Piastra per capelli

Come fare i ricci su capelli di media lunghezza con un ferro da stiro?

Come fare i ricci su capelli di media lunghezza con un ferro da stiro?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'arricciatura dei capelli di media lunghezza
  2. Come preparare i capelli?
  3. Opzioni per arricciare i ricci
  4. Come correggere il risultato?
  5. Scelta del ferro da stiro

Tutte le ragazze sanno che un ferro è un dispositivo indispensabile per lisciare i capelli. Tuttavia, le sue funzioni di parrucchiere non finiscono qui. Con l'aiuto di una piastra per capelli, puoi realizzare uno stile insolito a casa, sia per tutti i giorni che per un'occasione speciale. Ricci africani, onde di Hollywood, cascate di riccioli e ricci naturali da spiaggia contribuiranno ad aggiungere varietà al tuo look. In questo articolo, ti mostreremo come puoi arricciare i tuoi capelli di media lunghezza in vari modi con una piastra.

Caratteristiche dell'arricciatura dei capelli di media lunghezza

Molte donne preferiscono portare i capelli di media lunghezza. Offrono molte opportunità di trasformazione, a seconda dell'occasione e dell'umore. Tali riccioli sembrano femminili, ma allo stesso tempo non richiedono cure così minuziose come quelli lunghi.

Tuttavia, se hai intenzione di creare uno stile elegante con un ferro da stiro, devi tenere conto del fatto che la lunghezza dei capelli già corta diminuirà in modo significativo. Quanto sarà evidente dipende dal tipo di ricci che vuoi creare.

Più corta è la lunghezza dei fili, così come la loro densità, più stretta deve essere usata la piastra per raddrizzare. Grazie alla capacità di torcere con diverse angolazioni, puoi ottenere curve leggere o ripide, piccole o grandi. Allo stesso tempo, indipendentemente dalla scelta dell'acconciatura, è meglio lasciare anche le estremità dei fili. Tale stile sembra impressionante, inoltre, "ruberà" meno lunghezza.

Considera come questa o quella pettinatura si adattano al contorno del tuo viso. Ad esempio, i ricci africani potrebbero non funzionare per le ragazze dal viso largo, poiché accorciano notevolmente i capelli e creano volume aggiuntivo nell'area del viso. Soprattutto, questo stile appianerà i contorni netti di una faccia quadrata o allungata. Le donne paffute dovrebbero optare per onde morbide.

Come preparare i capelli?

Prepara anche un pettine piatto e dei fermagli prima di arricciare i ricci con un ferro da stiro. Per risultati ottimali, lavare e asciugare i capelli prima dello styling. Utilizzare una protezione termica prima dell'asciugatura con il phon... Queste formulazioni sono progettate non solo per neutralizzare gli effetti termici dannosi sui ricci, ma anche per renderli più flessibili per lo styling. Tra questi, ci sono spesso prodotti multifunzionali che nutrono anche i capelli, ne migliorano la struttura e aggiungono lucentezza.

Tali fondi sono spesso mousse. Per i ricci particolarmente sottili, sono in vendita spray di protezione termica che non appesantiscono e consentono di aggiungere volume. Si consiglia di trattare i capelli molto spessi o danneggiati con una struttura cremosa di una composizione protettiva termica.

Se l'obiettivo del tuo styling è ottenere un'acconciatura voluminosa, Applicare un po' di schiuma per lo styling alle radici e arruffare leggermente i capelli, sollevando le ciocche dalle radici.

Non è controindicato nemmeno per i possessori di capelli grassi, in quanto ha una consistenza leggera e secca un po' i capelli.

Opzioni per arricciare i ricci

I capelli di media lunghezza sono una buona base per la sperimentazione sia in un salone di parrucchiere che a casa. A differenza dei fili corti, sono sufficienti affinché il risultato sia chiaramente visibile e, a differenza dei fili lunghi, le piastre di raddrizzamento standard sono sufficienti per l'intera lunghezza del filo. L'installazione può avvenire sia in modalità express e richiedere diverse ore. Tutto dipende dal metodo e dallo scopo della sua creazione. Ti invitiamo a imparare come creare una varietà di tipi di ricci in più fasi.

Zigzag

Questi riccioli formano linee "spezzate" che sembrano molto eleganti. Per creare questo tipo di stile, avrai bisogno di un foglio. Tagliatela a rettangoli. La loro dimensione viene scelta tenendo conto della densità del ricciolo. Gli esperti spesso non raccomandano di fare questo stile, poiché ha un effetto piuttosto aggressivo sui capelli.

  1. Per comodità, dividi i capelli in sezioni e fissali con le clip.
  2. Seleziona un filo e avvolgilo in un foglio, piegando il pezzo a metà.
  3. Piegalo più volte per formare una piccola fisarmonica.
  4. Fissalo con una piastra per capelli e tienilo in questa posizione per un po'. Una ciocca sottile sarà sufficiente per 5 secondi e per ricci più spessi o capelli ribelli ci vorrà più tempo - 10-15 secondi.
  5. Ripeti lo stesso per tutti i fili della testa. e solo allora rimuovere la pellicola da loro. Alla fine dell'installazione, cospargilo di vernice.

Onde incuranti

    Anche un ricciolo, in cui i ricci sono costituiti da fili imperfettamente uniformi, sembra molto impressionante. La mancanza di linee chiare e riccioli elastici sembra naturale e ti consente di creare un aspetto naturale. Questo metodo ti consente di creare immagini atletiche non solo delicate, ma anche audaci.

    1. Separa i capelli e trattali con la cera o qualsiasi altra cosa venga utilizzata prima dello styling.
    2. Seleziona i fili e avvolgili sul ferro, spostandoti dal basso verso l'alto. Quando lo fai, tienilo non ad angolo retto, ma con un angolo di circa 75 gradi. Allo stesso tempo, cambia la direzione del ricciolo su ogni ciocca per farli sembrare più vari.
    3. Spruzza i capelli con la vernice, facendo leggermente leva sui ricci tra le dita.

    Riccioli veloci

    Opzione espressa.

    1. Dividi i capelli in più sezioni (a seconda dello spessore - da 3 a 5).
    2. Prendi un ricciolo e afferralo nel mezzo o vicino alla fine. Per prima cosa, tienilo in posizione verticale e fai un giro, quindi ruotalo verticalmente.
    3. Ripeti la procedura per tutte le sezioni di capelli.
    4. Finisci la tua acconciatura veloce con lo smalto.

    Onde di Hollywood

    Procedura.

    1. Applicare una mousse per lo styling sui capelli.
    2. Divideteli in spicchi (da 4 a 6 a seconda della densità) e appuntateli.
    3. Fai i riccioli prima sul settore inferiore, andando dalla parte posteriore della testa alle tempie.Meglio fare prima una metà della testa e poi l'altra.
    4. Prendi un filo con una piastra per capelli a un paio di centimetri dalle radici.
    5. Ruota lo strumento di 180 gradi. Spostati verso il basso dal viso e tieni la punta della ciocca con le dita.
    6. Quando tutti i ricci sono arricciati, spruzzali con la vernice e smontali leggermente alle radici.

    Grande

    Tali onde sono anche abbastanza semplici da realizzare.

    1. Per ottenere grandi riccioli evidenti, pizzica il filo alla base tra i piatti e avvolgilo, tirando leggermente.
    2. Cammina in questo modo attraverso tutte le ciocche che vuoi avvolgere e asciuga i capelli.
    3. Dopo che i ricci si sono raffreddati, scompigliali leggermente. Per fare questo, con le dita di una mano, tieni il ricciolo dall'interno e con le dita dell'altra, tira leggermente fuori i peli dall'esterno.

    Sotto forma di imbracature

    Algoritmo delle azioni:

    1. dividere i capelli in zone separate;
    2. scegliendo fili sottili, attorcigliali con la mano in flagelli e fissali tra le piastre della piastra, stirando gradualmente;
    3. utilizzare una vernice di finitura.

    "California"

    L'ordine dei lavori.

    1. Pizzica il filo di tua scelta alla base, tenendo il ferro con un angolo di 75 gradi.
    2. Ruotalo sul ferro al centro nella direzione dal viso e, al centro, ruota il dispositivo attorno al suo asse e ruotalo nella direzione opposta. Per renderlo più facile, torcendo il filo al centro, puoi semplicemente estrarre il ferro e afferrare il ricciolo con esso in modo che la parte inferiore si svolga nella direzione opposta. Assicurati di lasciare la punta dritta.
    3. Applicare uno spray salino o un altro prodotto dopo lo styling.

    riccioli afro

    Procedura operativa:

    1. applicare una schiuma fissante sui capelli;
    2. delimitare le zone dei capelli con clip;
    3. avvolgere un filo sottile su un bastoncino di sushi o una matita, quindi fissarlo con una piastra per capelli;
    4. dopo che tutti i ricci sono arricciati, arruffati un po 'i capelli con le mani;
    5. Infine, spruzza i capelli con la lacca.

    Riccioli da spiaggia

      Per capelli medi, prepara 6 pezzi di pellicola. Quindi:

      1. separare i capelli in più parti con fermagli;
      2. prendi un filo, cospargilo di vernice e avvolgilo attorno al dito;
      3. avvolgere il ricciolo risultante con un foglio e trascinare sul pezzo con una styler, indugiando per 10 secondi;
      4. dopo aver stirato, vernicia di nuovo i capelli.

      Torcere le punte

      Prendi il ferro in verticale e pizzica con esso il ricciolo alla radice. Scorri verso il basso e fermati più vicino alla punta. Tiralo leggermente, ruota il ferro, tieni premuto per qualche secondo e rilascia. Questo metodo di styling funziona bene per tagli di capelli a scala e a cascata.

      A proposito, puoi realizzare bellissime acconciature basate sui ricci da spiaggia. Ad esempio, pungere leggermente i fili con forcine o forcine per capelli in modo che i riccioli di una forma involontaria siano splendidamente eliminati.

      Qualsiasi delle opzioni di curling proposte può diventare la base per uno stile più complesso. Eleganti forcine, diademi, cerchi, ghirlande, fiocchi, nastri aiuteranno in questo.

      Come correggere il risultato?

      In precedenza, le acconciature fatte in casa venivano riparate con l'aiuto di mezzi improvvisati. L'acqua zuccherata è venuta in soccorso, che è stata preparata al ritmo di un cucchiaio di sabbia in un bicchiere d'acqua, o gelatina, usata come gel. Oggi l'industria della bellezza offre una vasta gamma di prodotti per lo styling che mantengono le onde in posizione il più a lungo possibile. In vendita ci sono una varietà di vernici, schiume, mousse, gel, cere. C'è anche una polvere per capelli speciale con un effetto fissante.

      • Spray fissante per capelli - forse il più famoso dei fondi quotati. La fascia di prezzo dei prodotti varia da 50 rubli per i prodotti economici a 10.000 per quelli professionali.
      • gel trattieni anche lo styling in modo sicuro, donando lucentezza all'acconciatura. Il costo dei prodotti di marchi famosi va da 300 a 700 rubli.
      • Mousse o schiuma per i capelli è più adatto ad acconciature che offrono un po' più di libertà. Non incollano i capelli "strettamente", ma danno loro la giusta direzione, forma.Il costo dei prodotti popolari di questa categoria di solito varia da 150 a 700 rubli.
      • Cera solitamente applicato prima dello styling. È buono perché le acconciature con il suo uso sembrano più naturali. I prezzi per esso partono da circa 200 rubli.
      • Polvere in grado anche di fissare il capello, pur non privandolo del suo aspetto naturale. Questo è un buon rimedio per i capelli grassi che possono facilmente sbiadire quando si usa un gel, ad esempio. Viene massaggiato con leggeri movimenti di massaggio, dopodiché un'acconciatura è progettata secondo i tuoi gusti.

      I prodotti di fissaggio costosi di solito contengono componenti protettivi che neutralizzano gli effetti negativi degli apparecchi per lo styling e della luce solare.

      Ecco alcune linee guida per risultati di styling ottimali.

      1. Usa sempre il ferro prima di arricciare. protezione termica.
      2. Lo styling a caldo con una piastra deve essere fatto su una testa accuratamente asciugata.
      3. Non pettinare i ricci nemmeno con un pettine sottile in modo che non si sfaldino.... Se vuoi aggiustare la tua pettinatura, fallo con le mani.
      4. Non tutte le ragazze hanno i capelli obbedienti. Se i tuoi ricci arricciati di tanto in tanto tendono a sgretolarsi, allora sei più adatto prodotti per lo styling a tenuta forte.
      5. Gli esperti consigliano di impostare per il curling regime di temperatura 180 ° C. Per capelli sottili, decolorati e fragili, questo segno dovrebbe essere più basso e per capelli troppo spessi, puoi aumentare la temperatura di riscaldamento a 200 gradi.
      6. Proteggi il tuo cuoio capelluto dal contatto con la piastra. Altrimenti rischi di bruciarlo.
      7. Non torcere un filo più volte di seguito. Se il tuo ricciolo fallisce, aspetta che si raffreddi prima di riprovare.
      8. Non è consigliabile utilizzare un ferro da stiro più di due volte a settimana... Anche il dispositivo di altissima qualità, con un uso regolare, influisce negativamente sulla condizione dei capelli.
      9. Prendi un ferro da stiro solo con le mani asciutte.
      10. Per consolidare l'effetto, dopo aver avvolto un po' ogni ciocca tieni il ricciolo con il palmo finché non si raffredda.

      Scelta del ferro da stiro

      La scelta di una piastra per capelli è una questione responsabile, poiché un dispositivo di alta qualità danneggerà meno i capelli. Inoltre, differiscono per materiale e potenza della piastra. Per l'arricciatura vengono solitamente utilizzati dispositivi con piastre strette, ma questo momento dipende anche dalla lunghezza dei capelli: più sono lunghi, maggiore è la loro larghezza. Si noti inoltre che i piatti più larghi consentono onde più naturali. Elenchiamo i tipi di piastre raddrizzatrici.

      • Metallo. Sebbene sia un materiale popolare per realizzare piastre da stiro, non è il migliore per lo styling. Il fatto è che il riscaldamento delle piastre in un tale dispositivo non avviene sempre in modo uniforme, inoltre, i capelli possono essere bruciati o danneggiati. L'unico vantaggio significativo di un tale ferro è il suo prezzo basso.
      • Ceramica... Distribuisce il calore in modo più uniforme, ma non è possibile riscaldarlo in un minuto, poiché l'incandescenza in questo dispositivo è più lenta rispetto alla sua controparte in metallo.
      • Teflon. Questa è anche un'opzione molto adatta, soprattutto per i capelli morbidi. Tali piastre vengono riscaldate equamente su tutta la lunghezza e il materiale stesso non danneggia troppo i capelli.
      • Ceramica e tormalina. Tale spruzzatura rimuove l'elettricità statica, leviga le squame dei capelli. Di conseguenza, i fili sembrano belli e ben curati e, cosa più importante, ricevono meno danni.
      • Ceramica con ioni... Si ritiene che a causa dell'applicazione di particelle cariche sulla superficie delle piastre, i capelli acquisiscano un aspetto più sano, poiché la sua struttura viene ripristinata.
      • Marmo e ceramica... La ceramica riscalda i capelli e il marmo si raffredda, riducendo così l'effetto dannoso sui ricci.

      I professionisti della bellezza preferiscono piastre con rivestimento in tormalina o ioni o marmo con ceramica. Tali ferri non sono economici, ma ti consentono di ottenere i migliori risultati con una perdita di capelli minima.

      Anche la forma del raddrizzatore è importante.Molto spesso, i ferri rettangolari sono in vendita, ma i modelli con estremità arrotondate sono considerati l'opzione migliore. Durante lo styling, i fili non si attaccano agli angoli del dispositivo e, in generale, il dispositivo con forme così lisce rende più conveniente il processo di creazione di un'acconciatura.

      Così, puoi creare bellissimi riccioli per capelli di media lunghezza con o senza frangia con le tue mani. Per fare questo, è sufficiente avere un ferro e un mezzo di fissaggio. Puoi improvvisare, trovare i tuoi metodi di avvolgimento più adatti a te.

      Speriamo che le istruzioni su come modellare con il ferro passo dopo passo ti ispirino a sperimentare con i capelli e che tu possa ottenere risultati brillanti.

      Per informazioni su come eseguire lo styling con un ferro da stiro, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa