Decorazione della stanza

Come decorare una casa con orpelli?

Come decorare una casa con orpelli?
Contenuto
  1. Decorazione della finestra
  2. Decorazione della porta
  3. L'arredamento del soffitto di Capodanno
  4. Altre opzioni
  5. Bellissimi esempi

Quando ti prepari per le vacanze di Capodanno, è importante creare un'atmosfera adatta per te e la tua famiglia. Questo può essere fatto vestendo la stanza con orpelli luminosi.

Decorazione della finestra

Le finestre e le porte sono tradizionalmente chiamate le porte attraverso le quali entra la vacanza. Pertanto, sono molto spesso decorati con fiocchi di neve, orpelli e varie applicazioni tematiche. Si ritiene che decorando le finestre per il nuovo anno, una persona attiri gioia e benessere in casa.

Questo può essere fatto in diversi modi.

  • Tende di stoffa. Le tende di lamina lucida appariranno molto belle sulle finestre. Per creare una tale decorazione, è sufficiente attaccare l'orpello a un filo forte e fissare questo spazio vuoto sulle tende. Questo deve essere fatto con attenzione. Affinché un tale arredamento appaia naturale, gli orpelli dovrebbero essere selezionati in modo che corrispondano alle tende.
  • Ghirlanda rosso-verde. Anche una voluminosa ghirlanda decorativa fatta di orpelli verde scuro, fiocchi luminosi e piccoli giocattoli è bellissima. Puoi farlo da solo in una sera. Questa ghirlanda si trova sotto il cornicione. Inoltre, puoi creare un elegante arco colorato da esso.
  • Tende con giocattoli. Anche le barriere fotoelettriche realizzate con ritagli di orpelli leggeri e soffici sembrano eleganti. Le parti corte sono attaccate a una lunga, che si trova sopra la finestra. Questa decorazione è completata da luminose palle di Natale e stelle luminose. Questo arredamento sembra fantastico sia in una casa di campagna che in un piccolo appartamento.

Dopo aver finito con la decorazione della finestra, puoi decorare i davanzali con rami di abete o orpelli verdi. Lì puoi anche posizionare un albero di Natale in miniatura o un candelabro originale.

Decorazione della porta

Per decorare la porta, puoi usare orpelli fatti con involucri di caramelle. I bambini apprezzeranno particolarmente realizzare tale decorazione. È fatto molto semplicemente.

  1. Per cominciare, ciascuno degli involucri delle caramelle deve essere accuratamente livellato.
  2. Dopodiché, tutti questi spazi vuoti devono essere piegati come una fisarmonica.
  3. Inoltre, usando un filo con un ago, tutti questi involucri di caramelle devono essere raccolti in un'unica grande ghirlanda.
  4. Successivamente, ciascuna delle parti deve essere accuratamente raddrizzata, dando volume al mestiere.

Per crearlo, puoi usare sia semplici involucri di caramelle che multicolori. Puoi appendere orpelli già pronti proprio sopra l'ingresso della scuola materna.

Al giorno d'oggi, anche le ghirlande di Natale sono popolari. Tali decorazioni possono anche essere facilmente realizzate con orpelli. Tutto ciò di cui hai bisogno è un anello o un cerchio di cartone di dimensioni adeguate, oltre a un piccolo orpello. Uno dei suoi bordi è attaccato alla base del cerchio. Successivamente, il pezzo è completamente avvolto in orpelli colorati. Lo strato dovrebbe essere abbastanza denso. La ghirlanda finita può essere decorata con un fiocco voluminoso o giocattoli colorati.

Un piccolo anello è attaccato alla parte posteriore dell'imbarcazione. Successivamente, la ghirlanda può essere immediatamente appesa alla porta.

L'arredamento del soffitto di Capodanno

Decorare i locali in cui l'azienda festeggerà il nuovo anno, vale la pena prestare attenzione al soffitto della stanza. Può anche essere decorato con orpelli colorati.

È più facile fissarlo a un lampadario.... Questo può essere fatto in due modi principali. Diversi lunghi nastri possono essere legati al lampadario. I loro bordi liberi sono attaccati agli angoli opposti. In questo modo semplice, puoi decorare l'intera stanza in una volta.

Per chi cerca qualcosa di più semplice, ma allo stesso tempo bello, dovresti prestare attenzione ai lampadari decorati con orpelli e giocattoli... Tale decorazione è molto semplice. Hai solo bisogno di avvolgere i bordi liberi del lampadario con orpelli di un colore adatto e legare i giocattoli su lunghi e belli fili. Per l'arredamento della stanza, è meglio selezionare decorazioni realizzate con la stessa combinazione di colori.

Altre opzioni

Il tinsel brillante può essere utilizzato anche in altri modi. I nastri colorati troveranno il loro posto nel soggiorno o nella camera da letto e in cucina.

Albero di Natale fatto di orpelli

Una tale decorazione murale non può sostituire un albero di Natale a tutti gli effetti, ma si adatterà perfettamente all'interno di un piccolo appartamento. È molto facile realizzare una tale decorazione con le tue mani.

Innanzitutto, il bordo del tinsel deve essere fissato al muro. Più alto è il punto di attacco, più alto sarà l'albero... Quindi puoi iniziare a formare la base dell'albero. Ogni nuovo "ramo" è fissato con un piccolo pezzo di nastro adesivo. Quando la figura è pronta, puoi decorarla con palline colorate.

Un tale albero di Natale, completato da una ghirlanda festiva, sembra bellissimo. Per decorare l'albero in questo modo, dovrebbe essere posizionato vicino alla presa. La ghirlanda è attaccata al muro allo stesso modo della base dell'albero.

Decorazione della scala

Chi vive in una grande casa a due piani dovrebbe occuparsi anche di decorare le scale che portano al secondo piano. L'opzione più semplice è avvolgere la ringhiera con orpelli verde scuro... Puoi completare una tale base con fiocchi luminosi. E appena prima dell'inizio della vacanza, le carte regalo per ogni membro della famiglia possono essere facilmente attaccate alle scale.

pupazzo di neve tinsel

Puoi facilmente creare un bellissimo pupazzo di neve con orpelli e cartone. Per fare ciò, è necessario preparare in anticipo diversi anelli di cartone di diverse dimensioni. Ognuno di loro deve essere avvolto strettamente con orpelli di colore chiaro. Se lo si desidera, può essere integrato con una ghirlanda a LED.

Successivamente, tutti gli anelli devono essere fissati insieme con fili o pezzi di filo metallico sottile. Nella parte superiore del pupazzo di neve risultante, devi legare un anello fatto di nastro di raso. Puoi decorare la base dell'imbarcazione con una sciarpa e un cappello luminosi.

Questo mestiere può essere appeso a un armadio o a una porta. Sarà bellissimo davanti allo specchio.

Decorazioni per la tavola

Anche la decorazione della tavola di Capodanno nella hall svolge un ruolo importante nella preparazione delle vacanze. Puoi anche usare il tinsel per decorarlo.

  • Champagne... Questa bevanda è particolarmente apprezzata durante le vacanze di Capodanno. Affinché una bottiglia di champagne appaia originale e bella, dovrebbe essere avvolta in orpelli colorati e decorata con giocattoli. Un fiocco pulito può essere attaccato alla parte superiore della bottiglia.

  • Mini albero. Anche un piccolo albero di Natale fatto di orpelli e carta sarà bellissimo sulla tavola di Capodanno. Per crearlo dal cartone, devi creare un cono pulito. Successivamente, è necessario attaccare il bordo del tinsel verde scuro alla sua base. È accuratamente avvolto intorno alla base dell'imbarcazione a strati. Ognuno di loro è attaccato al cartone con del nastro adesivo. Decora un tale mestiere con semplici fiocchi.

  • Decorazioni per la tavola di Capodanno... Un piccolo abete tinsel può essere abbinato ai giocattoli di Natale accanto a ogni set di posate. Anche le ghirlande decorate con orpelli appariranno belle sul tavolo.

L'arredamento correttamente selezionato rallegrerà tutte le famiglie e gli ospiti della vacanza.

Bellissimi esempi

Usando esempi già pronti per l'ispirazione, puoi decorare non solo il soggiorno, ma anche un corridoio o un balcone. Le camere decorate in uno schema di colori hanno un aspetto migliore.

Rosso verde

I classici colori "natalizi" sono perfetti per arredare una casa di campagna. In questo caso, l'orpello verde viene utilizzato per decorare colonne, finestre e porte. La base è completata da ghirlande leggere e voluminosi fiocchi rossi. Una stanza decorata in questo stile sembra molto bella ed evoca solo piacevoli emozioni negli ospiti.

Bianco-verde

Il tinsel verde si sposa bene con l'arredamento bianco. In questo caso, viene utilizzato per decorare oggetti tridimensionali ed è completato da paillettes argentate e giocattoli nella stessa combinazione di colori. In una stanza del genere sarà piacevole sia festeggiare il nuovo anno che organizzare sessioni fotografiche tematiche.

Decorare la tua casa per il nuovo anno è un ottimo modo per dimenticare tutti i tuoi problemi e immergerti in un'atmosfera magica. La cosa principale è salvare in anticipo tutte le idee che ti piacciono e iniziare a lavorare di buon umore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa