Decorazione della stanza

Decorazioni di carta per l'arredamento della stanza

Decorazioni di carta per l'arredamento della stanza
Contenuto
  1. Come decorare le pareti?
  2. Opzioni di decorazione della tavola
  3. Idee per la decorazione della finestra
  4. Bellissimi esempi all'interno

Non hai bisogno di molti soldi per decorare la tua casa. L'arredamento bello, accogliente e d'atmosfera può essere realizzato con le tue mani, ed è abbastanza economico ed ecologico. Un esempio è la carta, che può trasformare pareti, superfici, finestre e altro ancora.

Come decorare le pareti?

Esistono diversi modi di arredamento semplice che non richiedono abilità speciali, educazione artistica e simili da parte del proprietario. - solo un po' di pazienza, attenzione e precisione. E anche la volontà di fermarsi e scegliere qualcosa dal flusso di infinite idee cartacee.

Decorazioni in carta per pareti.

  • pon pon... Sono fatti non solo di fili, ma anche di carta. È vero, tali opzioni sono spesso combinate (i pompon possono consistere in un frammento di una bottiglia di plastica). E spesso la base per loro è un normale rotolo di carta igienica. La carta decorativa stessa viene tagliata in orpelli e fissata sul fondo della manica. La manica è avvolta in altra carta e si ottengono tali sospensioni di pompon. A proposito, puoi usare la carta ondulata.
  • farfalle... Possono essere tagliati da carta colorata su entrambi i lati usando i modelli. Sono fissati al muro tramite nastro biadesivo o in qualsiasi altro modo conveniente. Puoi creare un pannello di farfalle di carta direttamente sul muro, che non richiede l'inquadratura.
  • Fiori... Un tempo i grandi fiori entravano a far parte dell'arredamento del compleanno, oggi non è necessario avere una scusa del genere per trasformare le pareti con i fiori. La cosa principale è essere precisi nel colore, perché la persona media si stanca di elementi troppo luminosi.
  • Caselle di controllo... Questo è l'arredamento più semplice, ovvio e allo stesso tempo più allegro e piacevole.E anche lui non è affatto solo un compleanno. Puoi salutare la primavera con una ghirlanda di bandiere di carta e può essere appesa nella stanza dei bambini tutto l'anno.
  • cerchi... Anche una ghirlanda di cerchi di carta identici non richiede molto sforzo per creare e la stanza con essa cambia all'istante. I cerchi devono essere ritagliati in grandi quantità e quindi cuciti sul filo usando una macchina da cucire. Tuttavia, puoi sperimentare con ghirlande di carta: rettangoli colorati, stelle, cuori, ecc.
  • Gli uccelli sono arrivati. Devi disegnare diversi uccelli con acquerelli, pastelli o pastelli a cera e collegarli in una ghirlanda. In primavera, questo arredamento è particolarmente stimolante.

L'arredamento può essere cambiato ogni stagione, quindi è più facile segnare il cambio di stagione nello spazio e trasformarlo. Il vecchio arredamento non viene buttato via, ma conservato con cura nella scatola fino alla sua nuova "uscita".

Opzioni di decorazione della tavola

E anche qui la carta offre molte soluzioni interessanti. Prendi la stessa arte origami - anche le semplici barche, che probabilmente tutti hanno fatto durante l'infanzia, sembrano fantastiche su un tavolino da caffè, un tavolo da pranzo, uno scrittoio. E se usi una corda e uno spiedino, la nave potrebbe avere un albero, bandiere, ecc. Cambierà notevolmente, rinfrescerà l'interno, in cui ci sono fiori sul tavolo. E possono anche essere di carta!

Rose particolarmente belle, tenere e originali dalle pagine di vecchi libri, dalla carta da musica. Inoltre, non è necessario tormentare effettivamente i libri: puoi fare stampe e quindi invecchiarli in qualsiasi modo conveniente, ad esempio "ricomprarli" nel caffè. Inoltre, i fiori belli e incredibilmente credibili possono essere realizzati con le tue mani da carta ondulata.

Quindi, l'aspetto di un solo modesto bouquet di anemoni ondulati aggiunge tenerezza, energia di fioritura e bellezza a tutto lo spazio.

E puoi anche decorare l'appartamento con l'aspetto sul tavolo di tale piccole cose carine come uccelli su un bastone... È necessario ritagliare gli uccelli usando la tecnica vytinank, quindi attaccarli a un lungo spiedino di legno. Puoi ripararlo con nastro biadesivo. Questi uccelli si inseriscono in un vaso o anche in un vaso di fiori che può stare su un tavolo, una cassettiera, un davanzale, una libreria e altre superfici adatte. Sembra niente di complicato, ma il dettaglio cattura immediatamente l'attenzione e crea l'atmosfera.

E ancora più opzioni sono aperte dalla carta per apparecchiare la tavola. Ne vale la pena solo l'arte di piegare i tovaglioli! I tovaglioli possono essere tagliati da soli, delicati e belli. Puoi anche usare la stessa tecnica dell'origami per far sedere delle gru di carta colorata sui bordi di un ampio vaso al centro del tavolo, ad esempio. Queste sono le piccole cose che si notano di più alle feste e alle cene.

Idee per la decorazione della finestra

Sembra il modo più ovvio decorare la finestra - tagliare i fiocchi di neve dalla carta da ufficio bianca. Naturalmente, non c'è scampo da una tale tradizione, ed è buona in sé. Ma se i fiocchi di neve sono un po 'stanchi, c'è un'altra opzione invernale semplice ma molto carina: devi ritagliare molti cerchi bianchi di palle di neve e incollarli un po' obliquamente.

L'effetto della neve che cade verrà letto immediatamente. La finestra sembra molto accogliente e il lavoro non è affatto difficile.

Decorazioni per finestre fatte in casa.

  • Fiori ritagliati. Il passaggio dall'inverno alla primavera non è un motivo per "scoprire" di nuovo la finestra. Puoi tagliare fiori di carta da diverse tonalità di carta e incollarli sul vetro, partendo dal basso. Un certo numero di luminosi tulipani in fiore, fiordalisi, rose delizieranno sia i residenti della casa che gli astanti.
  • Modulo... Dalle stesse gru origami, puoi creare un modulo piatto sospeso, fissarlo sul cornicione e le gru stesse scenderanno alla finestra. Anche costruzione abbastanza semplice ma stimolante.
  • Palline di carta patinata. Un'eccellente decorazione per il compleanno può essere ottenuta in questo modo: ritagliare palloncini da carta lucida colorata patinata, incollarli sulla finestra, incollare vere corde su di essi.Se il lato è soleggiato, la luce ultravioletta illuminerà la carta e inizierà letteralmente a brillare. Un bambino che si sveglia al mattino per il suo compleanno si rallegrerà sinceramente di tale bellezza sulla finestra.
  • Foglie tropicali. Rami, foglie, grandi e piccoli, come se fossero digitati ai tropici, possono essere tagliati da diverse tonalità di carta verde. Sono fissati sulla cornice della finestra, pendono e creano una "acconciatura" spessa e bella della finestra. È in questo modo visivo che puoi incontrare l'inizio dell'estate e questa tecnica è adatta anche per l'arredamento del compleanno.
  • Scatola con uccelli... Anche gli spiedini di legno con personaggi di carta funzionano benissimo qui. È necessario acquistare una cassetta per piante in legno, lunga e stretta. Può essere riempito con la vera terra. Spiedini con personaggi di carta vengono inseriti nel terreno stesso: uccelli o farfalle, api e chiunque altro. Se il lato è soleggiato, anche questo è vantaggioso per questo arredamento: le figurine illuminate sono meravigliose! Ma puoi attaccare spiedini e fiori di carta: la bellezza è garantita.

Ognuno di questi metodi sarà sottomesso anche a una ricamatrice alle prime armi: devi solo provare.

Bellissimi esempi all'interno

In questi esempi si può vedere come la carta crea l'atmosfera per uno spazio.

  • Le lanterne di carta sul muro sono una decorazione quasi universale per uno sfondo chiaro. Sembra buono e appropriato in qualsiasi momento dell'anno.
  • Anche i vecchi ramoscelli "spogli" possono essere ravvivati ​​con piccoli e delicati fiori di carta. Tutto è fatto rapidamente, semplicemente e una composizione senza pretese prende vita.
  • Una tale ghirlanda di "uccelli" sembra bella sulla porta, sul cornicione sopra la finestra. A volte è composto da fogli di riviste, ma potrebbe essere necessario sigillarli con qualcosa.
  • Un'altra opzione per formare un decoro da un ramo e carta. Il ramo è attaccato a una lenza o filo e quel ramo è attaccato a un chiodo contro il muro. Semplici stelline, cucite in verticale, diventano il decoro del ciondolo. Laconico e carino.
  • Ma una cosa del genere può diventare la base per un modulo fatto di barchette di carta. Niente di complicato, anche i tempi di costruzione saranno minimi. Ma per la formazione degli accenti, l'atmosfera in casa è l'ideale.
  • Alberi di Natale di carta in fila vicino alla finestra: tutto è ingegnosamente semplice. Già all'inizio di dicembre, puoi decorare la finestra con una tale ghirlanda.
  • Questo è ciò che va meglio con la finestra nella stanza dei bambini. Geometria semplice, colori vivaci e diverse file di tale bellezza - e nella stanza regna un'atmosfera completamente diversa.
  • Se ritagli tali uccelli dalla carta colorata secondo il modello e li metti su fili di carta, la primavera arriverà sicuramente a casa. E questo arredamento non è solo per la scuola materna. Sta bene sia in cucina che in veranda.
  • Un vivaio luminoso è meglio decorato con il colore. Nei souvenir, nell'arredamento, nelle piccole cose. E in tali bandiere ghirlande sospese al soffitto. Lo stile Scandi è così amato in tutto il mondo.
  • È difficile credere che questi narcisi siano fatti di carta. Ma è proprio così! Non svaniranno, ma decoreranno qualsiasi davanzale e lasceranno entrare completamente in casa.
  • Le ghirlande di carta sulle porte sono il modo migliore per rendere la casa più gioiosa, fiorita, rimuovere da essa la fioritura della fatica invernale.
  • I rami veri e i fiori sono fatti di carta. Un'altra opzione per un bouquet che non sbiadisce. E la verità è che non c'è energia vitale nei fiori artificiali, non è abbastanza. Dopotutto, l'energia delle mani del maestro che ha fatto tutto questo significa qualcosa.
  • Questi enormi fiori rendono lo spazio favoloso, prendi tutta l'attenzione. Per qualche vacanza - un'opzione fantastica e indimenticabile.
  • Le sagome più semplici e senza pretese di alberi di Natale dietro il vetro e l'atmosfera diventa immediatamente quella di Capodanno. Semplice magia di carta.
  • Un'altra versione di lanterne che possono essere appese come parte del modulo o possono essere formate con una ghirlanda. Se la casa ha una porta, un arco aperto, staranno bene lì. Ma puoi anche appendere sul davanzale della finestra.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa