Gioielli da donna

Scegliere gioielli in platino

Scegliere gioielli in platino
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di prodotti
  3. Marchi famosi
  4. Come distinguere dagli altri metalli?
  5. Come determinare l'autenticità del platino?
  6. Esempi di gioielli

I gioielli in metallo prezioso non smetteranno mai di essere popolari. Questo vale non solo per l'oro o l'argento, ma anche per gli eleganti articoli in platino. In questo articolo impareremo come scegliere gli accessori da questo materiale.

Peculiarità

I gioielli in platino sono molto popolari al giorno d'oggi.... Catturano immediatamente l'attenzione di tutti mentre emettono un bagliore molto bello e sembrano ricchi.

Tale decorazione può trasformare molte immagini, rendendole più lussuose e costose.

Scegliendo gioielli in platino di alta qualità e originali, è necessario tenere conto delle caratteristiche distintive di questo materiale.

  1. Tra tutti i metalli preziosi esistenti il platino può essere tranquillamente considerato il più durevole e affidabile... Vanta un'eccellente durata. È quasi impossibile graffiarlo o piegarlo. Il platino non è soggetto a deformazione.
  2. I gioielli realizzati con questo lussuoso metallo possono essere tramandati di generazione in generazione... Anche dopo molti anni, non perderanno la loro attrattiva e continueranno a brillare, come all'inizio del loro viaggio.
  3. Il platino è il metallo prezioso più costoso, ma viene estratto in volumi inferiori rispetto all'oro. Rispetto a quest'ultimo materiale, viene estratto 13 volte di meno. Il platino è un metallo puro. Di norma, quando si realizzano gioielli, non viene aggiunto più del 5% di leghe aggiuntive per dargli maggiore resistenza.
  4. Il platino è un materiale che non conduce il calore.
  5. Sotto l'influenza dell'ammoniaca, il metallo prezioso in questione non acquisisce il suo caratteristico colore nero.
  6. Gli accessori in platino sono molto costosi... La maggior parte di questi sono molto più costosi dei classici pezzi d'oro.

    Vari tipi di gioielli sono realizzati in platino. Possono essere orecchini, anelli e bracciali. Ciondoli molto belli sono realizzati con questo metallo.

    Un'altra caratteristica del platino è che i gioielli realizzati con esso non sono quasi mai troppo grandi e voluminosi. Di solito si tratta di oggetti in miniatura con una caratteristica lucentezza bianca.

    Spettacolare i prodotti possono essere utilizzati in sicurezza per l'uso quotidiano, poiché non temono danni meccanici.

    Tipi di prodotti

    Vari gioielli sono realizzati in platino.

    • Anelli. Può essere fedi nuziali, "Salva e salva", prodotti con incisione, filigrana. Gioielli come questo sono amati da molti utenti perché sono resistenti e possono essere indossati tutti i giorni. Bellissimi anelli in platino possono essere completati con pietre naturali di diversi colori. Con tali componenti decorativi, gli accessori sembrano ancora più spettacolari.
    • Orecchini. I bellissimi orecchini in platino possono vantare un'eleganza speciale. I prodotti possono essere qualsiasi: piccole borchie, anelli, modelli con inserto in pietra, catene cadenti.

    Gli orecchini in platino con diamanti sembrano particolarmente impressionanti.

    • Bracciali. Il platino è usato per realizzare braccialetti chic di varie trame. In vendita puoi trovare accessori attraenti sia da donna che da uomo. Molti marchi noti ricorrono alla produzione di bracciali in platino in vari modelli.
    • Pendenti. Un ciondolo in platino opportunamente selezionato può diventare una decorazione dell'immagine. Come accennato in precedenza, questo metallo prezioso non viene solitamente utilizzato per realizzare oggetti di grandi dimensioni.

    Un ciondolo in miniatura completerà il look, ma non lo sovraccaricherà o lo renderà inutilmente pretenzioso.

    • Collana. La migliore decorazione per il collo di una donna delicata può essere un'elegante collana di platino. Molto spesso, oggetti così spettacolari sono decorati con una manciata di diamanti, il che li rende non solo incredibilmente belli, ma anche follemente costosi.
    • Spilla. Una squisita spilla di platino può diventare un ornamento discreto, ma ricco e femminile dell'immagine. Spesso tali oggetti sono decorati con varie pietre di diverse dimensioni: può essere una manciata di piccoli diamanti o possono esserci grandi inserti di diversi colori. Tali dettagli sono in grado di aggiungere un tocco speciale all'immagine, per decorarla senza renderla troppo colorata.

    Marchi famosi

    I gioielli in platino sono prodotti da molti marchi famosi. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

    • Laboratorio Platino. Produttore di gioielli in platino dal 2007. Piace ai consumatori con un vasto assortimento di prodotti di alta qualità, dagli orecchini alle collane di platino e alle croci ortodosse.
    • Fabbrica di gioielli Platina. Fondata nel 2004. È uno dei più grandi produttori di gioielli in platino in Russia. Oltre agli articoli in platino, l'assortimento della pianta comprende gioielli in oro e argento.
    • Bulgari. Un marchio rinomato per gioielli in platino di alta qualità, molti dei quali scelti dalle celebrità. La maggior parte dei prodotti sono progettati in uno stile classico.
    • Tsus Tsumi. Offre gioielli chic di artigiani giapponesi. I prodotti Platinum sono copyright sia laconici che piuttosto originali.
    • Io Si. Un noto produttore produce bellissimi gioielli in platino, che ti terranno d'occhio. Le decorazioni si distinguono per forme interessanti. La maggior parte di essi è decorata con eleganti piazzatori di costose pietre multicolori.
    • Harry Winston. Con questo marchio vengono venduti gioielli davvero chic, senza i quali la cerimonia di premiazione degli Oscar è indispensabile. Harry Winston produce accessori in platino accattivanti che sembrano vere opere d'arte con pietre preziose vibranti.
    • Buccellati... Il marchio con sede a Milano vanta prodotti spettacolari in platino e oro tempestati di una varietà di pietre naturali come zaffiri, smeraldi verdi massicci e diamanti scintillanti.
    • Tiffany. I gioielli in platino di Tiffany sono la scelta di molte celebrità. Il marchio offre anche gioielli di alta qualità in oro o argento. La maggior parte dei pezzi sono decorati con pietre. Allo stesso tempo, i gioielli combinano perfettamente sia lo stile luminoso che il laconicismo.

    Come distinguere dagli altri metalli?

    Diamo un'occhiata a come il platino può essere distinto da altri metalli che possono essere simili ad esso.

    1. L'oro bianco popolare differisce dal platino in quanto quest'ultimo è bianco come la neve per natura... L'oro acquisisce un colore simile a causa di impurità speciali (palladio, nichel, argento). Più recentemente, è stato scoperto che il nichel provoca reazioni allergiche ed è spesso sostituito con palladio. L'oro è spesso rodiato per dargli una tonalità più argentea. Svanisce sempre nel tempo.
    2. Il platino sarà sempre un metallo più puro rispetto ad altri materiali preziosi. Ha un'elevata ripartizione (950), il che significa che non ci sono quasi impurità di altri metalli nella sua composizione. Ciò indica che i prodotti al platino non possono causare reazioni allergiche. Molto meno spesso sono in vendita 900 o 850 campioni, che si distinguono per le superfici opache. L'oro è contrassegnato con altri campioni - 500, 585 (nella migliore delle ipotesi - 750).
    3. Gli oggetti in oro bianco risultano più leggeri, piuttosto che gioielli in platino.
    4. L'oro è un materiale morbido a differenza del platino.
    5. Il platino è il più facile da distinguere dall'argento poco costoso. Quest'ultimo metallo è duttile e morbido (più morbido dell'oro). Il platino risulta essere molte volte più denso.

    Come determinare l'autenticità del platino?

    Considera come puoi verificare in modo indipendente la vera origine del materiale.

    1. Guarda il timbro campione... Sarà sempre presente su un prodotto di alta qualità.
    2. I gioielli in platino sono sempre più difficilepiuttosto che prodotti realizzati con altri metalli preziosi. Vale la pena prendere in mano i gioielli e confrontarli con altri per capire quale opzione sarà più difficile.
    3. Il platino è un materiale costoso perciò oggetti di grandi dimensioni non sono quasi mai realizzati da esso. Se ti è stata offerta una catena massiccia chic con uno sconto allettante, ovviamente, non dovresti essere d'accordo: questo non è platino.
    4. A casa, puoi testare il metallo per un dente (letteralmente). Lo stesso argento risulterà così morbido che le tracce rimarranno sicuramente su di esso. Sul platino, d'altra parte, non rimarrà un solo segno dopo un tale controllo: è abbastanza denso e resistente.
    5. A volte il platino contiene un componente come il cobalto. Conferisce ai prodotti una maggiore resistenza e densità. Questo componente è un ferromagnete, quindi l'oggetto può eventualmente magnetizzarsi. Gli articoli in argento e oro non saranno magnetizzati.

    Esempi di gioielli

    Il platino è un metallo prezioso da cui si ottengono gioielli davvero impareggiabili. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di attraenti design di gioielli in platino.

    • Sarà adorabile su un delicato manico femminile elegante bracciale in platino con linee aggraziate e intarsi di diamanti... L'accessorio sarà una meravigliosa decorazione per l'immagine, ma allo stesso tempo non la sovraccaricherà.
    • Sarà un ornamento elegante di un look femminile anello in platino sottile con una pietra... Ad esempio, può essere un rubino naturale.
    • Possono vantare un design chic Collane in platino del famoso marchio Tiffany... Qui puoi trovare prodotti con interessanti catene di intrecci originali e grandi pendenti espressivi realizzati con le stesse astute trame.
    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa