Lumache domestiche

Achatina fulica albino: come sono le lumache e come conservarle?

Achatina fulica albino: come sono le lumache e come conservarle?
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Sottospecie
  3. Manutenzione e cura

Oggi è difficile sorprendere qualcuno con lumache viventi in casa. Questi piacevoli animali esotici non richiedono un'attenta manutenzione e si distinguono per la longevità. Le lumache albine chiamate Achatina fulica albino hanno conquistato l'amore speciale degli allevatori. Il loro guscio e il corpo sono bianchi. I molluschi esotici hanno un aspetto spettacolare e sono fantastici in un terrario al coperto.

Descrizione

L'Achatina fulica è una delle specie più famose di lumache esotiche. Introdotto in Europa dai paesi dell'Africa orientale. Nella sua patria storica, la lumaca "gigante" è considerata un parassita che distrugge i raccolti agricoli. Per gli europei, Achatina fulica è diventata un animale domestico senza pretese e calmo. Inoltre, questo mollusco è ampiamente usato in cosmetologia e cucina. Le lumache albine sono di particolare interesse per gli allevatori. Il loro corpo e il loro guscio sono dipinti di bianco come la neve.

Tali creature sembrano molto impressionanti nella loro casa e non andranno perse di vista mentre si cammina per l'appartamento del proprietario.

L'Achatina fulica albino adulto è caratterizzato da un guscio robusto (almeno 12 cm) e un corpo lungo e allungato. Alcuni individui che vivono in casa crescono più di 15 cm di lunghezza, i molluschi insoliti crescono rapidamente solo per i primi 6 mesi, quindi la crescita rallenta. Gli albini pesano 400-600 grammi.

Il guscio di una grossa lumaca è “decorato” con spire (da 6 a 8 pezzi). La parte anteriore del corpo ha 2 paia di tentacoli. Il primo è breve e agisce come gli organi dell'olfatto e del tatto. La seconda coppia è molto più lunga, gli occhi del mollusco si trovano su di essa. Il corpo degli albini ha una tonalità crema o bianca come la neve. La sua struttura è umida e viscida.La lumaca "sporge" facilmente dal guscio in qualsiasi momento.

Sottospecie

Allevatori inEsistono diverse varietà di albini.

  1. Parto. Meravigliose vongole giganti dal corpo scuro e dal guscio giallo brillante. Gli animali domestici senza pretese con un colore originale sono molto popolari tra gli allevatori.
  2. Hemeli. Una sottospecie di lumache, che sono caratterizzate dalla presenza di un guscio albino. Nella maggior parte dei casi, tali animali sono di colore giallo e bianco-rosato. Dopo aver incrociato Achatina albino hemeli, si ottiene una covata che è completamente identica nell'aspetto ai suoi "genitori".
  3. Giada bianca. Adorabili lumache albine con una disposizione piuttosto capricciosa. "Blossom" durante la pubertà. Il guscio si scurisce e il corpo acquisisce un'ombra bianca come la neve. Quando viene incrociata, la giada bianca "trasferisce" i suoi dati esterni alla prole.

Oltretutto, ci sono lumache albine pure... Sono chiamati Achatina hemeli rhodation corpo albino. Il loro corpo e il loro guscio sono bianchi e non hanno macchie o sfumature. Gli esperti non danno una risposta esatta se tali creature esistono in condizioni naturali: sono state allevate incrociando albino e genere.

Manutenzione e cura

Fulica albino achatina non richiedono un'attenta manutenzione e attrezzature speciali. Tuttavia, ci sono alcune regole per mantenere gli albini.

  1. Un acquario rettangolare o altro contenitore capiente è adatto per vivere. Non è desiderabile chiudere completamente il coperchio: le lumache hanno bisogno di aria fresca.
  2. La temperatura ambiente varia dai 25 ai 28 gradi. Umidità - non inferiore al 75%.
  3. Un "riempitivo" adatto è un substrato di cocco o una miscela di torba e sabbia. Segatura, piccoli ciottoli e sabbia non funzioneranno. Lo strato di substrato non deve superare i 10-12 cm Oggetti appuntiti e fertilizzanti sono severamente vietati. Si consiglia di aggiungere al substrato le bucce di semi o arachidi. È sufficiente cambiare il "filler" 1-2 volte al mese. Achatina piace muoversi intorno alle pareti dell'acquario, può anche segnalare un'elevata umidità nella "casa".

In termini di cibo, le lumache albine mangiano cibi vegetali. La loro dieta consiste in:

  • cetrioli e pomodori freschi;
  • foglie di lattuga;
  • patate;
  • carote;
  • banane;
  • verde;
  • barbabietole.

È meglio usare ciotole separate per cibo e acqua potabile, che sono ben visibili nel recinto.

      Achatina fulica albino ha bisogno di una fonte costante di carbonato di calcio. Grazie a lui, il guscio diventa solido e denso. A casa, nell'acquario per l'Achatina viene posto un pezzo di gesso speciale o gusci d'uovo. Altrimenti, le lumache iniziano a rosicchiare i gusci dei loro "vicini". Nota che tutte le Fulika Achatina sono ermafroditi. Gli adulti hanno organi riproduttivi femminili e maschili. Le lumache sono in grado di autofecondarsi nelle popolazioni basse.

      Le lumache albine sono in grado di deporre fino a 300 uova al mese. Per il normale sviluppo degli embrioni è necessaria una temperatura dell'aria compresa tra 24 e 26 gradi. A basse temperature, i "bambini" possono morire.

      Per il contenuto delle lumache Achatina fulica, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa