Gioielli da donna

Tutto sui gioielli vintage

Tutto sui gioielli vintage
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Marchi popolari
  4. Come combinare tra loro?
  5. Con cosa indossare?
  6. Look alla moda

I gioielli vintage sono sempre richiesti, sono fuori moda e senza tendenze. Queste sono davvero le cose che possono essere trasmesse da madre a figlia e in qualsiasi momento, sullo sfondo di un'ampia varietà di capi di abbigliamento, possono sembrare convincenti ed eleganti.

Cos'è?

Per prima cosa devi capire le definizioni. C'è lo stile "vintage" e c'è lo stile "vintage", e non sono uguali tra loro. I gioielli vintage possono essere chiamati gioielli realizzati 20-50 anni fa. Se i gioielli hanno più di 50 anni, sono considerati oggetti d'antiquariato. Ma allo stesso tempo i prodotti devono essere utilitaristici: se non sono stati conservati tanto da poter essere indossati, il loro valore cade. Il costo dei gioielli vintage dipende dal valore artistico, dai materiali di fabbricazione e dalla riproduzione.

Lo stile vintage riguarda gli accessori e i gioielli creati in questi giorni, ma sono stilizzati per un'epoca e una moda particolari. Poiché il vintage stesso è una rarità, la richiesta di gioielli in stile vintage è grande. Molti designer creano collezioni speciali, dove sfruttano i temi e le idee dei gioielli dei tempi dell'URSS o di altri campioni riconoscibili della produzione ceca e italiana. Stilisti americani e altri stilisti occidentali di ispirazione vintage fanno lo stesso.

Questo significa solo una cosa: anche se non c'è la possibilità di indossare cose preziose del passato, puoi sempre trovare gioielli in stile vintage.

Sono convenienti, relativamente economici e possono ricreare un look trendy con lo stesso fascino o, mescolando modernità e passato, creare un'immagine nuova, unica.

Visualizzazioni

I gioielli sono un mondo intero e le vere donne della moda vogliono sempre tuffarsi a capofitto.Inoltre, quando ci sono anelli, vuoi orecchini, e quando ci sono anche orecchini, c'è la tentazione di guardare una spilla alla moda. Diamo un'occhiata alle principali tipologie di gioielli vintage.

  • Spille, plastica. Per molti decenni (a partire dagli anni Trenta) le spille sono state l'accessorio principale dell'immagine femminile. Erano usati non solo per occasioni solenni e festive. Molte donne sovietiche, ad esempio, avevano diverse spille: ognuna per il proprio abbigliamento e anche per affari. La spilla veniva spesso percepita come un autografo: i costumi e gli abiti potevano essere tipici, in questi è difficile distinguersi. Ma una spilla scelta con precisione aggiungeva seriamente individualità all'immagine. E ora c'è di nuovo la richiesta di spille. Se si tratta di una testa vintage in bachelite, il look è sofisticato. I fermagli per abiti sono anche considerati una varietà di spille, ma la maggior parte dei fermagli per abiti sopravvissuti non sono più vintage, ma pezzi d'antiquariato.
  • Anelli. In questa forma sono più apprezzati gli articoli realizzati in metalli preziosi. Gli anelli in argento e oro hanno spesso finiture ricche con intrecci interessanti, grandi pietre e molte sfumature nell'arredamento. Granato e perle, diamante e zirconi più modesti, smeraldo sono usati come inserti. Di solito tali cose sono autosufficienti, fungono da figura centrale dell'immagine e potrebbero non richiedere gioielli da compagnia.
  • Cammei. Un ciondolo cammeo su un girocollo è la cosa che rende l'immagine gentile e cattura l'attenzione. Questo è sia un tocco sottile nell'immagine che luminoso. Indossare cose del genere ogni giorno non è così facile, e non ce n'è nemmeno bisogno. Ma finire un arco alla moda con un cammeo a volte è la soluzione migliore. Soprattutto se una donna va dove deve parlare, per parlare, costringendo il pubblico ad ascoltarla.
  • Pendenti e medaglioni. Erano fatti di metallo e pietre, spesso decorati con smalto. Erano indossati con una catena o su un nastro di velluto nero. Nel medaglione ci sono due parti su una cerniera, e all'interno del prodotto c'è un posto dove potresti nascondere un ritratto dei tuoi amati o fiori secchi dal primo appuntamento.
  • Bracciali e orologi. I braccialetti vintage sono generalmente larghi e decorati con pietre semipreziose. Ma ci sono anche prodotti in vetro e perline, bracciali in pelle di serpente. È vero, è più probabile che si tratti di oggetti d'antiquariato. I braccialetti in bachelite, la prima plastica utilizzata per i gioielli, sono stati a lungo popolari. Gli orologi vintage sono prevalentemente molto decorativi.

Ma anche se trovi un modesto orologio sovietico degli anni '60 o '70 del secolo scorso, sarà un'aggiunta molto utile a determinate immagini.

  • Orecchini e clip. Pietre e strass - sì, ma un po 'prima, piume e nastri, i tessuti venivano usati anche come parte dei gioielli per il lobo dell'orecchio. Le forme degli orecchini sono varie: dal classico al fantasy, floreale e così via. Particolarmente richiesti oggi sono gli auricolari vintage che incorniciano completamente il padiglione auricolare.
  • Ornamenti per capelli. Anche le forcine sono molto popolari. Sono indossati con acconciature classiche e uno stile moderno. A volte sono usati come spille, fissati sul lato del cappotto.

Importante! I prodotti in stile vintage ricreano la moda di epoche passate e si sposano bene con abiti e set del nostro tempo. Ma per questo è necessario sviluppare gusto e senso dello stile, in modo che l'arco creato non risulti eterogeneo e disarmonico.

Marchi popolari

La Francia è considerata la patria della gioielleria, poiché fu lì che, nel XVIII secolo, apparvero le manifatture che producevano questi prodotti. ma a metà del secolo scorso c'è stato un vero boom di gioielli dall'America, che ha superato i prodotti della "vecchia Europa". I prodotti fabbricati negli Stati Uniti costituiscono ancora oggi il principale mercato di gioielli vintage.

I seguenti marchi saranno sempre molto apprezzati:

  • Pomerantz e Reja (USA);
  • California Perfume Company, dal 1939 conosciuta come Avon (USA);
  • Miracle e Askew Londra (Regno Unito);
  • Trifari (USA);
  • Florenza (marchio dall'Italia);
  • Germania occidentale (marchio tedesco di bigiotteria).

E un po 'del vintage sovietico, a cui i rappresentanti dell'industria della moda stanno iniziando a prestare sempre più attenzione oggi. Rispetto alla produzione occidentale, i gioielli sovietici sembravano modesti, non differivano nella ricchezza della scelta, ricevevano valutazioni offensive di "cattivo gusto" e "stampaggio". E questo nonostante il taglio fosse quasi il migliore del mondo, le pietre erano particolarmente lucide e il prezzo dei gioielli era accettabile.

    La fabbrica di gioielli Russian Gemstones, la fabbrica di gioielli Kostroma, Riga, Sverdlovsk, Bronnitskiy erano giustamente considerate le ammiraglie della produzione sovietica ... La classica forma a "bocciolo" ("tulipano") veniva utilizzata sia negli anelli che negli orecchini. Negli anni '80 del XX secolo è arrivata la moda per gli anelli "shahinya". Orecchini e anelli con una sottile rete traforata erano considerati i più popolari.

    Gli anelli "marquis" e "spider" erano il completamento alla moda di un look elegante.

    Come combinare tra loro?

    Ci sono regole che non dovresti infrangere. Non tutti possono diventare rivoluzionari nel mondo della moda, quindi la fedele aderenza alle regole sarà la chiave per un look di successo. Diamo un'occhiata più da vicino a come combinare le decorazioni.

    • È meglio non combinare gioielli in metallo di diversi colori in un arco. E sebbene oggi anche gli esperti di moda possano combinare l'oro con l'argento, non dovresti fare affidamento solo su questo. Tali combinazioni richiedono sfumature dell'immagine, per una scelta ordinaria è molto difficile prendere in considerazione tutto. E un anello in oro bianco non "farà amicizia" con un braccialetto in oro giallo e orecchini rossi. Ci sono gioielli di design, in cui tutti i tipi di oro sono collegati contemporaneamente (ma queste sono eccezioni e i tipi sono concentrati in un particolare gioiello).
    • La pietra “si apre” quando è sola o circondata da coetanei. Un diamante andrà semplicemente perso tra granati e smeraldi. Anche con cubic zirconia è meglio non combinarlo.
    • I gioielli dovrebbero andare d'accordo con lo stile dell'arco. Un grande anello in stile etnico non diventa un insieme armonioso con un sottile anello inglese aggraziato.
    • Non puoi indossare più di tre capi alla volta. Esempio: anello + bracciale + orecchini o orologio + orecchini + spilla. I gioielli dovrebbero evidenziare gli accenti, ma non diventare vestiti.
    • Anche i 3 gioielli per il viso sono molti. L'immagine risulterà eccessiva. Collana + orecchini + spilla - mix ridondante.
    • I gioielli devono essere correlati al proprio aspetto, alle caratteristiche costituzionali. Grandi anelli e una collana massiccia su una ragazza fragile sembrano fuori posto. Se il collo è sottile, sarà enfatizzato da una catena laconica, una collana sottile, orecchini lunghi e ordinati. È lo stesso con un anello piccolo e leggero: si perderà semplicemente sulle dita grassocce. La bellezza delle mani delle donne sarà enfatizzata con una piacevole pienezza da grandi pietre e bracciali massicci.
    • Una ragazza non dovrebbe indossare diamanti pesanti, anche se è un vintage chic. Le donne rispettabili cercano di evitare i gioielli in costume, poiché la loro età è colpita da gioielli di lusso.
    • Le pietre rosse sono indossate in bianco e nero, le pietre bianche sono più democratiche nelle combinazioni. È meglio non indossare pietre nere, blu e viola insieme, l'aspetto sarà molto pesante e doloroso. I verdi sono combinati con i bianchi, ma hanno un aspetto ancora migliore da soli.

    I gialli sono adatti a quasi tutte le pietre, ad eccezione del viola e del blu.

    Con cosa indossare?

    Puoi iniziare con le spille. Non è così importante che si tratti di gioielli o di un prodotto con pietre naturali, può essere elegantemente fissato su un cappello, cappello, berretto. Le spille gioiello sono perfette su cappotti e giacche, su abiti semplici e maglioni oversize. Ma se la spilla è grande, tutte le altre decorazioni devono essere rimosse del tutto o "smorzate", rendendole un entourage del prodotto principale.

      Gli orecchini sono indossati con un ciondolo più piccolo o un anello compagno. Se gli orecchini stessi sono luminosi, hanno diversi colori, sono massicci, i vestiti semplici saranno uno sfondo ideale per loro. Gli orecchini sono selezionati in modo che i loro colori si rivelino insieme a note di trucco ben scelte.

        I gioielli in argento vanno a vestiti dai toni freddi e sobri e anelli e orecchini con rubino - a immagini più allegre e vivide. Ma è meglio imparare a combinare cose e gioielli su immagini specifiche. L'osservazione insieme alla teoria dà il risultato più veloce.

        Look alla moda

        Esempi di foto ti mostreranno come indossare correttamente il vintage.

        • Una spilla molto interessante è attaccata nella parte superiore del maglione. La moda di strada trova incroci sorprendenti con i gioielli vintage, permettendoti di distinguerti dalla massa in modo rapido e con una garanzia al 100%. Con tali accessori, non è necessario alcun trucco.
        • Spilla sul lato del cappotto È una scelta classica a cui non dovresti rinunciare. A proposito, puoi disegnare i tuoi occhi con una matita viola.
        • Altri due esempi in cui puoi attaccare una spilla. Bilancia molto l'immagine.
        • Miroslava Duma sa come completare l'immagine, e come far giocare ogni suo accessorio con l'aspetto della donna.
        • Alcune decorazioni aiutano a ricreare look leggendari. Questa, a proposito, è un'opzione interessante per un abito da ballo.
        • Tali ornamenti per capelli aiuteranno a distogliere l'attenzione dai capelli non più spessi. - lo styling corretto e gli accessori autosufficienti ti salvano sempre.
        • Per le donne timide, questi esempi sono ciò di cui hai bisogno. Discreto, ma ti fa dare un'occhiata più da vicino alla ragazza. L'opzione più corretta è come indossare la spilla di tua nonna insieme alle moderne cose di tutti i giorni.
        • Una tale spilla, e anche sullo sfondo di un abito di Chanel (o i suoi segnali) è una scommessa sicura.

        Si adatta particolarmente alle donne fragili e minute.

        • Se lo stile di un allegro boho è più vicino ai classici rigorosi, puoi combinare in esso gioielli economici eterogenei ereditati da mamma e nonna.
        • In questo look non ci sono cose costose, esclusive e inaccessibili. Ma tutto è scelto in modo che ogni donna al suo interno sembri elegante e costosa. E i gioielli vintage si adattano perfettamente su questa base, e anche se si tratta di gioielli ordinari in stile vintage, rafforzano solo l'immagine.

        Per informazioni su come realizzare una spilla vintage con le tue mani, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa