Turismo e viaggi

Come mettere le cose in una valigia in modo compatto?

Come mettere le cose in una valigia in modo compatto?
Contenuto
  1. Da dove cominciare
  2. Cosa puoi mettere in valigia?
  3. Metodi di posa
  4. Raccomandazioni

Quando ti prepari per qualsiasi viaggio, il primo passo è preparare adeguatamente i bagagli. In questo caso sarà possibile portare con sé tutto il necessario senza mettere le cose in più borse.

Da dove cominciare

Dovresti iniziare a preparare la valigia scegliendo le cose che devi portare con te. Per tua comodità, è desiderabile comporre elenco.

Puoi scriverlo su carta o in un'applicazione speciale.

Questo approccio ti permetterà di prepararti velocemente, senza rischiare di dimenticare qualcosa di importante.

Tutte le cose di cui hai bisogno durante il viaggio possono essere suddivise in diverse categorie.

  • I documenti. In ogni viaggio, devi avere con te il passaporto, i contanti e la carta di credito. Andando all'estero, vale la pena scambiare in anticipo rubli con dollari o euro per comodità. Devi anche portare con te i biglietti di trasporto, anche se la loro copia elettronica è archiviata in gadget. Puoi anche stampare documenti che confermano le prenotazioni alberghiere. L'assicurazione medica e di viaggio tornerà utile.
  • Medicinali... Molto spesso quando si viaggia, le persone si sentono male a causa di un cambiamento di clima, fuso orario o mangiando cibo insolito. Pertanto, è meglio portare con sé medicinali di alta qualità in viaggio. Devi avere con te buoni antipiretici, analgesici, antistaminici. Vale anche la pena portare un pacchetto di cerotti sulla strada.
  • Cosmetici per la cura e la decorazione... Sulla strada con te devi portare la quantità minima di cosmetici. Devono essere versati in anticipo in piccoli contenitori e piegati in un sacchetto ermetico, che verrà conservato lontano dai documenti.
  • Tecnica... Quando vai in viaggio, non dovresti portare troppi gadget con te. Basterà un buon smartphone con una potente batteria esterna. Se hai bisogno di lavorare in treno, dovresti anche portare con te un laptop con un caricabatterie. In alcuni casi, gli adattatori per prese vengono portati in viaggio.

Dovresti portare vestiti in viaggio, concentrandoti sul tempo e sul clima.

Per tua comodità, puoi precomporre diversi set di cose semplici ed eleganti. Ciò faciliterà non solo il processo di imballaggio della valigia, ma anche la raccolta giornaliera al mattino.

Inoltre, non portare con te cose che possono essere acquistate facilmente e a basso prezzo a destinazione. Questo consiglio sarà utile anche se hai intenzione di dedicare del tempo allo shopping durante il tuo viaggio.

È anche molto importante prendere in considerazione il luogo in cui è pianificato il viaggio.... Quindi, ad esempio, quando vai in un paese musulmano, dovresti portare con te il numero minimo di abiti aperti. In mare e nei paesi caldi, devi portare cose leggere fatte di tessuto di alta qualità e traspirante. In luoghi freddi: una giacca e vestiti caldi.

Cosa puoi mettere in valigia?

Per semplificare il processo di imballaggio, possono essere piegati in sacchetti o casse speciali.

Sacchetti sottovuoto

Le forti borse a compressione vengono spesso utilizzate a casa per riporre oggetti estivi o invernali. Se lo desideri, puoi anche portarli su strada. È molto facile mettere le cose in queste borse. Tutte le cose devono essere messe in un pacchetto preparato e quindi estrarre l'aria con un aspirapolvere. Attraverso una manipolazione così semplice, il pacchetto può essere ridotto di quasi 3 volte. Successivamente, può essere arrotolato ordinatamente e riposto in una valigia.

Custodie per organizer

È molto comodo riporre le cose in organizzatori rettangolari così spaziosi. Puoi selezionare uno scomparto per ogni tipo di abbigliamento o metterci le cose di diversi membri della famiglia. Ad esempio, in un organizzatore per imballare le cose dei genitori, nell'altro - il bambino. Questo semplice trucco faciliterà notevolmente il processo di raccolta di una valigia da viaggio e il disimballaggio.

Borse da viaggio

Questa opzione è adatta per gli appassionati di outdoor. Qualsiasi tipo di abbigliamento può essere piegato in borse da viaggio. Un grande vantaggio di questo metodo di conservazione è che i sacchetti non sono strappati o sfilacciati.

Sacchi per il bucato

Sono più spesso utilizzati per l'imballaggio. È molto comodo metterci dentro i vestiti. Tutto quello che devi fare è dividere i capi del tuo guardaroba per tema e legare ordinatamente le borse. Sarà possibile portare loro vestiti sporchi dal viaggio. Anche questo è molto conveniente.

Metodi di posa

Affinché tutto possa entrare in una valigia, devi anche capire come distribuire correttamente tutte le cose nel suo spazio. Puoi imballare in modo compatto tutto ciò di cui hai bisogno in diversi modi.

Classico

Per evitare che i vestiti si stropiccino, di solito usano il modo classico di raccogliere una valigia. Camicie, magliette, pantaloni sono piegati in modo molto ordinato e impilati.

In alcuni casi, vengono inoltre spostati con carta di papiro. Questo è fatto in modo che le cose non si stropiccino.

Il grande svantaggio di questo modo di conservare le cose è che occupano troppo spazio. Inoltre, dopo il disimballaggio, spesso devono essere stirati, poiché si formano strisce evidenti nei punti in cui sono piegati i vestiti.

Anarchico

Questo modo di ritirare una valigia non è particolarmente pratico. Tutte le cose sono piegate nella borsa in modo caotico senza alcun piano speciale. Il suo grande svantaggio è che sarà molto difficile trovare i capi giusti al momento del disimballaggio.

Inoltre, è probabile che le cose assemblate in questo modo sembrino disordinate. Pertanto, dovranno essere stirati o cotti al vapore.

Avanzate

Questo modo di collezionare una valigia è adatto ai perfezionisti che fanno di tutto per assicurarsi che i loro vestiti siano sempre perfetti. In questo caso, tutte le cose non si piegano nel solito modo, ma si arricciano in rulli stretti. Puoi piegare in questo modo sia magliette e jeans leggeri, sia capi più grandi come un cappotto o un piumino.

Questo modo di preparare una valigia consente di risparmiare molto spazio libero. Inoltre, le cose non si stropicciano e sembrano sempre pulite. Puoi indossare i tuoi vestiti subito dopo aver disfatto la valigia.

Inventivo

Questo metodo ingegnoso è ottimo anche per imballare tutte le cose. Sono impilati trasversalmente sul fondo della valigia. Le cose che si piegano molto vengono ripiegate in questo caso. Inoltre, i capi più densi e più sottili devono essere alternati a strati. Raccogliere una valigia in questo modo è molto conveniente.

Al centro della pila sono impilati piccoli oggetti come calzini e biancheria intima. Alla fine, tutte le cose vengono avvolte e premute sul fondo della valigia. Questo modo di riporre i vestiti aiuta non solo a portare con sé un gran numero di cose, ma anche a portarle a destinazione in perfette condizioni.

Raccomandazioni

Ecco alcuni semplici consigli di viaggiatori esperti per preparare correttamente la valigia.

  • Si consiglia di riporre tutti gli oggetti pesanti e ingombranti nella parte inferiore della valigia.... Tutte le scarpe dovrebbero essere piegate lì. Per risparmiare spazio, puoi infilare i calzini all'interno delle scarpe da ginnastica e degli stivali. Puoi anche mettere bottiglie con profumi o prodotti di bellezza, gadget o accessori nelle scarpe. Questo è un modo abbastanza conveniente per conservare le cose.
  • Devi mettere le cose non solo in uno scomparto principale, ma anche in tasche laterali segrete. In questo caso, risulterà utilizzare lo spazio libero in modo economico ed efficiente. In scomparti aggiuntivi, è meglio tenere quelle cose che dovrebbero essere sempre a portata di mano.
  • Non lasciare spazio libero nella tua borsa. Tutti i vuoti devono essere riempiti. Possono essere utilizzati per confezionare asciugamani arrotolati, caricabatterie e gadget confezionati in sacchetti sigillati, oltre a varie decorazioni come sciarpe e cinture.
  • I bei vestiti, abiti e giacche devono essere imballati in anticipo nelle copertine. In questa versione, i vestiti eleganti possono essere indossati quasi subito dopo l'arrivo. Inoltre, in questo caso, sicuramente non si sporcheranno.

Dopo aver finito di preparare la valigia, è necessario pesarla. Ciò è particolarmente importante se il viaggio è pianificato in aereo.

Puoi preparare la valigia con le tue mani in breve tempo. La cosa principale è determinare in anticipo per te un elenco di cose necessarie e capire come metterle insieme correttamente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa