Bagno

Bagni rotondi all'interno

Bagni rotondi all'interno
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali di fabbricazione
  3. Forma e dimensioni
  4. Accessori aggiuntivi

Negli ultimi anni, i bagni rotondi sono diventati molto popolari e sono diventati un simbolo di buon relax. Ogni proprietario di un tale prodotto può affermare con sicurezza che un tale bagno sarà un ottimo modo per rilassarsi alla fine della giornata lavorativa. Se ti piace il comfort abbinato a un design non standard, non ti pentirai dell'acquisto e il bagno diventerà il tuo posto preferito nell'appartamento.

Nel mercato moderno, puoi trovare un'enorme quantità di impianti idraulici che piaceranno anche ai proprietari più esigenti.

Vantaggi e svantaggi

Molte persone percepiscono la vasca da bagno come un contenitore destinato all'esecuzione di procedure igieniche. Tuttavia, anche il bagno ordinario può essere trasformato in relax, che può facilmente sostituire una visita al salone termale. Non devi pagare per tale procedura e tutto ciò di cui hai bisogno per goderti è l'acquisto di schiuma profumata o sale da bagno. Se lo desideri, puoi aggiungere romanticismo: accendi la tua musica preferita, accendi le candele.

Questo bagno ha molte qualità positive.

  • Prima di tutto, si nota la comodità.... Tali bagni sono abbastanza spaziosi e saranno un'ottima soluzione per gli amanti delle procedure idriche congiunte. Non solo gli adulti, ma anche i bambini saranno contenti di un tale acquisto, perché questo bagno può diventare una vera e propria piscina per bambini, in cui i bambini possono nuotare tutto l'anno.
  • Un tale prodotto può vantare il suo aspetto. Esistono molti modelli sul mercato con un'ampia varietà di design e i proprietari possono scegliere un bagno in base all'interno della stanza.
  • Anche la componente estetica gioca un ruolo significativo.... Se vuoi rinnovare la stanza, ma non vuoi fare riparazioni, puoi semplicemente acquistare una vasca da bagno rotonda, che aggiungerà lusso alla stanza.
  • I bagni rotondi sono prodotti premium. Tali modelli hanno elevate caratteristiche tecniche. E se il produttore non fornisce alcuni componenti, agli utenti viene data l'opportunità di acquistare e installare tutto ciò di cui hanno bisogno, il design lo consente. Quasi tutti i produttori di vasche da bagno rotonde producono i loro prodotti tenendo conto della struttura del corpo umano, che consente di ottenere il massimo piacere dall'assunzione di procedure idriche.

Nonostante tutte le qualità positive, tali prodotti hanno anche lati negativi.

  • Prima di tutto, si notano le dimensioni del contenitore, un prodotto del genere non può essere posizionato in ogni appartamento a causa del diametro della ciotola. Se hai una casa piccola, installando un tale bagno perderai molto spazio libero nella stanza.
  • Se la famiglia ha bambini piccoli a cui piace sguazzare nella piscina di casa, non dovrebbero essere lasciati incustoditi, poiché quasi tutti i bagni rotondi sono straordinariamente profondi.
  • Un altro inconveniente significativo di questa soluzione è la sua inefficienza. Anche i modelli con fondo affusolato possono trattenere molta acqua.
  • Per una doccia completa, una persona consuma 50-100 litri d'acqua e per riempire grandi vasche rotonde possono essere necessari fino a 600-700 litri. Sulla base di ciò, si può comprendere che tali prodotti sono impianti idraulici d'élite, il cui utilizzo comporta costi inutili.

Materiali di fabbricazione

Sul mercato moderno ci sono vasche da bagno arrotondate realizzate con una varietà di materiali, grazie alle quali un tale acquisto si adatterà a qualsiasi design della stanza. Se la stanza è realizzata in stile high-tech, molto probabilmente i proprietari apprezzeranno i prodotti. in acciaio inox o vetro. Per gli intenditori degli interni classici, modelli in legno naturale. Di seguito verranno descritti tutti i materiali con cui sono realizzati i bagni rotondi.

Calcolo

Se il budget non è limitato, puoi acquistare un bagno in pietra naturale. Prodotti simili sono fatti realizzati in graniglia di marmo e si distinguono per grandi dimensioni, peso e costo elevato. Tali modelli richiedono cure speciali, ma possono servire per molto tempo.

Se non vuoi pagare più del dovuto per la pietra naturale, puoi acquistare prodotto in materiale artificiale.

I prodotti in marmo fuso sono molte volte più economici e in apparenza non sono in alcun modo inferiori al loro concorrente più vicino.

Acciaio e ghisa

Molte persone credono erroneamente che i bagni in ghisa siano usciti di produzione ai tempi dell'URSS, tuttavia, i prodotti di questo materiale sono ancora prodotti oggi, sebbene non in quantità così elevate. A causa delle proprietà chimiche la ghisa meglio di qualsiasi altro metallo può mantenere la temperatura dell'acqua, aumentando così il tempo del bagno. All'interno, il bagno in ghisa è ricoperto da uno strato di smalto, che resiste perfettamente anche agli sbalzi di temperatura.

I prodotti fabbricati durante l'era sovietica si sono sempre distinti per il loro peso elevato, ma i moderni modelli importati sono molto più leggeri di quelli domestici.

Le soluzioni in acciaio sono leggere e non possono essere paragonate ai concorrenti in ghisa. Più spesso è lo strato di acciaio di cui è fatta la vasca da bagno, più costosa e affidabile sarà. Tuttavia, questo materiale ha anche un lato negativo: l'acciaio non trattiene bene il calore. Ogni anno tali prodotti diventano sempre meno popolari.

Legno e vetro

Le vasche da bagno in vetro e legno naturale sono spesso acquistate dagli amanti dell'esotismo. I modelli in vetro sembrano piuttosto insoliti, ma moderni e quasi sempre deliziano gli ospiti. Molti produttori producono tali soluzioni su ordinazione e i futuri proprietari possono scegliere i componenti giusti e il colore giusto. Tuttavia, prima di andare al negozio, dovresti tenere conto del fatto che tali prodotti sono molto costosi, poiché sono realizzati in vetro temperato resistente.

Più spesso utilizzato durante la produzione larice, rovere o noce. Il fatto è che tali specie arboree hanno un aroma gradevole che persiste anche se viene lavorato più volte. Molti proprietari temono che il contatto costante con l'acqua influisca negativamente sulle condizioni della vasca da bagno in legno, ma questa opinione è errata, poiché la quercia non subisce deformazioni anche quando è costantemente in acqua, ma, al contrario, teme la sua assenza.

Se sei il proprietario di una vasca da bagno in legno e devi uscire di casa per molto tempo, i produttori consigliano di riempirla d'acqua prima di partire.

Acrilico e kvaril

La stragrande maggioranza dei bagni rotondi sul mercato sono realizzati in acrilico. La popolarità è spiegata dal basso costo, dalla mancanza della necessità di cure speciali, dalla capacità di riscaldarsi e dalla leggerezza del materiale. Con un partner, un tale bagno può essere sollevato su qualsiasi piano, anche senza attrezzi.

Se anche il bagno stesso è rotondo, tali prodotti appariranno particolarmente belli.

Kvaril è una combinazione di acrilico e quarzo. Tali bagni si distinguono per una lunga durata, brillano e trattengono bene il calore. Inoltre, kvaril ha proprietà fonoassorbenti, in modo che i vicini sottostanti non sentano i suoni dell'acqua.

Forma e dimensioni

Tutti i bagni rotondi sono suddivisi in 3 tipi in base alla loro forma:

  • prodotti con pareti esterne semicircolari;
  • modelli a forma di coppa, quando il diametro del fondo è molto più piccolo del diametro della parte superiore;
  • bagno a forma di cilindro, quando il diametro del fondo è uguale al diametro del piano.

Per l'uso quotidiano, gli esperti consigliano di acquistare modelli a forma di tazza, perché questa soluzione permette di consumare la minor quantità di acqua. Se vivi in ​​un condominio e hai installato un contatore dell'acqua, un tale bagno farà risparmiare una parte considerevole del budget.

Quando si parla delle dimensioni delle vasche rotonde, di solito vengono menzionate tre grandezze: diametro superiore, altezza e profondità.

Le vasche da bagno rotonde più piccole sono considerate modelli 120x120 cm.Nel mercato moderno, i prodotti con un diametro di 150 cm sono particolarmente apprezzati.Se il diametro del contenitore è di 180 cm, una persona può facilmente adattarsi all'interno in posizione supina e se desiderato, due persone possono eseguire contemporaneamente le procedure idriche. I modelli 180x180 non sono consigliati per l'installazione in condomini, in quanto minipiscine complete.

La profondità è considerata la distanza dal centro del cerchio superiore al fondo della ciotola. Tutti i prodotti sul mercato moderno hanno una profondità da 40 a 70 centimetri, ma se lo si desidera, i proprietari possono sempre ordinare una versione esclusiva.

Molte persone non vedono la differenza tra altezza e profondità. L'altezza della vasca è la distanza dalla parte superiore del lato al pavimento... Molto spesso, varia da 45 a 85 cm.

Una piccola vasca rotonda può contenere da 350 litri d'acqua e una grande - fino a 750 litri.

Accessori aggiuntivi

Se i proprietari non sono soddisfatti dell'attrezzatura di base del bagno, possono sempre acquistare elementi aggiuntivi. Per rendere ancora più confortevole il bagno, puoi acquistare un tappetino antiscivolo in gomma, uno scaldabagno, luci al neon, un sistema idromassaggio, gomitiere e fragranze. Se il budget lo consente, gli esperti consigliano spendere soldi extra per un sistema di disinfezione dell'acqua.

Il video qui sotto fornisce consigli su come prendersi cura del proprio bagno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa