Bagno

Scegliere una vasca angolare lunga 140 cm

Scegliere una vasca angolare lunga 140 cm
Contenuto
  1. Caratteristiche principali
  2. Come scegliere?
  3. Modelli

Scegli una vasca angolare lunga 140 cm con molta attenzione e attenzione. Questo tipo di impianto idraulico consente di risparmiare il più possibile spazio.

Caratteristiche principali

La vasca da bagno lunga 140 cm è un prodotto semplice e laconico. È decisamente consigliato per l'installazione in appartamenti con un piccolo metraggio. L'opinione che la maggior parte delle persone abbia bisogno di una vasca da bagno con una lunghezza di 170 cm o più è in gran parte errata. Ma devi ancora tenere conto dei limiti oggettivi che la stanza stessa crea. Un piccolo bagno è disponibile in molte forme diverse, ma un design angolare funziona meglio.

Non per niente è diventato di moda. Ma è sbagliato credere che tutte le strutture angolari siano adatte a locali di medie dimensioni. Lì, vengono utilizzati più spesso prodotti asimmetrici, che occuperanno un'area più piccola rispetto alle loro controparti dirette. In questo caso, la ciotola risulta essere anche leggermente più ampia. Pertanto, il bagno d'angolo è considerato un tipo di attrezzatura idraulica molto ergonomica e confortevole.

Molti modelli di questa forma possono essere eseguiti in modo davvero straordinario. Diventano non solo un luogo dove lavarsi, ma una vera e propria decorazione del bagno. È vero, dovrai pagare un extra per un'esclusiva o una tipica vasca da bagno attentamente pensata dai designer. Oltretutto, vasca ad angolo compatibile con un'ampia varietà di opzioni e accessori aggiuntivi... Con rare eccezioni, i modelli di tali impianti idraulici sono realizzati sia nella versione destra che in quella sinistra, il che facilita notevolmente il miglioramento della casa.

Come scegliere?

Il primo passo per scegliere una vasca angolare lunga 140 cm è naturalmente trovare il materiale giusto. E molte persone preferiscono giustamente il popolare acrilico. È apprezzato per:

  • bassa conducibilità termica;
  • facilità comparativa;
  • facilità di manutenzione in buone condizioni igieniche;
  • mantenimento a lungo termine della temperatura dell'acqua.

Ma vale la pena notare che l'acrilico ha ancora uno svantaggio: è inferiore ai materiali metallici in termini di affidabilità.

    E non si tratta di impatto meccanico: quasi nessuno colpirà la vasca da bagno con la forza necessaria per distruggerla. Anche i migliori acrilici temono i detergenti aggressivi, soprattutto quelli con additivi abrasivi. Se la scelta è fatta a favore di questo particolare materiale, è necessario verificare inoltre lo spessore dei fogli di acrilico utilizzati dal produttore. I modelli decenti non possono essere più sottili di 0,4 cm e quelli ideali di qualità hanno uno spessore minimo di 0,5 cm.

    Ma i prodotti dubbi, realizzati in un luogo sconosciuto e da qualcuno sconosciuto, sono formati da un foglio sottile. È inoltre ricoperto da uno strato di ABS. Questo rivestimento aumenta la rigidità e la resistenza agli urti. Ma gradualmente i proprietari scopriranno una spiacevole "sorpresa": la superficie della vasca da bagno diventa gialla. E non ci si può fare niente.

    Inoltre vale la pena considerare i bagni. acciaio smaltato... Lo spessore della lamiera d'acciaio può essere inferiore (0,15-0,35 cm), ma questo, ovviamente, non consente un reale risparmio di spazio. Più le pareti sono spesse, più resistente (e più costosa) è la vasca. L'alto costo di alcuni modelli è associato all'uso di dispositivi che migliorano il flusso dell'acqua e il successivo trattamento. Si dovrebbe notare che in un serbatoio di acciaio, non funzionerà per raccogliere l'acqua senza rumore, ma al suo interno si raffredderà rapidamente.

    L'opzione tradizionale e ancora popolare è ghisa. Mantiene la temperatura molto meglio dell'acciaio (anche se peggio dell'acrilico). La superficie in ghisa resiste perfettamente alle sollecitazioni meccaniche e persino agli abrasivi. Tuttavia, la selezione dei modelli adatti è molto difficile. E la massa della struttura scoraggerà molti.

    Oltre a questi punti, quando si sceglie un modello specifico, è necessario considerare:

    • recensioni su di lei;
    • la profondità della ciotola;
    • l'altezza e la larghezza della vasca;
    • accessori e optional aggiuntivi inclusi nel kit.

    Modelli

    Nella categoria 140x90 cm puoi scegliere una vasca da bagno in acrilico Cersanit Joanna 140 R. L'altezza del prodotto polacco è di 42 cm, insieme al supporto raggiunge i 58,5 cm, il suo volume interno è di 185 litri. Non puoi mettere l'attrezzatura per l'idromassaggio al suo interno.

    Altre caratteristiche:

    • disegno asimmetrico;
    • stile di design all'avanguardia;
    • la possibilità di regolare l'altezza delle gambe;
    • scarico troppo pieno e poggiatesta devono essere acquistati separatamente.

    Una buona alternativa ad esso è Riho Lyra 140 L. La struttura può essere ad incasso o a pavimento. Nella seconda opzione, c'è una scelta tra gambe e telaio. Il volume è leggermente più grande di quello della controparte polacca - 190 litri.

    L'idromassaggio non può essere utilizzato, ma il set di consegna include un troppopieno centrale.

    Altri parametri:

    • rivestimento antiscivolo non fornito;
    • la sezione esterna dello scarico è di 5,2 cm;
    • c'è un sedile incorporato;
    • eccellente acrilico viene utilizzato per la produzione;
    • viene utilizzato il rivestimento antibatterico proprietario.

    Quando scegli una vasca da bagno di 140x70 cm, dovresti prestare attenzione al modello BelBagno BB101-140-70. La sua altezza è di cm 40. Come nei casi precedenti, dovrai rinunciare all'idromassaggio. Non dovresti nemmeno contare su un rivestimento antiscivolo. Ma lo scarico qui è leggermente più grande di quello dei dispositivi precedenti: 5,5 cm.

    Di seguito viene presentata una panoramica della vasca ad angolo.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa