Bagno

Bagni: varietà, marche, scelta

Bagni: varietà, marche, scelta
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Tabella comparativa delle proprietà dei materiali
  3. Forme e dimensioni
  4. Spettro dei colori
  5. Stile e design
  6. Funzionalità
  7. Produttori
  8. Come scegliere?
  9. Bellissimi esempi all'interno

Un bagno è una componente molto importante di qualsiasi appartamento e casa privata. Se ci sono problemi con lui, non puoi contare su una vita calma e armoniosa. Per la scelta giusta, è necessario tenere conto delle caratteristiche dei vari marchi e delle caratteristiche specifiche di modifiche specifiche.

Visualizzazioni

Una vasca da bagno per due è, per ovvi motivi, più grande e più pesante di un singolo prodotto. Ma ha una capacità maggiore. I doppi bagni sono presentati in un gran numero di opzioni.

Notizie sorprendenti per molte persone: questi modelli non sono meno di quelli tradizionali, progettati per una persona. Le vasche doppie possono essere posizionate sia contro il muro che al centro della stanza.

Costruzione a parete non meno attraente nell'aspetto che collocato separatamente. La linea di fondo è che il prodotto ha almeno un piano rettilineo piatto. Le caratteristiche di un particolare modello sono espresse nel fatto che la struttura poggia su supporti o sulla base stessa del pavimento senza supporti.

La superficie frontale è spesso coperta da uno schermo decorativo che maschera lo spazio antiestetico sotto il bagno. La parte nascosta può essere utilizzata per conservare prodotti chimici domestici, detersivi e simili. Non è difficile acquistare uno schermo già pronto e la sua installazione non causa alcuna difficoltà. Ci sono molte opzioni per gli schermi e puoi sempre scegliere l'aspetto migliore per te.

    Altre differenze tra i bagni includono:

    • caratteristiche dei materiali;
    • geometria;
    • dimensioni lineari;
    • colori;
    • appartenenza stilistica;
    • caratteristiche funzionali;
    • Paese di origine.

    Tabella comparativa delle proprietà dei materiali

    I bagni sono disponibili in un'ampia varietà di materiali.È utile tenere conto delle principali sfumature di tali sostanze. La tabella aiuterà a presentarli nel modo più chiaro possibile.

    Materiale

    Gravità

    Forza

    Trasparenza

    Conduttività termica

    Bicchiere

    Moderare

    Basso

    Trasparente

    Basso

    Acciaio

    Alto

    Alto

    Zero

    Alto

    Legna

    Piccolo

    Vari (a seconda della razza)

    Zero

    Minimo

    Ghisa

    Molto grande

    Piuttosto elevato

    Zero

    Media

    Acrilico

    Polmoni

    Piuttosto elevato

    Zero (normale)

    285 volte inferiore alla ghisa

    Forme e dimensioni

    Negli appartamenti moderni, le dimensioni standard dei bagni sono di 1,6-1,8 m di lunghezza, con una profondità di 0,6-0,8 m e un'altezza di 0,6 M. La capacità del serbatoio varia da 90 a 120 litri. È facile acquistare progetti di questo tipo in qualsiasi negozio di idraulica. Questi includono modelli di dimensioni:

    • 180x70cm;
    • 170x70 cm;
    • 175x75cm;
    • 160x70cm;
    • 180x75 cm;
    • 165x70cm;
    • 180x80cm;
    • 175x70cm.

    Diversi decenni fa, specialmente durante la costruzione di pannelli di massa, erano montati di default. vasche da 150x70 cm a 150x80 cm... Tuttavia, oggi tali progetti non si adattano alla stragrande maggioranza delle persone. Difficilmente possono essere considerati abbastanza comodi e convenienti sullo sfondo dei nuovi sviluppi. In stanze allungate, è possibile utilizzare bagni stretti e compatti.

    Tali soluzioni aiuteranno anche in un piccolo bagno con una superficie totale di 3,5 mq. m. Il più piccolo dei prodotti di serie avere una dimensione di 100x70 cm o 120x70 cm... Il valore intermedio è 110x70 cm.

    Per ovvie ragioni, non è necessario parlare di un serio comfort quando si utilizzano tali strutture. Ma la quantità massima di spazio è liberata per altre cose.

    Se la comodità è fondamentale, scegli vasche da bagno personalizzate più grandi, che sono:

    • 130x70cm;
    • 140x70 cm;
    • 150x60cm;
    • 150x70cm.

    Design rettangolare angolo preferibile in un'area limitata. Occupando lo stesso ingombro a pavimento, garantirà un comfort leggermente superiore. Non per niente un tale progetto è stato installato di default nelle vecchie case. L'unica eccezione erano le abitazioni di lusso, costruite prima del 1955. Ma trovare uno spazio abitativo adatto oggi è quasi impossibile.

    Può sembrare brillante, insolito e persino audace vasca semicircolare... Una soluzione simile è perfetta per un piccolo bagno in un appartamento "Krusciov". I prodotti semicircolari più grandi sono consigliati per l'uso in appartamenti di nuova costruzione, dove il bagno è piuttosto grande. vasca ad angolo è molto popolare. Tali progetti possono essere molto diversi e vengono utilizzati con successo anche in stanze piccole (soggetto a un design asimmetrico).

    Stanno bene nei bagni moderni. opzioni ovali... Sono più larghi della maggior parte dei campioni standard (spesso fino a 85 cm). La lunghezza del campo da bagno ovale può raggiungere i 190 cm, nella maggior parte dei casi la pratica è quella di dotarsi di dispositivi idromassaggio. Non sono necessari altri dispositivi all'interno della vasca ovale.

    Un punto molto importante è quanto sarà profonda la ciotola nella vasca da bagno. Anche un bagno lungo ma troppo superficiale è semplicemente scomodo nella vita di tutti i giorni. Le profondità tipiche del bagno vanno da 37 a 40 cm.A profondità maggiori, l'acqua coprirà anche le ginocchia piegate.

    Il lato alto consente in alcuni casi di abbandonare l'uso delle tende, perché esso stesso interrompe lo spruzzo, almeno parzialmente. Puoi tranquillamente rotolare e schizzare. Inoltre, un grande strato d'acqua si raffredderà più lentamente. Ma fare un bagno profondo per i bambini piccoli, così come per gli anziani, sarà piuttosto difficile.

    I poggiatesta possono essere utilizzati anche per il bagno, che sono importanti da considerare quando si valutano le dimensioni e la forma della struttura. I produttori responsabili utilizzano materiali di sicurezza eccellenti per i poggiatesta.

    Spettro dei colori

    Molto spesso, le vasche da bagno colorate sono realizzate in acrilico. Questo materiale è facile da dipingere in un'ampia varietà di colori, a seconda dei concetti di design. Vasche da bagno di vari colori hanno iniziato ad apparire sul mercato russo abbastanza di recente. E sono già riusciti a ottenere una popolarità piuttosto elevata. In ogni caso, possiamo già parlare dell'emergere di una chiara nicchia.

    Ma i bagni bianchi tradizionali non hanno perso la loro popolarità. Inoltre, sono facilmente scelti da centinaia di migliaia di acquirenti in vari paesi. Il bianco è inconsciamente associato alla pulizia e all'igiene, che funge da incentivo molto forte per il consumatore. Nota che le strutture colorate possono essere realizzate non solo in acrilico, ma anche con altri materiali:

    • diventare;
    • ghisa;
    • Di legno;
    • vetro temperato;
    • pietra naturale di vari gradi.

      Importante: quando si utilizzano tubature colorate, è necessario utilizzare accessori discreti e gli stessi raccordi. Si sconsiglia inoltre di utilizzare materiali luminosi per la decorazione di pareti e pavimenti. Altrimenti, lo spazio del bagno sembrerà insapore.

      È anche necessario tenere conto delle sfumature di determinati colori per evitare un errore fatale. I bagni rossi aggiungono un senso di sicurezza e sono ideali per rilassarsi in una stanza tranquilla dopo una dura giornata.

      colore arancione differisce per una maggiore incoerenza. Ti permetterà sia di calmare i nervi agitati che di aumentare la concentrazione delle forze interne. Pertanto, tale soluzione è consigliata a coloro che sperimentano continui cambiamenti di umore. Il bagno giallo può essere utilizzato da chi vuole:

      • affrontare la negatività persistente;
      • migliorare l'umore;
      • piuttosto per ripristinare la capacità di lavorare dopo un lavoro faticoso.

      Verde la colorazione aiuterà a far fronte all'insonnia. Questo colore ti permetterà di rilassarti e attivare il recupero del corpo. Ma il colore blu è più adatto per le procedure calmanti e meditative. Con il suo aiuto, puoi mettere le cose in ordine nei pensieri e nelle emozioni. Il blu differisce dal blu non solo per la saturazione, ma anche per una maggiore attività, un migliore equilibrio energetico, renderà una persona più allegra.

      Toni viola aumentare il tono. Sono spesso raccomandati per le persone che sono "mattinieri". Il colore beige ha sia un effetto calmante che aggiunge calore visivo.

      Tali interni appariranno romantici e attraenti.

      Colore nero attira subito l'attenzione. Se l'illuminazione è giusta, la vasca avrà un bell'aspetto.

      Delle soluzioni combinate, possiamo tranquillamente consigliare modelli giallo-arancio. Questa combinazione sembra "solare" e aggiunge energia. Sarà possibile acquisire una carica di vivacità per l'intera giornata. Fare il bagno in un tale bagno è un piacere straordinario. La scelta di un bagno giallo e un pallet arancione (o una combinazione alternativa) è a discrezione del proprietario.

      Blu e viola i colori sono utili per le persone di un magazzino filosofico, per chi ama sognare. Per garantire una buona miscela di questi toni, il contrasto dovrà essere osservato attentamente. Se viene utilizzato un colore viola scuro, viene aggiunto un colore blu chiaro o blu insaturo. Insieme all'arredamento lilla, una vasca da bagno dipinta in una tonalità blu intenso sembrerà ottimale.

      Bagno verde può essere abbinato a finiture dello stesso colore, solo poche tonalità più chiare o più scure. In questo caso, è necessario prestare attenzione che il prodotto non si perda visivamente sullo sfondo del muro. In alternativa, puoi considerare di finire:

      • blu scuro;
      • Marrone;
      • d'oro;
      • fiori legnosi naturali.

      Combinazione rossa e rosa (in varie versioni) sembrerà immediatamente romantico. Ma il requisito principale qui sarà la corretta aggiunta di fiori l'uno all'altro. Importante: non aggiungere troppa vernice rosa. Troppo può rovinare la migliore idea di design.

      Una vasca da bagno completamente rosa è appropriata in una stanza rosso intenso - e anche in questo caso, non tutti i designer professionisti coglieranno immediatamente la combinazione ottimale.

      Stile e design

      Decorando una stanza in stile classico, puoi tranquillamente utilizzare i seguenti bagni:

      • quadrato;
      • rettangolare;
      • ovale;
      • simile a una salsiera.

      Ma requisito molto importante in questo caso è la finitura esterna con piastrelle o vernice idrofoba. Quando si sceglie uno stile greco, è necessario utilizzare disegni con un bordo largo. La vasca da bagno dovrebbe essere bianca e la parte principale della stanza è dipinta nei toni del giallo, beige e ocra.

      Popolare tra gli inquilini immobiliari suburbani Stile provenzale implica l'uso di vasche da bagno che non hanno spigoli vivi. I colori tradizionali per questo stile e le gambe intagliate sotto forma di forme complesse sono i benvenuti.

      Se si sceglie uno stile ultramoderno High Tech, allora ciò si esprime, prima di tutto, nell'accentuata severità delle forme e nella rigidità delle linee. Un luogo di balneazione rettangolare con uno schermo diretto, circondato da piastrelle monocolore, sembrerà abbastanza appropriato. Importante: l'idromassaggio e altre attrezzature aggiuntive sono consigliate in un tale interno non solo per non nascondersi, ma per dimostrare apertamente.

      stilistica nazione, se lo descrivi in ​​termini generali, è semplice e privo di fronzoli. L'enfasi è chiaramente sui materiali naturali. Ma ogni accento pretenzioso, eccessivamente espressivo dovrà essere abbandonato. Le vasche da bagno ovali o arrotondate agli angoli del bagno si adatteranno più razionalmente a un tale ambiente. Coprire le pareti laterali con pannelli di legno può enfatizzare l'origine naturale degli interni.

      Alcune persone adorano Approccio marocchino all'interno - e fa anche richieste speciali sulla finitura del bagno. Il bagno stesso dovrebbe essere più grande. Un ulteriore vantaggio sarà un'imitazione di una fontana esotica. Puoi anche usare una ciotola da bagno a forma di poligono, vicino a un tavolo da bagno turco in marmo. Ciò rafforzerà sicuramente l'originalità del design.

      Il bagno dovrebbe essere formato non meno accuratamente in Stile mediterraneo... È caratterizzato da toni discreti e da un'accentuata purezza delle linee. Il bagno dovrebbe avere la forma di un ovale, lo schermo dovrebbe essere dritto o a forma di trapezio. I tradizionali colori bianchi sono preferiti. Se il focus è sul versante greco dell'approccio mediterraneo, una vasca da bagno stand-alone con schienale alto aiuterà a sottolineare questa specificità.

      Stile scandinavo l'impostazione predefinita è abbastanza leggera. È desiderabile rafforzare il tono bianco di base con singoli accenti luminosi. Più luminosa e visivamente spaziosa è la stanza, meglio è. Questi requisiti devono essere presi in considerazione quando si sceglie un bagno.

      Per quanto riguarda approccio urbanistico, quindi è mirato principalmente al raggiungimento della massima funzionalità nel minor spazio disponibile. Una stanza urbana dovrebbe essere dominata da un colore grigio. Spesso vengono utilizzate strutture in vetro e legno. Quanto più chiare sono le linee tracciate, tanto meno lisce sono, tanto più una tale composizione corrisponde ai canoni di stile.

      Pensando alla decorazione nello spirito dell'art deco, è imperativo realizzare l'idea dell'alto costo e dell'attrattiva degli interni. Vasche da bagno abbaglianti e risplendenti enfatizzate si inseriscono perfettamente in una tale soluzione.

      Tipico per questo approccio:

      • inquadratura con piastrelle italiane;
      • l'uso di motivi geometrici;
      • uso attivo degli accessori;
      • vasca angolare.

      Stile del bagno barocco sempre pianificato con il massimo swing in mente. Questo approccio è appropriato solo in un ampio spazio, in un'area limitata sembrerà ridicolo. Il mood pomposo è enfatizzato anche dalla scelta dei colori. Si preferiscono i colori terracotta, bordeaux, oro e blu scuro. In questo caso, il colore dominante dovrebbe diventare oro.

      Funzionalità

      Puoi sentirlo spesso idromassaggio È una caratteristica indispensabile di un bagno moderno. Tuttavia, non è tutto così semplice. Tali apparecchiature devono essere utilizzate solo se necessario. L'attrezzatura per l'idromassaggio è piuttosto costosa e difficile da usare. Può essere utilizzato solo se:

      • l'area della stanza è piuttosto ampia;
      • lo spazio è completamente impermeabilizzato;
      • l'attrezzatura passerà facilmente attraverso le porte;
      • i pavimenti sono molto affidabili;
      • l'acqua nel sistema di approvvigionamento idrico passa attraverso filtri fini;
      • gli utenti sono pronti a spurgare e pulire sistematicamente gli ugelli;
      • non verrà utilizzata la schiuma da bagno;
      • gli utenti sono disposti a pagare un extra per l'elettricità.

      Ma anche l'idromassaggio ha evidenti vantaggiche rendono questa opzione molto popolare in tutto il mondo. L'effetto delle bolle è buono quanto l'effetto di un getto doccia verticale. Il rilassamento e la distrazione dai problemi sono ancora più completi. Ci sono molte modalità di idromassaggio e ognuna è unica. Puoi nuotare nella vasca idromassaggio mentre guardi film (videoclip) e ascolti melodie.

      Coloro che apprezzano le procedure cosmetiche apprezzeranno sicuramente un bagno con idromassaggio e aggiunte di miele, alghe e fanghi curativi. Gli stessi modelli funzioneranno anche per gli appassionati di aromaterapia.

      Una soluzione sempre più popolare è quella di utilizzare cromoterapia. Viene eseguito utilizzando speciali apparecchiature di illuminazione. I modelli di vasche da bagno con dispositivi di disinfezione e asciugatura sono considerati i più comodi.

      Importante: si consiglia di disinfettare il bagno non solo dopo il lavaggio, ma anche prima del bagno, in modo che la tubazione funzioni meglio.

      Alcuni modelli sono progettati per ozonizzazione. Questa opzione ti consente di affrontare i batteri pericolosi anche direttamente durante il lavaggio. La vasca idromassaggio può essere progettata anche per nuotatori di lunga durata. Quindi mantiene il regime termico inizialmente impostato.

      Le persone smemorate sono garantite per amare modello con protezione contro la marcia a secco. Il componente principale di tale protezione è il sensore del livello dell'acqua. Se in casa ci sono persone con disabilità o persone con disabilità, è adatta a loro una vasca da bagno con una porta speciale. I pannelli touch ti consentono di scegliere tra opzioni già pronte (o programmare a tuo piacimento) le sessioni di massaggio più piacevoli in una modalità individuale.

      Ma devi capire che il controllo elettronico aumenta significativamente il costo del prodotto.

      La potenza della vasca con una pompa idromassaggio sarà di 0,8-0,9 kW. Se vengono utilizzate 2 pompe contemporaneamente, la loro potenza totale sarà pari a 1,5 kW. Inoltre, viene utilizzato un compressore d'aria, che consuma 0,5-0,7 kW di corrente. Per tua informazione: i bagni d'élite con un sofisticato set di attrezzature e drenaggio integrato possono consumare 20 kW o più all'ora. Ma tali esemplari sono estremamente rari.

      I getti della vasca idromassaggio possono essere posizionati nelle pareti e nel fondo, e in punti diversi. Le caratteristiche funzionali differiscono anche a seconda del tipo di ugelli. L'uscita bolle situata sul fondo della vasca permette un trattamento molto delicato. Ma i dispositivi rotanti sono il più potenti possibile.

      Più grande è l'ugello, maggiore è la forza che può sviluppare.

      Caratteristiche aggiuntive degne di nota:

      • modalità bagno turco;
      • regime di pioggia;
      • apparecchiature di ventilazione;
      • sistemi di controllo vocale;
      • massaggio ad aria;
      • turbomassaggio;
      • Radio;
      • sistemi di illuminazione ad acqua.

      Produttori

      Sono abbastanza popolari vasche da bagno del marchio Cersanit. E tra questi spicca collezione Giovanna. Questa collezione è apprezzata per il suo spirito minimale e comfort. Queste vasche da bagno sono disponibili in tre diverse dimensioni e ognuna di esse è compatibile con dispositivi sia destri che sinistri. Grazie alla regolazione delle gambe, puoi impostare l'altezza più comoda, concentrandoti sulle tue esigenze personali.

      L'esecuzione ovale ti permetterà di rilassarti e ottenere piacevoli emozioni.

      Il modello 140 ha le seguenti caratteristiche:

      • protezione contro le allergie;
      • protezione contro la formazione di colonie batteriche;
      • peso netto 18,4 kg;
      • altezza 0,43 m;
      • lunghezza 1,4 m;
      • le gambe non sono incluse nel set di consegna;
      • straripamento centrale;
      • dotato di ripiano per accessori.

      In alternativa, puoi considerare vasche da bagno Cersanit Virgo... Si tratta di prodotti rettangolari solidi con la massima ergonomia. Si adatteranno perfettamente agli interni più moderni. La ciotola interna è spaziosa e la parte posteriore è perfettamente sagomata. Pertanto, nuotare in Vergine è comodo e conveniente.

      Tra i prodotti dello stabilimento Universal, spicca favorevolmente il modello Classic 150x70. Questo robusto prodotto in ghisa è lungo 150 cm e l'elegante geometria consente alla struttura di adattarsi a qualsiasi interno classico. Lo stile del prodotto è sobrio e le sue linee sono lisce, le gambe di supporto sono vendute separatamente.

      Puoi anche scegliere il modello "Sibiryachka universale" 170x75 cm. È funzionale ed estetico. Con l'aiuto di un tale bagno, è facile incarnare le idee di design più originali. La forma anatomica e la profonda capacità della ciotola garantiscono comfort. Gambe, maniglie e poggiatesta in poliuretano sono optional.

      Attraente e vasca da bagno Kolpa-San Norma 190x95. Questo è un grande modello bianco rettangolare. L'altezza del contenitore è di 66 cm, il volume interno è di 390 litri. Il set di consegna include uno scarico e un troppopieno. Include anche un telaio e 3 pannelli, una garanzia proprietaria è data per 7 anni.

      Puoi dare un'occhiata più da vicino al modello. Kolpa-San Arianna 170x70 cm. Anche questo è un design rettangolare. La sua capacità è di 230 litri. Il set di consegna include piletta e troppopieno. La garanzia del marchio è data per 10 anni.

      Anche l'impianto idraulico francese merita attenzione. Ad esempio, un bagno Jacob Delafon Ultima 150x70. La profondità della struttura è di cm 42. Dopo aver installato le gambe, l'altezza totale raggiunge i cm 57. Una solida vasca da bagno bianca è realizzata in ghisa selezionata.

      Altre caratteristiche sono le seguenti:

      • peso - 98 kg;
      • garanzia aziendale - 25 anni;
      • non è prevista l'opzione dell'idromassaggio;
      • spessore del metallo - 0,8 cm;
      • stile decisamente moderno;
      • tipo di montaggio a parete;
      • rivestimento antiscivolo non è fornito.

      Vale la pena considerare il modello Delafon Soissons 150x70. La descrizione ufficiale indica che questa vasca è elegante e tecnicamente perfetta. Come per la versione precedente, la garanzia è di 25 anni. La profondità raggiunge i 41 cm Il prodotto può essere posizionato solo a ridosso del muro.

      Alcune persone preferiscono i bagni italiani. Un esempio lampante è la costruzione in acrilico. Kerasan Waldorf. Le sue dimensioni sono 167x82x65 cm Il set di consegna include uno scarico Clic-clac. Le gambe non sono fornite, tuttavia ciò è compensato dalla notevole profondità della vasca ovale bianca.

      Made in Italy anche le vasche freestanding Globo Relais. È dipinto di nero immacolato. Le sue dimensioni sono 189x88x61 cm La struttura è in pietra artificiale. Il prodotto si completa con uno scarico, un troppopieno e un sifone, non ci sono gambe o ruote.

      I bagni cinesi sono molto richiesti. Negli ultimi anni, questi prodotti sono migliorati notevolmente rispetto a prima. Esempio - a parete modello Appollo AT-941 170x75 cm... Il design è progettato per essere dotato di un'unità idromassaggio e di un poggiatesta, ma non ci sono maniglie. La vasca in acrilico è montata vicino al muro e dotata di scarico reversibile.

      Una buona alternativa potrebbe essere BelBagno BB03. Questa solida vasca da bagno in acrilico è lunga 176 cm, larga 79 cm e alta 60 cm.Il modello ha una complessa configurazione atipica che aggiunge eleganza al bagno. Il prodotto può adattarsi facilmente allo stile retrò. In altri stili BelBagno BB03 può essere utilizzato come elemento di design principale.

      Un altro bagno cinese decente - Gemy G9025-II K. E lei, come le precedenti, è fatta di acrilico. Si monta direttamente a parete. Lo spessore del materiale di base è di 0,8 cm. Altre caratteristiche sono le seguenti:

      • opzione di ozonizzazione;
      • massaggio ad aria e idromassaggio;
      • massaggio alla schiena;
      • compressore - 0,3 kW;
      • telefono (funziona solo per ricevere chiamate);
      • Radio;
      • protezione affidabile contro le partenze a secco;
      • un paio di poggiatesta;
      • volume interno - 250 l;
      • piletta-troppopieno e schermo smontato inclusi.

      Come scegliere?

      Il design, le capacità tecniche e persino la reputazione di una determinata azienda sono molto importanti per la scelta.Ma dovresti iniziare da ciò che devi usare per la stanza in un caso particolare. La ciotola da bagno dovrebbe essere tale che tutti i membri della famiglia possano comodamente sedersi al suo interno. - e allo stesso tempo non dovrebbe occupare troppo spazio. I bagni in ghisa sono spesso usati. È vero, sono andati abbastanza lontano da quei prototipi prodotti nei primi anni '80.

      La ghisa consente una straordinaria resistenza meccanica e durata nel tempo. Durerà per diversi decenni anche in condizioni piuttosto difficili.

      Importante: le strutture in ghisa sono molto pesanti, il che causa gravi disagi ai residenti dei piani superiori. Tuttavia, quando è possibile coinvolgere più assistenti, questo non è un limite fondamentale. Molto più grave è il fatto che è difficile realizzare un bagno non rettangolare in ghisa.

      I bagni in acciaio sono molto più economici delle loro controparti in ghisa. Sono molto più leggeri (una differenza di 2-4 volte in massa è abbastanza comune). Sulla base dell'acciaio, puoi formare una struttura di diversi tipi. Spesso è difficile distinguerlo da una vasca da bagno in acrilico. Va ricordato che una lega di ferro con carbonio permette al calore di passare molto facilmente (e l'acqua si raffredderà rapidamente), e che è molto più "sonoro" della ghisa.

      I prodotti acrilici sono molto popolari. Si trovano nelle linee di tutte le principali fabbriche. L'acqua in un contenitore di acrilico si raffredda molto lentamente e questo materiale stesso è più leggero dell'acciaio. Inoltre, è facile formare qualsiasi struttura geometrica da esso. E un altro vantaggio: l'acrilico è molto facile da riparare (ripristinare).

      Importante: la popolarità di questo materiale porta a falsi diffusi. Ce ne sono anche di più di un impianto idraulico di buona qualità. E la durata della contraffazione è breve.

                            Direttamente al momento dell'acquisto è necessario verificare:

                            • uniformità di colore;
                            • mancanza di odori estranei;
                            • forza (il fondo non deve piegarsi);
                            • spessore della lamiera (minimo 0,4 cm);
                            • impermeabilità del materiale alla luce lungo tutto il perimetro (verificata con lanterna o fiammifero).

                            Vetro, legno, marmo e altre opzioni esotiche per le ciotole da bagno non dovrebbero essere prese seriamente in considerazione. Sono piuttosto costosi e se qualcuno decide di acquistare solo un tale design, allora sa molto bene cosa dovrebbe essere ottenuto come risultato. Quanto alla capienza della vasca, insieme alle dimensioni, è influenzata dalla forma geometrica e dall'inclinazione del fianco.

                            Si consiglia di selezionare una vasca da bagno in cui lo spazio tra i lati dei bagnanti e le pareti sia di almeno 5 cm E, naturalmente, è necessario prestare attenzione alle recensioni dei consumatori.

                            Bellissimi esempi all'interno

                            Ecco come potrebbe apparire una vasca da bagno bianca su un podio in cartone resistente all'umidità. La combinazione di vernici in bianco e nero sembra molto bella e piacevole. La presenza di un gradino e di una lampada non fa che aumentare le qualità estetiche della struttura.

                            E questa è una bellissima vasca da bagno ovale. Si abbina bene con pavimenti marroni e oggetti d'arredo accattivanti.

                            Una vasca da bagno bianca è abbastanza appropriata se circondata da pareti beige. La graziosa finitura piastrellata sembra molto buona. La differenza nel colore delle pareti rende solo la stanza più attraente. La mancanza di elementi decorativi espressivi è abbastanza giustificata. Anche un soffitto teso con illuminazione spot sembra abbastanza logico in una stanza del genere.

                            Come scegliere un bagno, vedi sotto.

                            Non ci sono commenti

                            Moda

                            la bellezza

                            Casa