Pulire la casa

Tutto sul lavaggio a secco

Tutto sul lavaggio a secco
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Inventario e mezzi
  3. Caratteristiche del

La pulizia a umido consente di mantenere pulita la stanza. Ma allo stesso tempo deve essere preceduto dalla lavorazione a secco. Solo in questo caso è possibile ottenere un risultato buono e di alta qualità. Oggi analizzeremo che tipo di strumenti e dispositivi saranno necessari per eseguire questa pulizia, come eseguirla correttamente.

Cos'è?

Il lavaggio a secco è considerato un metodo intermedio, in cui viene stabilito l'ordine senza inutili consumi energetici e senza acqua.

Con tale lavorazione dei locali, di norma, aspirano, rimuovono lo sporco superficiale con un panno morbido e asciutto, arieggiano le stanze della casa.

Ma molti contaminanti semplicemente non possono essere rimossi senza l'uso di acqua. Inoltre, parte della polvere non rimarrà sullo straccio morbido, inizierà a disperdersi nell'aria, motivo per cui il lavaggio a secco dovrà essere eseguito molto più spesso. A volte tali trattamenti vengono eseguiti quotidianamente.

Per il lavaggio a secco, procedere come segue.

  • Rimuovere la polvere da superfici orizzontali, apparecchi di illuminazione, libri, oggetti decorativi, termosifoni (è meglio farlo con tovaglioli e scope speciali). I prodotti destinati a tale pulizia sono in grado di attirare e trattenere bene la polvere.
  • Rimuovere la polvere da mobili imbottiti, tende, tessuti. Se possibile, alcune cose possono essere ventilate all'aperto.
  • Aspirare pavimenti e tappeti.

Inoltre, il lavaggio a secco può anche comportare mettere le cose al loro posto, mettere le cose in ordine in un posto letto, negli armadi, su una scrivania, oltre a portare fuori la spazzatura e arieggiare la stanza.

Inventario e mezzi

Per eseguire una tale pulizia, vale la pena preparare in anticipo tutto ciò di cui hai bisogno.Prima di tutto, dovresti acquistare spazzole, una scopa, un aspirapolvere e speciali dispositivi di spazzamento. Tutta la polvere e le ragnatele possono essere facilmente rimosse dai rivestimenti murali con uno straccio, un aspirapolvere o una spazzola.

I mop prefabbricati possono essere l'opzione migliore. Semplificano la sostituzione, se necessario, dei singoli elementi strutturali.

Ma allo stesso tempo, dovrai selezionare separatamente un ugello adatto. Molto spesso vengono utilizzate piattaforme in plastica resistente, dotate di morbida microfibra che non graffia il materiale.

Spesso nei negozi di ferramenta, puoi trovare interi set progettati per questa pulizia. Tali kit includono già tutti i prodotti necessari. Sarà abbastanza difficile pulire grandi aree con tali dispositivi, quindi in questi casi è meglio usare un aspirapolvere o uno speciale dispositivo di spazzamento.

I dispositivi che non implicano una funzione di pulizia sono destinati esclusivamente alla pulizia a secco della stanza. All'interno di queste macchine ci sono sacchetti o contenitori che raccolgono tutta la polvere e lo sporco.

I modelli di aspirapolvere per la pulizia a secco dei locali possono essere senza sacco e senza sacco. La prima opzione è fornita con sacchetti usa e getta e riutilizzabili. I sacchetti della spazzatura sono generalmente realizzati con materiali durevoli con microfori per intrappolare anche lo sporco più fine. In questo caso, polvere e detriti si depositeranno sulla superficie interna dei sacchetti.

I modelli senza sacchetto sono forniti con contenitori in plastica per la raccolta della polvere. Se necessario, il vano può essere facilmente estratto e riposizionato. L'immondizia entra nel contenitore e l'aria passa attraverso il sistema di filtrazione e viene inviata all'esterno.

Dopo ogni pulizia, è necessario scuotere l'intero contenuto del contenitore nel cestino, sciacquare accuratamente il vano con acqua e asciugarlo.

Quando si sceglie una tale unità, è imperativo assicurarsi della qualità del sistema di filtrazione.

Ma di recente, i modelli di lavaggio con un'opzione di lavaggio a secco sono diventati sempre più popolari. Sono dotati allo stesso tempo di scomparti per il riempimento d'acqua e di uno speciale sistema di filtrazione per l'aria aspirata.

Caratteristiche del

Quando si esegue un lavaggio a secco di alta qualità, vale la pena ricordare diverse caratteristiche importanti.

  • Esegue la pulizia profonda di tappeti e rivestimenti per pavimenti. Con l'aiuto di speciali spazzole rigide, puoi sollevare facilmente la pila, dopo di che le particelle di polvere, sporco, capelli e briciole vengono accuratamente rimosse da essa.
  • Pulizia profonda dei mobili imbottiti. È più comodo e veloce farlo con l'aiuto di speciali attrezzature tecniche, che consentono di pulire a fondo i tessuti per tappezzeria senza danneggiarli.
  • Pulizia di soffitti e pareti. Durante la lavorazione, è necessario utilizzare spazzole per capelli speciali, che consentiranno di pulire anche le aree in rilievo più inaccessibili su tali superfici.
  • Pulizia tende. Questo può essere fatto sia manualmente che con l'aiuto di speciali dispositivi di pulizia, che ti permetteranno di pulire qualitativamente ogni piega della materia. In questo caso, non sarà necessario rimuovere il materiale dalla grondaia.
  • Lucidatura. Vari rivestimenti possono essere lucidati per dare una bella lucentezza. Nonostante il fatto che vari componenti chimici possano essere utilizzati per tale procedura, questo trattamento si applica anche al lavaggio a secco dei locali.
  • Purificazione dell'aria nella stanza. Per questo, è meglio utilizzare dispositivi appositamente progettati, inclusi filtri dell'aria, "nebbia secca".

Se è necessario eseguire il lavaggio a secco in locali industriali, sale cinematografiche, è possibile farlo con l'aiuto di aspirapolvere a zaino. Questi dispositivi sono abbastanza compatti e facili da usare. Inoltre tendono ad avere un peso totale basso.Tali unità consentono di rimuovere la polvere anche in luoghi difficili da raggiungere e forniscono anche una buona circolazione dei flussi d'aria.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa