Piastra per capelli

Piastre per capelli Philips: caratteristiche, modelli e funzionamento

Piastre per capelli Philips: caratteristiche, modelli e funzionamento
Contenuto
  1. Informazioni sul marchio
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tipi e modelli
  4. Come scegliere?
  5. Come usarlo correttamente?
  6. Recensioni

L'acconciatura è la chiave per una donna ben curata. Per sembrare in ordine, molti si arricciano o si lisciano i capelli ogni giorno. A tal fine, poche persone visitano un parrucchiere: i suoi servizi sono costosi e il risultato è di breve durata. La via d'uscita in questa situazione è acquistare una piastra per capelli (ferro da stiro) per lo styling a caldo a casa. Prendi in considerazione i dispositivi professionali Philips progettati per l'uso a casa o nei saloni di parrucchiere.

Informazioni sul marchio

Philips è una delle più antiche al mondo. È stata fondata nel 1891 da Gerard Philips. Durante gli anni della sua esistenza, l'azienda olandese ha più volte cambiato campo di attività. All'inizio del loro viaggio, gli specialisti dell'azienda erano impegnati nello sviluppo di dispositivi di illuminazione, quindi c'era la produzione di elettrodomestici. Non molto tempo fa, le attrezzature per l'assistenza sanitaria hanno iniziato a essere prodotte con questo marchio.

La società transnazionale Philips ha molte filiali situate nella Repubblica popolare cinese, in Germania, nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti d'America. Tutti i prodotti di questo marchio si sono affermati tra i consumatori di molti paesi, grazie a le sue prestazioni di alta qualità e affidabilità.

Philips è una delle aziende di maggior successo oggi. Ha circa 80.000 dipendenti. I prodotti di questo marchio sono richiesti in più di 100 paesi. L'assortimento è costantemente aggiornato con nuovi dispositivi e modelli migliorati di dispositivi. I dispositivi per lo styling dei capelli a marchio Philips meritano un'attenzione speciale.

Nella loro produzione vengono utilizzati componenti di alta qualità e i prodotti finiti sono sottoposti a un attento controllo. Di conseguenza, i dispositivi pratici e durevoli raggiungono il consumatore.

Vantaggi e svantaggi

La piastra ha 2 piastre, tra le quali viene bloccato il ricciolo. Se esposta alla temperatura, la corteccia (nucleo) dei capelli viene liberata dall'umidità in eccesso, grazie alla quale i fili vengono raddrizzati, diventano perfettamente lisci, lucenti e uniformi. Se il piatto è di scarsa qualità, i ricci verranno rapidamente danneggiati, il che non avrà il miglior effetto sul loro aspetto: diventeranno opachi e fragili.

I raddrizzatori Philips utilizzano materiali e rivestimenti che causano danni minimi ai capelli. Grazie a questo approccio, i prodotti del marchio olandese sono al sicuro.

Altri vantaggi di questa marca di ferri da stiro includono:

  • la capacità di autoregolare la temperatura di esercizio ottimale;
  • la presenza di sensori aggiuntivi che prevengono lesioni ai capelli;
  • funzione di ionizzazione (per alcuni modelli);
  • cambio rapido degli accessori per multistyler;
  • riscaldamento rapido del dispositivo (15-45 secondi sono sufficienti per questo);
  • opzione di autospegnimento per un funzionamento più sicuro del raddrizzatore;
  • la presenza di una cerniera che impedisce al cavo di aggrovigliarsi.

I raddrizzatori Philips sono disponibili in un'ampia gamma: hanno piastre diverse, si differenziano per dimensioni, caratteristiche tecniche e funzioni aggiuntive. Uno svantaggio significativo dei dispositivi per lo styling del marchio olandese è il loro costo elevato.

Tuttavia, attrezzature affidabili, durevoli e sicure non possono essere economiche.

Tipi e modelli

Le piastre per capelli professionali e domestiche sono classificate in base al tipo di materiale e al tipo di elemento riscaldante. Le lastre più economiche sono in metallo non rivestite. Tuttavia, non sono sicuri. Il fatto è che tali dispositivi asciugano molto i capelli, per cui diventano fragili e le loro estremità sono divise. A causa del danno ai ricci, Philips non produce ferri da stiro con piastre senza rivestimento protettivo da molto tempo.

Nel catalogo del produttore, puoi trovare dispositivi che hanno "gusci" in titanio, ceramica, ceramica-cheratina e tormalina, oltre a modelli con funzione di ionizzazione. Consideriamo questi dispositivi in ​​modo più dettagliato.

Rivestito in ceramica

Le piastre in ceramica sono uno dei migliori elementi riscaldanti in termini di sicurezza dei capelli. Hanno una serie di vantaggi significativi che determinano l'elevata domanda di questi prodotti. I prodotti con rivestimento in ceramica sono economici, soprattutto se la scelta riguarda modelli domestici senza varie opzioni aggiuntive. I principali vantaggi riguardano le caratteristiche tecniche dei dispositivi. Ad esempio, si riscaldano rapidamente su tutta l'area, le loro piastre scivolano dolcemente sui ricci, prevenendo danni.

Gli svantaggi dei riscaldatori in ceramica includono la loro fragilità: se il ferro cade, c'è un alto rischio di danni al "guscio" protettivo. Nota anche tra le carenze la necessità di pulire regolarmente la superficie della piastra dai resti di composti per lo styling. Altrimenti, possono danneggiare la struttura del capello.

I modelli popolari di ferri rivestiti in ceramica includono quanto segue:

  • Philips StraightCare BHS677 - raddrizzatore professionale con funzione di ionizzazione, sensore di temperatura, piastre flottanti con riscaldamento fino a 230 gradi;
  • Philips StraightCare BHS675 - ferro da stiro con possibilità di ionizzazione, sensore di temperatura, riscaldamento rapido e funzione di spegnimento automatico;
  • Piastra per selfie Philips HP8303 - un raddrizzatore domestico con temperatura massima di 210 gradi, caratterizzato da leggerezza e compattezza.

I modelli più diffusi con piastre in ceramica includono anche il multistyler Philips StyleCare BHH811 e la piastra per capelli Philips KeraShine HP8348.

Con titanio

Il rivestimento protettivo in titanio è uno dei più efficaci e sicuri. È meno dannoso per la salute dei capelli di altri e allo stesso tempo garantisce un risultato al 100%. Una piastra rivestita in titanio per capelli perfettamente lisci e lisci.Tali piastre si riscaldano quasi istantaneamente (dopo 15 secondi, è possibile utilizzare il dispositivo) e l'energia termica viene distribuita uniformemente su tutta la superficie di lavoro. Tra gli svantaggi dei ferri al titanio, si distingue la fragilità del rivestimento (nel tempo, con una manipolazione incauta, viene cancellato) e l'alto costo di questi dispositivi.

Offerte Philips modello professionale con piastre in titanio Philips Pro HPS930. Il dispositivo è dotato di resistenze flottanti, sistema di ionizzazione, piastre estese (110 mm), cavo lungo (2,5 metri). Il ferro si riscalda in 10 secondi, ha la possibilità di regolare digitalmente la temperatura.

Con ceramica-cheratina

Tali dispositivi presentano tutti i vantaggi e gli svantaggi dei raddrizzatori ceramici. Ad esempio, le loro piastre si riscaldano rapidamente quando il dispositivo è collegato e il calore viene distribuito uniformemente su tutta l'area dell'area di lavoro. I dispositivi non seccano i capelli e la procedura di stiratura è delicata. La spruzzatura di cheratina sulle piastre offre un altro vantaggio, che è quello di ridurre il rischio di lesioni al fusto del capello. Grazie alla cheratina riscaldata, le squame sono sigillate, il che dona ai capelli extra lucentezza e setosità.

Il ferro Philips più comune con rivestimento in cheratina ceramica è StraightCare Essential BHS377. Il dispositivo si riscalda in 30 secondi, la sua temperatura massima è di 230 gradi, la minima è di 160. Il raddrizzatore supporta 10 modalità di temperatura operativa, supporta i pulsanti di spegnimento automatico e blocco automatico per evitare l'accensione accidentale.

Con ionizzazione

Esiste una categoria separata di raddrizzatori Philips dotati di un sistema di ionizzazione. Questi sono potenti modelli professionali. La ionizzazione è un'importante funzione aggiuntiva. Il fatto è che quando riscaldati, i dispositivi con questa opzione emettono ioni con carica negativa. Agiscono su ogni fusto del capello, aiutando a ripristinare l'equilibrio idrico in esso. Gli ioni caricati negativamente eliminano anche l'elettrificazione dei trefoli. Di conseguenza, i capelli appaiono più sani, setosi e gestibili. I modelli più popolari con ionizzazione Philips KeraShine HP8348, EssentialCare HP8324, StraightCare BHS674.

Come scegliere?

Le piastre per capelli si differenziano per aspetto, dimensioni, caratteristiche tecniche e varie opzioni aggiuntive. A volte è difficile individuare un modello ottimale da un vasto assortimento. Ci sono diversi parametri a cui devi prestare attenzione quando scegli un ferro da stiro.

  • La dimensione dei piatti. Gli elementi riscaldanti possono essere allungati, corti, stretti e larghi. I dispositivi compatti sono perfetti per acconciare la frangia o i fili corti. Le opzioni più grandi sono progettate per funzionare con capelli spessi dalla lunghezza delle spalle e sotto.
  • Tempo di riscaldamento. A seconda della potenza, i raddrizzatori Philips possono impiegare da 10 secondi a 1 minuto per riscaldarsi. I potenti apparecchi professionali destinati all'uso nei saloni si riscaldano più velocemente. Non ha senso acquistare soluzioni costose per l'auto-styling.
  • Funzioni aggiuntive. Questi includono l'opzione di ionizzazione, il sistema Moisture Protect (selezione automatica del livello di riscaldamento delle piastre), vibrazione degli elementi riscaldanti, piastre flottanti. Più funzioni fornisce un dispositivo, più costoso sarà.
  • Il numero di modalità di temperatura.

I ferri del marchio olandese, a seconda del modello, pesano da 280 a 560 grammi. Sembrerebbe poco. Tuttavia, durante la posa, i muscoli e le mani delle mani sono molto tesi.

Per rendere il dispositivo comodo da usare, prima di acquistarlo è necessario tenerlo in mano e testarlo eseguendo azioni che simulano la stiratura dei capelli. È necessario dare la preferenza a una stiratura confortevole.

Come usarlo correttamente?

Le piastre per capelli sono progettate sia per lisciare i capelli che per arricciare i ricci.Molto spesso, questi dispositivi vengono utilizzati per conferire ai fili una perfetta morbidezza e setosità. Consideriamo come utilizzare correttamente questi dispositivi.

  • Per prima cosa hai bisogno lavare i capelli e asciugare accuratamente. È severamente vietato raddrizzare i ricci bagnati. Le squame dei capelli bagnati sono esposte, il che li rende facilmente danneggiati dall'esposizione alle alte temperature.
  • Prossima fase - divisione dei capelli nelle parti occipitale, parietale e 2 temporali... È necessario iniziare a raddrizzare i capelli sulla parte posteriore della testa. I fili devono essere afferrati vicino alle radici e tirati giù.
  • Dopo aver bisogno rimuovere le clip dalla parte temporale e parietale dei capelli, raddrizzare ogni ciocca ponendolo in piastre riscaldanti e tirandolo dalla radice alla punta.
  • Dopo lo styling a caldo, applicare sui capelli vernice o altro composto di fissaggio.

Indipendentemente dal tipo di elemento riscaldante, le piastre feriscono i capelli. Per ridurre il rischio di effetti negativi, gli esperti raccomandano di applicare uno speciale composto protettivo sui fili prima di iniziare lo styling a caldo, che li protegge dall'esposizione alle alte temperature.

Recensioni

Sui raddrizzatori Philips, principalmente i consumatori lasciano recensioni positive. Secondo gli acquirenti, i dispositivi affrontano al 100% il loro compito di lisciare i capelli. Dopo aver usato i ferri, i fili diventano lisci, lucenti e setosi. A giudicare dalle recensioni, le styler sono sicure da usare (soprattutto con la funzione di spegnimento automatico), sono ergonomiche e facili da usare. Le donne notano il morbido scorrimento delle piastre tra i capelli, in modo che non si rompano, il rapido riscaldamento dei ferri.

I raddrizzatori Philips presentano anche alcuni svantaggi. Secondo le recensioni dei consumatori, i modelli aggiornati sono leggermente pesanti. Gli svantaggi includono anche alto costo dei dispositivi professionali, riscaldamento rapido della custodia nei modelli economici e un odore particolare dai piatti, che scompare lentamente.

In generale, i ferri da stiro con marchio Philips soddisfano le richieste del produttore in termini di qualità, prestazioni e affidabilità.

Nel prossimo video troverai una panoramica della piastra per capelli professionale Philips Pro HPS930 / 00.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa