Bagno

Vasche da bagno in acrilico Riho: modelli, pro e contro, consigli per la scelta

Vasche da bagno in acrilico Riho: modelli, pro e contro, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. La scaletta

Le vasche da bagno in acrilico sono apparse sul mercato russo relativamente di recente - solo 10-15 anni fa. Tuttavia, questa volta è stato abbastanza per spremere i prodotti in ghisa a cui siamo abituati. Questo non è sorprendente, perché i sanitari in acrilico hanno innegabili vantaggi: peso ridotto, forma originale e durata. Uno dei marchi più importanti su questo mercato è il marchio ceco Riho.

Peculiarità

La sede principale di Riho si trova in Olanda e gli stabilimenti di produzione si trovano nella Repubblica Ceca, a 200 km da Praga. L'azienda produce rubinetteria sanitaria dal 2004. Oggi l'azienda occupa una delle posizioni di primo piano nel segmento delle vasche da bagno in acrilico grazie all'eccezionale praticità e comfort dei suoi prodotti. Gli utenti notano che i bagni cechi semplicemente non hanno eguali in termini di qualità dei materiali utilizzati e del design. Le vasche da bagno Riho sono realizzate in lastra acrilica uniforme colata di spessore 6-8 mm. Lo strato facciale include uno speciale additivo antibatterico a lunga durata Microban.

Un po' di teoria: si stima che su un metro quadrato di bagno risiedano circa 100mila microbi - una stanza umida e calda diventa un ambiente ideale per la loro riproduzione. Il componente antibatterico Microban si aggiunge alla struttura della lastra acrilica e ne diventa parte. Al contatto del rivestimento con microrganismi patogeni, inizia la distruzione della loro base cellulare.

Microban è altamente efficace contro funghi, muffe e la maggior parte dei tipi di batteri.

Gli studi condotti da scienziati austriaci hanno confermato che quando si interagisce con un rivestimento antibatterico, oltre il 90% di tutti i microrganismi muore entro mezz'ora.Questi risultati sono ufficialmente documentati dall'Istituto austriaco per i dispositivi medici e confermati RF Gosstandart ROSS. A. AE 58. A70791 del 29.08.2003.

Le vasche da bagno Riho hanno rapidamente conquistato il mercato in varie parti del mondo: sono preferite non solo dai consumatori, ma anche dai professionisti che forniscono regolarmente valutazioni esperte di beni di determinati marchi. Tuttavia, il produttore ceco non si ferma qui e ogni anno produce nuovi modelli più migliorati con una lunga durata. In ogni fase del ciclo tecnologico, il controllo viene effettuato dagli specialisti competenti: di conseguenza, le vasche da bagno Riho soddisfano non solo gli standard di qualità europei, ma anche tutti gli standard di qualità esistenti a livello mondiale. Questi prodotti sono pratici, mentre sono completamente sicuri per l'uomo.

Vantaggi e svantaggi

Gli indubbi vantaggi delle vasche da bagno Riho includono diverse caratteristiche.

  • Foglio acrilico molta forza.
  • Base densaf - il fondo delle vasche da bagno in acrilico di questo marchio è rinforzato con poliestere contenente fibra di vetro e i pannelli laterali sono ulteriormente rinforzati.
  • La superficie liscia ha un rivestimento antiscivolo. La vasca da bagno di questo marchio è assolutamente liscia, ma sul fondo di ogni modello è applicata una composizione che gli permette di rimanere stabile quando immersa dentro e fuori dalla vasca.
  • Elevato isolamento termico. Tutti i modelli Riho trattengono il calore a lungo, quindi anche quando l'acqua si raffredda, il bagno rimane confortevole per una persona.
  • Resistenza alle sollecitazioni meccaniche. Le vasche da bagno Riho sono resistenti e facili da usare e da pulire.
  • La maggior parte dei modelli sono opzionali completo di funzioni idromassaggio e altre opzionirendendo l'uso dell'impianto idraulico il più confortevole possibile.

Come tutti i prodotti in acrilico, le vasche da bagno Riho hanno i loro svantaggi.

  • Il costo dei modelli è leggermente superiore ai prezzi dei prodotti in acciaio e ghisa.
  • In termini di resistenza, l'acrilico è leggermente inferiore alla ghisa, quindi, quando si installa la struttura, le gambe da sole non sono chiaramente sufficienti. Avrai bisogno di un telaio: creerà supporti aggiuntivi e sosterrà il bagno, assumerà il carico principale dalla massa di liquido e dal peso della persona che fa il bagno.
  • Per pulire le vasche da bagno in acrilico, non è consigliabile utilizzare prodotti abrasivi e spazzole metalliche: lasceranno graffi sulla vasca, il che peggiorerà significativamente l'aspetto e ridurrà la durata del prodotto.

La scaletta

Il produttore di vasche da bagno in acrilico Riho cerca sempre di soddisfare i propri clienti non solo con la varietà di modelli offerti, ma anche con la più ampia gamma di dimensioni. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più popolari.

Classico

Uno dei modelli più popolari è considerato Riho futuro, le sue dimensioni sono 170 x 75 cm e il volume è di 200 litri. Questo bagno può essere installato sia in stanze piccole che spaziose. Viene fornito senza idromassaggio.

Per i clienti più esigenti, il produttore offre il modello Victoria, che include non solo l'idromassaggio, ma anche il massaggio ad aria.

Rettangolare

Non sono in alcun modo inferiori alle classiche vasche da bagno rettangolari. Questi sono modelli come Miami con dimensioni 170x70 cm, Lusso con parametri 200x90 cm e Carolina con dimensioni 180x80 cm... Gli utenti apprezzano anche l'alta qualità delle serie Hall e Triton.

Ovale

Ideale per i clienti che preferiscono le ciotole indipendenti. Possono consigliare prodotti Columbia con parametri 175x80 o 150x75 cm... Questi modelli appariranno armoniosi nei bagni moderni.

Angolo

La linea di assortimento di modelli angolari non è in alcun modo inferiore a quelli rettangolari. Questa opzione è adatta per i consumatori che cercano una vasca da bagno ergonomica e compatta con sistemi di massaggio integrati. Le migliori recensioni sono state assegnate a modelli come Atlanta, così come Austin e Neo.

Il giro

Uno dei modelli più popolari di vasche da bagno rotonde in acrilico ceco è la serie Colorado e Riho Lugano.

Gocciolina

Per i bagni piccoli, i designer consigliano vasche da bagno con una forma asimmetrica insolita, che ricorda visivamente una goccia. I prodotti di questa serie possono essere distinti Delta con parametri 160x70 cm. Tali modelli sono realizzati in due versioni, a seconda della quale la ciotola può essere installata nell'angolo destro o sinistro della stanza. Nell'elenco dell'assortimento puoi vedere diversi modelli interessanti di vasche da bagno, realizzati in colori vivaci.

Uno di questi modelli è la Motive Line: un modello colorato in acrilico ad alta resistenza sembra spettacolare in qualsiasi interno.

Scopri di più sulle vasche da bagno in acrilico Riho nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa