Bagno

Vasche da bagno in acrilico russo: caratteristiche, modelli, marche, scelta

Vasche da bagno in acrilico russo: caratteristiche, modelli, marche, scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Produttori
  3. Valutazione
  4. Come scegliere?

In precedenza, l'opinione prevalente era che i sanitari importati fossero molto meglio dei prodotti nazionali. Molti, con entrate superiori alla media, hanno preferito le vasche da bagno in acrilico di fabbricazione occidentale. Tuttavia, negli ultimi anni, i produttori nazionali sono riusciti a raggiungere un nuovo livello nella qualità dei loro prodotti, non essendo in alcun modo inferiori ai sanitari importati.

Vantaggi e svantaggi

Prima di acquistare l'impianto idraulico, molti non possono decidere sulla scelta di un produttore. Ora i russi stanno passando attivamente all'impianto idraulico domestico. Questo perché nelle sue caratteristiche non è inferiore ai prodotti stranieri e addirittura lo supera in qualche modo. Il vantaggio più significativo di una vasca da bagno in acrilico dalla Russia è il suo prezzo accessibile. Diventa possibile ottenere un prodotto di alta qualità e affidabile, il cui prezzo è inferiore a quello di noti produttori europei.

La decisione giusta sarebbe quella di acquistare una vasca da bagno in acrilico, poiché questo materiale ha proprietà abbastanza pratiche. Vari carichi termici non sono terribili per lui, il materiale stesso è molto leggero e, soprattutto, resistente.

L'acrilico è anche resistente alle sostanze chimiche nocive.

Vale la pena spendere alcune parole sui principali vantaggi di una vasca da bagno in materiale acrilico.

  • Peso leggero del prodotto. L'installazione di una tale vasca non può essere paragonata al lavoro sull'installazione di un'unità in ghisa. Con un bagno acrilico, questo processo sarà molto più semplice e veloce grazie alla leggerezza del materiale. Anche il trasporto non richiede molto tempo e fatica a causa di questa proprietà.
  • Il livello minimo di conduttività termica. L'acrilico è in grado di mantenere a lungo una temperatura dell'acqua elevata.Questa proprietà sarà un enorme vantaggio per coloro che amano sdraiarsi più a lungo in bagno.
  • Facile da pulire... Qualsiasi prodotto per la pulizia della casa è adatto per il lavaggio di una vasca da bagno in acrilico. Fanno eccezione le sostanze contenenti elementi abrasivi.
  • Il materiale è resistente alla comparsa di vari batteri nocivi come funghi o muffe. Il fatto è che il materiale polimerico con cui è realizzato l'acrilico è caratterizzato da inerzia biologica.
  • La vasca da bagno in acrilico è in grado di resistere carico significativo.
  • Aspetto estetico. Questo materiale è caratterizzato da un'elegante lucentezza lucida. Il materiale percepisce favorevolmente anche i cambiamenti di colore attraverso la colorazione.
  • Procedura facile correggere un difetto estetico.

Tra i principali svantaggi di una vasca da bagno in acrilico, si distinguono i seguenti punti:

  • utilizzando prodotti chimici domestici che contengono componenti abrasivi, c'è il rischio di graffiare la superficie del prodotto;
  • il prezzo del materiale acrilico è significativamente superiore a quello dell'acciaio o della ghisa.

Produttori

Se chiedi a uno specialista in questo campo dei prodotti idraulici sul mercato interno, puoi ottenere molte buone recensioni sui prodotti di almeno una dozzina di produttori russi. I prodotti nazionali vengono regolarmente premiati in occasione di fiere internazionali in un ambiente altamente competitivo.

I produttori russi popolari includono quanto segue.

  • "Acquatek". Questi bagni sono un ottimo esempio di rapporto qualità-prezzo. Il materiale acrilico colato viene utilizzato nel processo di produzione. Lo spessore della parete dell'unità raggiunge i 5 centimetri. Il telaio della maggior parte delle strutture è in metallo. Grazie a ciò, le vasche sono dotate di getti idromassaggio. La dimensione di una vasca standard è 120x70 cm.
  • Bas. Rispetto agli analoghi di altre marche, il prezzo di questo prodotto è leggermente superiore, ciò è dovuto alla qualità del prodotto, che per molti aspetti li supera. Il produttore ha raggiunto questo livello di prodotti fabbricati grazie all'utilizzo di attrezzature europee. Ci sono due modi per fabbricare questo bagno. Ognuno di essi ha le sue specifiche per il rinforzo del materiale acrilico: in un caso viene utilizzata la fibra di vetro e nel secondo il produttore utilizza la schiuma PU: questa tecnologia riduce significativamente il peso del prodotto.
  • Tritone. Le vasche da bagno in acrilico di questo marchio sono considerate una delle migliori nel mercato russo dei sanitari. Questo effetto è stato ottenuto attraverso l'uso di materiale importato di alta qualità. Pertanto, il risultato supera tutte le aspettative, anche se il produttore utilizza lana di vetro per la fabbricazione del bagno.
  • "1Marca". I produttori di questo marchio sono da tempo radicati nel mercato russo e occupano una posizione di leadership nella qualità della produzione dei prodotti. Sono specializzati non solo nella produzione di vasche da bagno, ma anche di altri impianti idraulici. L'azienda è impegnata nella produzione di sanitari su misura secondo i propri disegni. Con un livello di servizio così alto, il produttore ha una vasta gamma di prezzi, in grado di soddisfare qualsiasi cliente.
  • Alpen. Questo marchio relativamente nuovo è riuscito a conquistare il cuore di un vasto pubblico di acquirenti. Questo risultato è stato raggiunto attraverso il miglioramento continuo della produzione.
  • Acquanet. Questo marchio ha una vasta gamma di prodotti, che sono anche molto facili da usare. Tuttavia, la qualità dei prodotti è inferiore a quella dei produttori precedenti. Si tratta di utilizzare non il cast, ma il foglio acrilico.

Con il corretto funzionamento, questo fattore non svolgerà un ruolo importante.

  • Pianta Kirovsky. Questo produttore è noto a tutti da più di una dozzina di anni ed è la più grande produzione in Europa. Ha guadagnato la sua fama grazie alle vasche da bagno in ghisa di alta qualità. Oggi la gamma di prodotti si è ampliata e la tecnologia di produzione è stata migliorata.Molte persone acquistano vasche da bagno in acrilico prodotte dallo stabilimento di Kirov.

Valutazione

La cosa più importante quando si sceglie un bagno in acrilico è non inseguire prodotti economici. Un tentativo di risparmiare denaro può fare uno scherzo crudele con l'acquirente. Un approccio competente alla scelta di un produttore ti aiuterà ad acquistare un prodotto affidabile che servirà a lungo il suo proprietario.

Se parliamo del materiale per realizzare la vasca da bagno, l'acrilico è sempre più popolare tra i produttori moderni. A causa dell'alto livello di funzionalità dei prodotti, il consumatore presta sempre più attenzione alla vasca da bagno in materiale acrilico. Esistono molti marchi diversi e ogni acquirente potrà scegliere un impianto idraulico di qualità.

Parlando di produttori russi, va notato che negli ultimi anni, l'acrilico vasche da bagno Tritone. La qualità non è in alcun modo inferiore alle controparti europee, ma il prezzo per i prodotti di questa azienda è molto più basso. Un vantaggio significativo è il fatto che il periodo di garanzia per i prodotti Triton è di 10 anni. Nonostante il costo relativamente basso dei bagni in acrilico, questo produttore offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti che si differenziano per funzionalità e una vasta gamma di modelli.

Le vasche da bagno in acrilico Triton sono considerate un concorrente diretto. produzione di Aquanet... Il produttore tiene conto delle esigenze dei suoi clienti, confermandolo con un'ampia selezione di sanitari per locali di qualsiasi parametro. Il prezzo delle vasche da bagno in acrilico Aquanet è piuttosto contenuto, mentre la struttura è realizzata in materiale di alta qualità.

Questi marchi sono popolari non solo nel mercato interno, ma anche in Europa. Un'ampia gamma di prodotti offerti e un design moderno che soddisfa i desideri degli acquirenti li aiuta a competere con rinomati produttori esteri.

Come scegliere?

Oggi, l'impianto idraulico fatto in casa vince notevolmente tra i consumatori russi rispetto a prodotti stranieri simili. Come accennato in precedenza, il prezzo e l'ampia gamma di prodotti sono un enorme vantaggio.

Esiste un numero enorme di produttori, quindi aumenta il rischio di acquisire un falso ben mascherato dall'originale. Ciò accade a causa del fatto che esternamente è abbastanza difficile determinare l'autenticità del prodotto. Circa la metà dei fornitori affronta questo problema.

Prima di acquistare una vasca da bagno in acrilico, è necessario familiarizzare con i metodi che aiuteranno a riconoscere un rivestimento acrilico di scarsa qualità su un prodotto.

  • La vasca da bagno di altissima qualità può essere acquistata solo da acrilico stampato a iniezione... Se ti imbatti in un impianto idraulico estruso, sarà meno monolitico. Questo, a sua volta, influisce sulla forza del prodotto, peggiorandone la qualità. In Russia, la tecnica di colata dell'acrilico colato in lastre non è stata ancora migliorata. Tali paesi produttori europei come Germania e Paesi Bassi sono considerati esperti in questo campo.
  • Di solito, nella produzione di vasche da bagno in acrilico, viene utilizzato uno strato di acrilico non più di 5 millimetri, ma se sei convinto che il suo spessore sia maggiore, ad esempio 8 millimetri, allora questa è una bufala. Per il montaggio della struttura si possono davvero utilizzare lastre acriliche con una larghezza da 6 a 8 millimetri. Tuttavia, dopo aver premuto, lo strato viene dimezzato. Sopra la lastra viene applicato un rinforzo costituito da resina e materiale poliestere con un riempitivo. Una vasca da bagno di bassa qualità può essere realizzata utilizzando una tecnologia diversa. Solitamente, in questi casi, la struttura è interamente realizzata in plastica ABS e per il rivestimento viene utilizzato acrilico per estrusione.

Di norma, lo spessore dell'acrilico realizzato con questo metodo non supera un millimetro. Una composizione rinforzante viene applicata allo strato esterno. Per determinare un falso, è sufficiente esaminare attentamente il taglio del materiale. Se hai visto una struttura a tre strati, è meglio evitare un tale bagno.

    • Se il materiale di cui è fatta la vasca da bagno ha un odore chimico sgradevole e pungente, allora questo è un segno di un falso. Lo stesso vale per il rivestimento sottile del materiale. Questo può essere determinato premendo sulla superficie del prodotto: se "suona", è meglio non acquistare tali impianti idraulici.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa