Bagno

Tutto sull'idromassaggio gonfiabile

Tutto sull'idromassaggio gonfiabile
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Aeromassaggio
  4. Idromassaggio
  5. Complesso di aria e idromassaggio
  6. Unità di clorazione
  7. Principi di montaggio
  8. Installazione di comunicazioni
  9. Scelta
  10. Dettagli aggiuntivi

Chiunque abbia un cottage estivo vuole attrezzarlo nel modo più confortevole. Uno degli elementi della disposizione può essere una vasca idromassaggio gonfiabile con funzione di riscaldamento. La sua caratteristica positiva è che puoi iniziare a usarlo con l'inizio delle calde giornate primaverili e interrompere la stagione dei bagni a metà autunno.

Tutto dovuto al fatto che la piscina gonfiabile è riscaldata. Questo vantaggio rende il bagno confortevole anche a temperature ambiente relativamente basse.

Caratteristica

Una piscina idromassaggio gonfiabile è simile nell'aspetto a una normale piscina per una residenza estiva. Ma differiscono nelle proprietà. Le vasche idromassaggio hanno le funzioni di acqua riscaldata, massaggio ad aria, massaggio ad acqua e molti altri. Inoltre, la vasca idromassaggio ha una funzione di filtraggio e pulizia automatica, che rende il funzionamento di questo tipo di piscina molto più comodo e semplice. E i cambi d'acqua vengono effettuati molto meno frequentemente.

Il materiale a due strati utilizzato nella fabbricazione della vasca idromassaggio offre la massima densità e resistenza della piscina gonfiabile.

Lo strato nascosto del prodotto è realizzato in materiali compositi e lo strato esterno è costituito da una base laminata in PVC.

Se, nel processo di utilizzo del prodotto, diverse persone iniziano ad appoggiarsi ai muri, non soffriranno in alcun modo e non perderanno la loro forma.

Le unità idromassaggio più diffuse possono sostenere il peso di quattro adulti. L'altezza della vasca idromassaggio è di 160-190 cm, il liquido contenuto è di 1500 metri cubi. m.

Nuotare qui, ovviamente, è piuttosto scomodo, ma i produttori considerano il compito principale della vasca idromassaggio sensazioni piacevoli e relax all'aria aperta.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi delle vasche idromassaggio termali includono:

  • fondo denso e piacevole al tatto, che è realizzato in similpelle;
  • parti laterali resistenti in poliestere con base in silicone;
  • può essere posizionato ovunque, non è necessario posizionare la piscina su una superficie assolutamente piana;
  • è presente una speciale filtrazione che rende l'acqua più pulita e morbida;
  • facile da installare e piegare per riporlo durante l'inverno;
  • la presenza di un riscaldatore, che consente di riscaldare rapidamente l'acqua alla temperatura ottimale;
  • ci sono fino a 150 parti di massaggio situate lungo l'intero diametro;
  • la possibilità di utilizzare le funzioni in remoto;
  • dotarsi di un sistema di cloridrato che disinfetta l'acqua;
  • idromassaggio, che ha un effetto positivo sul corpo - allevia lo stress e la depressione;
  • è presente un sistema di aerazione dell'acqua, che ha un effetto lenitivo sulla pelle e non provoca secchezza;
  • le piscine all'aperto danno alle persone l'opportunità di provare emozioni positive e rallegrarsi;
  • effetto positivo delle procedure idriche: tonificare e rilassare il corpo;
  • Come risultato del riposo regolare nella vasca idromassaggio, il metabolismo migliora, i muscoli diventano più forti, le manifestazioni della cellulite diminuiscono, il sonno migliora e lo stato del sistema nervoso migliora.

Pertanto, dotando una vasca idromassaggio sul tuo sito, puoi ottenere in cambio un sistema sanitario efficace e multiforme.

L'aspetto negativo della piscina all'aperto è che può essere operato solo da circa metà primavera a metà autunno. Per l'inverno, il prodotto deve essere rimosso, poiché la custodia potrebbe semplicemente rompersi sotto l'influenza di temperature negative. Un altro svantaggio è il fatto della necessità di una pulizia periodica della vasca idromassaggio.

Aeromassaggio

Gli sviluppi tecnici prevedono la creazione di onde massaggianti mediante getti d'aria che fuoriescono sotto pressione da speciali getti nella vasca idromassaggio. Questo forma bolle e gorgogliamento. Le bolle, oltre al massaggio, saturano il liquido con l'aria. Avendo dimensioni diverse, salgono in superficie e regalano piacevoli sensazioni, a contatto con la pelle.

Questo ti permette di rilassarti e sollevare il tuo umore. L'olio aromatico può essere aggiunto all'acqua, il cui odore si aprirà più luminoso rispetto a un normale bagno.

Idromassaggio

In questo caso il massaggio viene eseguito utilizzando piccoli getti d'acqua che sgorgano dalle pareti della piscina. I getti d'acqua si trovano vicino al fondo e ai lati della piscina. Tale massaggio si riferisce alla digitopressione: è meglio usarlo per scopi ricreativi. Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e tonificare i muscoli.

Complesso di aria e idromassaggio

Questo complesso è un massaggio più completo in cui sono attive sia le bolle d'aria che i getti d'acqua. Allo stesso tempo, si combina un effetto delicato e più duro sulla pelle. L'impianto idraulico opera nella parte inferiore della vasca, ei getti d'aria salgono verso l'alto, quindi il massaggio viene eseguito per tutta la profondità. La differenza tra i regimi di temperatura dell'acqua e dei getti d'aria ha un effetto tonico sul corpo.

Unità di clorazione

Quando si acquista una piscina gonfiabile, sorge la domanda: è necessaria o meno un'unità di clorazione. Dipende dalla frequenza con cui l'utente desidera cambiare l'acqua della piscina e dalla frequenza con cui la usa. Va tenuto presente che L'acqua calda è un buon terreno fertile per i batteri. Se hai intenzione di cambiare l'acqua dopo ogni utilizzo del prodotto o di usare raramente la vasca idromassaggio, puoi evitare di spendere soldi extra per prodotti con un complesso sistema di disinfezione, ma basta aggiungere un prodotto liquido.

Nel caso in cui la piscina debba essere utilizzata spesso e non si desideri utilizzare prodotti chimici, un generatore di cloro si rivelerà un utile acquisto... È usato in combinazione con il sale normale e disinfetta il liquido, mentre crea la sensazione del mare.

Grazie alla disinfezione, l'acqua non fiorisce, non ha un odore sgradevole, rimane adatta a lungo anche ai bambini piccoli per nuotare.

Principi di montaggio

La caratteristica principale delle piscine gonfiabili da esterno è la loro facilità di montaggio. Si installano in poco tempo semplicemente gonfiando con la pompa in dotazione con il prodotto.

Quando si sceglie un luogo per l'installazione di una piscina, è necessario tenere conto di alcune sottigliezze. È meglio installare una piscina gonfiabile in prossimità di impianti sanitari (fognature, approvvigionamento idrico) e lontano da recinzioni. L'opzione migliore sarebbe quella di posizionare il prodotto sul lato sud del sito. Il luogo di installazione deve essere privo di erba, ceppi, pietre.

Molte persone preferiscono livellare l'area sotto la vasca idromassaggio cementandola. Questo non è necessario, sarà sufficiente scegliere il luogo ottimale, ripulirlo dai detriti, livellarlo, versare sabbia e compattarlo. Puoi mettere un tappetino speciale sotto la piscina.

    In presenza di un tale tappeto, la superficie per il montaggio del prodotto non deve essere preparata con tanta cura. La cosa principale è che non ci sono irregolarità e detriti estranei sul sito.

    La piscina gonfiabile non è legata a un luogo, quindi, se lo si desidera, può essere installata in un nuovo luogo ogni anno. In questo caso, devi considerare:

    • la posizione degli sbarchi;
    • ubicazione delle strutture;
    • registrazione al sito;
    • la presenza di un'area bimbi.

    Installazione di comunicazioni

    L'installazione di una vasca idromassaggio richiede linee di comunicazione. Ad esempio, è necessario che la rete di approvvigionamento idrico si trovi nelle vicinanze. Senza questo, è impossibile, perché le bolle che compaiono nella piscina sono possibili solo se c'è un sistema di approvvigionamento idrico con una buona pressione.

    Pertanto, anche prima di preparare il luogo in cui verrà attrezzata la piscina, dovrebbero essere introdotte tutte le comunicazioni necessarie: un tubo di alimentazione dell'acqua, una tubazione di scarico. Per drenare, hai bisogno di una fogna o di un pozzo di scarico.

    Quando si installa un sistema di approvvigionamento idrico, sono necessari un tubo in acciaio inossidabile, adattatori e impermeabilizzazione. In questo caso, è meglio non fare il lavoro da soli, ma affidarli a uno specialista, quindi il prodotto è garantito per durare più di un'estate. Se, tuttavia, viene presa la decisione di installare la piscina da soli, è necessario leggere attentamente le istruzioni e seguirle esattamente.

    La maggior parte delle persone sceglie il modo più economico e semplice per attingere al sistema di approvvigionamento idrico. Questo metodo consiste nel collegare i tubi alla piscina da una normale rete idrica tramite adattatori, che sono molto facili da rimuovere per l'inverno. In questo caso, i tubi non saranno interrati o sulla sua superficie durante il periodo gelido. Inoltre, non è necessario isolare i tubi e ciò consente di risparmiare denaro.

    Scelta

    Quando si sceglie una vasca idromassaggio gonfiabile, si consiglia di prestare attenzione a:

    • la sua forma;
    • di cosa è fatto;
    • dimensioni;
    • prezzo;
    • stagionalità.

      Anche il tipo di vasca idromassaggio è di grande importanza:

      • struttura stazionaria a fossa;
      • telai montati e smontati;
      • gonfiabile.

      Dettagli aggiuntivi

      Per sentirsi a proprio agio, vengono forniti una varietà di elementi aggiuntivi. Ciò include comode panche, cuscini di seduta e portabicchieri. La presenza dell'illuminazione consente di creare un'atmosfera romantica o festosa.

      Per una panoramica della vasca idromassaggio gonfiabile, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa