Pulire la casa

Tipi di palette per la pulizia della casa

Tipi di palette per la pulizia della casa
Contenuto
  1. Che succede?
  2. Materiali (modifica)
  3. Scopo e applicazione
  4. Come farlo da soli?

Anche un dispositivo di pulizia così semplice come una paletta deve essere scelto con saggezza affinché la pulizia sia comoda e conveniente. A proposito di quali tipi di palette sono e come realizzare questo oggetto con le tue mani, leggi di seguito.

Che succede?

La paletta per la casa progettata per la pulizia dell'appartamento può essere di diversi tipi.

  • La lunghezza del manico può variare da un paio di centimetri a un metro, e talvolta anche di più. Questa caratteristica influisce in gran parte sul comfort di utilizzo del dispositivo. Quindi, se la maniglia è lunga, alta o retrattile, non devi piegarti per rimuovere i detriti.

La paletta con manico corto ha anche i suoi vantaggi: un tale strumento occupa molto meno spazio, è compatto e c'è un angolo per esso letteralmente ovunque.

  • Anche le dimensioni di questo dispositivo sono importanti. Quindi, per piccole aree, ad esempio un appartamento, sarà sufficiente una piccola paletta. Se viene acquistato per pulire stanze grandi o per pulire per strada, qui devi sborsare per un modello più grande.
  • Questi dispositivi differiscono anche per la presenza o l'assenza della parte di bordo., che rende più efficiente la pulizia del territorio e permette di spazzare via anche i più piccoli detriti grazie alla sua buona aderenza al pavimento. Questa aggiunta è solitamente diversa dalla parte principale della paletta ed è composta principalmente da gomma e altri materiali caratterizzati dalla loro duttilità.

Materiali (modifica)

La scelta del materiale per la paletta deve essere affrontata con particolare attenzione se vuoi che la tua pulizia sia confortevole. Il materiale con cui è realizzata la maniglia del dispositivo influenza in gran parte la praticità del suo utilizzo: quindi, ad esempio, con una scelta del modello senza successo, la paletta può semplicemente scivolare dalle mani, il che renderà scomoda la pulizia. Il materiale può anche influenzare la pulizia, poiché dipende da quanto vicino il bordo del dispositivo aderirà alla superficie su cui viene eseguita la pulizia.

Molto spesso, le palette sono fatte di plastica o metallo. Il legno è usato molto meno frequentemente, così come materiali come silicone, gomma o gomma. Per la pulizia a casa, è meglio scegliere palette in metallo o modelli in plastica di alta qualità. La plastica economica è spesso troppo sottile e fragile, motivo per cui si rompe in poche pulizie.

Al momento, sul mercato delle merci, è possibile trovare tali opzioni per i dispositivi di pulizia, i cui materiali sono combinati. Quindi, un'ottima soluzione sarebbe acquistare una paletta che combini buona plastica e gomma o silicone.

Scopo e applicazione

Tutti sanno da tempo che la maggior parte delle palette è destinata alla pulizia di base. Con il loro aiuto, piccole particelle di polvere e detriti vengono rimossi dal pavimento della stanza, i detriti stradali vengono eliminati. Tali palette vengono spesso utilizzate anche per mantenere la pulizia non solo negli appartamenti, ma anche in locali industriali o uffici.

Oltretutto, al momento nei negozi puoi trovare palette speciali che vengono utilizzate in una direzione ristretta: ad esempio, una paletta per pulire una lettiera per gatti o per pulire l'interno di un'auto.

Come farlo da soli?

Fare una paletta per la pulizia è abbastanza semplice, per questo hai solo bisogno di due elementi: un secchio e una maniglia.

Prima di tutto, è necessario determinare le dimensioni del dispositivo e applicare segni sul foglio di carta, segnando le linee per tagli e pieghe. La parete posteriore della paletta deve essere realizzata in modo che alla fine risulti essere un paio di centimetri più alta - questo consentirà, dopo la piegatura, di fissare i lati situati sui lati.

Dopo aver formato le pieghe, aver fissato i bordi con rivetti in acciaio e aver tagliato la paletta di conseguenza, è necessario iniziare a realizzare la seconda parte: la maniglia.

Per fare ciò, puoi usare un blocco di legno, sul quale sarà necessario camminare con carta vetrata, quindi coprirlo con uno speciale agente protettivo.

Quindi la maniglia dovrebbe essere avvitata con viti autofilettanti alla parte principale, dove tutti i detriti verranno spazzati via.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa