta angolare. Nella ciotola sono presenti 8 ugelli in plastica di alta qualità, interamente ricoperti di cromo. Il fondo è visibilmente strutturato per esaltare le proprietà massaggianti della struttura.

"Tritone Caterina"

La vasca idromassaggio ha una forma rettangolare familiare. Differisce in presenza di 4 ugelli per il massaggio alla schiena, 6 - sui lati della ciotola. Il prodotto è adatto per l'installazione su siti in cottage di campagna o cottage estivi.

"BAS Evita"

Ha una forma rettangolare abbastanza rigida. Differisce per dimensioni maggiorate sia in lunghezza che in larghezza. È prevista la regolazione del prodotto in altezza.

"Aquatek Betta"

Vasca idromassaggio angolare asimmetrica. Ci sono comodi braccioli. I contorni ergonomici che vanno sotto la schiena contribuiranno a un rilassamento di qualità. Con il loro aiuto, puoi massaggiare la schiena e altre parti del corpo umano.

L'acqua viene espulsa a un certo livello di pressione attraverso ugelli in acciaio, il che prolunga notevolmente la vita di tutte le parti.

1Marka Love

Un prodotto rilasciato a forma di cuore. Ha un volume e una profondità significativi. L'originale ergonomia e il posizionamento degli ugelli contribuiranno a un riposo di qualità e a un massaggio rilassante.

Aquatika "Aquarama"

    Ciotola angolare dalla forma asimmetrica. Ideale per installazioni all'aperto. Dotato di un buon azionamento per lavori di idromassaggio di alta qualità.C'è una modalità turbo, così come la cromoterapia con la possibilità di selezionare e fissare il colore desiderato.

    Marche

    Le moderne vasche idromassaggio provengono da una varietà di marche. I produttori più famosi al mondo di vasche idromassaggio per esterni sono diverse aziende.

    • Marchio polacco Poolspa... L'azienda produce vasche idromassaggio, spa e piscine di ottima qualità. Da oltre 20 anni Poolspa fa parte del gruppo di aziende Roca, pur essendo considerata uno dei leader nel mercato mondiale dei prodotti per l'idromassaggio. I prodotti del marchio Poolspa possono combinare perfettamente il comfort quotidiano e la deliziosa raffinatezza di un design elegante.
    • Prodotti per piscine e spa Jazzi– produce le migliori attrezzature per vari tipi di piscine e vasche idromassaggio. Il marchio è ben noto in molti paesi del mondo, negli stessi Stati Uniti i prodotti sono prodotti con il nome commerciale riconoscibile - Island Escape.
    • L'azienda ungherese Wellis produce i suoi prodotti dal 2003. Durante questo periodo, l'azienda ha guadagnato un'immensa popolarità nei paesi europei. Dopotutto, sempre più persone comuni scelgono per se stesse uno stile di vita di qualità e desiderano utilizzare le migliori attrezzature sanitarie, che si tratti di una spa, di una piscina, di una piccola vasca con funzione idromassaggio o di una grande piscina controcorrente.

    Come scegliere?

    Una vasca idromassaggio non è un normale dispositivo per eseguire procedure rilassanti, è anche un dispositivo che consente di ottenere un effetto terapeutico, un idromassaggio di alta qualità e aiuta a rilassarsi completamente. Ti aiuterà a diventare più calmo con l'insonnia prolungata, ad alleviare lo stress e la costante sensazione di affaticamento. Grazie a lui, la circolazione sanguigna può davvero migliorare, il metabolismo si normalizza.

    Quando acquisti una vasca idromassaggio, dovresti prestare attenzione a:

    • la forma e i parametri del prodotto;
    • materiale di fabbricazione;
    • caratteristiche di installazione;
    • disponibilità di funzioni aggiuntive.

      Per scegliere la vasca idromassaggio giusta per la strada, vale la pena considerare una serie di sfumature.

      1. Studia attentamente la descrizione di ogni modello proposto. Considera quale dei massaggi disponibili ti serve di più: tonificante o rilassante. A proposito, alcuni modelli di moderne vasche idromassaggio possono essere dotati di una piccola cascata, che viene creata utilizzando uno speciale rubinetto a cascata.
      2. Presta molta attenzione al design della vasca idromassaggio e alla sua corrispondenza con la posizione in cui desideri installarla. In questo caso, dovresti contare solo sulle tue sensazioni visive.
      3. Pensa bene se avrai bisogno di tutte quelle funzioni originali sotto forma di cromoterapia (quando cambia il colore dei corsi d'acqua), sistemi di riscaldamento per l'inverno o un impianto stereo. Dopotutto, tutti aumenteranno significativamente il costo della struttura.
      4. Scegli la forma e le dimensioni della vasca più adatte. I parametri possono dipendere interamente dal numero di persone con cui si desidera godere insieme di tutti i tipi di massaggio. La scelta della forma desiderata dipenderà non tanto dal tuo gusto personale quanto dalle dimensioni della stanza o dell'area dove vuoi inserire la tua nuovissima piscina idromassaggio.
      5. Cerca marchi noti, soprattutto se il loro core business è realizzare prodotti simili. Vale la pena ricordare la necessità di localizzare il servizio nella tua città o nelle vicinanze per riassicurarti contro eventuali problemi che potrebbero sorgere con la vasca idromassaggio.

      Raccomandazioni per l'installazione

      Per mantenere la tua vasca idromassaggio all'aperto in funzione il più a lungo possibile, durante l'installazione, vale la pena soddisfare determinati requisiti.

      • Le vasche idromassaggio all'aperto devono essere rivestite con un materiale speciale che differirà in presenza di proprietà di isolamento termico. Se la temperatura esterna scende sotto lo zero, l'acqua nell'impianto potrebbe semplicemente congelare, il che è inaccettabile. Per evitare gravi danni al sistema di purificazione del fluido e alla sua normale circolazione, è meglio utilizzare un isolamento, ad esempio poliuretano.
      • Il dispositivo deve essere posizionato su una superficie piana appositamente preparata per questo scopo. È meglio usare un'area cementata preparata per questo. In questo caso, puoi facilmente evitare la possibilità di distorsioni o gravi danni alla tua nuova vasca idromassaggio.
      • Se non utilizzerai molto spesso la tua vasca idromassaggio, è comunque meglio scaricare l'acqua per il periodo invernale. Le piscine che hanno una maggiore resistenza al gelo, in linea di principio, saranno in grado di sopportare il peso di un liquido ben congelato e avranno un significativo margine di sicurezza fino a circa 10 anni, ma è meglio non sovraccaricarle.

        Nei tipi di vasca idromassaggio all'aperto, l'aria raffreddata esterna non viene utilizzata, molto spesso la quantità d'aria richiesta viene prelevata dallo spazio sotto la ciotola del dispositivo - lì prevale una temperatura molto calda. Per questo motivo, i tipi di massaggio più confortevoli vengono eseguiti nella stagione fredda.

        Sul mercato puoi trovare modelli la cui attrezzatura, anche con gelate molto forti, sarà in grado di resistere al congelamento completo o parziale del liquido all'interno della ciotola per quasi tre giorni.

            Molto spesso, questi prodotti sono prodotti per gli utenti canadesi, perché le condizioni climatiche di questo paese sono tutt'altro che ideali. Ciò significa che prodotti di questo tipo sono perfetti per la nostra zona climatica.

            Il seguente video fornisce una panoramica del sistema Intex PureSpa Bubble Therapy + Hard Water.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa