Scarpe

Scarpe autunnali da donna

Scarpe autunnali da donna
Contenuto
  1. Modelli
  2. Tendenze di moda
  3. Materiale
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?
  6. immagini

L'autunno è il periodo più volatile dell'anno: il sole splende al mattino e, letteralmente poche ore dopo, un forte vento ti sta già strappando il copricapo. A causa di tali condizioni meteorologiche, la scelta delle scarpe diventa spesso un problema: nelle scarpe estive, le gambe sono già gelate ed è troppo presto per ottenere gli stivali. L'opzione migliore per l'autunno può essere scarpe autunnali simili.

Modelli

Guardando attraverso una serie di scarpe da donna autunnali, notiamo che le opzioni chiuse sono più adatte per l'autunnoche non ti farà congelare i piedi.

Le scarpe che stanno bene con tutto sono décolleté versatili. Rimangono sempre di moda e completano perfettamente quasi tutti i look. Ci sono molti colori in queste scarpe: dai classici, nero o marrone, per esempio, all'accattivante blu brillante o rosso.

L'opzione più pratica e senza pretese sono le scarpe autunnali con tacchi larghi. Su di essi si trovano spesso fibbie o fiocchi, il che aggiunge solo piccante all'immagine.

Sembra fantastico su scarpe con gamba e piattaforma o con zeppa... In queste scarpe, lo stress sul piede è minimo, quindi puoi camminarci almeno tutto il giorno. Ora il più popolare è il modello su una piattaforma alta. Una suola leggermente più ruvida può essere un'aggiunta interessante a un arco.

Va notato che le scarpe autunnali con una piattaforma alta e spessa sono adatte solo per ragazze con gambe snelle. Se hai la tendenza a essere in sovrappeso, i seguenti modelli potrebbero adattarsi meglio a te.

Se volessi passare alle scarpe autunnali all'inizio della stagione, allora è abbastanza appropriato essere scarpe con la punta aperta... Inoltre, la forma del tallone non è importante qui. Un'ottima opzione.

Le scarpe autunnali potrebbero non avere affatto il tacco - suola piatta è in grado di competere con qualsiasi dei modelli precedenti... Ad esempio, alle donne della moda ora piacciono le scarpe stilizzate come gli uomini - oxford, scarpe, stivali, per così dire.Anche i mocassini sono ancora rilevanti, soprattutto perché ora i designer offrono una grande varietà di modelli - troverai almeno qualcosa per te.

Tendenze di moda

E ora la moda ci riporta di nuovo ai lontani anni '30. Ritorna allo stile "retrò". In genere, queste scarpe hanno un potente tacco quadrato che cattura immediatamente l'attenzione. Su tali modelli "della nonna", possiamo spesso vedere varie fibbie, cinturini e spesso fiocchi. Non possiamo chiamare la combinazione di colori di queste scarpe retrò magra, è classica. I colori più popolari sono il nero e il grigio, ma spesso c'è un "ma" nella moda. Anche qui "ma" è espresso da colori accesi e azzurri, e talvolta da goffrature sottopelle di rettili.

E un altro modello che la moda ha deciso di restituire: le scarpe a punta... Dopo il picco della sua popolarità negli anni 2000, per qualche tempo un modello così interessante è stato dimenticato, ma ora la richiesta è tornata di nuovo. Sebbene ora le scarpe popolari siano già molto diverse dai loro predecessori. Ora una punta a punta è più spesso combinata con un tacco pesante o una zeppa, e talvolta anche con una suola piatta.

Un tacco spesso aiuterà le ragazze ad allungare visivamente la gamba, oltre a renderla più aggraziata... Questa è un'opzione abbastanza pratica in caso di maltempo, adatta anche a chi ama i look stravaganti: il tallone può essere a forma di cono o trapezio.

Insieme ai tacchi alti, stanno diventando popolari anche i tacchi bassi. - opzione sia conveniente che elegante. I tacchi bassi vengono ora aggiunti anche agli stivali, conferendo alle calzature originariamente maschili un aspetto più femminile. Varie chiusure, lacci luminosi o persino strass aiutano a guardare modelli spettacolarmente scuri.

Anche quando per due è ancora autunno e si fa già sentire il respiro freddo dell'inverno, i designer non lasciano le scarpe da sole. Ora, anche con tempo abbastanza freddo, i proprietari di belle gambe possono permettersi di uscire di casa con i tacchi. Le scarpe autunnali sono ben isolate e persino decorate con pelliccia, paillettes e vari motivi.

Per quanto riguarda la combinazione di colori in generale, le tonalità appariscenti sono di moda in questa stagione: rosso brillante, giallo, blu. Inoltre, potrebbe anche esserci un tallone di tale eruzione cutanea. Accattivanti sono anche i preziosi paralumi in metallo e gli elementi riflettenti. Bene, se tutti i tipi di sfumature acide non sono di tuo gradimento, allora le scarpe dalle tonalità calme, ad esempio il "cappuccino", sono abbastanza adatte a te.

Materiale

Se presti attenzione ai materiali con cui vengono spesso realizzate le scarpe autunnali, saremo in grado di determinare il preferito esatto: la pelle... E se anche la pelle è laccata, allora nessun autunno è terribile per queste scarpe. Questo materiale è in grado di respingere l'umidità e difficilmente si screpola. In secondo luogo, dopo la pelle, restano i tessuti densi, come la lana e il denim.

La pelle scamosciata sembra sempre attraente, ma, sfortunatamente, non è sempre possibile indossarla. Dovrai applicare costantemente un'impregnazione idrorepellente se hai il coraggio di uscire con queste scarpe in una giornata piovosa.

Anche il velluto è bello, ma scomodo: indossando queste scarpe nell'umidità, corri il rischio di rovinarle irrimediabilmente.

Il nabuk è senza pretese in caso di pioggia. È abbastanza facile prendersi cura delle scarpe realizzate con tale materiale, il che è senza dubbio un grande vantaggio per la loro popolarità.

Per qualche ragione, molte donne considerano ancora le scarpe di gomma destinate solo ai bambini. Ma presto i progettisti saranno probabilmente in grado di dissuaderli. Ora puoi andare con le scarpe di gomma non solo per un picnic!

Non perde la sua rilevanza e velluto... Ora questo materiale può essere utilizzato non solo per la decorazione. Tali scarpe sono particolarmente attraenti in combinazione con un tacco di forma insolita.

Come scegliere?

  1. Prima di tutto, devi determinare se ti senti a tuo agio nell'indossare queste scarpe. Il comfort è molto importante, soprattutto se devi stare in piedi tutto il giorno.
  2. Le fashioniste sono molto fortunate in questa stagione, perché la piattaforma e la suola alta sono di nuovo di tendenza. E l'autunno, come sappiamo, è famoso per l'abbondanza di pozzanghere e cereali. Ma con queste scarpe, le ragazze non hanno paura di scavalcare le pozzanghere. La piattaforma è il perfetto compromesso tra estetica e comfort.
  3. L'altezza del tacco è indubbiamente determinata dalla situazione per la quale vengono acquistati. Per la pubblicazione, ovviamente, i più popolari sono i tacchi a spillo; per l'uso quotidiano, le scarpe basse sono ancora l'opzione più conveniente.
  4. Anche la rifinitura delle scarpe deve corrispondere alla stagione in cui la padrona di casa indossa le scarpe. La pelliccia, che ora è all'apice della popolarità, è più adatta per gli spazi interni, perché in caso di pioggia sembrerà non solo impresentabile, ma anche un peccato.
  5. Non esiste un'opinione precisa sul materiale: tutto dipende dalla situazione finanziaria o dalle convinzioni della ragazza, ad esempio, se è contraria alla pelle naturale, ecc.

Con cosa indossare?

Le scarpe autunnali alla moda sono combinate con successo con i capispalla... Ad esempio, un tacco alto completerà perfettamente un arco, che include pantaloni da ufficio e un elegante impermeabile.

I tacchi a spillo si adatteranno perfettamente a un look tradizionale da un maglione, jeans e una giacca. Il modello con il naso appuntito darà uno stile speciale all'arco.

L'immagine di un vestito femminile e di un maglione dal taglio ampio non sembra meno elegante e attraente quando hai in piedi stivali enormi. Questo completerà il tuo arco.

immagini

Look tipicamente giovanile per il clima autunnale. Le scarpe chiuse di colore scuro non risaltano molto e sembrano laconiche con un vestito di una camicia e un maglione corto. Una gonna ampia e collant scuri aggiungeranno femminilità ed eleganza, oltre a sottolineare la snellezza delle gambe. Completa il look con un cappotto o un impermeabile in colore a contrasto.

Un look molto all'avanguardia ma carino aiuterà a creare tacchi a spillo chiusi autunnali. Questo modello sembra più interessante con i pantaloncini. Se ti sembra che il tuo look non sia abbastanza stravagante, puoi aggiungere collant di una tonalità insolita, ad esempio il blu. Un maglione con colletto, decorato con un ornamento, aiuterà a giustificare la combinazione di colori. Attenzione anche agli accessori. Diversi braccialetti sulle braccia completeranno bene il look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa